| Autore |
Discussione  |
|
Luciocabrio
Amministratore

AM Staff

|
Inserito il - 22/08/2014 : 09:56:25
|
Ciao! Piacere di risentirti...grazie delle info...ora provo a vedere se è disponibile pure da me.Quanto costa più o meno il servizio? Almeno può essere utile anche agli altri utenti del forum. L'ultima raccomandata che ho inviato ci ha messo 4 giorni...quindi credo sia la normalità.
Ho contattato l'assistenza ebay,come avete visto sopra, e ho insistito che controllassero il mio account,che la cosa mi sembrava molto sospetta. Come per magia stamattina ho rimesso in vendita i soliti 15 ofggetti...poi ho fatto una prova mettendone uno in più... ora funziona...e non ho problemi.Mi è arrivata una email che dice che non ho più limiti. ?sti str.onxi...se non m ifossi fatto sentire io sarebbe andata avanti all'infinito
|
|
|
|
Regione Umbria ~
Prov.: Perugia ~
Città: Città di Castello (Pg) ~
Membro dal: 19/12/2005 ~
Ultima visita: Ieri
|
 |
|
|
marco64
automodellantino

|
Inserito il - 22/08/2014 : 20:21:46
|
| Luciocabrio ha scritto:
Ciao! Piacere di risentirti...grazie delle info...ora provo a vedere se è disponibile pure da me.Quanto costa più o meno il servizio? Almeno può essere utile anche agli altri utenti del forum. L'ultima raccomandata che ho inviato ci ha messo 4 giorni...quindi credo sia la normalità.
Ho contattato l'assistenza ebay,come avete visto sopra, e ho insistito che controllassero il mio account,che la cosa mi sembrava molto sospetta. Come per magia stamattina ho rimesso in vendita i soliti 15 ofggetti...poi ho fatto una prova mettendone uno in più... ora funziona...e non ho problemi.Mi è arrivata una email che dice che non ho più limiti. ?sti str.onxi...se non m ifossi fatto sentire io sarebbe andata avanti all'infinito
|
il prezzo di io invio che poi è sempre poste italiane costa per 1 kg 6,90 /7,50 dipende anche dalle misure della scatola oltre i 3 kg 7,90/10,00euro sempre in base alle dimensioni e peso ma di solito i nostri modelli non superano i 3 kg anche se ne spedisci una decina (1:43) fino ad oggi non mi hanno perso nessuna spedizione e in 2 giorni massimo 4gg( se c'è il week end di mezzo )arrivano .Io sono soddisfatto materiale che arriva integro velocemente e perfetto a proposito di inserire oggetti su ebay io prima ne inserivo 25 pz ora mi hanno bloccato a 11 pz eppure sono sopra lo standard mah valli a capire ... oltretutto ad ogni bega se non la risolvi il venditore è l'unico a pagarne le conseguenze perchè loro il pizzo lo beccano lo stesso ..... ah proposito leggevo che avevi problemi con merce che non è arrivata al cliente ....guarda che ultimamente credo a giugno abbiano messo una convenzione che usando pay pal ti assicurano il rimborso sia del materiale rotto o perso e i costi della spedizione per ben 3 volte e che non superi un certo importo informati è una opportunità da tenere in considerazione ...ciao Lucio ciao a tutti
|
|
|
|
Regione Lombardia ~
Prov.: Milano ~
Città: Milano ~
Membro dal: 01/08/2014 ~
Ultima visita: 11/03/2015
|
 |
|
|
kalle
iperautomodellante

|
Inserito il - 22/08/2014 : 21:18:19
|
Io sono passato ora, ora ad IOinvio (dopo che Spedireweb ha fatto lo STR°nzo con parecchi clienti, per fortuna non sono stato tra di loro, non avevo venduto niente) e mi sono trovato ottimamente, comunque stesso servizio dell'altro vettore, soltanto che questo è di proprietà o partner delle poste, quindi leggermente + sicuro
Usato con molta titubanza, perché avevo un mega scatolone da mandare via (comunque si possono anche assicurare e così ho fatto ad una cifra congrua) ed è arrivato in 24H ... come spedireweb a suo tempo, comunque anche qui viene usato SDA, con ritiro a domicilio come gli altri.. I prezzi sono i soliti.
Io ho pagato 35€ per una pacco di oltre 20kg assicurato per 600€ (ma ho pagato la spedizione per 35kg visto il meccanismo di questi siti perché lo scatolone misurava 67x54x54) quando SDA e Bartolini, contattati direttamente (per la medesima spedizione) mi avevano chiesto 42€ il primo e 45€ il secondo, ed entrambi volevano altri 25€ per assicurarlo. Invece sempre SDA ma con Ioinvio 35€ .... fate voi i conti    
Volendo la spedizione in questione la può anche pagare il destinatario, così un domani non possono romperti le scatole visto che l'avranno fatta loro  
|
Modificato da - kalle in data 22/08/2014 21:19:47 |
|
|
|
|
Prov.: Lucca ~
Città: Lucca ~
Membro dal: 06/09/2007 ~
Ultima visita: 24/01/2016
|
 |
|
|
marco64
automodellantino

|
Inserito il - 22/08/2014 : 23:51:35
|
| Volendo la spedizione in questione la può anche pagare il destinatario, così un domani non possono romperti le scatole visto che l'avranno fatta loro  
|
questa dritta non la sapevo ...bene a saperlo grazie 
|
|
|
|
Regione Lombardia ~
|
 |
|
|
kalle
iperautomodellante

|
Inserito il - 23/08/2014 : 15:43:40
|
Perché si devono compilare dei moduli per spedire e lo può fare benissimo anche il destinatario (pagando la spedizione naturalmente). Ma non è una regola ... è solo una mia supposizione, visto che non viene chiesto nulla di specifico, se non le dimensioni del pacco, indirizzi del caso (mittente e destinatario) ed essere iscritti al sito   
|
Modificato da - kalle in data 23/08/2014 15:44:07 |
|
|
|
|
|
 |
|
|
marco64
automodellantino

|
Inserito il - 23/08/2014 : 19:35:21
|
lucio ti ho scritto in pvt per una macchinina che hai in vendita e che mi interessa fammi sapere grazie  per kalle: mi sembra strana la cosa in quanto il pacco lo fai tu e le dimensioni le conosci tu per inserire le copie di io invio devi pagare altrimenti non te le rilasciano a meno che non te le fai spedire in formato originale dal destinatario che paga ma diventa troppo macchinoso preferisco fare tutto io tanto sempre il cliente paga le spese di spedizione 
|
Modificato da - marco64 in data 23/08/2014 19:38:29 |
|
|
|
Regione Lombardia ~
|
 |
|
|
kalle
iperautomodellante

|
Inserito il - 23/08/2014 : 21:08:08
|
Per le misure basta segnalarle a colui che vuole pagare la spedizione e dopo basta girargli il file PDF per fargli stampare la bolla d'accompagnamento ...no???  Credo che non sia così complicato
|
|
|
|
|
|
 |
|
|
Luciocabrio
Amministratore

AM Staff

|
Inserito il - 06/09/2014 : 11:21:59
|
Ragazzi domanda...ho fatto un acquisto su carmodel. Messo i modelli nel carrello e scelto di pagare con paypal.Mi hanno reindirizzato alla pagina per il pagamento ...e ho pagato. Fin qui tutto ok. Mi è arrivata una email da paypal che conferma il pagamento. Però mi è venuto un dubbio...se io accedo al sito di carmodel mi da ancora il carrello coi 3 modelli...e sotto mi fa ancora scegliere il metodo di pagamento...sta cosa è strana...non dovrebbe dirmi ordine effettuato o qualcosa del genere? Inoltre non mi è arrivata nessuna email da parte di carmodel....è una cosa normale?
|
|
|
|
Regione Umbria ~
|
 |
|
|
JordanX
automodellante

|
Inserito il - 16/09/2014 : 19:22:58
|
Non so risponderti purtroppo ma se ti è arrivata la conferma di paypal sei a posto.
Io Ho invece questo problema: Ho una Mercedes Classe S Autoart con 2 libri Mercedes(in italiano) in vendita su ebay:
http://www.ebay.it/itm/251642826786....m1555.l2649
le offerte sono però di un tizio degli Emirati Arabi!!Io ho selezionato spedizione solo in Italia e Europa. Inoltre il modello ha la descrizione in italiano, fra cui il fatto che è privo di scatola e un piccolo reincollaggio nella parte anteriore.
Nel caso lo vincesse lui posso riuscire ugualmente a mettere un costo di spedizione adeguato? e soprattutto quando riceverà il modello senza scatola e con la reincollatura (anche se piccola e che magari non noterà nemmeno) ,potrà contestarmi qualcosa? Io l'ho scritto chiaramente in italiano e ho scritto di contattarmi per eventuali foto più dettagliate e ho scritto pure di non puntare se non si è sicuri.
|
|
|
La mia collezione : http://jordanscars.forumfree.it/
|
|
Regione Emilia Romagna ~
Prov.: Bologna ~
Città: Bologna ~
Membro dal: 26/06/2010 ~
Ultima visita: 26/11/2024
|
 |
|
|
Luciocabrio
Amministratore

AM Staff

|
Inserito il - 16/09/2014 : 19:36:07
|
Guarda...io pensavo che agli utenti non ricompresi nelle zone geografiche...di fatto veniva impossibilitata l'offerta. Le cose sono due...o provi a contattarl oin inglese spiegandogli la situazione...o annulli la sua offerta. Per i costi li puoi aggiungere dopo quando gl imandi il modulo di pagamento paypal mi sembra..ovvio che non saranno uguali a quell ieuropei (spenderà di più) però penso che non sia un problema...lui lo vede nella sua lingua che non spedisci fuori dall'europa...e se ha un minimo di cervello saprà che più aumenta la distanza e più aumenta il costo. Io ,per non sbagliare, gli invierei un mess dove spieghi l'oggetto e la faccenda delle spedizioni
|
|
|
|
Regione Umbria ~
|
 |
|
|
AmanteDeiSogni
automodellante

|
Inserito il - 16/09/2014 : 20:13:11
|
Quello che dice Lucio émvero in teoria non potrebbe puntare,ma se entra con ebay,.it o eBay.de e via dicendo siccome in quei paesi tu spedisci lui visiona l'oggetto,comunque siccome non si é interessato tu puoi mettere la cifra che vuioi se lui non lo accetta puoi segnalarlo e per la descrizione lui accetta il modello in qualsiasi lingua scrivi quindi penso avrà usato un traduttore
|
|
|
|
Regione Lombardia ~
Città: Corbetta ~
Membro dal: 01/05/2012 ~
Ultima visita: 02/01/2016
|
 |
|
|
Shamal 84
iperautomodellante

|
Inserito il - 21/09/2014 : 13:16:37
|
Non è un problema di acquisti, ma non so dove altro postare...
Su ebay.de non visualizzo le immagini di anteprima...vedo solo quelle delle prime inserzioni, e poi null'altro...solo il testo della descrizione. La cosa strana è che questa anomalia si verifica solo selezionando la spunta "oggetti appena messi in vendita", selezionando altre opzioni tutto funziona regolarmente.
E' scomodo, perchè ti costringe a perdere tempo per leggere la descrizione...con le foto fai tutto in due secondi.
Succede anche a voi? 
|
Modificato da - Shamal 84 in data 21/09/2014 13:17:40 |
|
|
|
|
Regione Puglia ~
Prov.: Estero ~
Città: Estero ~
Membro dal: 08/11/2007 ~
Ultima visita: 27/07/2026
|
 |
|
|
AmanteDeiSogni
automodellante

|
Inserito il - 21/09/2014 : 20:57:47
|
Io non trovo problemi in nessun modo, a parte che mi rallenta molto il pc e blocca il browser
|
|
|
|
Regione Lombardia ~
Città: Corbetta ~
Membro dal: 01/05/2012 ~
Ultima visita: 02/01/2016
|
 |
|
|
JordanX
automodellante

|
Inserito il - 24/09/2014 : 00:37:45
|
nessun problema con ebay.de
| AmanteDeiSogni ha scritto:
Quello che dice Lucio émvero in teoria non potrebbe puntare,ma se entra con ebay,.it o eBay.de e via dicendo siccome in quei paesi tu spedisci lui visiona l'oggetto,comunque siccome non si é interessato tu puoi mettere la cifra che vuioi se lui non lo accetta puoi segnalarlo e per la descrizione lui accetta il modello in qualsiasi lingua scrivi quindi penso avrà usato un traduttore
|
Ovviamente l'arabo ha vinto l'asta per poi ripensarci quando gli ho detto le spese di spedizione(30 eurio)...di fatto rovinandomi la vendita... dopo 6 giorni in cui non aveva ancora pagato,ho aperto la controversia e lui mi ha chiesto di annullare la transazione.F*ck G 
|
|
|
La mia collezione : http://jordanscars.forumfree.it/
|
|
Regione Emilia Romagna ~
Prov.: Bologna ~
Città: Bologna ~
Membro dal: 26/06/2010 ~
Ultima visita: 26/11/2024
|
 |
|
|
Carloarezzo
automodellantone

|
Inserito il - 10/10/2014 : 22:01:35
|
ma se un oggetto comprato su ebay non mi arriva e ho pagato col paypal mi ridanno i soldi ? anche se il venditore ha scritto che la spedizione non tracciata è a mio esclusivo rischio ?
|
|
|
|
Regione Toscana ~
Prov.: Arezzo ~
Città: Santa Maria delle Grazie ~
Membro dal: 16/09/2014 ~
Ultima visita: 31/07/2026
|
 |
|
|
marco64
automodellantino

|
Inserito il - 11/10/2014 : 03:08:03
|
| Carloarezzo ha scritto:
ma se un oggetto comprato su ebay non mi arriva e ho pagato col paypal mi ridanno i soldi ? anche se il venditore ha scritto che la spedizione non tracciata è a mio esclusivo rischio ?
|
Ciao carlo , son cavoli di chi ti ha venduto senza tracciatura se si perde il pacco è se hai pagato con pay pal ti viene rimborsato tutto compresi i costi di spedizione Personalmente senza pay pal non compro nulla alla fine per qualunque problema bene o male sei sempre tutelato e non paghi commissioni le paga chi vende. Ovviamente entro i limiti di 45 giorni devi aprire la contestazione
|
Modificato da - marco64 in data 11/10/2014 03:09:30 |
|
|
|
Regione Lombardia ~
|
 |
|
|
marco64
automodellantino

|
Inserito il - 11/10/2014 : 03:12:36
|
| JordanX ha scritto:
nessun problema con ebay.de
| AmanteDeiSogni ha scritto:
|
Ovviamente l'arabo ha vinto l'asta per poi ripensarci quando gli ho detto le spese di spedizione(30 eurio)...di fatto rovinandomi la vendita... dopo 6 giorni in cui non aveva ancora pagato,ho aperto la controversia e lui mi ha chiesto di annullare la transazione.F*ck G 
|
stavo pensando che ho in asta una politoys e che per ora la vince uno del giappone ..... quando gli dirò che costa 49 euro farò la tua stessa fine .... ma possibile che costa cosi tanto spedire all'estero io vedo gente che al massimo con 19 euro spedisce su marte !! nessuno sà come risparmiare per mandare all'estero ? 
|
|
|
|
Regione Lombardia ~
|
 |
|
|
Soichiro73
automodellandonissimo

|
Inserito il - 11/10/2014 : 10:27:29
|
l'unico soluzione è andare all'estero, noi e mi pare gli spagnoli siamo tra i più penalizzati a livello di costo.
|
|
|
|
|
Città: Segrate ~
Membro dal: 28/07/2009 ~
Ultima visita: 16/04/2026
|
 |
|
|
Carloarezzo
automodellantone

|
Inserito il - 11/10/2014 : 10:44:01
|
| marco64 ha scritto:
| Carloarezzo ha scritto:
|
Ciao carlo , son cavoli di chi ti ha venduto senza tracciatura se si perde il pacco è se hai pagato con pay pal ti viene rimborsato tutto compresi i costi di spedizione Personalmente senza pay pal non compro nulla alla fine per qualunque problema bene o male sei sempre tutelato e non paghi commissioni le paga chi vende. Ovviamente entro i limiti di 45 giorni devi aprire la contestazione
|
Ma i soldi ce li rimette il venditore o Paypal ?? Perché sapevo che spedendo con spedizione semplice erano coperti 5 oggetti in 6 mesi...
Allora per chi vende é un problema, magari ha dall'altra parte uno in mala fede che prende il pacco e apre la contestazione per oggetto non pervenuto così si riprende i soldi    
|
|
|
|
Regione Toscana ~
Prov.: Arezzo ~
Città: Santa Maria delle Grazie ~
Membro dal: 16/09/2014 ~
Ultima visita: 31/07/2026
|
 |
|
|
Luciocabrio
Amministratore

AM Staff

|
Inserito il - 11/10/2014 : 11:10:12
|
per evitare queste magagne parecchi venditori hanno smesso di utilizzare questi metodi di spedizione
|
|
|
|
Regione Umbria ~
|
 |
|