| Autore |
Discussione  |
|
marco64
automodellantino

|
Inserito il - 05/11/2014 : 02:13:31
|
| Luciocabrio ha scritto:
Beh se compri l'immagine è regolare secondo le regole di paypal...se compri un feedback no. L'avete segnalato?
|
segnalato ... anche fosse uno scambio di feedback gratis è sempre vietato ed èuna truffa bella e buona a danno di chi vende onestamente sudandosi davvero i feed back e di chi compra che spesso per garantirsi guarda i feedback 
|
|
|
|
Regione Lombardia ~
Prov.: Milano ~
Città: Milano ~
Membro dal: 01/08/2014 ~
Ultima visita: 11/03/2015
|
 |
|
|
Carloarezzo
automodellantone

|
Inserito il - 05/11/2014 : 09:39:24
|
ho un altro problema. ho comprato un oggetto dalla Cina e ho il tracking number....
sono 4 giorni che sembrerebbe uscito dalla dogana ma non é in consegna...
che vuol dire questo ???
Inviato da ufficio scambio-dogana di MI CSI LINATE AM a FIRENZE CMP in data 01-NOV-2014
Accettato dal centro postale di CSI MILANO LINATE in data 29-OTT-2014
|
|
|
|
Regione Toscana ~
Prov.: Arezzo ~
Città: Santa Maria delle Grazie ~
Membro dal: 16/09/2014 ~
Ultima visita: 31/07/2026
|
 |
|
|
Luciocabrio
Amministratore

AM Staff

|
Inserito il - 15/11/2014 : 11:17:06
|
Ragazzi avevo sentito delle modifiche sulla raccomandata...è ora possibile inviare scatoline senza smenarci troppo sul prezzo? Diciamo che invece che la busta imbottita vorrei usare una scatolina per i modelli...è possibile allo stesso prezzo?
|
|
|
|
Regione Umbria ~
Prov.: Perugia ~
Città: Città di Castello (Pg) ~
Membro dal: 19/12/2005 ~
Ultima visita: Ieri
|
 |
|
|
marco64
automodellantino

|
Inserito il - 16/11/2014 : 01:27:12
|
si ma è fino a Dicembre è costa sugli 8,50 € e non deve superare i 350 gr
|
|
|
|
Regione Lombardia ~
|
 |
|
|
n/a
deleted

Nota:
 |
Inserito il - 16/11/2014 : 09:25:40
|
Ragazzi avevo sentito delle modifiche sulla raccomandata...è ora possibile inviare scatoline senza smenarci troppo sul prezzo? Diciamo che invece che la busta imbottita vorrei usare una scatolina per i modelli...è possibile allo stesso prezzo?
|
Mai sentito parlare di www.poste.it? 
|
|
|
 |
|
|
Prov.: Genova ~
Città: Genova ~
Ultima visita: 17/08/2015
|
 |
|
|
Luciocabrio
Amministratore

AM Staff

|
Inserito il - 16/11/2014 : 11:20:07
|
si c'ho guardato ma li c'è sempre la solita tabella...per la rete mi sembra d'aver letto che abbiano aumentato lo spessore (che era di 5cm)...anche perchè le raccomandate per l'estero permettono di inviare pacchi più voluminosi
|
|
|
|
Regione Umbria ~
|
 |
|
|
n/a
deleted

Nota:
 |
Inserito il - 17/11/2014 : 10:05:29
|
per la rete mi sembra d'aver letto che abbiano aumentato lo spessore |
Non me ne volere, Lucio, ma www.poste.it mi sembra un po' più autorevole. Nel dubbio, fai un salto all'ufficio postale.
|
|
|
 |
|
|
Prov.: Genova ~
Città: Genova ~
Ultima visita: 17/08/2015
|
 |
|
|
Shamal 84
iperautomodellante

|
Inserito il - 17/11/2014 : 10:57:53
|
Ho appena attivato la nuova postepay ed ho aggiornato il conto paypal con la nuova carta, aggiungendola alla vecchia ormai scaduta e che ora eliminerò dal conto...volevo sapere...perchè paypal funzioni con la nuova postepay, è sufficiente aggiungere i dati della nuova carta? Sto "a posto" così? Sbaglio o prima effettuavano una verifica sulla carta stessa?! Non mi è stato richiesto nulla...
|
Modificato da - Shamal 84 in data 17/11/2014 10:58:24 |
|
|
|
|
Regione Puglia ~
Prov.: Estero ~
Città: Estero ~
Membro dal: 08/11/2007 ~
Ultima visita: 27/07/2026
|
 |
|
|
Luciocabrio
Amministratore

AM Staff

|
Inserito il - 17/11/2014 : 11:00:28
|
No non mi fido del sito delle poste...hai mai visto che non parlavano di piego di libro per privati? eppure si poteva fare. Comunque spedita oggi nonostante sia un pochino più voluminosa (8cm invece che 5) non mi hanno fatto problemi...ed è pure giusto caxxo...per l'estero puoi fare pacchi voluminosi...e per l'italia no?
|
|
|
|
Regione Umbria ~
|
 |
|
|
Luciocabrio
Amministratore

AM Staff

|
Inserito il - 17/11/2014 : 21:02:15
|
Avrei bisogno di un consiglio.Ho trovato un modello a buon prezzo da un ebayer ammerigano...però,memore di quello che mi è successo anni fa con la "botta della dogana" da pagare alla postina (alla quale pagherei volentieri in natura nonostante abbia 10 anni più di me ) ho paura che tutto il risparmio di prezzo vada a finire appunto sui dazi doganali. Così ho chiesto in inglese al venditore...che sembra aver capito la mia preoccupazione e m'ha detto che indicherà come valore 10 dollari...così pagherò la dogana solo su quelli. Per completezza vi metto il suo mess:
"Yes. But, we do list a low value of $10.00 USD so you only owe duty on that. thanks"
Quindi a occhio saranno manco 2€ giusto? Che ne dite?mi fido...oppure c'è rischio di prendere una inchiuppettata lo stesso? Il modello è abbastanza costoso e non era nei programmi...faccio uno strappo al budget modellini solo perchè il risparmio è abbastanza sensibile...
|
|
|
|
Regione Umbria ~
|
 |
|
|
Carloarezzo
automodellantone

|
Inserito il - 17/11/2014 : 21:31:06
|
Avrei bisogno di un consiglio.Ho trovato un modello a buon prezzo da un ebayer ammerigano...però,memore di quello che mi è successo anni fa con la "botta della dogana" da pagare alla postina (alla quale pagherei volentieri in natura nonostante abbia 10 anni più di me ) ho paura che tutto il risparmio di prezzo vada a finire appunto sui dazi doganali. Così ho chiesto in inglese al venditore...che sembra aver capito la mia preoccupazione e m'ha detto che indicherà come valore 10 dollari...così pagherò la dogana solo su quelli. Per completezza vi metto il suo mess:
"Yes. But, we do list a low value of $10.00 USD so you only owe duty on that. thanks"
Quindi a occhio saranno manco 2€ giusto? Che ne dite?mi fido...oppure c'è rischio di prendere una inchiuppettata lo stesso? Il modello è abbastanza costoso e non era nei programmi...faccio uno strappo al budget modellini solo perchè il risparmio è abbastanza sensibile...
|
quanto costa ??
|
|
|
|
Regione Toscana ~
Prov.: Arezzo ~
Città: Santa Maria delle Grazie ~
Membro dal: 16/09/2014 ~
Ultima visita: 31/07/2026
|
 |
|
|
Luciocabrio
Amministratore

AM Staff

|
Inserito il - 17/11/2014 : 23:34:23
|
| Shamal 84 ha scritto:
Ho appena attivato la nuova postepay ed ho aggiornato il conto paypal con la nuova carta, aggiungendola alla vecchia ormai scaduta e che ora eliminerò dal conto...volevo sapere...perchè paypal funzioni con la nuova postepay, è sufficiente aggiungere i dati della nuova carta? Sto "a posto" così? Sbaglio o prima effettuavano una verifica sulla carta stessa?! Non mi è stato richiesto nulla...
|
Io la cambiai 5 anni fa...quindi non mi ricordo bene...però mi sembra che non c'era nessuna verifica...
|
|
|
|
Regione Umbria ~
|
 |
|
|
marco64
automodellantino

|
Inserito il - 18/11/2014 : 17:29:43
|
ho appena pagato io una botta dagli states 22% di iva sul valore dichiarato e 5 euro di spese postali che mi piacerebbe sapere perchè le impongono visto che la spedizione la paga già il mittente boh  
|
|
|
|
Regione Lombardia ~
|
 |
|
|
Luciocabrio
Amministratore

AM Staff

|
Inserito il - 18/11/2014 : 18:21:16
|
quindi se i lvendiore dichiara 10 dollari...io pago il 22%su quei 10 dollari giusto? Io ci provo (appena paypal mi riaccredita dei soldi).Se mi arriva una ubertassa faccio il c.ulo a stelle e strisce al venditore (visot ch emi ha detto di non preoccuparmi).Se ci metto il 22% lo prendo in europa perchè il costo va a finire che è quello
|
|
|
|
Regione Umbria ~
|
 |
|
|
sebloeb
iperautomodellante

|
Inserito il - 19/11/2014 : 09:00:36
|
nota positiva!! ho spedito in giappone l'11 novembre,stamani ho ricevuto feedback positivo,8 giorni per arrivare..un fulmine,poi si perdono magari per spedire dietro l'angolo....raccomandata naturalmente,guarda caso da quando spedisco cosi' arrivano tutte..o chissa' come mai......i furbetti non possono mordere.
|
|
|
|
Regione Toscana ~
Prov.: Livorno ~
Città: PIOMBINO ( LI ) ~
Membro dal: 02/02/2007 ~
|
 |
|
|
Luciocabrio
Amministratore

AM Staff

|
Inserito il - 19/11/2014 : 10:41:54
|
se ci pensi seb è anche abbastanza conveniente...mentre per le spedizioni nazionali spesso ti costringono a usare il pacco (minimo 10€)...con la raccomandata internazionale spedisci lo stesso(entro 2kg mi pare) con 15€ di media(e va all'estero)
|
|
|
|
Regione Umbria ~
|
 |
|
|
sebloeb
iperautomodellante

|
Inserito il - 03/12/2014 : 13:22:33
|
confermata la mia teoria...raccomandata italiana spedita il 19 novembre a Pomezia...è sempre a giro!!!oggi risulta in carico al portalettere ma via...
|
|
|
|
Regione Toscana ~
Prov.: Livorno ~
Città: PIOMBINO ( LI ) ~
Membro dal: 02/02/2007 ~
|
 |
|
|
Luciocabrio
Amministratore

AM Staff

|
Inserito il - 03/12/2014 : 16:14:17
|
poi magari se hai spedito tu ti becchi una valutazione bassa su ebay. Io ultimamente cerco spesso di contattare l'acquirente spiegando che se ci sono ritardi non sono imputabili a me e quindi di non penalizzarm inella valutazione. Mo' voglio ridere e vedere quando l'abarth che ho spedito arriverà in brasile...sono passate già 2 settimane ed è ancora in viaggio.Speriam oche l'acquirente capisca che ci sono certe tempistiche per questo tipo di spedizioni. Stessa cosa farò io col modello che m ideve arrivare dall'america.Lui ha spedito il giorno dopo...quindi si becca 5 stelle nella velocità di spedizione
|
|
|
|
Regione Umbria ~
|
 |
|
|
Luciocabrio
Amministratore

AM Staff

|
Inserito il - 09/12/2014 : 19:13:42
|
Ragazzi ma sbaglio oppure i prezzi del pacco ordinario per l'estero hanno subito una clamorosa "gonfiata"? per spedire in Francia fino a tempo fa (1kg) veniva circa 17€....ho controllato ora e trovo 22€!!! Ma questi sono pazzi! Dovrei spedire un libro che mi ha chiesto uno su ebay...ma già il libro pesa 1 kg(quindi passa l oscaglione di peso e arriva a 25€ mi sembra)...considerando poi che vuole pagare con paypal devo pure maggiorargli il costo (mica ci posso rimettere io)...cioè dovrei chiedergli più o meno 27€ di spedizioni?? Mi vergogno solo a dirglielo...a sto punto non glielo vendo...non ci sono alternative(sempre restando con le poste?) Ho letto che i prezzi sono aggiornati al 1° dicembre
Ve l'ho scritto anche perchè se avete inserzioni e vendete all'estero rischiate di mangiarvi tutto il guadagno se non correggete i prezzi
|
|
|
|
Regione Umbria ~
|
 |
|
|
JordanX
automodellante

|
Inserito il - 09/12/2014 : 19:41:40
|
Cavolo,aumentate per l'estero?Già erano alte!Adesso gli dò un occhiata,grazie!Io segnalo che nelle nuove tariffe però si è abbassato il paccocelere 1 ,l'ho pagato stamani 11,90 anzichè 13,90 euro. Posso chiedere una cosa a chi colleziona/vende 1:43?Cosa utilizzerebbe per spedire un 1:43 singolo senza scatola in Italia e spendere meno possibile?
|
Modificato da - JordanX in data 09/12/2014 19:42:23 |
|
|
La mia collezione : http://jordanscars.forumfree.it/
|
|
Regione Emilia Romagna ~
Prov.: Bologna ~
Città: Bologna ~
Membro dal: 26/06/2010 ~
Ultima visita: 26/11/2024