Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico - Problemi Acquisti Online ,Ebay ,Paypal
    Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico

Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico
Nome Utente:

Password:

Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : -Il Forum dispone di un nuovo regolamento. Il bazar è chiuso definitivamente, sono vietati post di compravendita, I moderatori non sono più tenuti a spiegare il loro operato e c'è una politica di tolleranza zero. Chi non è d'accordo è PREGATO di cancellarsi

Tutti i Forum
 OFF Automodellando
 Off Automodellando
 Problemi Acquisti Online ,Ebay ,Paypal
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 84

Luciocabrio
Amministratore

AM Staff

Inserito il - 09/12/2014 : 20:36:03  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Luciocabrio Invia a Luciocabrio un Messaggio Privato Aggiungi Luciocabrio alla lista amici
Ok dopo fammi sapere, magari ho capito male io é scritto una cavolata.
Per la tua domanda io uso la raccomandata

Regione Umbria  ~ Prov.: Perugia  ~ Città: Città di Castello (Pg)  ~  Messaggi: 16187  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

JordanX
automodellante

Inserito il - 09/12/2014 : 20:44:46  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di JordanX Invia a JordanX un Messaggio Privato Aggiungi JordanX alla lista amici
Odio le poste,di seguito le modifiche più salienti:

A partire dal 01/12/2014, nel rispetto dei limiti e delle prescrizioni contenute nella Delibera 728/13/CONS dell’Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni, varieranno le condizioni economiche di alcuni servizi universali di corrispondenza e pacchi così come di seguito indicato:

a) Le tariffe della Posta Prioritaria (Retail) saranno incrementate in tutti gli scaglioni di peso e formati. In particolare, la tariffa per gli invii fino a 20 grammi varierà da € 0,70 a € 0,80.

b) Le tariffe della Posta Raccomandata (Retail) saranno incrementate in tutti gli scaglioni di peso. In particolare, la tariffa per gli invii fino a 20 grammi varierà da € 3,60 a € 4,00. Tale incremento sarà applicato anche alle comunicazioni connesse alla notificazione degli Atti Giudiziari.

c) Le tariffe dell’Atto Giudiziario saranno diminuite in tutti gli scaglioni di peso. In particolare, la tariffa per gli invii fino a 20 grammi varierà da € 7,20 a € 6,60.

e) Le tariffe del Pacco Ordinario Nazionale saranno rimodulate in due scaglioni di peso per le due tipologie di formato esistenti. In particolare, ai pacchi da 0-10 kg (standard) sarà applicata la tariffa di € 9,00 e a quelli
da 10-20 kg (standard) sarà applicata la tariffa di € 12,00.

f) Le tariffe della Posta Prioritaria Internazionale saranno incrementate in tutti gli scaglioni di peso e per tutte le zone tariffarie di destinazione e per tutti i canali di accettazione (fisici ed online). In particolare, la tariffa per gli invii fino a 20 grammi per la Zona 1 varierà da € 0,85 a € 0,95.

g) Le tariffe della Posta Raccomandata Internazionale saranno incrementate in tutti gli scaglioni di peso e per tutte le zone tariffarie di destinazione e per tutti i canali di accettazione (fisici ed online).
In particolare, la tariffa per gli invii fino a 20 grammi per la Zona 1 varierà da € 4,80 a € 5,30.

h) Le tariffe del Pacco Ordinario Internazionale saranno modificate e articolate in unico listino prezzi suddiviso in zone.

i) Le tariffe dell'Avviso di Ricevimento (A.R.) dei seguenti servizi saranno incrementate:
per l’interno: Posta Raccomandata Retail, nonché, ove accettati presso gli UP, Posta Assicurata Retail, Pacco Ordinario Nazionale e pieghi di libri da € 0,70 a € 0,80
per l’estero: Posta Raccomandata Internazionale, Posta Assicurata Internazionale, M-Bags Economy raccomandato, Pacco Ordinario Internazionale da € 0,85 a € 0,95.

Firma di JordanX 
La mia collezione :
http://jordanscars.forumfree.it/

Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Bologna  ~ Città: Bologna  ~  Messaggi: 985  ~  Membro dal: 26/06/2010  ~  Ultima visita: 26/11/2024 Torna all'inizio della Pagina

Luciocabrio
Amministratore

AM Staff

Inserito il - 09/12/2014 : 22:20:10  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Luciocabrio Invia a Luciocabrio un Messaggio Privato Aggiungi Luciocabrio alla lista amici
un colpo almeno!
hanno ritoccato tutto!
Mi toccherà aggiornare tutte le inserzioni.
Costa meno farsi spedire dall'inghilterra che spedire in italia...bah...
Utilizzate servizi alternativi se ne avete dalle vostre parti se potete...

Regione Umbria  ~ Prov.: Perugia  ~ Città: Città di Castello (Pg)  ~  Messaggi: 16187  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

cars99
iperautomodellante

Inserito il - 13/12/2014 : 14:04:05  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di cars99  Invia a cars99 un messaggio AOL  Invia a cars99 un messaggio ICQ  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  cars99  Invia a cars99 un messaggio Yahoo! Invia a cars99 un Messaggio Privato Aggiungi cars99 alla lista amici
Ho comprato su internet un modellino il quale mi è stato spedito per posta raccomandata visto che era un pacchettino piccolo, il venditore l'ha spedito e mi ha dato a tracciabilità, vado a vedere sul sito delle poste, il pacco è stato spedito il 3 di Dicembre e il 4 è arrivato a Genova, siamo al 13, il pacco doveva arrivare in 3 giorni lavorativi e invece non arriva niente...

Sono andato all'ufficio postale che c'è da me e non mi han saputo dire niente...

Firma di cars99 
Siamo diventati quello che siamo grazie ai modellini...

Mercatino che vai modellino che trovi!!!

I miei modellini in vendita: http://www.automodellando.it/forum/...PIC_ID=18748

Regione Liguria  ~ Prov.: Genova  ~ Città: 쪼 알리  ~  Messaggi: 4628  ~  Membro dal: 23/02/2012  ~  Ultima visita: 05/07/2024 Torna all'inizio della Pagina

marco64
automodellantino

Inserito il - 13/12/2014 : 22:15:36  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di marco64 Invia a marco64 un Messaggio Privato Aggiungi marco64 alla lista amici
Ciao cars ,
controlla la tracciatura se è ancora a Genova, considera che ci sono state feste di mezzo quindi conoscendo le poste ....hai più chance che arrivi se pacco celere 3 molte meno con prioritaria ,se poi lo hai acquistato su ebay con pay pal hai 45 giorni di tutela se non lo hai fatto ........prega che arrivi ....

Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: Milano  ~  Messaggi: 120  ~  Membro dal: 01/08/2014  ~  Ultima visita: 11/03/2015 Torna all'inizio della Pagina

marco64
automodellantino

Inserito il - 13/12/2014 : 22:24:33  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di marco64 Invia a marco64 un Messaggio Privato Aggiungi marco64 alla lista amici
le mie 4 regole per spedire o per acquistare con le poste
la prima essenziale la tutela con pay pal
la seconda in spedizione usare un corriere se costa troppo, usare (per l'italia ) io invio ,un anno che lo uso mai perso nulla e arrivano in due giorni
terza regola quando si acquisisce un modellino farlo spedire tassativamente con tracciatura anche dall'estero e comprare con pay pal ,tanto chi acquista non paga nulla e si è super tutelati anche col rimborso sul costo di spedizione
infine se si spedisce all'estero mai nei paesi extracomunitari, sai quando parte non sai ne quando arriva e se arriva , di solito la gente ti massacra se dopo 10 giorni non vede nulla col rischio che se si perde la spedizione perdi soldi e oggetto quindi meglio rifiutare offerte dal bangladesh o dalla svizzera visto che a volte i pacchi arrivano ma non essendo tracciati li ritirano e ti dicono che non è arrivato nulla e devi pure rimborsarli !!

Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: Milano  ~  Messaggi: 120  ~  Membro dal: 01/08/2014  ~  Ultima visita: 11/03/2015 Torna all'inizio della Pagina

Luciocabrio
Amministratore

AM Staff

Inserito il - 14/12/2014 : 11:00:24  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Luciocabrio Invia a Luciocabrio un Messaggio Privato Aggiungi Luciocabrio alla lista amici
se però spedisci con raccomandata internazionale c'è il tracciamento.e fino a fine novembre non costava nemmeno un'eresia.
purtroppo sull'ultimo punto hai ragione...io il 17 novembre ho spedito un modellino in brasile...e non è ancora arrivato (c'è da dire che l'acquirente non si è ancora lamentato)ma di mia iniziativa gli ho detto di avere pazienza e che il lungo tempo è imputabile alle poste...speriamo che non "infierisca"dandomi un basso punteggio alla voce tempi di spedizione

cars99
iperautomodellante

Inserito il - 14/12/2014 : 14:18:17  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di cars99  Invia a cars99 un messaggio AOL  Invia a cars99 un messaggio ICQ  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  cars99  Invia a cars99 un messaggio Yahoo! Invia a cars99 un Messaggio Privato Aggiungi cars99 alla lista amici
Ho comprato il modellino in Italia su Subito, il venditore mi ha mandato le varie foto dettagliate, ha tolto il modellino dall'annuncio e dice di avermelo spedito con la raccomandata, dandomi anche la tracciabilità, vado a controllare sul sito delle poste e vedo che la raccomandata è stata regolarmente spedita ed è arrivata a Genova, ma dal 4 Dicembre è sempre ferma li...
Quando in realtà dovrebbe arrivare in 10 giorni lavorativi. Capisco che ci sono state delle feste e lo sciopero, ma tra tutti questi giorni ce ne son stati più di tre lavorativi...
Secondo voi è probabile che le poste abbiano smarrito la raccomandata?

Firma di cars99 

Regione Liguria  ~ Prov.: Genova  ~ Città: 쪼 알리  ~  Messaggi: 4628  ~  Membro dal: 23/02/2012  ~  Ultima visita: 05/07/2024 Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted

Nota: 

Inserito il - 15/12/2014 : 08:42:19  Link diretto a questa risposta Aggiungi n/a alla lista amici
Sotto Natale i ritardi postali sono la norma.
Nel dubbio, fai tracciare la raccomandata anche all'ufficio postale del tuo paese.

Modificato da - n/a in data 15/12/2014 08:43:13

Firma di n/a 

Prov.: Genova  ~ Città: Genova  ~  Messaggi: 2521  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: 17/08/2015 Torna all'inizio della Pagina

Luciocabrio
Amministratore

AM Staff

Inserito il - 15/12/2014 : 11:45:12  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Luciocabrio Invia a Luciocabrio un Messaggio Privato Aggiungi Luciocabrio alla lista amici
Quoto lollex...anni fa presi due modelli minichamps da un venditore in sicilia....mi sembra il 10 dicembre....paccocelere 3....3 settimane per arrivare!

marco64
automodellantino

Inserito il - 15/12/2014 : 17:36:43  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di marco64 Invia a marco64 un Messaggio Privato Aggiungi marco64 alla lista amici
Luciocabrio ha scritto:

Quoto lollex...anni fa presi due modelli minichamps da un venditore in sicilia....mi sembra il 10 dicembre....paccocelere 3....3 settimane per arrivare!

facevi prima a ritirare personalmente ,magari visto che eri sotto le feste natalizie ,organizzavi una vacanza in Sicilia e ti mangiavi pure una cassatina e un bel pezzo di sfincione !

Luciocabrio
Amministratore

AM Staff

Inserito il - 15/12/2014 : 17:44:48  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Luciocabrio Invia a Luciocabrio un Messaggio Privato Aggiungi Luciocabrio alla lista amici
Si come no! :D
9€ costerà solo il traghetto per quei 3km di mare :D
E comunquevolevo pure chiedere il rimborso alle poste...mi hanno detto che ci sarebbero voluti mesi ecc ecc...alla fine ho lasciato perdere che avevo un periodo di grossi impegni

cars99
iperautomodellante

Inserito il - 15/12/2014 : 20:17:18  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di cars99  Invia a cars99 un messaggio AOL  Invia a cars99 un messaggio ICQ  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  cars99  Invia a cars99 un messaggio Yahoo! Invia a cars99 un Messaggio Privato Aggiungi cars99 alla lista amici
Alla fine dopo 11 giorni è arrivata e il modellino è integro. Meglio così.

Comunque la raccomandata era tracciata, ed era ferma a Genova dal 4 Dicembre...

Firma di cars99 

cars99
iperautomodellante

Inserito il - 11/01/2015 : 13:14:46  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di cars99  Invia a cars99 un messaggio AOL  Invia a cars99 un messaggio ICQ  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  cars99  Invia a cars99 un messaggio Yahoo! Invia a cars99 un Messaggio Privato Aggiungi cars99 alla lista amici
Non so se sia la sezione giusta per chiederlo, comunque, avete mai comprato sul sito "Etsy"? La procedura come funziona? E' affidabile? Sapete dirmi qualcosa in più?

Firma di cars99 

marco64
automodellantino

Inserito il - 11/01/2015 : 17:23:24  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di marco64 Invia a marco64 un Messaggio Privato Aggiungi marco64 alla lista amici
Ciao cars,
son contento che il modellino sia arrivato sano, spero di vederlo nelle tue prossime foto per quanto la domanda su etsy,mai comprato ma andrò a vedere il sito se tratta modellini
Ciao

cars99
iperautomodellante

Inserito il - 11/01/2015 : 19:57:35  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di cars99  Invia a cars99 un messaggio AOL  Invia a cars99 un messaggio ICQ  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  cars99  Invia a cars99 un messaggio Yahoo! Invia a cars99 un Messaggio Privato Aggiungi cars99 alla lista amici
Il modellino che ho preso è un Audi 100 Mebetoys/Hotwheels in scala 1/25 perfetta, le foto le ho già postate nella sezione obsoleti ultimi acquisti.

Da quel che so di Etsy è un sito tipo ebay ma americano e c'è anche qualche modellino.

Firma di cars99 

actros77
automodellantone

Inserito il - 05/02/2015 : 14:20:28  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di actros77 Invia a actros77 un Messaggio Privato Aggiungi actros77 alla lista amici
Ragazzi vorrei chiedervi una mia curiosita', io il 25 dicembre scorso ho comprato in Russia un modello di ambulanza della Dip Models costato 100 euro comprese spese di spedizione, il fatto e' che il modello mi e' stato spedito il giorno 26 dicembre, e' a tutt'oggi non mi e' mai stato consegnato, il codice di spedizione e' RA340723623RU che si trova in giacenza a Roma CMP Windos.
Io oggi gli ho scritto al venditore che entro il 7 febbraio apro la contestazione a pay pal per oggetto non ricevuto, perche' materialmente in data 7 febbraio io il modello non l'ho ricevuto il periodo di 45 giorni e' scaduto.
Poco fa' mi ha rimborsato la totale somma da me data, se il pacco dovesse arrivarmi la prossima settimana, io i soldi indietro non glieli do piu'?

Modificato da - actros77 in data 05/02/2015 14:21:09

Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Roma  ~  Messaggi: 1087  ~  Membro dal: 28/02/2008  ~  Ultima visita: 23/11/2020 Torna all'inizio della Pagina

Carloarezzo
automodellantone

Inserito il - 05/02/2015 : 14:47:45  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Carloarezzo Invia a Carloarezzo un Messaggio Privato Aggiungi Carloarezzo alla lista amici
actros77 ha scritto:

Ragazzi vorrei chiedervi una mia curiosita', io il 25 dicembre scorso ho comprato in Russia un modello di ambulanza della Dip Models costato 100 euro comprese spese di spedizione, il fatto e' che il modello mi e' stato spedito il giorno 26 dicembre, e' a tutt'oggi non mi e' mai stato consegnato, il codice di spedizione e' RA340723623RU che si trova in giacenza a Roma CMP Windos.
Io oggi gli ho scritto al venditore che entro il 7 febbraio apro la contestazione a pay pal per oggetto non ricevuto, perche' materialmente in data 7 febbraio io il modello non l'ho ricevuto il periodo di 45 giorni e' scaduto.
Poco fa' mi ha rimborsato la totale somma da me data, se il pacco dovesse arrivarmi la prossima settimana, io i soldi indietro non glieli do piu'?

dipende da come ti senti la coscienza... se un giorno ti arriverà il pacco potresti anche restituire al venditore i soldi anche perché poi ci lamentiamo dei venditori esteri che non spediscono più in Italia (o se spediscono spediscono sempre di più con metodi ultra-tracciati e ultra-costosi...).

Regione Toscana  ~ Prov.: Arezzo  ~ Città: Santa Maria delle Grazie  ~  Messaggi: 1264  ~  Membro dal: 16/09/2014  ~  Ultima visita: 31/07/2026 Torna all'inizio della Pagina

Luciocabrio
Amministratore

AM Staff

Inserito il - 05/02/2015 : 16:42:54  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Luciocabrio Invia a Luciocabrio un Messaggio Privato Aggiungi Luciocabrio alla lista amici
beh,io per onestà se il modello arriva restituirei i soldi...
scaduto il periodo non credo che tu sia più obbligato...come non è obbligato lui se tu non avessi aperto la controversia entro i termini

richard50
automodellantino

Inserito il - 05/02/2015 : 16:54:45  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di richard50 Invia a richard50 un Messaggio Privato Aggiungi richard50 alla lista amici
Io restituirei i soldi. Non è mica colpa sua se l'oggetto è fermo a Roma. Magari è in dogana. I termini di ebay sono tarati sulle società civilizzate, noi siamo un po' fuori.

Firma di richard50 
Visita il Museo Virtuale degli Automodelli

http://www.carmodelmuseum.it

Regione Piemonte  ~ Prov.: Torino  ~ Città: Vinovo  ~  Messaggi: 92  ~  Membro dal: 11/02/2013  ~  Ultima visita: 01/10/2016 Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 84 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
  Bookmark this Topic  
| Altri..

Vai a:

Versione 3.4.07 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.snitz.it - Versione Adamantine - Agg.07/11 | Crediti Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07
Questa pagina è stata generata in 0,54 secondi.