Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico - Problemi Acquisti Online ,Ebay ,Paypal
    Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico

Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico
Nome Utente:

Password:

Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : -Il Forum dispone di un nuovo regolamento. Il bazar è chiuso definitivamente, sono vietati post di compravendita, I moderatori non sono più tenuti a spiegare il loro operato e c'è una politica di tolleranza zero. Chi non è d'accordo è PREGATO di cancellarsi

Tutti i Forum
 OFF Automodellando
 Off Automodellando
 Problemi Acquisti Online ,Ebay ,Paypal
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 84

Luciocabrio
Amministratore

AM Staff

Inserito il - 17/02/2015 : 12:21:39  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Luciocabrio Invia a Luciocabrio un Messaggio Privato Aggiungi Luciocabrio alla lista amici
comunque ci dovrebbero spiegare com'è possibile che un pacco tracciabile proveniente dalla germania costi 6€...quando mi ci vuole minimo la stessa cifra per spedire una raccomandata in italia (sempre che rientri nei volumi,altrimenti ci vuole il pacco)

Regione Umbria  ~ Prov.: Perugia  ~ Città: Città di Castello (Pg)  ~  Messaggi: 16187  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

Shamal 84
iperautomodellante

Inserito il - 21/02/2015 : 12:13:25  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Shamal 84 Invia a Shamal 84 un Messaggio Privato Aggiungi Shamal 84 alla lista amici
Una domanda...vorrei comprare un libro su ebay...la spedizione più straeconomica è il piego di libri a 1,50€. Sapete più o meno quanto tempo ci vuole perchè venga consegnato? E' una spedizione molto lenta?

Firma di Shamal 84 

Regione Puglia  ~ Prov.: Estero  ~ Città: Estero  ~  Messaggi: 5665  ~  Membro dal: 08/11/2007  ~  Ultima visita: 27/07/2026 Torna all'inizio della Pagina

Luciocabrio
Amministratore

AM Staff

Inserito il - 21/02/2015 : 14:21:36  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Luciocabrio Invia a Luciocabrio un Messaggio Privato Aggiungi Luciocabrio alla lista amici
piego di libri viaggia assieme alla prioritaria o raccomandata...quindi i tempi sono i medesimi in pratica...a seconda di come scegli di spedire.
per mia esperienza la posta prioritaria è velocissima

Regione Umbria  ~ Prov.: Perugia  ~ Città: Città di Castello (Pg)  ~  Messaggi: 16187  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

Carloarezzo
automodellantone

Inserito il - 22/02/2015 : 12:31:55  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Carloarezzo Invia a Carloarezzo un Messaggio Privato Aggiungi Carloarezzo alla lista amici
Shamal 84 ha scritto:

Una domanda...vorrei comprare un libro su ebay...la spedizione più straeconomica è il piego di libri a 1,50€. Sapete più o meno quanto tempo ci vuole perchè venga consegnato? E' una spedizione molto lenta?

10 giorni

Regione Toscana  ~ Prov.: Arezzo  ~ Città: Santa Maria delle Grazie  ~  Messaggi: 1264  ~  Membro dal: 16/09/2014  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

Luciocabrio
Amministratore

AM Staff

Inserito il - 23/02/2015 : 02:31:44  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Luciocabrio Invia a Luciocabrio un Messaggio Privato Aggiungi Luciocabrio alla lista amici
Non è vero...come ho detto sopra segue le tempistiche delle altre spedizioni

Carloarezzo
automodellantone

Inserito il - 23/02/2015 : 12:15:55  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Carloarezzo Invia a Carloarezzo un Messaggio Privato Aggiungi Carloarezzo alla lista amici
Luciocabrio ha scritto:

Non è vero...come ho detto sopra segue le tempistiche delle altre spedizioni

ho comprato un libro da poco da Rovigo e c'ha messo 10 giorni col piego libri...

Regione Toscana  ~ Prov.: Arezzo  ~ Città: Santa Maria delle Grazie  ~  Messaggi: 1264  ~  Membro dal: 16/09/2014  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

Luciocabrio
Amministratore

AM Staff

Inserito il - 23/02/2015 : 12:48:00  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Luciocabrio Invia a Luciocabrio un Messaggio Privato Aggiungi Luciocabrio alla lista amici
casualità

Shamal 84
iperautomodellante

Inserito il - 23/02/2015 : 19:58:12  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Shamal 84 Invia a Shamal 84 un Messaggio Privato Aggiungi Shamal 84 alla lista amici
Beh ragazzi costa 1,50€, se pensate che il pacco ordinario ci ha messo 11 giorni per arrivare e ne costa 9. Anche a 10 giorni mi andrebbe bene comunque...vi farò sapere...adesso lo compro...mi costa 8€ in meno rispetto alla libreria...oh...nel loro piccolo, sossoldi...come direbbe lui.

Modificato da - Shamal 84 in data 23/02/2015 19:58:58

Firma di Shamal 84 

Regione Puglia  ~ Prov.: Estero  ~ Città: Estero  ~  Messaggi: 5665  ~  Membro dal: 08/11/2007  ~  Ultima visita: 27/07/2026 Torna all'inizio della Pagina

Shamal 84
iperautomodellante

Inserito il - 26/02/2015 : 12:54:25  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Shamal 84 Invia a Shamal 84 un Messaggio Privato Aggiungi Shamal 84 alla lista amici
Quanto era stato detto che impiegava il piego di libri?! 10 giorni?! 10 giorni diviso 10...libro spedito ieri...arrivato oggi!! Beh una volta tanto applausi alle poste...vado a leggermi questo librone di Malaparte va...

Modificato da - Shamal 84 in data 26/02/2015 12:58:38

Firma di Shamal 84 

Luciocabrio
Amministratore

AM Staff

Inserito il - 26/02/2015 : 17:38:50  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Luciocabrio Invia a Luciocabrio un Messaggio Privato Aggiungi Luciocabrio alla lista amici
Te l'ho detto che seguono le spedizioni normali.
Non so quanto pesa quel libro ma al 99% hanno fatto prioritaria piego di libro.E la prioritaria ,per esperienza personale,è una scheggia rispetto alla raccomandata

Shamal 84
iperautomodellante

Inserito il - 28/02/2015 : 13:06:23  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Shamal 84 Invia a Shamal 84 un Messaggio Privato Aggiungi Shamal 84 alla lista amici
Per accettare pagamenti con paypal è sufficiente dare all'acquirente l'indirizzo email di riferimento? Devo fare altro?

Scusate la domanda idiota ma paypal l'ho sempre e solo usato da acquirente e solo sulla baia.

Denghiu

Firma di Shamal 84 

Luciocabrio
Amministratore

AM Staff

Inserito il - 28/02/2015 : 13:15:29  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Luciocabrio Invia a Luciocabrio un Messaggio Privato Aggiungi Luciocabrio alla lista amici
che io sappia basta che dai l'email.ma non ho mai provato...o se ho provato...non mi ricordo :D
Quando devo pagare io mi danno l'email e mi dicono l'importo

Shamal 84
iperautomodellante

Inserito il - 28/02/2015 : 13:19:30  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Shamal 84 Invia a Shamal 84 un Messaggio Privato Aggiungi Shamal 84 alla lista amici
Mi pare si dia solo l'email...è per dei modelli su subito...più che altro...se a questo tipo, metti caso, non gli piace il modello o che ne so io, spero di non dover correre il rischio di doverlo pure rimborsare, visto quanto è facile su ebay rifarsi dare indietro i soldi dal venditore.

Bah...vedremo...

Firma di Shamal 84 

Carloarezzo
automodellantone

Inserito il - 28/02/2015 : 18:53:58  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Carloarezzo Invia a Carloarezzo un Messaggio Privato Aggiungi Carloarezzo alla lista amici
Shamal 84 ha scritto:

Mi pare si dia solo l'email...è per dei modelli su subito...più che altro...se a questo tipo, metti caso, non gli piace il modello o che ne so io, spero di non dover correre il rischio di doverlo pure rimborsare, visto quanto è facile su ebay rifarsi dare indietro i soldi dal venditore.

Bah...vedremo...

ma è il venditore o Paypal che rimborsa ?? perchè io sapevo che era Paypal per 5 oggetti ogni 6 mesi....

Shamal 84
iperautomodellante

Inserito il - 04/03/2015 : 13:56:43  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Shamal 84 Invia a Shamal 84 un Messaggio Privato Aggiungi Shamal 84 alla lista amici
Altra domandina da neofita...

E' un problema (in termini di sicurezza e privacy) dare il prodprio codice fiscale ad un perfetto sconosciuto perchè possa fare una ricarica postepay dal tabacchino (senza doversi sciroppare la coda in posta)?

Firma di Shamal 84 

Luciocabrio
Amministratore

AM Staff

Inserito il - 04/03/2015 : 15:51:25  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Luciocabrio Invia a Luciocabrio un Messaggio Privato Aggiungi Luciocabrio alla lista amici
boh...io alcune volte l'ho fatto...

JordanX
automodellante

Inserito il - 18/03/2015 : 00:22:07  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di JordanX Invia a JordanX un Messaggio Privato Aggiungi JordanX alla lista amici
Per shamal.
anche a me è capitato Di dover dare il codice fiscale.

Ho seriamente bisogno di un aiuto.
Ho acquistato un modello su ebay ed è arrivato con parecchie rotture dovute all'imballaggio sbagliato del venditore, fra l'altro una vite si era anche svitata (si è proprio staccata dalla basetta e ballonzolava nella scatola)
inoltre parabrezza staccato(ballonzolava nella scatola pure lui), vetro laterale staccato(idem), vetro posteriore rotto, cerniera giù di squadro, griglie staccate.insomma un disastro.
fortunatamente ho fatto il video proprio durante l'apertura del pacco , anche se di pessima qualità, dove si notano già alcune rotture.
Il venditore mi prende per il culTo con supponenza (a mio modesto modo di vedere) e mi dice che l'avrà rotta mio figlio(che non ho Neanche) oppure che ho rifatto io l'imballaggio e poi ho fatto il video.Dio santo che nervoso.
Non vuole rimborsare niente ne riprendersi il modello perché ora è rotto e lui l'ha spedito integro E che non dimostro niente con foto e video e che tanto lui aveva specificato che non accettava restituzioni.
Apro una controversia ? Come gestisco la cosa? Riuscirò ad avere un rimborso? Se sì, in quale misura, il modello è parecchio danneggiato.Sarebbe gradito il supporto di chi ha avuto un'esperienza simile.grazie.

Modificato da - JordanX in data 18/03/2015 00:26:02

Firma di JordanX 
La mia collezione :
http://jordanscars.forumfree.it/

Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Bologna  ~ Città: Bologna  ~  Messaggi: 985  ~  Membro dal: 26/06/2010  ~  Ultima visita: 26/11/2024 Torna all'inizio della Pagina

Luciocabrio
Amministratore

AM Staff

Inserito il - 18/03/2015 : 10:13:52  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Luciocabrio Invia a Luciocabrio un Messaggio Privato Aggiungi Luciocabrio alla lista amici
Apri la controversia al volo.Anche solo per come ti ha trattato.
Non accetterà restituzioni...ma non ha scritto mica che non accetta RIMBORSI (che sono subordinati alle decisioni di ebay\paypal)
Tu apri e vedi come procede.
Hai pagato con paypal?
Sta cosa delle viti che si svitano è capitata pure a me diverse volte...e non ho mai capito come fosse possibile.
A mio modo di vedere hai ottime probabilità che ti risarciscano

JordanX
automodellante

Inserito il - 18/03/2015 : 14:25:04  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di JordanX Invia a JordanX un Messaggio Privato Aggiungi JordanX alla lista amici
Ok,ha minacciato di denunciarmi perchè gli ho inviato il link del video dell'apertura del pacco per dimostrargli la cosa(caricato su youtube,ma comunque visibile solo a me e a chi mando il link,chiunque altro anche digitando il titolo esatto del mio video non lo troverà ),perchè si vede il suo nome e il suo indirizzo sul pacco e viene pronunciato il suo niccOn (usa le C)ame nel video e quindi lo starei diffamando....
Poi ha detto che anche se ebay mi rimborsa in modo parziale lui non accetta in alcun modo la cosa e anzi se così accade gli dovrò tassativamente rispedire il modellino a mie spese con corriere.
Sinceramente un po' mi fa paura la cosa.Forse meglio lasciar perdere?Non vorrei avere a che fare con qualche persona strana.

Firma di JordanX 
La mia collezione :
http://jordanscars.forumfree.it/

Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Bologna  ~ Città: Bologna  ~  Messaggi: 985  ~  Membro dal: 26/06/2010  ~  Ultima visita: 26/11/2024 Torna all'inizio della Pagina

Luciocabrio
Amministratore

AM Staff

Inserito il - 18/03/2015 : 16:35:35  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Luciocabrio Invia a Luciocabrio un Messaggio Privato Aggiungi Luciocabrio alla lista amici
Allora.
Hai fatto un errore secondo me...anzi due.
Il primo è stato caricare il video e farglielo vedere.Tu a lui non devi dimostrare nulla.Specialemte se si comporta e parla cosi.Io cancellerei il video dal tubo per ritornare alle condizioni iniziali.
Secondo errore...ti stai ponendo in modo "gentile" con una persona che gentile non è...e che anzi potrebbe approfittare della tua gentilezza.
Chiudi le comunicazioni con lui ed apri la controversia.
E dai retta a quello che diciamo qui (leggi pure altri casi precedenti per farti un'idea)

Perchè ebay ti rimborsa in modo parziale?Chi l'ha detto?
Le persone strane o finte strane vanno mazzuolate così smettono di comportarsi male.
Che poi se gli rispedisci il modello utilizzi quello che ti pare,non quello che ti dice lui (mi raccomando che sia tracciabile)
Non mi hai detto se hai usato paypal.
Non per farmi gli affari tuoi...ma di che cifre parliamo? No perchè se sono basse uno può anche evitarsi lo sbattimento ....

Pagina: di 84 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
  Bookmark this Topic  
| Altri..

Vai a:

Versione 3.4.07 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.snitz.it - Versione Adamantine - Agg.07/11 | Crediti Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07
Questa pagina è stata generata in 0,44 secondi.