Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico - Problemi Acquisti Online ,Ebay ,Paypal
    Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico

Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico
Nome Utente:

Password:

Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : -Il Forum dispone di un nuovo regolamento. Il bazar è chiuso definitivamente, sono vietati post di compravendita, I moderatori non sono più tenuti a spiegare il loro operato e c'è una politica di tolleranza zero. Chi non è d'accordo è PREGATO di cancellarsi

Tutti i Forum
 OFF Automodellando
 Off Automodellando
 Problemi Acquisti Online ,Ebay ,Paypal
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 84

Luciocabrio
Amministratore

AM Staff

Inserito il - 18/03/2015 : 16:43:26  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Luciocabrio Invia a Luciocabrio un Messaggio Privato Aggiungi Luciocabrio alla lista amici
Trovato in rete...in questo casi è il venditore(tu sei l'acquirente ma la situazione è la stessa) che chiede come fare visto che l'oggetto venduto è arrivato danneggiato:

"Non è affatto semplice, specie in casi controversi come il tuo, ma partiamo dalla situazione più facile:

- l'oggetto non è conforme alla descrizione, presenta difetti non specificati nell'inserzione e/o danni direttamente o indirettamente causati dall'insufficiente imballaggio o dall'incuria di chi ha fatto trasporto e consegna;

in questo caso l'acquirente ha diritto al rimborso integrale di tutta la somma versata inizialmente (anche le spese) e delle spese che sopporterà per il reso (è facoltà del venditore rimborsare senza chiedere il reso qualora questo sia antieconomico per il venditore stesso).

Ovviamente il venditore può rivalersi sul vettore (posta o corriere) anche in caso di spedizioni non assicurate se il danno è direttamente ascrivibile all'incuria del vettore stesso.

In un caso come il tuo se il danno esiste e sussiste il ragionevole dubbio che fosse preesistente o derivante da un imballo non idoneo puoi regolarti come sopra, altrimenti sarà tutto oggetto di trattativa tra di voi.

Tieni conto che in caso di controversia/reclamo oggetto non conforme con PayPal all'acquirente viene chiesto di rendere l'oggetto con mezzo tracciabile, pena la perdita dell'idoneità al rimborso, e le spese di reso non possono essere rimborsate da PayPal.

Resta doveroso da parte del venditore farsene carico se il danno gli era noto o è stata sua imperizia a causarlo.

Non è semplice e spero di essere stato chiaro."

Regione Umbria  ~ Prov.: Perugia  ~ Città: Città di Castello (Pg)  ~  Messaggi: 16187  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

JordanX
automodellante

Inserito il - 18/03/2015 : 19:45:02  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di JordanX Invia a JordanX un Messaggio Privato Aggiungi JordanX alla lista amici
Grazie Lucio!

Quasi una novantina d'euro con paypal.
Non voglio richiedere il rimborso totale,ma solo parziale perchè vorrei proprio evitare la grana di rispedire tutto lottando ancora per cercare di ottenere il rimborso della spedizione da lui ;inoltre ,con molta pazienza, qualcosa si può riparare, quindi mi terrei il prodotto rotto ,ma giustamente visto che qualcosa si salva non mi sembra serio poi chiedere un rimborso totale (e tenere l'oggetto),ma neanche giusto tenermelo rotto senza avere indietro qualcosa.

Ma apro una contestazione o dato che probabilmente non servirà a niente conviene passare direttamente al reclamo?

Modificato da - JordanX in data 18/03/2015 20:08:47

Firma di JordanX 
La mia collezione :
http://jordanscars.forumfree.it/

Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Bologna  ~ Città: Bologna  ~  Messaggi: 985  ~  Membro dal: 26/06/2010  ~  Ultima visita: 26/11/2024 Torna all'inizio della Pagina

Luciocabrio
Amministratore

AM Staff

Inserito il - 18/03/2015 : 20:42:55  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Luciocabrio Invia a Luciocabrio un Messaggio Privato Aggiungi Luciocabrio alla lista amici
tu segui le procedure che ti indica ebay che non sbagli.Fai tutti i passaggi

Regione Umbria  ~ Prov.: Perugia  ~ Città: Città di Castello (Pg)  ~  Messaggi: 16187  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

Soichiro73
automodellandonissimo

Inserito il - 19/03/2015 : 11:39:42  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Soichiro73 Invia a Soichiro73 un Messaggio Privato Aggiungi Soichiro73 alla lista amici
scusa ma se hai la coscienza a posto e non sei stato tu a danneggiare il modellino perchè non dovresti fare reclamo?
Per quale motivo dovresti perderci tu? Ma il pacco in che condizioni è arrivato, aveva segni di danneggiamento?

Prov.: Milano  ~ Città: Segrate  ~  Messaggi: 2207  ~  Membro dal: 28/07/2009  ~  Ultima visita: 16/04/2026 Torna all'inizio della Pagina

JordanX
automodellante

Inserito il - 20/03/2015 : 08:32:46  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di JordanX Invia a JordanX un Messaggio Privato Aggiungi JordanX alla lista amici
Il pacco esternamente non presentava danni.
Ha imballato e fissato male il tutto all'interno del pacco.Fra l'altro come detto una vite si era staccata e la macchina non erapiù fissata,non c'erano i sigilli originali nonostante fosse venduto per nuovo,nessun fissaggio per sportelli(ad apertura ad ala di gabbiano) nè per baule,cofano che quindi sbattendo hanno spezzatoletteralmente il vetro posteriore(che è parte integrante del cofano motore posteriore) e staccato quello anteriore e laterale,rovinato vernice,...etc.

Comunque ho aperto una contestazione ed è stato lui che immediatamente l'ha convertita in reclamo,scrivendo cose fuori luogo nella stessa e assolutamente false(es. ha scritto il modello ha almeno 4-5 viti originali,invece ne ha solo 3(due dietro e una davanti,ovviamente si è svitata quella davanti).
Mi devo fermare qua perchè non si sa mai che sia un utente di AM.

Firma di JordanX 
La mia collezione :

Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Bologna  ~ Città: Bologna  ~  Messaggi: 985  ~  Membro dal: 26/06/2010  ~  Ultima visita: 26/11/2024 Torna all'inizio della Pagina

Luciocabrio
Amministratore

AM Staff

Inserito il - 20/03/2015 : 10:56:48  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Luciocabrio Invia a Luciocabrio un Messaggio Privato Aggiungi Luciocabrio alla lista amici
Il fatto che possa essere o meno un utente di AM non implica alcun che.
Se scrive inesattezze tu ribatti.

JordanX
automodellante

Inserito il - 04/04/2015 : 16:59:17  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di JordanX Invia a JordanX un Messaggio Privato Aggiungi JordanX alla lista amici
Per dovere di cronaca è finita che due giorni dopo ci ha ripensato e ha contattato lui stesso paypal per accettare il rimborso parziale,poco dopo mi arriva doppia mail da paypal con possibilità di accettare il rimborso parziale oppure rimborso totale e restituzione oggetto.
Ho deciso per il rimborso parziale e tenere l'oggetto.
Direi che ci stava tutto...ora provvedo alla riparazione,per quello che si riuscirà.Siete curiosi di vedere il modello?
Per fortuna è finita benino.

Modificato da - JordanX in data 04/04/2015 17:07:42

Firma di JordanX 
La mia collezione :

Luciocabrio
Amministratore

AM Staff

Inserito il - 04/04/2015 : 17:20:13  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Luciocabrio Invia a Luciocabrio un Messaggio Privato Aggiungi Luciocabrio alla lista amici
meglio....pasqua e incaxxature non vanno d'accordo

Soichiro73
automodellandonissimo

Inserito il - 05/04/2015 : 10:05:37  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Soichiro73 Invia a Soichiro73 un Messaggio Privato Aggiungi Soichiro73 alla lista amici
non aveva speranze tanto era obbligato a rimborsarti in qualche maniera...

Prov.: Milano  ~ Città: Segrate  ~  Messaggi: 2207  ~  Membro dal: 28/07/2009  ~  Ultima visita: 16/04/2026 Torna all'inizio della Pagina

512s
iperautomodellante

Inserito il - 22/04/2015 : 11:19:12  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di 512s Invia a 512s un Messaggio Privato Aggiungi 512s alla lista amici
Una domanda da neofita: ho spedito un pacco mezzo Poste Italiane, Pacco Celere 3 , il giorno 15 : il sito delle Poste Italiane “dove e quando” mi da uscito del centro postale della mia mia città il giorno dopo e le notizie si fermano li
- E’ normale che poi non ci siano più notizie ?
- E affidabile come tempi di consegna Poste italiane? Per il pacco celere danno 3 gg lavorativi partendo dal giorno dopo dell’accettazione consegna , ma con oggi è il quinto
- C’è qualche altra possibilità per avere notizie oltre il sito delel Poste “dove e quando”?

Messaggi: 6981  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: 14/06/2026 Torna all'inizio della Pagina

Luciocabrio
Amministratore

AM Staff

Inserito il - 22/04/2015 : 11:53:09  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Luciocabrio Invia a Luciocabrio un Messaggio Privato Aggiungi Luciocabrio alla lista amici
guarda...i 3 giorni lavorativi poche volte li hanno rispettati.
Ed è una bella fregatura visto che le stelline su ebay alla voce tempi di spedizione te li danno in base al tempo che ci mette ad arrivare...non in base a quando hai spedito.

Potresti provare a telefonare al numero delle poste....e magari sentire che ti dicono
io non mi preoccuperei (ancora)

Shamal 84
iperautomodellante

Inserito il - 22/04/2015 : 12:08:53  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Shamal 84 Invia a Shamal 84 un Messaggio Privato Aggiungi Shamal 84 alla lista amici
Boh è un pò strano in effetti...io sto aspettando un celere3 spedito venerdì a molti km da casa mia ed oggi risulta in consegna...e anche se la tracciabilità non è proprio "istantanea" nel corso dei giorni sono stati registrati i vari passaggi. Non baderei troppo ai 3 gg di consegna...in passato ne ho dovuti aspettare molti di più...

Firma di Shamal 84 

Regione Puglia  ~ Prov.: Estero  ~ Città: Estero  ~  Messaggi: 5665  ~  Membro dal: 08/11/2007  ~  Ultima visita: 27/07/2026 Torna all'inizio della Pagina

Luciocabrio
Amministratore

AM Staff

Inserito il - 27/04/2015 : 17:16:43  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Luciocabrio Invia a Luciocabrio un Messaggio Privato Aggiungi Luciocabrio alla lista amici
Ragazzi ho bisogno di un consiglio.
Ho acuistato da un venditore belga una maserati minichamps argento.purtroppo ho fatto l'acquisto tramite cell perchè ero fuori casa.
E dalla foto a schermo del cellulare,complice anche il colore argento del modello,non ho visto che non c'era lo specchio retrovisore.
Oggi è arrivato il modello e con mia sorpresa ho visto che mancava appunto lo specchio...e la teca presenta un lato tutto appiccicoso.
Nella descrizione diceva:

Prachtige 1/43 van Minichamps : Maserati 3500 GT Vignale Spider silver van 1961 Limited Edition 1 of 1296 pcs N° 400 123232 (Model, plexi en karton in zeer goede staat).....don't miss this unique item !!!!!!

che tradotto:

Bella 1/43 Minichamps: Maserati 3500 GT Vignale Spider argento 1961 Limited Edition 1 di 1296 pezzi n ° 400 123 232 (modello, plexiglass e pensione in ottime condizioni) ..... non perdetevi questo articolo unico !! !!!!

Oltre a aquesto il modello era pure impolverato.

E' vero che io dovevo guardare la foto meglio...ma è anche vero che lui ha scritto che il modello e la teca sono in ottime condizioni. (e io mi sono basato su quello per l'acquisto).

Intanto l'ho comunicato al venditore...come mi consigliate di procedere?

Carloarezzo
automodellantone

Inserito il - 27/04/2015 : 21:24:49  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Carloarezzo Invia a Carloarezzo un Messaggio Privato Aggiungi Carloarezzo alla lista amici
Luciocabrio ha scritto:

Ragazzi ho bisogno di un consiglio.
Ho acuistato da un venditore belga una maserati minichamps argento.purtroppo ho fatto l'acquisto tramite cell perchè ero fuori casa.
E dalla foto a schermo del cellulare,complice anche il colore argento del modello,non ho visto che non c'era lo specchio retrovisore.
Oggi è arrivato il modello e con mia sorpresa ho visto che mancava appunto lo specchio...e la teca presenta un lato tutto appiccicoso.
Nella descrizione diceva:

Prachtige 1/43 van Minichamps : Maserati 3500 GT Vignale Spider silver van 1961 Limited Edition 1 of 1296 pcs N° 400 123232 (Model, plexi en karton in zeer goede staat).....don't miss this unique item !!!!!!

che tradotto:

Bella 1/43 Minichamps: Maserati 3500 GT Vignale Spider argento 1961 Limited Edition 1 di 1296 pezzi n ° 400 123 232 (modello, plexiglass e pensione in ottime condizioni) ..... non perdetevi questo articolo unico !! !!!!

Oltre a aquesto il modello era pure impolverato.

E' vero che io dovevo guardare la foto meglio...ma è anche vero che lui ha scritto che il modello e la teca sono in ottime condizioni. (e io mi sono basato su quello per l'acquisto).

Intanto l'ho comunicato al venditore...come mi consigliate di procedere?

apri una controversia con Paypal e tanti auguri...

Regione Toscana  ~ Prov.: Arezzo  ~ Città: Santa Maria delle Grazie  ~  Messaggi: 1264  ~  Membro dal: 16/09/2014  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

Luciocabrio
Amministratore

AM Staff

Inserito il - 28/04/2015 : 00:54:41  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Luciocabrio Invia a Luciocabrio un Messaggio Privato Aggiungi Luciocabrio alla lista amici
No vabbe prima volevo trattare amichevolmente.
mi ha detto se glielo voglio rispedire...ma non mi va di smenarci i soldi.
al limite potrei chiedere un piccolo rimborso per poi comprare una teca nuova e uno specchietto se lo trovo simile.
che dite?

Carloarezzo
automodellantone

Inserito il - 28/04/2015 : 14:02:18  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Carloarezzo Invia a Carloarezzo un Messaggio Privato Aggiungi Carloarezzo alla lista amici
se nella foto non compare lo specchietto difficilmente Paypal ti darà ragione... ti conviene rivenderla ...

Modificato da - Carloarezzo in data 28/04/2015 14:03:03

Regione Toscana  ~ Prov.: Arezzo  ~ Città: Santa Maria delle Grazie  ~  Messaggi: 1264  ~  Membro dal: 16/09/2014  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

Luciocabrio
Amministratore

AM Staff

Inserito il - 28/04/2015 : 16:38:13  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Luciocabrio Invia a Luciocabrio un Messaggio Privato Aggiungi Luciocabrio alla lista amici
Resta sempre il fatto che lui ha scritto che il modello teca e altro sono perfetti.Fosse stato solo staccato in giro per la confezione...lo avrei riattaccato.
solo che qua manca lo specchietto e la teca è da buttare. Lui mi ha detto che lo avrebbe ripreso indietro (mi pare di capire a sue spese).
Io gli ho proposto di rimborsarmi 5€ (così compro una teca nuova e cerco uno specchietto fotoinciso se esistono).
credo che questa soluzione sia la più conveniente per entrambi
Aggiungo che nemmeno il venditore si era accorto della mancanza dello specchietto...almeno così ha detto.

Luciocabrio
Amministratore

AM Staff

Inserito il - 04/05/2015 : 16:01:12  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Luciocabrio Invia a Luciocabrio un Messaggio Privato Aggiungi Luciocabrio alla lista amici
ragazzi avrei necessità di verificare un tracking delle poste olandesi...ma non so dove andare nel sito.Voi lo sapete?mi potete passare il link?

carlo rondinelli
automodellantino

Inserito il - 04/05/2015 : 18:23:05  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di carlo rondinelli Invia a carlo rondinelli un Messaggio Privato Aggiungi carlo rondinelli alla lista amici
512s ha scritto: ...E affidabile come tempi di consegna Poste italiane? Per il pacco celere danno 3 gg lavorativi partendo dal giorno dopo dell’accettazione consegna , ma con oggi è il quinto...

Al telefono probabilmente non te lo diranno mai, ma se sei tu a spedire e se Poste Italiane non consegna entro i tempi dichiarati, hai diritto al rimborso da parte loro.

Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Anzio  ~  Messaggi: 52  ~  Membro dal: 15/04/2015  ~  Ultima visita: 12/06/2015 Torna all'inizio della Pagina

Luciocabrio
Amministratore

AM Staff

Inserito il - 04/05/2015 : 18:31:30  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Luciocabrio Invia a Luciocabrio un Messaggio Privato Aggiungi Luciocabrio alla lista amici
Si...però per il rimborso ci vogliono mesi :( e file alle poste

Pagina: di 84 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
  Bookmark this Topic  
| Altri..

Vai a:

Versione 3.4.07 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.snitz.it - Versione Adamantine - Agg.07/11 | Crediti Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07
Questa pagina è stata generata in 0,44 secondi.