| Autore |
Discussione  |
|
sebloeb
iperautomodellante

|
Inserito il - 18/03/2017 : 13:41:53
|
in che senso non sono utilizzabili??
|
|
|
|
Regione Toscana ~
Prov.: Livorno ~
Città: PIOMBINO ( LI ) ~
Membro dal: 02/02/2007 ~
Ultima visita: Ieri
|
 |
|
|
Luciocabrio
Amministratore

AM Staff

|
Inserito il - 18/03/2017 : 17:56:52
|
Ma sono tipo "bloccati?"
|
|
|
|
Regione Umbria ~
Prov.: Perugia ~
Città: Città di Castello (Pg) ~
Membro dal: 19/12/2005 ~
Ultima visita: Oggi
|
 |
|
|
JordanX
automodellante

|
Inserito il - 19/03/2017 : 17:42:48
|
Anche a me con il modello che ho appena venduto, credo sia così sempre ora se è da un po' che non vendi,infatti era da un annetto che non mettevo qualcosa in vendita :
"I tuoi fondi saranno disponibili il: 02/04/2017 Per verificare che il tuo account del venditore sia perfettamente in regola, i tuoi fondi saranno trattenuti da PayPal per un massimo di 21 giorni, fino a che non saranno trascorsi 90 giorni dalla tua prima vendita, il tuo livello del venditore non sarà Sopra lo standard o superiore e non avrai completato almeno 25 transazioni di vendita per un valore complessivo di $ 250. Lo scopo di queste misure è fare in modo che eBay rimanga una piattaforma sicura e affidabile dove fare acquisti.
Ecco come ottenere più rapidamente i tuoi fondi:
1. Spedisci l'oggetto non appena ricevi il pagamento 2. Aggiungi il codice della spedizione su eBay 3. Rispondi rapidamente all'acquirente per risolvere eventuali problemi"
|
|
|
La mia collezione : http://jordanscars.forumfree.it/
|
|
Regione Emilia Romagna ~
Prov.: Bologna ~
Città: Bologna ~
Membro dal: 26/06/2010 ~
Ultima visita: 26/11/2024
|
 |
|
|
Carloarezzo
automodellantone

|
Inserito il - 20/03/2017 : 12:55:14
|

se uno non fa il venditore professionista meglio vendere su kijiji o subito..
|
|
|
|
Regione Toscana ~
Prov.: Arezzo ~
Città: Santa Maria delle Grazie ~
Membro dal: 16/09/2014 ~
|
 |
|
|
franciazzi
automodellandonissimo

|
Inserito il - 20/03/2017 : 14:36:08
|
Scusate, non ho capito bene: bisogna fare almeno 25 transazioni prima di vedere i propri soldi? E comunque non prima di 90 giorni? E sempre che i feedback siano ok? Io non ho mai venduto là sopra, e credo proprio che non mi vedranno mai.
|
|
|
|
Regione Lazio ~
Prov.: Roma ~
Città: Ardea ~
Membro dal: 27/12/2005 ~
Ultima visita: 09/08/2026
|
 |
|
|
Carloarezzo
automodellantone

|
Inserito il - 20/03/2017 : 15:17:01
|
no bisogna aspettare 21 giorni se non si è venditori abituali e se non si ha venduto almeno 250 euro di merce... a me il feedback un venditore non me l'ha dato l'ho segnalato ed ebay mi ha detto che comunque i soldi sono miei...
|
Modificato da - Carloarezzo in data 20/03/2017 15:58:17 |
|
|
|
Regione Toscana ~
|
 |
|
|
Carloarezzo
automodellantone

|
Inserito il - 20/03/2017 : 20:33:07
|
| franciazzi ha scritto:
Scusate, non ho capito bene: bisogna fare almeno 25 transazioni prima di vedere i propri soldi? E comunque non prima di 90 giorni? E sempre che i feedback siano ok? Io non ho mai venduto là sopra, e credo proprio che non mi vedranno mai.
|
se ci fosse stato il bottone mi piace lo avrei pigiato... tra le commissioni ebay, costo inserzione e quelle paypal a vendere non ci si guadagna niente...
|
|
|
|
Regione Toscana ~
|
 |
|
|
Luciocabrio
Amministratore

AM Staff

|
Inserito il - 21/03/2017 : 11:34:40
|
Non avete visto che la gente vende molto meno? Che poi, ad esempio, per certe cose vado su Amazon... Peccato che li i modelli abbiano prezzi improponibili...
|
|
|
|
Regione Umbria ~
|
 |
|
|
Luciocabrio
Amministratore

AM Staff

|
Inserito il - 23/03/2017 : 11:01:08
|
Allora... Ho acquistato oltre 3 settimane fa un'alfa 33 stradale autoart. Pagata fra spedizione e tutto quasi 280€. Spedizione tracciabile e assicurata (per un valore più basso altrimenti a detta sua sarei incorso in oneri doganali) pagata un bel po'.
Oggi è arrivato il pacco in ufficio. Purtroppo io non c'ero quindi l'hanno lasciato a mia madre.
Prima nota negativa. Quasi 15 euro di spese doganali. E già ho bestemmiato il dio del Canada. Ma la peggiore è stata quando ho preso il pacco in mano. Suonava come un'alfa 33 che si stava autodistruggendo dentro la scatola. Ho deciso di filmare l'apertura del pacco è con mia sorpresa ho trovato l'alfa 33 sottosopra in quella caxxo di confezione che fa ora autoart. Fosse stata quella col polistirolo non ci sarebbero stati problemi.
Ora devo aprirla e vedere quanti danni ha. Non ho il coraggio. Gli ho detto due volte di imballarla bene! La mia intenzione è innanzitutto farmi ridare i soldi dello sdoganamento, e secondo avere un rimborso parziale. Ho già visto, essendo sottosopra, che la ruota posteriore è piegata. Non immagino come possa essere sopra e i vetri. Se è accettabile la sistemo. Altrimenti rivoglio i soldi (solo che non so se rimborsano su ebay pure la spedizione) 50 euro di spedizione, mica 10! Come mi consigliate di procedere?
|
|
|
|
Regione Umbria ~
|
 |
|
|
magic_85
automodellante

|
Inserito il - 23/03/2017 : 11:47:12
|
| Luciocabrio ha scritto:
Allora... Ho acquistato oltre 3 settimane fa un'alfa 33 stradale autoart. Pagata fra spedizione e tutto quasi 280€. Spedizione tracciabile e assicurata (per un valore più basso altrimenti a detta sua sarei incorso in oneri doganali) pagata un bel po'.
Oggi è arrivato il pacco in ufficio. Purtroppo io non c'ero quindi l'hanno lasciato a mia madre.
Prima nota negativa. Quasi 15 euro di spese doganali. E già ho bestemmiato il dio del Canada. Ma la peggiore è stata quando ho preso il pacco in mano. Suonava come un'alfa 33 che si stava autodistruggendo dentro la scatola. Ho deciso di filmare l'apertura del pacco è con mia sorpresa ho trovato l'alfa 33 sottosopra in quella caxxo di confezione che fa ora autoart. Fosse stata quella col polistirolo non ci sarebbero stati problemi.
Ora devo aprirla e vedere quanti danni ha. Non ho il coraggio. Gli ho detto due volte di imballarla bene! La mia intenzione è innanzitutto farmi ridare i soldi dello sdoganamento, e secondo avere un rimborso parziale. Ho già visto, essendo sottosopra, che la ruota posteriore è piegata. Non immagino come possa essere sopra e i vetri. Se è accettabile la sistemo. Altrimenti rivoglio i soldi (solo che non so se rimborsano su ebay pure la spedizione) 50 euro di spedizione, mica 10! Come mi consigliate di procedere?
|
Credo che la cosa migliore sia contattare il venditore inviandogli le foto dell'imballaggio e quelle del modello facendogli notare che l'imballaggio non era sufficiente a garantire l'integrità dell'oggetto.
Poi se ti può essere utile:
http://pages.ebay.it/help/buy/return-item.html
|
|
|
|
Regione Friuli-Venezia Giulia ~
Prov.: Trieste ~
Città: TRIESTE ~
Membro dal: 22/03/2016 ~
Ultima visita: 09/03/2018
|
 |
|
|
Luciocabrio
Amministratore

AM Staff

|
Inserito il - 23/03/2017 : 12:06:48
|
Ok grazie. Mi spiace perché l'avevo trovata a prezzo buono :( Vediamo dopo in che condizioni è. Io intanto gli ho scritto qiesto:
Hello, the model is arrived today. But there are two problems. I had to pay custom duties (you can see the receipt on the photo). But the worst thing it's that the model is damaged. I haven't opened the box model yet, but you can see by photo. The outer packaging was ok, i've made a video unboxing.
|
|
|
|
Regione Umbria ~
|
 |
|
|
magic_85
automodellante

|
Inserito il - 23/03/2017 : 12:22:56
|
Ok grazie. Mi spiace perché l'avevo trovata a prezzo buono :( Vediamo dopo in che condizioni è. Io intanto gli ho scritto qiesto:
Hello, the model is arrived today. But there are two problems. I had to pay custom duties (you can see the receipt on the photo). But the worst thing it's that the model is damaged. I haven't opened the box model yet, but you can see by photo. The outer packaging was ok, i've made a video unboxing.
|
Hai fatto bene. Per le spese doganali sarebbe stato più corretto da parte sua specificare che non erano comprese. Purtroppo oltre un certo valore si pagano sia i dazi doganali che l'IVA. Il totale dipende poi dal valore dichiarato e dal codice TARIC che il venditore ha messo sui documenti.
|
|
|
|
|
 |
|
|
Carloarezzo
automodellantone

|
Inserito il - 23/03/2017 : 12:56:36
|
Forse paypal lo condannerà ma devi rispedirlo a tue spese... Sicuramente ci rimetterai...
|
|
|
|
Regione Toscana ~
|
 |
|
|
Luciocabrio
Amministratore

AM Staff

|
Inserito il - 23/03/2017 : 14:02:57
|
| magic_85 ha scritto:
|
Hai fatto bene. Per le spese doganali sarebbe stato più corretto da parte sua specificare che non erano comprese. Purtroppo oltre un certo valore si pagano sia i dazi doganali che l'IVA. Il totale dipende poi dal valore dichiarato e dal codice TARIC che il venditore ha messo sui documenti.
|
Lui ha dichiarato 50 dollari e ha detto che non è colpa sua. Però mi aveva detto che dichiarata in quel modo proprio per non pagare la dogana.
Comunque ho pagato con PayPal. La questione ora è tenere il modello e provare ad aggiustarlo, chiedendo però un rimborso parziale visto che la carrozzeria ha dei segni, non profondi ma visibili, e soprattutto le parti in plastica trasparente presentano abrasioni. Dovrei sistemare la ruota posteriore e riattaccare vari pezzi. Oppure ridare indietro il modello, che però è molto raro e costoso.. A meno di 380 comprese spedizione non si trova. Io l'ho pagato 280 circa, ma doveva essere come nuovo. Quando è successa a me, come venditore, una cosa simile ho concordato un rimborso parziale con l'acquirente. Lui ora sta dando la colpa alla dogana, ma da quello che vedo si sono proprio staccati i supporti che ancorano il modello alla basetta. Non sono schiantati, ma si sono staccati. Avesse messo una fascia attorno al modello non sarebbe successo. Ho fatto un video ma pesa 120mb,ho abbassato la risoluzione, ma non so come inviarglielo
|
|
|
|
Regione Umbria ~
|
 |
|
|
Luciocabrio
Amministratore

AM Staff

|
Inserito il - 23/03/2017 : 14:06:02
|
| Carloarezzo ha scritto:
Forse paypal lo condannerà ma devi rispedirlo a tue spese... Sicuramente ci rimetterai...
|
In base al link che mi ha postatomagic poco sopra non è cosi. In caso di oggetto danneggiato non sono a carico del l'acquirente.
Mi piange il cuore a veder un bel modello danneggiato. Specialmente se i soldi sono miei. Anche a ripararlo, forse per i trasparenti ci sono dei sistemi per limitare i graffi, non sarà mai come nuovo o come era in foto al momento dell'acquisto. Quindi credo che chiedere un rimborso sia quantomeno doveroso
|
|
|
|
Regione Umbria ~
|
 |
|
|
magic_85
automodellante

|
Inserito il - 23/03/2017 : 17:06:52
|
|
In base al link che mi ha postatomagic poco sopra non è cosi. In caso di oggetto danneggiato non sono a carico del l'acquirente.
Mi piange il cuore a veder un bel modello danneggiato. Specialmente se i soldi sono miei. Anche a ripararlo, forse per i trasparenti ci sono dei sistemi per limitare i graffi, non sarà mai come nuovo o come era in foto al momento dell'acquisto. Quindi credo che chiedere un rimborso sia quantomeno doveroso
|
Io ho ricevuto tempo fa un modello di F1 dalla Germania con una bolla di vernice sul cofano. Ho fatto presente la cosa al venditore (un negozio in questo caso) che si è accollato le spese per il reso rimandandomi chiaramente un modello privo di difetti. Diverso è il discorso del vettore (corriere, posta etc.) che danneggia la merce poichè il venditore non è responsabile della spedizione.
|
|
|
|
|
 |
|
|
JordanX
automodellante

|
Inserito il - 23/03/2017 : 17:39:12
|
Mi spiace , il video magari puoi metterlo su youtube e mandagli il link....sicuro che veramente non abbiano aperto il pacco alla dogana?
|
|
|
La mia collezione : http://jordanscars.forumfree.it/
|
|
Regione Emilia Romagna ~
Prov.: Bologna ~
Città: Bologna ~
Membro dal: 26/06/2010 ~
Ultima visita: 26/11/2024
|
 |
|
|
n/a
deleted

|
Inserito il - 23/03/2017 : 19:22:54
|
| magic_85 ha scritto:
|
|
Lui ha dichiarato 50 dollari e ha detto che non è colpa sua. Però mi aveva detto che dichiarata in quel modo proprio per non pagare la dogana.
Comunque ho pagato con PayPal. La questione ora è tenere il modello e provare ad aggiustarlo, chiedendo però un rimborso parziale visto che la carrozzeria ha dei segni, non profondi ma visibili, e soprattutto le parti in plastica trasparente presentano abrasioni. Dovrei sistemare la ruota posteriore e riattaccare vari pezzi. Oppure ridare indietro il modello, che però è molto raro e costoso.. A meno di 380 comprese spedizione non si trova. Io l'ho pagato 280 circa, ma doveva essere come nuovo. Quando è successa a me, come venditore, una cosa simile ho concordato un rimborso parziale con l'acquirente. Lui ora sta dando la colpa alla dogana, ma da quello che vedo si sono proprio staccati i supporti che ancorano il modello alla basetta. Non sono schiantati, ma si sono staccati. Avesse messo una fascia attorno al modello non sarebbe successo. Ho fatto un video ma pesa 120mb,ho abbassato la risoluzione, ma non so come inviarglielo
|
Chiedi senza mezzi termini un rimborso del 50%. Se non collabora muoviti subito con una controversia, la quale gli vincolerà l'intera somma.
|
|
|
|
|
Prov.: Roma ~
Città: frascati ~
Membro dal: 12/12/2014 ~
Ultima visita: 09/07/2024
|
 |
|
|
Luciocabrio
Amministratore

AM Staff

|
Inserito il - 24/03/2017 : 01:38:54
|
| Alekar ha scritto:
| magic_85 ha scritto:
|
|
|
Chiedi senza mezzi termini un rimborso del 50%. Se non collabora muoviti subito con una controversia, la quale gli vincolerà l'intera somma.
|
Oddio, 50% mi pare troppo. È anche vero che fra dogana e spedizione il modello mi è venuto 280 euro. E io l'ho acquistato come nuovo... Il modello veniva 220 euro, pensavo che 50 euro meno potesse andare. Devo vedere se riesco a sistemarlo. La ruota é fuori asse e non torna in posizione. Per i graffi lui mi ha consigliato un prodotto tamya. Per ora si è dimostrata una persona onesta. Ho chiesto, dopo aver detto che devo valutare bene i danni, quanto offrisse di rimborso. Mi ha detto di proporre e lui mi dirà se secondo lui è troppo o poco
|
|
|
|
Regione Umbria ~
|
 |
|
|
Luciocabrio
Amministratore

AM Staff

|
Inserito il - 24/03/2017 : 01:41:14
|
| magic_85 ha scritto:
|
|
Io ho ricevuto tempo fa un modello di F1 dalla Germania con una bolla di vernice sul cofano. Ho fatto presente la cosa al venditore (un negozio in questo caso) che si è accollato le spese per il reso rimandandomi chiaramente un modello privo di difetti. Diverso è il discorso del vettore (corriere, posta etc.) che danneggia la merce poichè il venditore non è responsabile della spedizione.
|
Da quello che di legge però pure il mio caso prevede che le spese di spedizione non spettino a me. Che poi il modello si è staccato dalla basetta portando via i perni e le viti. Non so come sia possibile, ma mi era capitato altre volte con gli 1 43.questa pesa di più. Infatti molti mettono una fettuccia che ancora il modello alla base
|
|
|
|
Regione Umbria ~
|
 |
|