Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico - Problemi Acquisti Online ,Ebay ,Paypal
    Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico

Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico
Nome Utente:

Password:

Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : -Il Forum dispone di un nuovo regolamento. Il bazar è chiuso definitivamente, sono vietati post di compravendita, I moderatori non sono più tenuti a spiegare il loro operato e c'è una politica di tolleranza zero. Chi non è d'accordo è PREGATO di cancellarsi

Tutti i Forum
 OFF Automodellando
 Off Automodellando
 Problemi Acquisti Online ,Ebay ,Paypal
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 84

Luciocabrio
Amministratore

AM Staff

Inserito il - 24/03/2017 : 01:42:28  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Luciocabrio Invia a Luciocabrio un Messaggio Privato Aggiungi Luciocabrio alla lista amici
JordanX ha scritto:

Mi spiace, il video magari puoi metterlo su youtube e mandagli il link....sicuro che veramente non abbiano aperto il pacco alla dogana?

Se l'hanno aperto hanno sistemato tutto bene, pure l'imballo e le viti sono a posto. Solo che si sono staccati i supporti

Regione Umbria  ~ Prov.: Perugia  ~ Città: Città di Castello (Pg)  ~  Messaggi: 16187  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

Luciocabrio
Amministratore

AM Staff

Inserito il - 29/03/2017 : 01:20:17  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Luciocabrio Invia a Luciocabrio un Messaggio Privato Aggiungi Luciocabrio alla lista amici
Vi aggiorno, ha emesso un rimborso parziale, ma che risulta da 3 giorni in sospeso... É normale sta cosa?

Aggiungo un ulteriore problema, dovrei acquistare per conto di un amico che non ha PayPal un modello. Il problema è che non mi fido, il venditore accetta PayPal ma ha zero feedback. Il modello è segnato come nuovo ma costa 1/3 del prezzo medio che vedo in giro. Il tutto é con compralo subito.
Altra cosa strana è che se provo a comprarlo mi manda subito alla pagina per pagare. Ma di regola con compralo subito non si acquista e poi si paga in un secondo momento?
Quindi se non pago non me lo mette fra gli acquisti ebay. Sta cosa mi puzza un po'

Regione Umbria  ~ Prov.: Perugia  ~ Città: Città di Castello (Pg)  ~  Messaggi: 16187  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

Carloarezzo
automodellantone

Inserito il - 29/03/2017 : 16:15:50  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Carloarezzo Invia a Carloarezzo un Messaggio Privato Aggiungi Carloarezzo alla lista amici
Molti venditori richiedono che un oggetto venga pagato contestualmente all'acquisto dello stesso.
Se non paghi non lo vedrai tra gli oggetti acquistati. Il fatto che abbia zero feed è anche meglio perché paypal gli congela i fondi fino a che tu non gli lasci un feed....

Modificato da - Carloarezzo in data 29/03/2017 16:18:48

Regione Toscana  ~ Prov.: Arezzo  ~ Città: Santa Maria delle Grazie  ~  Messaggi: 1264  ~  Membro dal: 16/09/2014  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

Luciocabrio
Amministratore

AM Staff

Inserito il - 29/03/2017 : 17:48:21  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Luciocabrio Invia a Luciocabrio un Messaggio Privato Aggiungi Luciocabrio alla lista amici
Carloarezzo ha scritto:

Molti venditori richiedono che un oggetto venga pagato contestualmente all'acquisto dello stesso.
Se non paghi non lo vedrai tra gli oggetti acquistati. Il fatto che abbia zero feed è anche meglio perché paypal gli congela i fondi fino a che tu non gli lasci un feed....

sei sicuro? no perchè il venditore non mi risponde (gli ho chiesto se mi inviava più foto).
a me il fatto del pagamento contestuale da l'idea "intasco e scappo"...

Carloarezzo
automodellantone

Inserito il - 29/03/2017 : 21:01:55  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Carloarezzo Invia a Carloarezzo un Messaggio Privato Aggiungi Carloarezzo alla lista amici
Luciocabrio ha scritto:

Carloarezzo ha scritto:

sei sicuro? no perchè il venditore non mi risponde (gli ho chiesto se mi inviava più foto).
a me il fatto del pagamento contestuale da l'idea "intasco e scappo"...

mica te l'ha detto il dottore di comprare da quel venditore ??? se non ti risponde compra da un altro...

Regione Toscana  ~ Prov.: Arezzo  ~ Città: Santa Maria delle Grazie  ~  Messaggi: 1264  ~  Membro dal: 16/09/2014  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

Luciocabrio
Amministratore

AM Staff

Inserito il - 30/03/2017 : 01:49:45  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Luciocabrio Invia a Luciocabrio un Messaggio Privato Aggiungi Luciocabrio alla lista amici
Il dottore no. Ma il mio amico voleva quella. Una Maserati mc12 autoart a 70 euro circa. Ce n'erano altre 3 dallo stesso venditore.
Da stamattina non ha più nulla in vendita, ma l'account non era sospeso

Carloarezzo
automodellantone

Inserito il - 30/03/2017 : 04:43:18  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Carloarezzo Invia a Carloarezzo un Messaggio Privato Aggiungi Carloarezzo alla lista amici
Mah cercherei altro...

Luciocabrio
Amministratore

AM Staff

Inserito il - 04/04/2017 : 11:47:27  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Luciocabrio Invia a Luciocabrio un Messaggio Privato Aggiungi Luciocabrio alla lista amici
comunque per il rimborso paypal mi dice questo (da iri...c'è voluta una settimana...ma io ancora i soldi non ce li ho):

Rimborsato a
VISA x-xxxxxxxx
Sull'estratto conto della tua carta verrà riportato "PAYPAL *WESSHAKIROV".

Tasso di cambio
102,00 CAD = 75,15 EUR
1 CAD = 0,74 EUR

sull'estratto conto della mia carta o sulle operazioni non ci sono i 75€...ne l'quivalente 102 della moneta canadese..

n/a
deleted

Inserito il - 04/04/2017 : 15:56:29  Link diretto a questa risposta Aggiungi n/a alla lista amici
Luciocabrio ha scritto:

comunque per il rimborso paypal mi dice questo (da iri...c'è voluta una settimana...ma io ancora i soldi non ce li ho):

Rimborsato a
VISA x-xxxxxxxx
Sull'estratto conto della tua carta verrà riportato "PAYPAL *WESSHAKIROV".

Tasso di cambio
102,00 CAD = 75,15 EUR
1 CAD = 0,74 EUR

sull'estratto conto della mia carta o sulle operazioni non ci sono i 75€...ne l'quivalente 102 della moneta canadese..

Devi avere un po' di pazienza e vedrai che l'accredito arriverà. Se paypal dice rimborsato, rimborsato sarai

Prov.: Roma  ~ Città: frascati  ~  Messaggi: 1099  ~  Membro dal: 12/12/2014  ~  Ultima visita: 09/07/2024 Torna all'inizio della Pagina

Luciocabrio
Amministratore

AM Staff

Inserito il - 04/04/2017 : 18:45:13  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Luciocabrio Invia a Luciocabrio un Messaggio Privato Aggiungi Luciocabrio alla lista amici
grazie...pensavo che una volta arrivato il messaggio...sarebbero arrivati pure i soldi :D

Shamal 84
iperautomodellante

Inserito il - 09/05/2017 : 11:25:20  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Shamal 84 Invia a Shamal 84 un Messaggio Privato Aggiungi Shamal 84 alla lista amici
Problema pure per me...

Avevo deciso di rimpiazzare la mia Alfa GT Minichamps nera con una nel bellissimo azzurro nuvola...la prendo in germania, il tipo non dichiara di accettare paypal sull'inserzione, ma gli chiedo se è possibile comunque pagare con paypal e risponde di si...dopo due settimane arriva il modello, in queste condizioni:

In sostanza si è staccato dalla sua basetta, credo che la vite fosse stata avvitata ad minchiam, infatti da questa foto si vede che rimane in parte svitata...

Risultato: specchio e antenna spezzati, vetrina trasparente spaccata...Lo contatto raccontagli l'accaduto e dicendo che il modello non era stata ben avvitato e che in quelle condizioni vale un terzo di quanto avevo pagato.

Lui risponde che gli spiace, che aveva avvitato bene, che mai gli era capitata una cosa simile, che la colpa è delle poste italiane o tedesche e che posso rivalermi tramite paypal e che riceverò i soldi da loro.

Io ovviamente non posso accettare l'idea di aver pagato un modello a prezzo pieno e di ritrovarmelo in queste condizioni.

Volevo chiedere...io ho pagato tramite il sito paypal e non direttamente da ebay (il tipo non ha inserito paypal tra i metodi di pagamento e mi ha dato l'email per paypal dopo mia richiesta). Devo aprire una controversia tramite ebay o tramite paypal? Come funziona?

Modificato da - Shamal 84 in data 09/05/2017 11:26:35

Firma di Shamal 84 

Regione Puglia  ~ Prov.: Estero  ~ Città: Estero  ~  Messaggi: 5665  ~  Membro dal: 08/11/2007  ~  Ultima visita: 27/07/2026 Torna all'inizio della Pagina

Luciocabrio
Amministratore

AM Staff

Inserito il - 09/05/2017 : 11:46:31  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Luciocabrio Invia a Luciocabrio un Messaggio Privato Aggiungi Luciocabrio alla lista amici
penso tramite paypal.

e comunque tutti dicono "non mi è mai successo"...a me diverse volte fra 1\18 e 1\43...
ecco spiegato il motivo per cui alcuni negozzi fissano il modello alla basetta tramite fettucce...
evidentemente nOn è una questione di avvitamenti...perchè nel mio caso si sono proprio scardinate le viti dall abasetta e sono rimaste attaccate al modello

Shamal 84
iperautomodellante

Inserito il - 09/05/2017 : 11:57:28  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Shamal 84 Invia a Shamal 84 un Messaggio Privato Aggiungi Shamal 84 alla lista amici
Già...infatti nemmeno a me è mai successo, in 200 acquisti su ebay! Glielo dirò!! La fascetta con nastro adesivo (che poi si è spezzato) sul modello l'ha pure messa...ma se la vite rimane mezza staccata e non blocchi il modello all interno della scatola, facendo si che sballottoli nel cartone dall inizio alla fine del lunghissimo viaggio è normale che fai solo danni...porca eva mi piange il cuore a vedere queste ballezza in quelle condizioni...intanto so già partiti 4€ di colla per tentare di rimediare...vedrò come cavolo fare ad aprire una contestazione su paypal. Son ben accetti consigli...

Modificato da - Shamal 84 in data 09/05/2017 11:59:42

Firma di Shamal 84 

Regione Puglia  ~ Prov.: Estero  ~ Città: Estero  ~  Messaggi: 5665  ~  Membro dal: 08/11/2007  ~  Ultima visita: 27/07/2026 Torna all'inizio della Pagina

sebloeb
iperautomodellante

Inserito il - 09/05/2017 : 14:35:33  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di sebloeb  Invia a sebloeb un messaggio Yahoo! Invia a sebloeb un Messaggio Privato Aggiungi sebloeb alla lista amici
io fisso il modello con nastro da carrozzieri,mettendo a protezione dove tocca la carrozzeria un altro pezzo di nastro messo a doppio,spesso metto o pluriball o giornali affinche' non sbatta nell'eventualita' che si sviti.basta poco spesso per ottenere spedizioni al top.

Regione Toscana  ~ Prov.: Livorno  ~ Città: PIOMBINO ( LI )  ~  Messaggi: 9189  ~  Membro dal: 02/02/2007  ~  Ultima visita: 14/08/2026 Torna all'inizio della Pagina

Luciocabrio
Amministratore

AM Staff

Inserito il - 09/05/2017 : 15:52:16  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Luciocabrio Invia a Luciocabrio un Messaggio Privato Aggiungi Luciocabrio alla lista amici
esatto il metodo di seb è a prova di bomba...
ditelo alla mia alfa 33 autoart (fortuna è tornata quasi come nuova)

adesso quand ho tempo mi informo per il problema di shamal.
intanto proponi di farti rimborsare almeno una parte

Carloarezzo
automodellantone

Inserito il - 17/05/2017 : 14:30:23  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Carloarezzo Invia a Carloarezzo un Messaggio Privato Aggiungi Carloarezzo alla lista amici
a me è da un po' di tempo che non arriva più la roba che compero dalla Cina con posta non tracciata... è vero che mi ridanno i soldi ma devo aspettare 2 mesi...in 10 anni che compro dalla Cina una cosa così non era mai successa...

Modificato da - Carloarezzo in data 17/05/2017 14:32:14

Shamal 84
iperautomodellante

Inserito il - 22/05/2017 : 16:23:20  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Shamal 84 Invia a Shamal 84 un Messaggio Privato Aggiungi Shamal 84 alla lista amici
Ragazzi, una domanda...avrei deciso di puntare su ebay per la vendita di alcuni 1/18...sebbene lo usi da anni da acquirente, non ho mai venduto una mazza sulla baia.

Ho letto un pò di guide, non mi sono chiari alcuni punti:

il pagamento delle tariffe (ebay e paypal) viene effettuato in automatico tramite paypal dopo l'eventuale vendita (e quindi bisogna avere qualche eurino sul conto) , o solo dopo che è stato accreditato il pagamento?

se voglio modificare o cancellare un'inserzione, devo pagare qualcosa?

se voglio rimettere in vendita un oggetto (NON automaticamente), devo pagare commissioni??

da venditore nuovo, quale sarei, posso accettare solo paypal com metodo di pagamento (c'era scritto anche vaglia postale ma...seee vabbè!!)

Modificato da - Shamal 84 in data 22/05/2017 16:24:38

Firma di Shamal 84 

JordanX
automodellante

Inserito il - 22/05/2017 : 19:35:35  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di JordanX Invia a JordanX un Messaggio Privato Aggiungi JordanX alla lista amici
Il pagamento a Ebay(circa il 10%) del prodotto venduto avviene in automatico, ma tanto col fatto che non hai mai venduto Paypal ti tratterrà i soldi per un po' prima di accreditarteli effettivamente
Cancellare o modificare un' inserzione non costa niente, l'unica cosa è che non so se te la fanno modificare se c'è già un'offerta sopra.
Le vendite "semplici" e le "rimesse in vendita" sono attualmente gratuite(c'è stato un periodo in cui erano gratuite solo le aste), paghi solo se aggiungi opzioni ulteriori(tipo prezzo di riserva).

Sono un po' arrugginito anche io, perchè ho venduto solo una cosa nell'ultimo anno, ma bene o male dovrebbe essere così

Modificato da - JordanX in data 22/05/2017 19:36:18

Firma di JordanX 
La mia collezione :
http://jordanscars.forumfree.it/

Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Bologna  ~ Città: Bologna  ~  Messaggi: 985  ~  Membro dal: 26/06/2010  ~  Ultima visita: 26/11/2024 Torna all'inizio della Pagina

sebloeb
iperautomodellante

Inserito il - 24/05/2017 : 20:57:01  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di sebloeb  Invia a sebloeb un messaggio Yahoo! Invia a sebloeb un Messaggio Privato Aggiungi sebloeb alla lista amici
ebay addebita a fine mese..ma c'è tempo fino al 14 del mese successivo per pagare.

Regione Toscana  ~ Prov.: Livorno  ~ Città: PIOMBINO ( LI )  ~  Messaggi: 9189  ~  Membro dal: 02/02/2007  ~  Ultima visita: 14/08/2026 Torna all'inizio della Pagina

Luciocabrio
Amministratore

AM Staff

Inserito il - 30/05/2017 : 11:14:32  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Luciocabrio Invia a Luciocabrio un Messaggio Privato Aggiungi Luciocabrio alla lista amici
sto cercando di comprare un modello che mi manca.l'ho trovato presso un negozio francese. da altre parti non c'è.
ho scritto se era disponibile,come avrei potuto pagare e i costi spedizione.

ecco la loro risposta:

Bonjour,
Les frais de port sont de 12€ pour l'Italie.
Nous n'acceptons pas Paypal.
Vous pouvez payer par virement ou CB
Cordialement
Régis

Postal charges are 12€ for Italy.
We do not accept Paypal.
You can pay by transfer or CB

ora...io non ho conto in banca. C'ho solo paypal e libretto postale...come faccio a comprare da questi qua? CB che è?

Pagina: di 84 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
  Bookmark this Topic  
| Altri..

Vai a:

Versione 3.4.07 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.snitz.it - Versione Adamantine - Agg.07/11 | Crediti Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07
Questa pagina è stata generata in 0,43 secondi.