Autore |
Discussione  |
Luciocabrio
Amministratore

AM Staff

|
Inserito il - 27/05/2021 : 20:17:42
|
Ok ma mi è arrivata più di una mail con scritto che se non aggiorno il profilo con l'iban praticamente non potrò continuare a vendere... Boh... Spero non mi annullino tutte le inserzioni che non ho voglia di rifarle. Ma dite che se non faccio niente non succede nulla? Per paypal e iban... Credo che loro trasferiscano automaticamente il pagamento da paypal al conto bancario
|
|
|
Regione Umbria ~
Prov.: Perugia ~
Città: Città di Castello (Pg) ~
Membro dal: 19/12/2005 ~
Ultima visita: Oggi
|
 |
|
eigi
Amministratore

|
Inserito il - 28/05/2021 : 00:48:05
|
Cercando ulteriori notizie ho trovato quest'altra guida ebay nella quale c'è scritta altra cosa, ovvero che vale solo il pagamento verso un Conto Corrente Bancario https://www.ebay.it/help/selling/ge...lers?id=4814
Addirittura è riportata una finestra ove compare: "Suggerimento - I venditori che utilizzano i servizi di pagamento non possono utilizzare un conto PayPal come metodo per i pagamenti in entrata."
Sembra quindi che i venditori devono necessariamente far fluire gli introiti sul C/C.
Ho letto anche che, in certi casi, bisogna pure fornire un estratto conto non più vecchio di 12 mesi!
Bel modo per controllare i cavoli nostri; l'ennesimo! Oltre al fatto di dover mettere in campo dati comunque sensibili che fino ad oggi eravamo riusciti a lasciar fuori da possibili "magheggi".
Se ciò fosse confermato in toto credo che ebay, salvo casi particolarmente attraenti, ha definitivamente chiuso. 
|
|
|
Regione Estero ~
Prov.: Roma ~
Città: roma ~
Membro dal: 10/05/2007 ~
Ultima visita: 01/04/2023
|
 |
|
Luciocabrio
Amministratore

AM Staff

|
Inserito il - 28/05/2021 : 16:30:30
|
ma tanto per chi compra cambia poco...è chi vende che c'ha più rogne
|
|
|
Regione Umbria ~
|
 |
|
eigi
Amministratore

|
Inserito il - 28/05/2021 : 18:23:35
|
| Luciocabrio ha scritto:
ma tanto per chi compra cambia poco...è chi vende che c'ha più rogne
|
A parte che anch'io ho venduto qualcosa, direi che è un fatto di principio. Oltre al pensiero che ogni volta che si rende più "contorto" il rapporto tra venditore e acquirente a rimetterci sono entrambe le parti.
|
|
|
Regione Estero ~
|
 |
|
Luciocabrio
Amministratore

AM Staff

|
Inserito il - 31/05/2021 : 01:28:42
|
Non ho aggiornato ma le mie inserzioni sono ancora lì... Boh
|
|
|
Regione Umbria ~
|
 |
|
johnnysilver
automodellantone

|
Inserito il - 31/05/2021 : 17:35:01
|
Vi aggiorno sulla mia storia. Ho scritto agli ammi di Ebay, ma hanno confermato che non c'è nulla da fare. Il tedesco si è arrabbiato, da quel che ho capito. E io ci ho rimesso 80 euri suonati.

|
|
Silvano |
|
Regione Veneto ~
Prov.: Vicenza ~
Città: Bassano del Grappa ~
Membro dal: 26/12/2005 ~
Ultima visita: 16/07/2025
|
 |
|
Luciocabrio
Amministratore

AM Staff

|
Inserito il - 01/06/2021 : 15:23:03
|
Niente...con ebay se non aggiorni i dati e metti l'iban non ti fan più vendere una volta scadute tutte le inserzioni in corso
|
|
|
Regione Umbria ~
|
 |
|
Luciocabrio
Amministratore

AM Staff

|
Inserito il - 01/06/2021 : 15:49:21
|
Aggiungo,dalla pagina ebay:
La riscossione dei pagamenti su eBay è cambiata: tariffe e spese verranno detratte prima che tu riceva il pagamento e il resto verrà accreditato direttamente sul tuo conto corrente bancario, anziché sul tuo conto PayPal. Preparati in pochi e semplici passaggi.
Tariffe semplificate
Le tue tariffe di vendita eBay e le spese associate saranno detratte automaticamente dai proventi delle tue vendite prima che ti vengano accreditati i pagamenti. Il resto sarà accreditato direttamente sul tuo conto corrente bancario. Non dovrai più pagare le tariffe di elaborazione dei pagamenti di PayPal. Le tariffe mensili non ti verranno più addebitate separatamente.
Riscossione del pagamento più pratica
Indipendentemente dalla modalità di pagamento scelta dall'acquirente, i pagamenti in entrata vengono regolarmente avviati dal lunedì al venerdì, entro 2 giorni lavorativi dalla conferma dell'ordine. Una volta avviata la procedura, i fondi saranno disponibili nel tuo conto corrente bancario entro 3 giorni lavorativi, secondo le tempistiche normali di elaborazione delle banche.
ma quindi io dovrò spedire ancor prima di aver ricevuto materialmente i soldi giusto? cioè se ho messo spediione entro 2 giorni lavorativi e loro ci mettono3 giorni ad accreditare i soldi... Che poi tariffe di vendita e spese associate te le ciulano prima che tu riceva i soldi! Spero di finir di vendere quei 4 modellini in croce che ho al più presto e sfanculare tutto...
|
|
|
Regione Umbria ~
|
 |
|
n/a
deleted

|
Inserito il - 01/06/2021 : 16:26:07
|
Io se non incasso col casso che spedisco!
|
|
|
Città: frascati ~
Membro dal: 12/12/2014 ~
Ultima visita: 09/07/2024
|
 |
|
eigi
Amministratore

|
Inserito il - 01/06/2021 : 16:28:25
|
| Luciocabrio ha scritto:
Aggiungo,dalla pagina ebay:
La riscossione dei pagamenti su eBay è cambiata: tariffe e spese verranno detratte prima che tu riceva il pagamento e il resto verrà accreditato direttamente sul tuo conto corrente bancario, anziché sul tuo conto PayPal. Preparati in pochi e semplici passaggi.
Tariffe semplificate
Le tue tariffe di vendita eBay e le spese associate saranno detratte automaticamente dai proventi delle tue vendite prima che ti vengano accreditati i pagamenti. Il resto sarà accreditato direttamente sul tuo conto corrente bancario. Non dovrai più pagare le tariffe di elaborazione dei pagamenti di PayPal. Le tariffe mensili non ti verranno più addebitate separatamente.
Riscossione del pagamento più pratica
Indipendentemente dalla modalità di pagamento scelta dall'acquirente, i pagamenti in entrata vengono regolarmente avviati dal lunedì al venerdì, entro 2 giorni lavorativi dalla conferma dell'ordine. Una volta avviata la procedura, i fondi saranno disponibili nel tuo conto corrente bancario entro 3 giorni lavorativi, secondo le tempistiche normali di elaborazione delle banche.
ma quindi io dovrò spedire ancor prima di aver ricevuto materialmente i soldi giusto? cioè se ho messo spediione entro 2 giorni lavorativi e loro ci mettono3 giorni ad accreditare i soldi... Che poi tariffe di vendita e spese associate te le ciulano prima che tu riceva i soldi! Spero di finir di vendere quei 4 modellini in croce che ho al più presto e sfanculare tutto...
|
Approfondendo la lettura risulta tutto come tu dici.
Credo che d'ora in poi le spedizioni avverranno con ritardo (pagare soldi vedere cammello ) e le spese di gestione del C/C verranno caricate sugli oggetti in vendita.
Morale: i truffatori cambieranno una virgola al loro modus operandi; i "normali" dovranno aggiungere rotture di scatole e spese accessorie se vorranno continuare a vendere/comprare.
Un alba e un tramonto, da millenni, sempre uguale. 
|
|
|
Regione Estero ~
|
 |
|
happyippo
automodellante

|
Inserito il - 01/06/2021 : 16:29:44
|
Io sto usando questo nuovo metodo da un po'. Il fatto di spedire prima di ricevere materialmente il denaro non è un problema. La scocciatura è che adesso si pagano le tariffe di vendita anche sulle spese di spedizione. Quindi se vendi modelli economici le tariffe addebitate sono decisamente più alte di prima.
|
|
|
Regione Trentino - Alto Adige ~
Prov.: Trento ~
Città: Trento ~
Membro dal: 11/06/2010 ~
Ultima visita: 26/02/2024
|
 |
|
eigi
Amministratore

|
Inserito il - 01/06/2021 : 16:31:55
|
| johnnysilver ha scritto:
Vi aggiorno sulla mia storia. Ho scritto agli ammi di Ebay, ma hanno confermato che non c'è nulla da fare. Il tedesco si è arrabbiato, da quel che ho capito. E io ci ho rimesso 80 euri suonati.

|
Semplicemente assurdo! Il corriere che non ha lasciato avvisi di deposito merce? L'oggetto pagato e ritornato al mittente?
|
|
|
Regione Estero ~
|
 |
|
sebloeb
iperautomodellante

|
Inserito il - 01/06/2021 : 20:54:04
|
| happyippo ha scritto:
Io sto usando questo nuovo metodo da un po'. Il fatto di spedire prima di ricevere materialmente il denaro non è un problema. La scocciatura è che adesso si pagano le tariffe di vendita anche sulle spese di spedizione. Quindi se vendi modelli economici le tariffe addebitate sono decisamente più alte di prima.
|
anche paypal faceva pagare le tariffe compreso la spesa di spedizione,pero' poi rivoleva altra percentuale per passare su postapay o sul conto corrente,diciamo che piu' o meno le spese sono uguali.
|
|
|
Regione Toscana ~
Prov.: Livorno ~
Città: PIOMBINO ( LI ) ~
Membro dal: 02/02/2007 ~
Ultima visita: 04/07/2025
|
 |
|
happyippo
automodellante

|
Inserito il - 03/06/2021 : 07:58:50
|
| sebloeb ha scritto:
| happyippo ha scritto:
|
anche paypal faceva pagare le tariffe compreso la spesa di spedizione,pero' poi rivoleva altra percentuale per passare su postapay o sul conto corrente,diciamo che piu' o meno le spese sono uguali.
|
Le tariffe di Ebay sulla vendita però erano solo sul prezzo dell'oggetto. Quelle di Paypal avevano tutt'altra percentuale. Io non ho mai pagato niente per trasferire il denaro sul conto corrente.
|
|
|
Regione Trentino - Alto Adige ~
Prov.: Trento ~
Città: Trento ~
Membro dal: 11/06/2010 ~
Ultima visita: 26/02/2024
|
 |
|
Luciocabrio
Amministratore

AM Staff

|
Inserito il - 03/06/2021 : 09:27:09
|
| happyippo ha scritto:
|
l'unica sarebbe gonfiar ele spese di spedizione...po però ti becchi poche stelline alla voce spese di spedizione. Ma uesto già prima...se un pacco ordinario costa 9€ e il pagamento è con paypal...se tu lo metti a 9€ già ci rimetti soldi Idem per le raccomandate diventate care come il fuoco.... Io vendevo anche videogiochi...come fai a vendere un gioco a 5€ se ce nevoglio oltre 8 (buasta imbottita) di spedizioni? 5+8= 13 e il cliente scappa via Se usi la prioritaria poi ti fregano dicendo che non è arrivato il gioco. la tracciabilità non c'è e tu perdi soldi.
La soluzione per non avere sbattimenti sarebbe NON vendere 
|
|
|
Regione Umbria ~
|
 |
|
n/a
deleted

|
Inserito il - 03/06/2021 : 11:27:42
|
Negli anni, visto che pure io non sono più un ragazzino ormai, ho venduto di tutto cominciando da quel portaportese cartaceo di una volta. Quindi credo di aver maturato abbastanza esperienza per poter dire che al giorno d'oggi :
- la compravendita dei mercatini è diventata squallida tanto che manco ci vado più se non per il piacere di una passeggiata.
- portaportese prima citato (che conoscono solo a Roma credo) invece ha anticipato i mercatini ed è già morto.
- ebay e simili si sono adeguati ai sistemi degli wallet applicando commissioni alte che non aiutano per niente la vendita degli oggetti normali o di poco valore.
Se non si tratta di un oggetto particolarmente raro si vende solo se si svende, che da una parte posso capirlo, ma dall'altra mi fa imbufalire se penso ai casi come quegli oggetti praticamente come nuovi ma con svalutazioni anche del 30 o 40%.
Per me se questo sistema non cambia ci si ritroverà a ricavare di più portando tutto ad uno svuota cantine che paga in blocco e fine della storia.
|
Modificato da - n/a in data 03/06/2021 11:31:15 |
|
|
|
 |
|
Luciocabrio
Amministratore

AM Staff

|
Inserito il - 03/06/2021 : 18:05:33
|
scusate ma ho letto che una volta inserito l'iban l'account deve essere verificato ecc ecc o tramite una procedura online,o tramite il fersamento di una piccola somma...o boh... ma che è sta roba? a me non han chiesto nulla
|
|
|
Regione Umbria ~
|
 |
|
n/a
deleted

|
Inserito il - 25/06/2021 : 13:38:13
|
Allora ho fatto una vendita su ebay col nuovo sistema. Premetto che ho fatto l'aggiornamento già da tempo, indicando quindi un iban di riferimento, che nel mio caso è una postepay evolution. Quindi, dopo la vendita il pagamento, che presumo l'acquirente abbia eseguito tramite paypal (tra i sistemi che avevo offerto), è stato accreditato direttamente sulla evolution e le commissioni complessive sono pressochè identiche a prima. Su Paypal non è comparsa nessuna transazione, anche se ci deve essere stata per forza... Lo sanno solo loro gli impicci che fanno! Ahahahah Ciao a tutti
|
|
|
|
 |
|
adm2000
automodellante

|
Inserito il - 25/06/2021 : 15:39:02
|
| Alekar ha scritto:
Allora ho fatto una vendita su ebay col nuovo sistema. Premetto che ho fatto l'aggiornamento già da tempo, indicando quindi un iban di riferimento, che nel mio caso è una postepay evolution. Quindi, dopo la vendita il pagamento, che presumo l'acquirente abbia eseguito tramite paypal (tra i sistemi che avevo offerto), è stato accreditato direttamente sulla evolution e le commissioni complessive sono pressochè identiche a prima. Su Paypal non è comparsa nessuna transazione, anche se ci deve essere stata per forza... Lo sanno solo loro gli impicci che fanno! Ahahahah Ciao a tutti
|
acquirente ha pagato tramite paypal ad ebay, ed ebay ha pagato te su iban trattenendo tutte le commissioni. Infatti il pagamento arriva dopo 48/72ore sul tuo conto.
|
|
|
Regione Campania ~
Prov.: Benevento ~
Città: BN ~
Membro dal: 29/01/2013 ~
|
 |
|
n/a
deleted

|
Inserito il - 25/06/2021 : 15:43:30
|
| adm2000 ha scritto:
| Alekar ha scritto:
|
acquirente ha pagato tramite paypal ad ebay, ed ebay ha pagato te su iban trattenendo tutte le commissioni. Infatti il pagamento arriva dopo 48/72ore sul tuo conto.
|
Ma allora se mi cancello da Paypal non dovrebbe cambiare nulla no? Se incassa Ebay è Ebay che offre Paypal, non io... Ripeto, impicci su impicci.
|
|
|
|
 |
|
Discussione  |
|