Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico - Autobus Fiat 421 Al Cameri 1:43
    Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico

Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    


Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : -Il Forum dispone di un nuovo regolamento. Il bazar è chiuso definitivamente, sono vietati post di compravendita, I moderatori non sono più tenuti a spiegare il loro operato e c'è una politica di tolleranza zero. Chi non è d'accordo è PREGATO di cancellarsi



 Tutti i Forum
 Die-cast
 Elaborazioni Diecast
 Autobus Fiat 421 Al Cameri 1:43
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:


Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

giosas
automodellandonissimo



Inserito il - 15/05/2011 : 10:25:29  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di giosas Invia a giosas un Messaggio Privato Aggiungi giosas alla lista amici
Spero di averla postata nel posto giusto!!!
Esemplare di Autobus Fiat 421 Al Cameri,prodotto da una ditta artigianale di russa in scala 1:43.
La base è ottima,aggiunto tutte le decals autoprodotte per la versione di Torino,cartelloni pubblicitari,obliteratrice,persone(Preiser).
Come sempre,sporcatura per renderlo più realistico.

Vi chiederete perchè questo autobus?

Era l'autobus che prendevo da ragazzino per andare a scuola e mi ha sempre affascinato,desideravo da sempre un modello ma,nessuno ha mai prodotto questo modello,neanche la mitica Old Cars.
Trovato questo gioiellino russo,mi sono scatenato e più lo guardo,più affiorano i ricordi.Per questo voglio condividerlo con voi.




















Modificato da - giosas in Data 15/05/2011 10:26:53

Prov.: Torino  ~ Città: torino  ~  Messaggi: 2131  ~  Membro dal: 23/04/2007  ~  Ultima visita: 27/11/2023

Google Adsense


Mountain View

Bradipo
automodellante



Inserito il - 15/05/2011 : 12:01:55  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Bradipo Invia a Bradipo un Messaggio Privato Aggiungi Bradipo alla lista amici
Spettacolare! Anche io li prendevo per andare a scuola, alcuni erano ancora verdi (parlo di Roma)





  Firma di Bradipo 
Sii Puooò fareee!!

Le mie creature http://s216.photobucket.com/albums/...0/bradipoFB/

Prov.: Pesaro-Urbino  ~ Città: Pesaro  ~  Messaggi: 701  ~  Membro dal: 14/01/2007  ~  Ultima visita: 31/05/2017 Torna all'inizio della Pagina

nikita
automodellandonissimo



Inserito il - 15/05/2011 : 12:02:16  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di nikita Invia a nikita un Messaggio Privato Aggiungi nikita alla lista amici
Assolutamente splendido !





Prov.: Estero  ~ Città: Lausanne, Svizzera  ~  Messaggi: 1592  ~  Membro dal: 26/11/2009  ~  Ultima visita: 08/06/2022 Torna all'inizio della Pagina

peppecar
automodellante



Inserito il - 15/05/2011 : 13:18:15  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di peppecar Invia a peppecar un Messaggio Privato Aggiungi peppecar alla lista amici
bellissimo complimenti anche la pubblicità dell'epoca!!





 Regione Campania  ~ Prov.: Caserta  ~ Città: Caserta  ~  Messaggi: 544  ~  Membro dal: 08/03/2011  ~  Ultima visita: 12/04/2014 Torna all'inizio della Pagina

edicolante
Amministratore

AM Staff


Inserito il - 15/05/2011 : 14:27:38  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di edicolante Invia a edicolante un Messaggio Privato Aggiungi edicolante alla lista amici
...... il modello è notevole di per se , ma il tuo lavoro lo ha reso vivo !!!!
Anch'io, tanti anni addietro , a Torino utilizzavo quell'autobus (linea 57 ), ma era rosso e crema .... ( ho qualche hanno in più di te ...)
Bravo !!!!!!!






Prov.: Genova  ~ Città: sestri levante  ~  Messaggi: 3548  ~  Membro dal: 31/03/2006  ~  Ultima visita: 28/11/2020 Torna all'inizio della Pagina

Alex1984
automodellante



Inserito il - 15/05/2011 : 14:39:27  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Alex1984 Invia a Alex1984 un Messaggio Privato Aggiungi Alex1984 alla lista amici
fantastico e complimenti per l'effetto "sporco". mi sapresti dire in cm che lunghezza abbia? grazie





  Firma di Alex1984 
Le mie collezioni (sempre in aggiornamento): http://www.pinterest.com/alex26984/

 Regione Campania  ~ Prov.: Caserta  ~ Città: Santa Maria Capua Vetere  ~  Messaggi: 500  ~  Membro dal: 27/03/2010  ~  Ultima visita: 01/07/2023 Torna all'inizio della Pagina

giosas
automodellandonissimo



Inserito il - 15/05/2011 : 15:26:10  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di giosas Invia a giosas un Messaggio Privato Aggiungi giosas alla lista amici
Ciao Alex,l'autobus è lungo 27 cm. Tutto in metallo con ruote in gomma.Una vera chicca per gli appassionati del genere e come ho scritto prima,l'unico modello che riproduce questo splendido autobus.





Prov.: Torino  ~ Città: torino  ~  Messaggi: 2131  ~  Membro dal: 23/04/2007  ~  Ultima visita: 27/11/2023 Torna all'inizio della Pagina

mgmidget
automodellantone



Inserito il - 15/05/2011 : 17:47:04  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mgmidget Invia a mgmidget un Messaggio Privato Aggiungi mgmidget alla lista amici
molto bello, anche se io personalmente non amo le sporcature... ma ci puoi dire dove lo hai trovato questo modello o kit? grazie e buona memoria :-)





  Firma di mgmidget 
Sandro

Prov.: Milano  ~ Città: Milano  ~  Messaggi: 1210  ~  Membro dal: 07/04/2010  ~  Ultima visita: 21/01/2023 Torna all'inizio della Pagina

giosas
automodellandonissimo



Inserito il - 15/05/2011 : 18:51:56  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di giosas Invia a giosas un Messaggio Privato Aggiungi giosas alla lista amici
Ciao,impossibile contattare il costruttore russo,trovato su un noto sito d'aste on line!!!!!





Prov.: Torino  ~ Città: torino  ~  Messaggi: 2131  ~  Membro dal: 23/04/2007  ~  Ultima visita: 27/11/2023 Torna all'inizio della Pagina

fabio75
automodellante



Inserito il - 15/05/2011 : 22:42:08  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di fabio75 Invia a fabio75 un Messaggio Privato Aggiungi fabio75 alla lista amici
bellissimo questo autobus e che ricordi,anche io lo prendevo,ma non il 61 il mio era il 74
complimenti giosas ,mi hai fatto venire un'ideuzza di fare la stessa cosa al mio turbocity
ma quanto l'hai pagato??






  Firma di fabio75 
http://www.flickr.com/groups/bisarca/

Prov.: Torino  ~ Città: luserna  ~  Messaggi: 685  ~  Membro dal: 24/12/2006  ~  Ultima visita: 06/10/2019 Torna all'inizio della Pagina

fabio75
automodellante



Inserito il - 15/05/2011 : 22:44:01  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di fabio75 Invia a fabio75 un Messaggio Privato Aggiungi fabio75 alla lista amici
edicolante ha scritto:

...... il modello è notevole di per se , ma il tuo lavoro lo ha reso vivo !!!!
Anch'io, tanti anni addietro , a Torino utilizzavo quell'autobus (linea 57 ), ma era rosso e crema .... ( ho qualche hanno in più di te ...)
Bravo !!!!!!!


ho un ricordo vago di uno della linea 5 colore rosso e crema,penso uno degli ultimi all'epoca .parlo dei primi anni 80






  Firma di fabio75 
http://www.flickr.com/groups/bisarca/

Prov.: Torino  ~ Città: luserna  ~  Messaggi: 685  ~  Membro dal: 24/12/2006  ~  Ultima visita: 06/10/2019 Torna all'inizio della Pagina

giovanni
automodellandonissimo


Inserito il - 15/05/2011 : 23:24:27  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di giovanni Invia a giovanni un Messaggio Privato Aggiungi giovanni alla lista amici
...esatto Fabio essendo quasi coetanei possiamo ricordarci di un colore che nOn so per quale motivo durò poco, da fine anni 70 a metà anni 80 poi si passo all'arancio, ecco come erano quelli di Palermo dell'AMAT peccato per la foto in bianco e nero..

il modellino è qualcosa di unico è realizzato con molta cura e ne valeva la pena di spenderci dei soldi e di completarlo, bravo Giosas






 Regione Sicilia  ~ Prov.: Palermo  ~ Città: palermo  ~  Messaggi: 1966  ~  Membro dal: 13/12/2006  ~  Ultima visita: 17/02/2017 Torna all'inizio della Pagina

P.G.Models
- già BTW tuning -




Inserito il - 16/05/2011 : 09:09:45  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di P.G.Models Invia a P.G.Models un Messaggio Privato Aggiungi P.G.Models alla lista amici
bellissimo Giosas, ma ci sei anche tu come figurino nell'autobus?





Prov.: Milano  ~ Città: cornaredo  ~  Messaggi: 4394  ~  Membro dal: 19/11/2008  ~  Ultima visita: 15/10/2015 Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted



Inserito il - 16/05/2011 : 14:02:15  Link diretto a questa risposta Aggiungi n/a alla lista amici
Il 61!!!
Anche io da piccino lo prendevo per andare dai miei alla nonna...proprio il 61!!!!!
Ancora prima prendevo il filobus verde snodato con bigliettaio a bordo, ma non ho idea di che modello fosse.
Bravo Giorgio, hai spolverato un bel po' di ricordi.






  Firma di n/a 
I Miei unoadiciotto<----- un click per vederle


Anche Le Formiche nel loro piccolo si arrabbiano.
"Ho perso tutta la mia sportività"

Prov.: Torino  ~ Città: Torino  ~  Messaggi: 2557  ~  Membro dal: 06/10/2006  ~  Ultima visita: 30/01/2012 Torna all'inizio della Pagina

fabio75
automodellante



Inserito il - 16/05/2011 : 16:40:11  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di fabio75 Invia a fabio75 un Messaggio Privato Aggiungi fabio75 alla lista amici
eccolo quello di torino ,purtroppo sempre in bianco nero ,avevo una foto a colori ,ma non la trovo più







  Firma di fabio75 
http://www.flickr.com/groups/bisarca/

Prov.: Torino  ~ Città: luserna  ~  Messaggi: 685  ~  Membro dal: 24/12/2006  ~  Ultima visita: 06/10/2019 Torna all'inizio della Pagina

thorax
iperautomodellante



Inserito il - 16/05/2011 : 16:53:15  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di thorax Invia a thorax un Messaggio Privato Aggiungi thorax alla lista amici
bel lavoro!





  Firma di thorax 
la moto è l'estensione dell'anima del motociclista

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: sovico  ~  Messaggi: 4483  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: 16/04/2024 Torna all'inizio della Pagina

giovanni
automodellandonissimo


Inserito il - 16/05/2011 : 20:23:21  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di giovanni Invia a giovanni un Messaggio Privato Aggiungi giovanni alla lista amici
fabio75 ha scritto:

eccolo quello di torino ,purtroppo sempre in bianco nero ,avevo una foto a colori ,ma non la trovo più




questo però ha delle differenze rispetto a quello che ho postato io, il tergicristalli, tetto, le bussole ed è più corto lo si nota perchè manca un finestrino sarà una variante






Modificato da - giovanni in data 16/05/2011 20:27:13

 Regione Sicilia  ~ Prov.: Palermo  ~ Città: palermo  ~  Messaggi: 1966  ~  Membro dal: 13/12/2006  ~  Ultima visita: 17/02/2017 Torna all'inizio della Pagina

edicolante
Amministratore

AM Staff


Inserito il - 16/05/2011 : 21:10:34  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di edicolante Invia a edicolante un Messaggio Privato Aggiungi edicolante alla lista amici
.............. la livrea dei mezzi pubblici crema e rosso fece la sua apparizione a Torino , nel 1961 .
In occassione del centenario dell' unità d'Italia , vennero approntati alcuni autobus a due piani , novità assoluta per Torino , ma novità nella novità , la loro colorazione non era nella classica livrea con i due toni di verde , bensì apparivano in una sgargiante livrea rossa e crema ....
all'incirca a metà anni '70 ( insieme alla liberalizzazione della livrea dei taxi ) , ritornò in auge tale livrea sui nuovi mezzi ......
, ma con 'ìavvento delle nuove colorazioni omogenee in tutta Italia , questa colorazione ebbe vita breve ....... peccato a me piaceva molto ....






Prov.: Genova  ~ Città: sestri levante  ~  Messaggi: 3548  ~  Membro dal: 31/03/2006  ~  Ultima visita: 28/11/2020 Torna all'inizio della Pagina

dr_zicky
automodellandonissimo



Inserito il - 16/05/2011 : 21:32:54  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di dr_zicky Invia a dr_zicky un Messaggio Privato Aggiungi dr_zicky alla lista amici
Ma quant'è bello questo autobus!! Complimenti!!





  Firma di dr_zicky 


 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Guidonia Montecelio (RM)  ~  Messaggi: 1679  ~  Membro dal: 18/10/2010  ~  Ultima visita: 17/09/2022 Torna all'inizio della Pagina

Keep-all
iperautomodellante




Inserito il - 16/05/2011 : 23:18:44  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Keep-all Invia a Keep-all un Messaggio Privato Aggiungi Keep-all alla lista amici
Complimenti Giorgio!!
Condivido volentieri con te sia il modello che i ricordi di questo autobus.
Il modellino è incredibilmente vero. Ottimo l'acquisto e altrettanto la tua elaborazione.

Anche a Roma giravano questi autobus. Lo prendevo per andare al liceo. Era il fatidico 4; praticamente girava per tutta Roma, iniziando dal mio quartiere, l'Appio Latino, fino ad arrivare ai Parioli. Ricordo che aveva all'inizio e alla fine, tre o quattro sedili, gli uni di fronte agli altri. In mezzo c'era il passaggio di chi era in piedi.
Capitava, talora, con i miei compagni di scuola, di trovarmi seduto su questi posti, tipo "poltronissime". Aspettavamo che passasse qualche bella ragazza e allora lo spettacolo era assicurato.
Alcune erano palesemente imbarazzate, altre vanitose di sentirsi apprezzate.....che bei ricordi, soprattutto quando tornavo dopo che avevo preso un bel voto.

Bravo Gio'!!
Alberto






  Firma di Keep-all 
Ubi major, minor cessat
Le mie foto fatte in Croazia sono sempre QUI
Ora , ci sono anche alcuni modellini della mia collezioneQUI in scala 1:43 ed anche QUI in scala 1:24. Verranno anche gli altri, ma sono timidi.

 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Roma  ~  Messaggi: 4859  ~  Membro dal: 27/11/2007  ~  Ultima visita: 25/04/2024 Torna all'inizio della Pagina

Conte Rosso
automodellante



Inserito il - 17/05/2011 : 08:35:12  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Conte Rosso Invia a Conte Rosso un Messaggio Privato Aggiungi Conte Rosso alla lista amici
Noooo! lo devo avere! Complimenti Giosas.
E quanti ricordi hai scatenato in noi!






Prov.: Varese  ~ Città: Gallarate  ~  Messaggi: 241  ~  Membro dal: 15/05/2011  ~  Ultima visita: 02/04/2021 Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
  Bookmark this Topic  
| Altri..
 
Vai a:

Versione 3.4.07 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.snitz.it - Versione Adamantine - Agg.07/11 | Crediti Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07
Questa pagina è stata generata in 0,41 secondi.