Menù riservato agli utenti registrati -
Registrati
Nota bene : -Il Forum dispone di un nuovo regolamento. Il bazar è chiuso definitivamente, sono vietati post di compravendita, I moderatori non sono più tenuti a spiegare il loro operato e c'è una politica di tolleranza zero. Chi non è d'accordo è PREGATO di cancellarsi
dunque i fogli di decals che uso io li prendo su ebay, si trovano a buon prezzo se ne prendi un bel pò (io neh o presi una decina) però prendo quelli per la stampante inkjet, l'effetto è comunque molto buono bsta dare una mano divernice trasparente prima di usarli
Io invece essendo uno che ha che fare molto con i modelli di veicoli industriali in scala 1/24, mi complimento molto con Dark per i lavori svolti in queste 4 pagine, che mi sono guardato con grande interesse dall'inizio alla fine!
Premetto che i lavori sono svolti veramente con assoluta precisione e anche la vernciatura è fatta veramente bene (e io sono assolutamente una frana in verniciatura, per fortuna ho un amico che è bravo e me li vernicia lui!!!) e poi soggetti sono veramente curiossimi: le 2 500 bicolore sono favolose, e il Citroen Break CX è molto bello e interessante!
Inoltre Dark, avevo una richiesta da farti: siccome io modifico e risistemo a mio piacimento anche veicoli industriali e autobus in 1/43, volevo chiederti a te che sei rivenditore autorizzato di ricambi, se avevi dei ricambi relativi a questo tipo di modellini di questo genere Grazie!
Firma di Il Boss705
Alfa Romeo: Cuore Sportivo
SIA Brescia
Regione Lombardia ~Prov.: Milano ~ Città: Far West ~ Messaggi: 80 ~ Membro dal: 02/04/2012 ~ Ultima visita: 28/10/2012
Poco male: io costruisco modelli di veicoli industriali in scala 1/24 (poi prossimamente aprirò un mio topic, per i miei lavori e modelli), assemblo sopratutto kit di Italeri (anche perchè ahimè solo lei li produce, tranne qualche eccezione!), se mi serve qualche ricambio sarò ben lieto di chiederti se ne hai disponibilità!
Modificato da - Il Boss705 in data 10/05/2012 16:47:35
Firma di Il Boss705
Alfa Romeo: Cuore Sportivo
SIA Brescia
Regione Lombardia ~Prov.: Milano ~ Città: Far West ~ Messaggi: 80 ~ Membro dal: 02/04/2012 ~ Ultima visita: 28/10/2012
come avete già indovinato, il progetto è la grande punto cabrio gli interventi principali ,oltre alla rimozione del tetto, sono la chiusura della parte posteriore , l'eliminazione delle strisce di plastica fittizie (incluse nello stampo quindi da limare) sui paraurti e la creazione, successivamente, dei "finestrini posteriori", su cui lavorerò poi (sempre che non decida di non farli e lasciarla cabriolet e basta)
ma questo progetto non continua in solitaria, ecco un'anteprima di una livrea inedita che sto realizzando per un modello conosciuto..
esatto è bburago, questa in particolare era un'alitalia, dato che questa versione nera non è mai stata prodotta, a favore delle sue "gemelle" rossa e blu ho pensato di farla io, le decal sono identiche (ma non è stato facile riprodurle bene al pc) cambiano i colori, ne farò una mini serie, materiale permettendo
Dark complimenti per i lavori svolti, mi permetto di farti un solo appunto perchè la parte post. della punto non la curi un pò di più con lo stucco eliminando i vari buchini? sei un grande per le decal
Prov.: Milano ~ Città: buccinasco / polla (sa) ~ Messaggi: 516 ~ Membro dal: 02/02/2011 ~ Ultima visita: 10/11/2024
Grazie domicam, la punto dietro ha subito altri interventi, erano troppo evidenti i buchi dello stucco oggi l'ho verniciata (anche se il colore mi ha deluso,bomboletta ingannevole, ma non sembra venuta malaccio, appena sarà finita vedrò nel complesso il risultato, sono pronto a farne altre simili però, con altri colori e sfruttando questa come "esperimento"
grazie anche a te doni, la beta avrebbe meritato di essere prodotta anche in questa livrea molto appariscente, di fatti ho detto "perchè non rimediare?" ora ne sto facendo una seconda e sto aspettandone una terza che mi fornirà anche i pezzi per fare dei cloni, così da completarle tutte prima di immetterle sul mercato
Dark, ahia: la parte posteriore della Punto la potevi modellare tipo pick up
Per i finestrini parti da quelli originali, li incolli sulla carrozzeria e li modelli successivamente. Mi hai messo voglia, uno di questi giorni compro una GPunto e la faccio anche io
Regione Veneto ~Prov.: Venezia ~ Città: Portogruaro ~ Messaggi: 1625 ~ Membro dal: 06/08/2008 ~ Ultima visita: 25/09/2023
perchè comprarla quando sotto la scrivania ne ho 15 storte già pronte?
comunque la pick up è una delle idee, questa l'ho fatta seguendo le foto della cabrio color rosso prese su internet,sto facendo varie prove, magari riesco a fare un set con tutte le varianti, ma per il pick up sarebbe bello trovare delle bici da metterci dentro come nella foto del salone