Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico - Ferrari Racing collection
    Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico

Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico
Nome Utente:

Password:

Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : -Il Forum dispone di un nuovo regolamento. Il bazar è chiuso definitivamente, sono vietati post di compravendita, I moderatori non sono più tenuti a spiegare il loro operato e c'è una politica di tolleranza zero. Chi non è d'accordo è PREGATO di cancellarsi

Tutti i Forum
 Modelli di Edicola
 MODELLI DA EDICOLA
 Ferrari Racing collection
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 110

Argox
automodellantone

Inserito il - 16/12/2011 : 14:21:33  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Argox Invia a Argox un Messaggio Privato Aggiungi Argox alla lista amici
questa è quella uscita nella raccolta precedente, identica a quella uscita oggi salvo le decals, ha 3 sfoghi

Modificato da - Argox in data 16/12/2011 14:27:21

Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Roma  ~  Messaggi: 1120  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: 22/03/2019 Torna all'inizio della Pagina

mc cannaia
automodellandonissimo

Inserito il - 16/12/2011 : 15:12:26  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mc cannaia Invia a mc cannaia un Messaggio Privato Aggiungi mc cannaia alla lista amici
Redspeed ha scritto:

http://store.gazzetta.it/NON-DISPON...AAEyCagIxwC8
c'è l'anteprima della 250P

A prima vista è identico a quello uscito con la Ferrari Collection, che era la versione vincitrice di Le Mans nel 1964 con il n. 21, non si capisce bene se l'anteriore sia stato modificato, contrariamente sarebbe sbagliato.

Firma di mc cannaia 
chi vola vale, chi vale vola, chi non vola è un vile

Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: Settimo Milanese  ~  Messaggi: 1953  ~  Membro dal: 16/09/2011  ~  Ultima visita: 25/08/2025 Torna all'inizio della Pagina

Steel1976
automodellante

Inserito il - 16/12/2011 : 18:47:49  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Steel1976 Invia a Steel1976 un Messaggio Privato Aggiungi Steel1976 alla lista amici
efrem ha scritto:
Scusami Steel,ma non capisco:il modello ha correttamente tre sfoghi!

scusami efrem, e scusatemi tutti. Ho scritto una stupidaggine.

Stefano

Regione Toscana  ~ Prov.: Lucca  ~ Città: Viareggio  ~  Messaggi: 858  ~  Membro dal: 14/02/2006  ~  Ultima visita: 14/08/2019 Torna all'inizio della Pagina

Argox
automodellantone

Inserito il - 16/12/2011 : 19:55:48  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Argox Invia a Argox un Messaggio Privato Aggiungi Argox alla lista amici

A prima vista è identico a quello uscito con la Ferrari Collection, che era la versione vincitrice di Le Mans nel 1964 con il n. 21, non si capisce bene se l'anteriore sia stato modificato, contrariamente sarebbe sbagliato.
[/quote]

per eliminare i fari supplementari non è un gran lavoro, basta togliere il faro e al suo posto applicare un tappo rosso, come hanno fatto nella realtà,

Modificato da - Argox in data 16/12/2011 19:56:11

Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Roma  ~  Messaggi: 1120  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: 22/03/2019 Torna all'inizio della Pagina

fabio27
automodellantino

Inserito il - 19/12/2011 : 14:08:18  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di fabio27 Invia a fabio27 un Messaggio Privato Aggiungi fabio27 alla lista amici
I modelli sono scontati speriamo che siano previste le uscite della 212e,
della dino 206sp, e delle varie versioni can-am.

Prov.: Rieti  ~ Città: rieti  ~  Messaggi: 21  ~  Membro dal: 16/12/2011  ~  Ultima visita: 19/10/2013 Torna all'inizio della Pagina

mc cannaia
automodellandonissimo

Inserito il - 19/12/2011 : 14:13:30  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mc cannaia Invia a mc cannaia un Messaggio Privato Aggiungi mc cannaia alla lista amici
fabio27 ha scritto:

I modelli sono scontati speriamo che siano previste le uscite della 212e,
della dino 206sp, e delle varie versioni can-am.

Si e poi ne avevano programmati altri, non sto qui a fare l'elenco, aspettiamo e speriamo.....

Firma di mc cannaia 

Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: Settimo Milanese  ~  Messaggi: 1953  ~  Membro dal: 16/09/2011  ~  Ultima visita: 25/08/2025 Torna all'inizio della Pagina

fabio27
automodellantino

Inserito il - 19/12/2011 : 14:31:42  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di fabio27 Invia a fabio27 un Messaggio Privato Aggiungi fabio27 alla lista amici
grazie per l'informazione speriamo bene, però se avessi uno straccio di lista sarei curioso di sapere cosa ci aspetta.graziel

Prov.: Rieti  ~ Città: rieti  ~  Messaggi: 21  ~  Membro dal: 16/12/2011  ~  Ultima visita: 19/10/2013 Torna all'inizio della Pagina

mc cannaia
automodellandonissimo

Inserito il - 19/12/2011 : 14:46:01  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mc cannaia Invia a mc cannaia un Messaggio Privato Aggiungi mc cannaia alla lista amici
fabio27 ha scritto:

grazie per l'informazione speriamo bene, però se avessi uno straccio di lista sarei curioso di sapere cosa ci aspetta.graziel

un elenco dei primi 20 modelli e poi il secondo con i 50 modelli lo trovi nelle prime pagine, credo la 8 e la 9 (partendo dalla prima e meno recente) di questo spazio, successivamente quasi smentito in toto; forse e dico forse, faranno una dozzina di modelli completamente inediti per quanto riguarda i modelli da edicola.

Modificato da - mc cannaia in data 19/12/2011 14:48:03

Firma di mc cannaia 

FastFreddy
iperautomodellante

Inserito il - 20/12/2011 : 01:12:41  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di FastFreddy Invia a FastFreddy un Messaggio Privato Aggiungi FastFreddy alla lista amici
Anteprima uscita 18:

Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Roma e Napoli  ~  Messaggi: 4213  ~  Membro dal: 20/12/2005  ~  Ultima visita: 12/06/2026 Torna all'inizio della Pagina

Argox
automodellantone

Inserito il - 20/12/2011 : 09:02:11  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Argox Invia a Argox un Messaggio Privato Aggiungi Argox alla lista amici
ecco un'altro modello già visto

per la verità è stato aggiunto uno specchietto

Luciocabrio
Amministratore

AM Staff

Inserito il - 20/12/2011 : 09:39:43  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Luciocabrio Invia a Luciocabrio un Messaggio Privato Aggiungi Luciocabrio alla lista amici
A prescindere dalla fedeltà o meno del modello (è fedele?) 'sta ferrari era brutta forte!! Mi spiegate la cornice sul parabrezza?

Regione Umbria  ~ Prov.: Perugia  ~ Città: Città di Castello (Pg)  ~  Messaggi: 16187  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

mc cannaia
automodellandonissimo

Inserito il - 20/12/2011 : 09:43:19  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mc cannaia Invia a mc cannaia un Messaggio Privato Aggiungi mc cannaia alla lista amici
FastFreddy ha scritto:

Anteprima uscita 18:

scusa FastFreddy, io non vedo nessuna anteprima N° 18, ho cercato anche sul sito della Gazzetta ma non c'è nulla, che l'abbiano messa e poi tolta?

Firma di mc cannaia 

franciazzi
automodellandonissimo

Inserito il - 20/12/2011 : 09:43:30  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di franciazzi Invia a franciazzi un Messaggio Privato Aggiungi franciazzi alla lista amici
In effetti la cornice sul parabrezza è strana, però c'era veramente :

http://users.coditel.net/gps/images...2_330_TR.jpg

Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Ardea  ~  Messaggi: 2016  ~  Membro dal: 27/12/2005  ~  Ultima visita: 09/08/2026 Torna all'inizio della Pagina

mc cannaia
automodellandonissimo

Inserito il - 20/12/2011 : 09:54:30  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mc cannaia Invia a mc cannaia un Messaggio Privato Aggiungi mc cannaia alla lista amici
Luciocabrio ha scritto:

A prescindere dalla fedeltà o meno del modello (è fedele?) 'sta ferrari era brutta forte!! Mi spiegate la cornice sul parabrezza?

è vero, questa Ferrari non era il massimo.
Quella che sembra una cornice, nella realtà era una vera e propia guarnizione che racchiudeva un parabrezza in cristallo inserito in quello in plexiglass.
Il regolamento di Le Mans (sono sempre loro) allora prevedeva, oltre al bagagliaio e ruota di scorta anche un parabrezza regolamentare e i parabrezza in plexiglass non erano considerati tali, in quanto i tergicristalli (obbligatori), messi in funzione in caso di pioggia li avrebbero segnati e rovinati, diminuendo pericolosamente la visibilità; ecco il perchè della modifica per quella ed altre partecipazioni a Le Mans.

Modificato da - mc cannaia in data 20/12/2011 10:23:00

Firma di mc cannaia 

mc cannaia
automodellandonissimo

Inserito il - 20/12/2011 : 12:18:06  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mc cannaia Invia a mc cannaia un Messaggio Privato Aggiungi mc cannaia alla lista amici
mc cannaia ha scritto:

FastFreddy ha scritto:

Anteprima uscita 18:

scusa FastFreddy, io non vedo nessuna anteprima N° 18, ho cercato anche sul sito della Gazzetta ma non c'è nulla, che l'abbiano messa e poi tolta?

E'ricomparsa......

Firma di mc cannaia 

mc cannaia
automodellandonissimo

Inserito il - 22/12/2011 : 17:47:02  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mc cannaia Invia a mc cannaia un Messaggio Privato Aggiungi mc cannaia alla lista amici
e-dico-la_mia ha scritto:

mc cannaia ha scritto:

Ciao e-di-co-la_mia
a nove giorni dall'uscita già anticipata con foto, la n. 16 (365 GTB competizione), mi sembra molto strano che sul sito della Gazzetta, non abbiano ancora inserito le future quattro o cinque anticipazioni (almeno con didascalie e senza foto), lunga pausa di riflessione?

- 16 Ferrari 365 GTB4
- 17 Ferrari 250 P Nürburgring 1963
- 18 Ferrari 330 TR Le Mans 1962
- 19 Ferrari 250 California Le Mans 1960 n.20

dalla uscita 20 in poi, in ordine ancora non definito
- Ferrari 166 MM 24 Ore Spa 1949
- Ferrari 250 GT Berlinetta TdF
- Ferrari F333 SP Daytona 1998
e le altre dette prima

ciao e-dico-la_mia
ci sei ancora? Qualche succulenta novità?

Modificato da - mc cannaia in data 22/12/2011 18:39:43

Firma di mc cannaia 

mc cannaia
automodellandonissimo

Inserito il - 23/12/2011 : 13:17:55  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mc cannaia Invia a mc cannaia un Messaggio Privato Aggiungi mc cannaia alla lista amici
E' uscita la 365 GTB competizione, il modello non sarebbe malvagio, peccato per i cerchi sbagliati nella loro conformazione e per l'interno dei fari che non è nero opaco ma dello stesso blu (forse un po' troppo chiaro) del cofano motore.
Secondo il mio parere questo modello è ex novo, in quanto rifare quello esistente della versione stradale delle due precedenti collection, sarebbe stato un lavoro complesso ed inutile, pertanto rifacendolo, avrebbero potuto benissimo sistemare queste due/tre cose.

Approfitto dell'occasione per augurare a tutti voi un Felice Natale ed un 2012 ricco di soddisfazioni e belle cose

Francesco

Modificato da - mc cannaia in data 23/12/2011 13:20:06

Firma di mc cannaia 

mkq
automodellantone

Inserito il - 23/12/2011 : 14:07:52  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mkq Invia a mkq un Messaggio Privato Aggiungi mkq alla lista amici
presa anch'io, effettivamente i cerchi fanno ca###e, nel complesso però ci sta tutto. . .

Firma di mkq 
la mia canzone preferita:il dodici cilindri ferrari!!!

Prov.: Ascoli Piceno  ~ Città: ascoli piceno  ~  Messaggi: 1185  ~  Membro dal: 30/01/2007  ~  Ultima visita: 11/06/2026 Torna all'inizio della Pagina

P.G.Models
- già BTW tuning -

Inserito il - 23/12/2011 : 14:15:43  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di P.G.Models Invia a P.G.Models un Messaggio Privato Aggiungi P.G.Models alla lista amici
pronti i nuovi cerchi e gomme il modello non sembra malvagio..mi spiegate perchè sul tetto c'è quel mini lampeggiante stile forze dell'ordine?i fari anteriori non sono un po troppo piccoli?
comunque carino come modello, con qualche ritocchino puo' diventare buono

@MC CANNAIA: grazie mi hai chiarito un dubbio amletico (l'interno dei fari)

Prov.: Milano  ~ Città: cornaredo  ~  Messaggi: 4394  ~  Membro dal: 19/11/2008  ~  Ultima visita: 15/10/2015 Torna all'inizio della Pagina

kalle
iperautomodellante

Inserito il - 23/12/2011 : 16:28:45  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di kalle Invia a kalle un Messaggio Privato Aggiungi kalle alla lista amici
Questa l'ho presa anche io.
Io penso però che sia la versione stradale rielaborata.
Per i cerchi concordo, all'inizo pensavo fossero addirittura gli stessi della stradale ... invece sono "diversi" seppur sempre un 5 raggi
ma di taglio diverso e con dado invece del gallettone, comunque cerchio e gomme più larghe .... e già questo è uno sforzo
per i produttori, visti questi tempi ..... no????
Apparte gli scherzi, dico che è, il precedendo modello modificato in quanto hanno lo stesso fondino, interni e stesso cruscotto, (con decal
strementi diversa) e il numero di serie sulla scozza (dall'intero naturalmente) sono gli stessi, 1713 mi sembra.
Sugl'interni c'è da dire: hanno aggiunto le cinture in decals, orribili, neanche si vedono, sono nere su nero e hanno tolti i poggia testa
dopo lo stampaggio almeno sul mio perchè si vede che hanno tagliato gli stessi alla meglio peggio, lasciandoci grossi segni.
C'è presente anche lo spacchietto interno, anche se ancora "vergine", da inclinare di 90 gradi e da verniciato.
Per questo dico che è uno stampo modoficato, ma posso sbagliarmi naturalemte.

Anch'io dico che i fari sono un pò piccoli, per me sia come grandezza dell'incasso che come gemma (per capirsi).
Comunque mi sembra accetabile (al contrario degli ultimi modelli usciti) con tutti i passaruote, bombature e altro rifatti.
Pure la piccola presa d'aria davanti alle ruote posteriopi, anche se credo che dovranno essere verniciati in nero
Per tornare al fondino .... essendo lo stesso della stradale ... non ci hanno levato gli scarichi vecchi (lasciandoci i ""tubi"" che partano
dal motore e arrivano alla zona silenziatori e che, se lasciati così, sono sia brutti ..... che montati male perchè si danno noia a vicenda,
così da far scendere troppo in basso quest'ultimi, per me conviene levarli e lavorare il fondino per fare incassare meglio quelli nuovi perchè se
lasciati così toccherebbero l'asfalto e di molto
Andranno forati o messi 4 ottimi capicorda.

L'anteprima della 250P è una foto della auto vera.
E per far capire (e comprovare) che non sanno nemmeno loro cosa sarà la prossima uscita ...... hanno levato la lista che avevano
incominciato ha mettere con l'indicazione dei prossimi numeri.

Prov.: Lucca  ~ Città: Lucca  ~  Messaggi: 4288  ~  Membro dal: 06/09/2007  ~  Ultima visita: 24/01/2016 Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 110 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
  Bookmark this Topic  
| Altri..

Vai a:

Versione 3.4.07 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.snitz.it - Versione Adamantine - Agg.07/11 | Crediti Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07
Questa pagina è stata generata in 0,55 secondi.