Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico - Ferrari Racing collection
    Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico

Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico
Nome Utente:

Password:

Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : -Il Forum dispone di un nuovo regolamento. Il bazar è chiuso definitivamente, sono vietati post di compravendita, I moderatori non sono più tenuti a spiegare il loro operato e c'è una politica di tolleranza zero. Chi non è d'accordo è PREGATO di cancellarsi

Tutti i Forum
 Modelli di Edicola
 MODELLI DA EDICOLA
 Ferrari Racing collection
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 110

mc cannaia
automodellandonissimo

Inserito il - 23/12/2011 : 17:10:43  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mc cannaia Invia a mc cannaia un Messaggio Privato Aggiungi mc cannaia alla lista amici
BTW tuning ha scritto:

pronti i nuovi cerchi e gomme il modello non sembra malvagio..mi spiegate perchè sul tetto c'è quel mini lampeggiante stile forze dell'ordine?i fari anteriori non sono un po troppo piccoli?
comunque carino come modello, con qualche ritocchino puo' diventare buono

@MC CANNAIA: grazie mi hai chiarito un dubbio amletico (l'interno dei fari)

il piccolo lampeggiante blu, quando acceso, serviva ad indicare ai segnalatori dei team che si trovavano in una zona precedente ai vecchi box l'imminente rientro per rifornimento, cambio gomme e/o qualche problema, all'epoca non c'erano le radio a bordo vettura

Firma di mc cannaia 
chi vola vale, chi vale vola, chi non vola è un vile

Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: Settimo Milanese  ~  Messaggi: 1953  ~  Membro dal: 16/09/2011  ~  Ultima visita: 25/08/2025 Torna all'inizio della Pagina

512s
iperautomodellante

Inserito il - 23/12/2011 : 17:17:25  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di 512s Invia a 512s un Messaggio Privato Aggiungi 512s alla lista amici
mc cannaia ha scritto:

E' uscita la 365 GTB competizione, il modello non sarebbe malvagio, peccato per i cerchi sbagliati nella loro conformazione e per l'interno dei fari che non è nero opaco ma dello stesso blu (forse un po' troppo chiaro) del cofano motore.
Secondo il mio parere questo modello è ex novo, in quanto rifare quello esistente della versione stradale delle due precedenti collection, sarebbe stato un lavoro complesso ed inutile, pertanto rifacendolo, avrebbero potuto benissimo sistemare queste due/tre cose.

Approfitto dell'occasione per augurare a tutti voi un Felice Natale ed un 2012 ricco di soddisfazioni e belle cose

Francesco

In foto non vedo il colore dello spoler anteriore sotto il musetto: è nero ( corretto) o l'hanno lasciato blu?
Le cinture erano in realtà blu o rosse?

Messaggi: 6981  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: 14/06/2026 Torna all'inizio della Pagina

P.G.Models
- già BTW tuning -

Inserito il - 23/12/2011 : 17:21:30  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di P.G.Models Invia a P.G.Models un Messaggio Privato Aggiungi P.G.Models alla lista amici
@512s• lo spoiler anteriore è blu quindi errato.

@MC CANNAIA: grazie della precisazione...interessante questa non la sapevo!

Prov.: Milano  ~ Città: cornaredo  ~  Messaggi: 4394  ~  Membro dal: 19/11/2008  ~  Ultima visita: 15/10/2015 Torna all'inizio della Pagina

_shark_
automodellante

Inserito il - 23/12/2011 : 18:06:01  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di _shark_ Invia a _shark_ un Messaggio Privato Aggiungi _shark_ alla lista amici
Per la precisione, non era un lampeggiante ma una luce fissa.

Firma di _shark_ 

Regione Sicilia  ~ Prov.: Catania  ~ Città: Catania prov.  ~  Messaggi: 752  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: 02/02/2013 Torna all'inizio della Pagina

Redspeed
automodellandonissimo

Inserito il - 23/12/2011 : 18:06:32  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Redspeed Invia a Redspeed un Messaggio Privato Aggiungi Redspeed alla lista amici
Dai almeno non è nulla di irreparabile!!!
Finalmente un inedito!
Per chi già li ha, di che marca avete trovato i cerchi corretti??

Regione Estero  ~ Prov.: Estero  ~ Città: Stoccarda  ~  Messaggi: 1829  ~  Membro dal: 23/02/2007  ~  Ultima visita: 13/01/2025 Torna all'inizio della Pagina

kalle
iperautomodellante

Inserito il - 23/12/2011 : 21:46:38  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di kalle Invia a kalle un Messaggio Privato Aggiungi kalle alla lista amici
512s ha scritto:
In foto non vedo il colore dello spoler anteriore sotto il musetto: è nero ( corretto) o l'hanno lasciato blu?

E' lasciato blu tutta la zona bassa del modello ..... spoiler ant. sotto porte e la parte bassa del posteriore.
C'era accennato anche sopra ... quando parlavo della 2 prese d'aria davanti alle ruote postoriori, quelle squadrate (che avevano lasciato
tutto il sotto porta blu) ma evidentemente ..................

Sempre nella zona del sotto porta .... la decals gialla con scritto "FERRARI CH.POZZI FRANCE" è poco coprente e si vedono i vari colori sotto.
Tutto nero nasconderebbe molto .... e poi mi sembra di aver capito che se, sul lato sinistro era scritto in quel modo ...... dall'altra parte
doveva essere speculare o qualcose del genere .... ne sapete nulla'?

Prov.: Lucca  ~ Città: Lucca  ~  Messaggi: 4288  ~  Membro dal: 06/09/2007  ~  Ultima visita: 24/01/2016 Torna all'inizio della Pagina

mc cannaia
automodellandonissimo

Inserito il - 23/12/2011 : 21:52:24  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mc cannaia Invia a mc cannaia un Messaggio Privato Aggiungi mc cannaia alla lista amici
kalle ha scritto:

512s ha scritto:

E' lasciato blu tutta la zona bassa del modello ..... spoiler ant. sotto porte e la parte bassa del posteriore.
C'era accennato anche sopra ... quando parlavo della 2 prese d'aria davanti alle ruote postoriori, quelle squadrate (che avevano lasciato
tutto il sotto porta blu) ma evidentemente ..................

Sempre nella zona del sotto porta .... la decals gialla con scritto "FERRARI CH.POZZI FRANCE" è poco coprente e si vedono i vari colori sotto.
Tutto nero nasconderebbe molto .... e poi mi sembra di aver capito che se, sul lato sinistro era scritto in quel modo ...... dall'altra parte
doveva essere speculare o qualcose del genere .... ne sapete nulla'?

Si era speculare guarda le foto su le auto vere della Ferrari Racing Collection, ciao

Firma di mc cannaia 

Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: Settimo Milanese  ~  Messaggi: 1953  ~  Membro dal: 16/09/2011  ~  Ultima visita: 25/08/2025 Torna all'inizio della Pagina

fabio27
automodellantino

Inserito il - 23/12/2011 : 21:59:09  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di fabio27 Invia a fabio27 un Messaggio Privato Aggiungi fabio27 alla lista amici
ciao mc cannaia sei in linea? ma insomma sti modelli inediti da sballo usciranno? ho chiesto in giro ad alcuni amici collezzionisti ma nessuno sa niente. e tu?

Prov.: Rieti  ~ Città: rieti  ~  Messaggi: 21  ~  Membro dal: 16/12/2011  ~  Ultima visita: 19/10/2013 Torna all'inizio della Pagina

mc cannaia
automodellandonissimo

Inserito il - 23/12/2011 : 22:39:05  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mc cannaia Invia a mc cannaia un Messaggio Privato Aggiungi mc cannaia alla lista amici
fabio27 ha scritto:

ciao mc cannaia sei in linea? ma insomma sti modelli inediti da sballo usciranno? ho chiesto in giro ad alcuni amici collezzionisti ma nessuno sa niente. e tu?

purtroppo non sono io che ti può dare la risposta, forse qualcun altro in questo forum, dico solo che se sarà arduo avere i 28 modelli nuovi che erano stati in un primo tempo ipotizzati su un certo elenco, spero siano almeno in una dozzina/quindicina, vedremo.

Firma di mc cannaia 

fabio27
automodellantino

Inserito il - 23/12/2011 : 22:43:58  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di fabio27 Invia a fabio27 un Messaggio Privato Aggiungi fabio27 alla lista amici
grazie mc cannaia della risposta vista la tua grande passione e competenza che ne diresti di una collezione di formula1 che non avuto un grande successo sportivo come ad esempio la toleman, la tecno oppure di vetture formula2?

Prov.: Rieti  ~ Città: rieti  ~  Messaggi: 21  ~  Membro dal: 16/12/2011  ~  Ultima visita: 19/10/2013 Torna all'inizio della Pagina

Steel1976
automodellante

Inserito il - 24/12/2011 : 08:14:21  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Steel1976 Invia a Steel1976 un Messaggio Privato Aggiungi Steel1976 alla lista amici
512s ha scritto:
Le cinture erano in realtà blu o rosse?

le cinture in realtà erano blu:

Collezionando esclusivamente Ferrari da corsa, non so com'era il modello uscito nelle varie collezioni stradali, nè se possa essere stato usato come base per questo, ma quello che non mi convince di questa Daytona competizione, oltre a quanto sopra citato, è la parte anteriore.

Rispetto ad altri modelli, il muso dà l'impressione di essere una "sogliola", troppo sottile e largo, togliendo un po' dell'aspetto solido e muscoloso che aveva la Daytona Competizione.
Ciò è anche dovuto ai passaruota esageratamente pronunciati, specialmente quelli anteriori, come si può vedere nel confronto con la foto sotto:

Redspeed ha scritto:
Per chi già li ha, di che marca avete trovato i cerchi corretti?

quelli di Tron sono ben modellati, almeno non sono piatti come quelli di questo modello

mc cannaia ha scritto:
Approfitto dell'occasione per augurare a tutti voi un Felice Natale ed un 2012 ricco di soddisfazioni e belle cose

Francesco

Auguri anche a tutti voi,

Stefano

Regione Toscana  ~ Prov.: Lucca  ~ Città: Viareggio  ~  Messaggi: 858  ~  Membro dal: 14/02/2006  ~  Ultima visita: 14/08/2019 Torna all'inizio della Pagina

Redspeed
automodellandonissimo

Inserito il - 24/12/2011 : 10:21:50  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Redspeed Invia a Redspeed un Messaggio Privato Aggiungi Redspeed alla lista amici
Steel1976 ha scritto:

quelli di Tron sono ben modellati, almeno non sono piatti come quelli di questo modello

Intendi questi?
http://www.tronmodels.com/detail.as...959&idgrp=24

Regione Estero  ~ Prov.: Estero  ~ Città: Stoccarda  ~  Messaggi: 1829  ~  Membro dal: 23/02/2007  ~  Ultima visita: 13/01/2025 Torna all'inizio della Pagina

Redspeed
automodellandonissimo

Inserito il - 24/12/2011 : 19:31:49  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Redspeed Invia a Redspeed un Messaggio Privato Aggiungi Redspeed alla lista amici
Ora che ho anche io il modellino tra le mani posso esprimere il mio parere!
Oltre ai dettagli errati già citati aggiungerei:
- nervatura sulle fiancate poco pronunciata (problema di stampo)
- rollbar montato male (passa a metà finestrino)
- colore blu OPACO e non lucido
- inguardabili le strisce (di colori errati) per rifinire lo stacco tra le zone a colorazione differente
- tergicristallo sbagliato, dovrebbe essere in verticale al centro del parabrezza
- "pinne" sul cofano troppo piccole ed è assente anche la scritta che ci dovrebbe essere su quella di sinistra
- il posteriore è completamente diverso dall'auto reale (riferimento foto postate nelle discussione "auto vere"): oltre a non essere colorati diversi particolari, mancano varie decals sotto quella shell. Il problema, secondo me, è dovuto al fatto che non c'era spazio sufficiente a piazzarle perchè MANCA LA PARTE INFERIORE DEL PARAURTI colorata di nero!!! Gravissimo errore...chissà avranno pensato:"Vabbè, è nero, nelle foto manco si vede, e noi non lo facciamo..."

Sinceramente devo dire che da questo modellino sono molto deluso, mi aspettavo tutt'altro e tutt'altro impegno...

PS sorvoliamo sulle tampografie FLINT che hanno il bianco non coprente che lascia trasparire il rosso...

kalle
iperautomodellante

Inserito il - 24/12/2011 : 21:45:24  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di kalle Invia a kalle un Messaggio Privato Aggiungi kalle alla lista amici
Anche quella gialla sul fondo portiera è quasi trasparente.
Comunque apparte tutti i difetti annunciati ... io ho intenzione di prenderne un'altra copia, ho delle decals da usare
quindi visti i tanti modelli saltati ... posso benissimo fare questo sforzo.
Pur avevendo i difetti detti.
Per me al Rollbar ci manca una sezione.

Che dite dei fanali posteriori troppo incassati e i passaruota allargati che non si raccordarsi alla carozzeria?
Perchè quardando varie foto, anche di modelli restaurati) mi sembra di capire che questa serie li aveva così (invece sulla versione con
tappo serbatoio incassato o anche doppio (destra-sinistra) li aveva allargati per tutta la sua sezione.)
Meglio 2 foto .

Riposizionare i fanali post. sarà un'attimo .... per i passaruota, (sul doppione che sarà sferniciato) proverò ha sagomarli meglio ...
dico che darebbe già una ""linea"" diversa, o comunque aiuterebbe.

Modificato da - kalle in data 24/12/2011 21:48:43

Prov.: Lucca  ~ Città: Lucca  ~  Messaggi: 4288  ~  Membro dal: 06/09/2007  ~  Ultima visita: 24/01/2016 Torna all'inizio della Pagina

Scott
automodellandonissimo

Inserito il - 25/12/2011 : 15:11:01  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Scott Invia a Scott un Messaggio Privato Aggiungi Scott alla lista amici
Ho un problema
sulla fiancata destra, purtroppo, mi ritrovo con un'ulteriore decal Carrefour parzialmente sovrapposta a quella "giusta".
Volevo quindi chiedere un consiglio per rimuoverla senza danneggiare quella sottostante, se possibile

Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Modena  ~ Città: Modena  ~  Messaggi: 2290  ~  Membro dal: 24/08/2007  ~  Ultima visita: 03/06/2026 Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted

Inserito il - 25/12/2011 : 15:27:19  Link diretto a questa risposta Aggiungi n/a alla lista amici
per ora,con 1/3 delle 50/51 uscite previste che sono arrivate tra le nostre mani e fatte oggetto di valutazioni,comincio a fare un bilancio personale definitivo...non credo che acquisterò altri modelli di questa collana.
preferisco risparmiare 13 euro ogni settimana,da utilizzare successivamente per un modello di fattura più soddisfacente.
un saluto a tutti

Prov.: Milano  ~ Città: cinisello  ~  Messaggi: 49  ~  Membro dal: 04/11/2011  ~  Ultima visita: 09/06/2012 Torna all'inizio della Pagina

mc cannaia
automodellandonissimo

Inserito il - 25/12/2011 : 19:22:07  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mc cannaia Invia a mc cannaia un Messaggio Privato Aggiungi mc cannaia alla lista amici
alrally ha scritto:

per ora,con 1/3 delle 50/51 uscite previste che sono arrivate tra le nostre mani e fatte oggetto di valutazioni,comincio a fare un bilancio personale definitivo...non credo che acquisterò altri modelli di questa collana.
preferisco risparmiare 13 euro ogni settimana,da utilizzare successivamente per un modello di fattura più soddisfacente.
un saluto a tutti

dalle nostre parti e tu lo sai bene, dicono "tè ghè rasun!" (hai ragione!)

Modificato da - mc cannaia in data 25/12/2011 19:23:13

Firma di mc cannaia 

fabio27
automodellantino

Inserito il - 28/12/2011 : 14:54:07  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di fabio27 Invia a fabio27 un Messaggio Privato Aggiungi fabio27 alla lista amici
accidenti è mai possibile che chi cura le collezioni non usi un minimo di fantasia ci propinano sempre le stesse cose e da dire che la Ferrar ne ha prodotte di macchine! per favore dateci il piacere di avere maccine meno conosciute ma spaventosamente belle!

MaxMcRee
Nuovo Acquisto!

Inserito il - 28/12/2011 : 20:11:45  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di MaxMcRee Invia a MaxMcRee un Messaggio Privato Aggiungi MaxMcRee alla lista amici
salve a tutti, sono nuovo del forum, e sono anche io interessato alla raccolta Ferrari Racing.
Ho visto l'anteprima dell'uscita 19 (Ferrari 250 GT california).
Da un primo esame, sembrerebbe il modello con telaio #2015, che ha corso a Le Mans nel 1960.
Se è così, mi sembra che manchino alcuni particolari come il lunotto sul cofano motore e gli specchietti, che risultano esserci in alcune foto dell'epoca.
Cosa ne pensate?

Prov.: Napoli  ~ Città: Napoli  ~  Messaggi: 2  ~  Membro dal: 22/12/2011  ~  Ultima visita: 10/01/2013 Torna all'inizio della Pagina

mc cannaia
automodellandonissimo

Inserito il - 28/12/2011 : 21:04:34  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mc cannaia Invia a mc cannaia un Messaggio Privato Aggiungi mc cannaia alla lista amici
MaxMcRee ha scritto:

salve a tutti, sono nuovo del forum, e sono anche io interessato alla raccolta Ferrari Racing.
Ho visto l'anteprima dell'uscita 19 (Ferrari 250 GT california).
Da un primo esame, sembrerebbe il modello con telaio #2015, che ha corso a Le Mans nel 1960.
Se è così, mi sembra che manchino alcuni particolari come il lunotto sul cofano motore e gli specchietti, che risultano esserci in alcune foto dell'epoca.
Cosa ne pensate?

La 250 California che ha corso a Le Mans nel 1960, aveva il piccolo parabrezza sul cofano motore ma non utilizzava gli specchietti laterali che all'epoca non erano obbligatori e comunque poco utilizzati.

Modificato da - mc cannaia in data 28/12/2011 21:05:23

Firma di mc cannaia 

Pagina: di 110 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
  Bookmark this Topic  
| Altri..

Vai a:

Versione 3.4.07 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.snitz.it - Versione Adamantine - Agg.07/11 | Crediti Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07
Questa pagina è stata generata in 0,52 secondi.