| Autore |
Discussione  |
|
mc cannaia
automodellandonissimo

|
Inserito il - 29/12/2011 : 09:32:28
|
| fabio27 ha scritto:
accidenti è mai possibile che chi cura le collezioni non usi un minimo di fantasia ci propinano sempre le stesse cose e da dire che la Ferrar ne ha prodotte di macchine! per favore dateci il piacere di avere maccine meno conosciute ma spaventosamente belle!
|
Visto che non si deve parlare giustamente delle nuove raccolte che devono ancora uscire, (veicoli pubblicitari), considerato che per quanto mi riguarda io non comprerò più altre uscite della Ferrari R.C. parliamo una volta per tutte di questa raccolta, mettendoci anche una pietra sopra. Credo che nonostante le promesse di impegno di questi editori, siamo arrivati ad un limite di sopportazione non più giustificabile. Personalmente credo e penso voi siate d'accordo, sia inutile continuare con le proposte di modelli già visti e rivisti e oltretutto poco interessanti, a chi può interssare una 250 California ritiratasi durante la gara o una 166 MM della 24 ore si SPA? Se è vero che una delle cause dei mancati arrivi dei nuovi modelli sono imputabili a ritardi cronici dei loro produttori, sarebbe stato onesto e corretto da parte delle case editrici (Gazzetta e Fabbri), con un certo preavviso, interrompere per uno o due mesi le uscite, rinviando il tutto al momento opportuno. Questo per non continuare ad illudere e a promettere quanto sin ora non mantenuto, prendendo consentitemi di affermarlo, un po' per i fondelli tutti noi.
|
|
|
| chi vola vale, chi vale vola, chi non vola è un vile |
|
Regione Lombardia ~
Prov.: Milano ~
Città: Settimo Milanese ~
Membro dal: 16/09/2011 ~
Ultima visita: 25/08/2025
|
 |
|
|
baldotl
automodellante

|
Inserito il - 29/12/2011 : 11:35:49
|
Ritengo opportuno considerare che questa raccolta partita con molte attese sta deludendo le attese, scinderei pero' l'analisi in due parti, gli editori da parte loro non considerano quello gia' uscito in precedenza, tantomeno all'estero, dei doppioni, la collezione si compone delle uscite proposte è ha un suo modo di essere indipendentemente da quanto proposto precedentemente, in effetti in una Racing coll. sarebbe assurdo non mettere la 250 GTO, perche proposta in precedenza nella Ferrari coll. . Criticabile sicuramente , da parte mia, la scelta di riproporre modelli criticati per le linee sbagliate, oppure errori di colorazione vedi 250 GT che denotano una mancanza di volonta nel investire nel cambio di colore, e da quello che era proposto nell'anteprima a quello uscito in edicola si può supporre che si sia voluto risparmiare sui costi di produzione, come in altri casi anche se meno palesi. Per ultimo la scelta di far attendere alcuni inediti annunciati, che se non verranno proposti suona tanto come una presa in giro per non dire di peggio, per adesso circolano informazioni di vari problemi dei produttori cinesi... ok possiamo crederci, vediamo tra un po' quanto questa scusa regge, poiche' se cosi non fosse sapro' in futuro di non dovermi piu' fidare di questo editore, e visti i soldi richiesti 13euro per 60 uscite, ci troverremmo davanti una velata presa per i fondelli, per il momento io continuo a prendere le uscite visto l'impegno preso con il mio edicolante, ma mi riservero' di giudicare successivamente questa raccolta quando si avranno piu' dati a disposizione
|
|
|
|
|
Prov.: Como ~
Città: novedrate ~
Membro dal: 19/12/2005 ~
Ultima visita: 03/03/2022
|
 |
|
|
_shark_
automodellante

|
Inserito il - 29/12/2011 : 12:01:50
|
Mamma mia che criticoni, ma scusate se non vi piace qualcosa mica vi obbliga qualcuno a prenderla, non prendetela e Amen, E' inutile usare paroloni, o parlare in terza persona, a me personalmente la raccolta va bene così com'è, per tanti motivi che non sto qua a spiegare ma che sono altrettanto palesi. Io la contnuerò. Consiglierei inoltre di aprire un topic APPOSITO da intitolare "LE CRITICHE" perchè qua sinceramente io mi sto stufando seriamente a leggere sempre le solite cose, questo topic è fatto per commentare bene o male la singola uscita non la collana o la casa editrice o il pincopallino qualsiasi. Scusate lo sfogo ma ogni volta che apro il sito e visualizzo il topic credendo di trovare delle disanime interessanti sul modello e devo spulciarmi 200 topic con la critica alla casa editrice o al suo marketing sinceramente provo fastidio.
|
|
|
 |
|
Regione Sicilia ~
Prov.: Catania ~
Città: Catania prov. ~
Ultima visita: 02/02/2013
|
 |
|
|
P.G.Models
- già BTW tuning -

|
Inserito il - 29/12/2011 : 13:01:37
|
anticipazione uscita 19..
anche io ho notato quanto sottolineato da Shark, a me i modellini vanno bene come sono, se volessi qualcosa di preciso e con tutti i dettagli giusti e perfetti ne prenderei di piu' costosi (anche se poi come abbiamo visto non è detto che: 40€ = modello esente da critiche) e poi meglio che abbiano qualche difettino cosi' ci si puo' divertire mettendoci mano e perfezionarli per quanto possibile..
spero che gli Amici che non vogliono piu' continuare la collezione continuino comunque a dispensare le loro conoscenze, utili per capire la storia del modello e di aiuto per i pivellini (come me) chi vogliono metterci mano..
ciao a tutti e un buon inizio 2012!
|
|
|
|
|
Città: cornaredo ~
Membro dal: 19/11/2008 ~
Ultima visita: 15/10/2015
|
 |
|
|
fabio27
automodellantino

|
Inserito il - 29/12/2011 : 18:22:59
|
io credo che in effetti ci vogliano prendere in giro con la storia che la Ferrari è come la mamma,ma visto il costo delle uscite qualcosa di più interessante si può pretendere a quel prezzo mi compro le Brumm oppure ne compro di meno ma fatte bene!
|
|
|
|
|
Prov.: Rieti ~
Città: rieti ~
Membro dal: 16/12/2011 ~
Ultima visita: 19/10/2013
|
 |
|
|
mc cannaia
automodellandonissimo

|
Inserito il - 29/12/2011 : 19:06:01
|
| _shark_ ha scritto:
Mamma mia che criticoni, ma scusate se non vi piace qualcosa mica vi obbliga qualcuno a prenderla, non prendetela e Amen, E' inutile usare paroloni, o parlare in terza persona, a me personalmente la raccolta va bene così com'è, per tanti motivi che non sto qua a spiegare ma che sono altrettanto palesi. Io la contnuerò. Consiglierei inoltre di aprire un topic APPOSITO da intitolare "LE CRITICHE" perchè qua sinceramente io mi sto stufando seriamente a leggere sempre le solite cose, questo topic è fatto per commentare bene o male la singola uscita non la collana o la casa editrice o il pincopallino qualsiasi. Scusate lo sfogo ma ogni volta che apro il sito e visualizzo il topic credendo di trovare delle disanime interessanti sul modello e devo spulciarmi 200 topic con la critica alla casa editrice o al suo marketing sinceramente provo fastidio.
|
Shark, con la mia premessa che non avrei più acquistato modelli di questa raccolta, ho voluto esprimere una mia opinione, come ho poi letto la tua dandole la dovuta attenzione e rispetto. Il topic serve senz'altro a lodare e/o a criticare i vari modelli di una raccolta, ma serve anche a discutere ed eventualmente criticarne l'insieme della stessa, pertanto troverei inutile aprirne un altro. Auguriamoci tutti che in futuro le cose migliorino per questa raccolta, come credo tutti noi ci aspettiamo.
|
|
|
| chi vola vale, chi vale vola, chi non vola è un vile |
|
Regione Lombardia ~
Città: Settimo Milanese ~
Membro dal: 16/09/2011 ~
Ultima visita: 25/08/2025
|
 |
|
|
kalle
iperautomodellante

|
Inserito il - 29/12/2011 : 21:40:51
|
Era un pò che non lo facevo ... ma sono d'accordo con chi critica la collezione e non il modello in particolare (anche se per ogni modello ci sarebbe da dire) e nel mio caso non vengono fatte perchè voglio un modello da negozio a 13€, ma perchè stanno mettendo modelli stradali, presentazioni o doppioni modificando solo la livree, mettendoci 4 numeri (la fortuna è anche quella .... che investendo un centesiono fanno uno modello "nuovo"), e messi uno dietro l'altro .... al posto di modelli che tutto avremmo voluto (ricordate cose doveva arrivate tra l'uscita 10 e 20?) ..... poi sul fatto che "basta non comprare" è un discorso vecchio e fatto già altre volte .... non tutti possono prendere quello che vogliono (pena l'interruzione degli arrivi) o in altri casi hanno fatto l'abbonamento (magari eccitati proprio dalle liste fornite all'inizio, magari non a caso .... no????) e quindi diventa facile per chì ha una edicola ben fornita, dire compra quello che vuoi, anche se io ho la fortuna di farlo, ma non mi permetto mai di dirlo perchè capisco il problema, perchè vissuto.
|
Modificato da - kalle in data 29/12/2011 21:47:34 |
|
|
|
|
Prov.: Lucca ~
Città: Lucca ~
Membro dal: 06/09/2007 ~
Ultima visita: 24/01/2016
|
 |
|
|
Argox
automodellantone

|
Inserito il - 30/12/2011 : 12:52:16
|
oggi in edicola non si è vista la 250P, la raccolta è diventata bisettimanale?
|
|
|
|
Regione Lazio ~
Prov.: Roma ~
Città: Roma ~
Ultima visita: 22/03/2019
|
 |
|
|
sebloeb
iperautomodellante

|
Inserito il - 30/12/2011 : 13:42:37
|
puo' darsi che il ritardo sia dovuto alle festivita' del natale.
|
|
|
|
Regione Toscana ~
Prov.: Livorno ~
Città: PIOMBINO ( LI ) ~
Membro dal: 02/02/2007 ~
Ultima visita: Ieri
|
 |
|
|
P.G.Models
- già BTW tuning -

|
Inserito il - 30/12/2011 : 14:43:22
|
anche io in edicola non ho trovato nulla..mah.. volevo fare una domanda: sulla 365 GTB Competizione il sedile del pilota aveva il poggiatesta? se si com'era? Grazie in anticipo..
|
|
|
|
|
Città: cornaredo ~
Membro dal: 19/11/2008 ~
Ultima visita: 15/10/2015
|
 |
|
|
n/a
deleted

|
Inserito il - 30/12/2011 : 21:18:10
|
vedo che anche voi non avete trovato in edicola l'uscita di oggi...!! pensavo fosse successo solo qui al mio paesello
domani vado a rivedere...!!
ho dato un'occhiata allo stor della gazzetta, non dicono niente sull'uscita bisettimanale....!!
|
|
|
LA MIA COLLEZIONE FERRARI
Sito collezione in costruzione |
|
|
Prov.: Modena ~
Città: Prignano sulla secchia ~
Membro dal: 17/09/2011 ~
Ultima visita: 23/01/2016
|
 |
|
|
gix410
automodellantino

|
Inserito il - 30/12/2011 : 22:41:55
|
ciao...anche da me nOn è uscita e mi ha detto che nOn arriva neanche domani 
|
|
|
|
Regione Lombardia ~
Città: Pessano con Bornago ~
Membro dal: 26/02/2011 ~
Ultima visita: 26/10/2017
|
 |
|
|
e-dico-la_mia
automodellantino

|
Inserito il - 31/12/2011 : 00:05:35
|
Il ritardo della 250 P è dovuto alle festività. Confermata anche la cadenza quindicinale. Quando partirà esattamente, io non lo so ma ci sarà un avviso sul fascicolo.
|
|
|
|
Regione Sicilia ~
Prov.: Enna ~
Città: Enna ~
Membro dal: 03/09/2011 ~
Ultima visita: 24/03/2019
|
 |
|
|
n/a
deleted

|
Inserito il - 31/12/2011 : 04:10:16
|
| e-dico-la_mia ha scritto:
Il ritardo della 250 P è dovuto alle festività. Confermata anche la cadenza quindicinale. Quando partirà esattamente, io non lo so ma ci sarà un avviso sul fascicolo.
|
ogni 15 giorni .... che palle qui non si finisce più ...!!
|
|
|
|
|
|
 |
|
|
Luciocabrio
Amministratore

AM Staff

|
Inserito il - 31/12/2011 : 11:27:03
|
Io trovo invece molto buona la cadenza bisettimanale...considerate che tutte le collezioni più famose avevano questa cadenza...e considerate che questa è pure la più cara mai proposta da noi.Non essendoci anche altre collezioni io da studente non stipendiato ( ) ce la facevo bene...ma ci fossero state pure le altre sarei stato in difficoltà. Son sempre 13€ a settimana...mica pochi! E tutto questo potrebbe agevolare i presunti modelli che sono stoppati per difficoltà in cina
|
|
|
|
Regione Umbria ~
Prov.: Perugia ~
Città: Città di Castello (Pg) ~
Ultima visita: Ieri
|
 |
|
|
n/a
deleted

|
Inserito il - 02/01/2012 : 12:09:32
|
avete già trovato in edicola l'ultima uscita la Ferrari 250 P 1000 km del nurburgring 1963 ??
io oggi non sono andato a vedere...!!
|
|
|
|
|
|
 |
|
|
gix410
automodellantino

|
Inserito il - 02/01/2012 : 12:24:41
|
da me nOn cè...il mio edicolante mi ha detto che arriva venerdì la prossima uscita,quale sarà ??
|
|
|
|
Regione Lombardia ~
Città: Pessano con Bornago ~
Membro dal: 26/02/2011 ~
Ultima visita: 26/10/2017
|
 |
|
|
n/a
deleted

|
Inserito il - 02/01/2012 : 12:30:45
|
| gix410 ha scritto:
da me nOn cè...il mio edicolante mi ha detto che arriva venerdì la prossima uscita,quale sarà ??
|
l'opuscolo dice questa
Ferrari 250 P 1000 km del nurburgring 1963
il sito dice questa....

bo non saprei...!!
|
|
|
|
|
|
 |
|
|
wolf man
automodellante

|
Inserito il - 02/01/2012 : 12:33:22
|
| gix410 ha scritto:
|
...dovrebbe essere la Ferrari 250 P – 1000 Km. Nürburgring 1963 1° assoluto – Surtees/Mairesse
|
|
|
| http://img136.imageshack.us/img136/...iversnj9.jpg |
|
|
Prov.: Napoli ~
Città: Napoli - Sutri (VT) ~
Membro dal: 10/04/2006 ~
Ultima visita: 10/08/2026
|
 |