Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico - Ferrari Racing collection
    Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico

Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico
Nome Utente:

Password:

Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : -Il Forum dispone di un nuovo regolamento. Il bazar è chiuso definitivamente, sono vietati post di compravendita, I moderatori non sono più tenuti a spiegare il loro operato e c'è una politica di tolleranza zero. Chi non è d'accordo è PREGATO di cancellarsi

Tutti i Forum
 Modelli di Edicola
 MODELLI DA EDICOLA
 Ferrari Racing collection
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 110

mc cannaia
automodellandonissimo

Inserito il - 16/03/2012 : 12:01:43  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mc cannaia Invia a mc cannaia un Messaggio Privato Aggiungi mc cannaia alla lista amici
Ciao a tutti

qualcuno di voi oggi ha già trovato la 275 GTB in edicola? Io nella mia, non l'ho vista....

Firma di mc cannaia 
chi vola vale, chi vale vola, chi non vola è un vile

Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: Settimo Milanese  ~  Messaggi: 1953  ~  Membro dal: 16/09/2011  ~  Ultima visita: 25/08/2025 Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted

Inserito il - 16/03/2012 : 13:14:06  Link diretto a questa risposta Aggiungi n/a alla lista amici
io nOn ci sono andato, nOn avevo tempo, probabilmente ci vado qst sera o domani mattina...!!

Firma di n/a 
LA MIA COLLEZIONE FERRARI

Sito collezione in costruzione

Prov.: Modena  ~ Città: Prignano sulla secchia  ~  Messaggi: 1149  ~  Membro dal: 17/09/2011  ~  Ultima visita: 23/01/2016 Torna all'inizio della Pagina

icontuc
automodellantino

Inserito il - 16/03/2012 : 14:18:27  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di icontuc Invia a icontuc un Messaggio Privato Aggiungi icontuc alla lista amici
Si io l'ho pesa stamani.....a prima vista non sembra male, peccato solo per la teca rotta

Prov.: Arezzo  ~ Città: foiano della chiana  ~  Messaggi: 112  ~  Membro dal: 30/01/2010  ~  Ultima visita: 25/01/2013 Torna all'inizio della Pagina

P.G.Models
- già BTW tuning -

Inserito il - 16/03/2012 : 14:40:24  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di P.G.Models Invia a P.G.Models un Messaggio Privato Aggiungi P.G.Models alla lista amici
ritirata stamattina: il modello è piacevole, ricco di particolari e non troppo semplificato, anche i cerchi che di solito fanno proprio pena in questa sono piu' che accettabili, se il capo mi smolla 5 minuti faccio un paio di foto e le inserisco..secondo me è da prendere!!

Prov.: Milano  ~ Città: cornaredo  ~  Messaggi: 4394  ~  Membro dal: 19/11/2008  ~  Ultima visita: 15/10/2015 Torna all'inizio della Pagina

Redspeed
automodellandonissimo

Inserito il - 16/03/2012 : 18:46:16  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Redspeed Invia a Redspeed un Messaggio Privato Aggiungi Redspeed alla lista amici
è anche incluso lo sticker adesivo per correggere la basetta della 250 California!
Peccato che nel fascicolo non ci sono foto dell'auto vera...

Regione Estero  ~ Prov.: Estero  ~ Città: Stoccarda  ~  Messaggi: 1829  ~  Membro dal: 23/02/2007  ~  Ultima visita: 13/01/2025 Torna all'inizio della Pagina

mc cannaia
automodellandonissimo

Inserito il - 16/03/2012 : 20:34:05  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mc cannaia Invia a mc cannaia un Messaggio Privato Aggiungi mc cannaia alla lista amici
BTW tuning ha scritto:

ritirata stamattina: il modello è piacevole, ricco di particolari e non troppo semplificato, anche i cerchi che di solito fanno proprio pena in questa sono piu' che accettabili, se il capo mi smolla 5 minuti faccio un paio di foto e le inserisco..secondo me è da prendere!!

ciao BTW tuning

una domanda, ha, come l'auto vera, i due fari supplementari sul muso ai lati della presa d'aria radiatore?

Firma di mc cannaia 

Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: Settimo Milanese  ~  Messaggi: 1953  ~  Membro dal: 16/09/2011  ~  Ultima visita: 25/08/2025 Torna all'inizio della Pagina

Redspeed
automodellandonissimo

Inserito il - 16/03/2012 : 21:56:00  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Redspeed Invia a Redspeed un Messaggio Privato Aggiungi Redspeed alla lista amici
no purtroppo no...inoltre non riesco a capire se l'auto vera avesse i cerchi azzurri o color metallo...

Regione Estero  ~ Prov.: Estero  ~ Città: Stoccarda  ~  Messaggi: 1829  ~  Membro dal: 23/02/2007  ~  Ultima visita: 13/01/2025 Torna all'inizio della Pagina

mc cannaia
automodellandonissimo

Inserito il - 16/03/2012 : 22:06:26  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mc cannaia Invia a mc cannaia un Messaggio Privato Aggiungi mc cannaia alla lista amici
Redspeed ha scritto:

no purtroppo no...inoltre non riesco a capire se l'auto vera avesse i cerchi azzurri o color metallo...

Le foto in circolazione di quest'auto sono in bianco e nero, comunque le ruote a raggi solitamente erano color metallo.

Firma di mc cannaia 

Steel1976
automodellante

Inserito il - 17/03/2012 : 09:46:44  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Steel1976 Invia a Steel1976 un Messaggio Privato Aggiungi Steel1976 alla lista amici
mc cannaia ha scritto:

Redspeed ha scritto:

Le foto in circolazione di quest'auto sono in bianco e nero, comunque le ruote a raggi solitamente erano color metallo.

Una bella foto a colori è presente sul libro di Jess Pourret dedicato alla 275 GTB in tutte le sue declinazioni. I cerchi sono in color alluminio.

Per chi ha preso il modello (io ancora non l'ho visto qui), mi confermate che il modello ha la banda bianco-blu che finisce (stranamente) al bordo posteriore del cofano come nella foto dell'anteprima, invece di proseguire fino alla base del parabrezza? La decal con lo stemma del NART è presente in coda, a fianco del faro sinistro?

grazie

Stefano

Modificato da - Steel1976 in data 17/03/2012 09:47:13

Regione Toscana  ~ Prov.: Lucca  ~ Città: Viareggio  ~  Messaggi: 858  ~  Membro dal: 14/02/2006  ~  Ultima visita: 14/08/2019 Torna all'inizio della Pagina

mc cannaia
automodellandonissimo

Inserito il - 17/03/2012 : 09:50:15  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mc cannaia Invia a mc cannaia un Messaggio Privato Aggiungi mc cannaia alla lista amici
Steel1976 ha scritto:

mc cannaia ha scritto:

Redspeed ha scritto:

Una bella foto a colori è presente sul libro di Jess Pourret dedicato alla 275 GTB in tutte le sue declinazioni. I cerchi sono in color alluminio.

Per chi ha preso il modello (io ancora non l'ho visto qui), mi confermate che il modello ha la banda bianco-blu che finisce (stranamente) al bordo posteriore del cofano come nella foto dell'anteprima, invece di proseguire fino alla base del parabrezza? La decal con lo stemma del NART è presente in coda, a fianco del faro sinistro?

grazie

Stefano

C'era qualcuno che aveva promesso di postare le foto, ma.....

Firma di mc cannaia 

Redspeed
automodellandonissimo

Inserito il - 17/03/2012 : 13:44:30  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Redspeed Invia a Redspeed un Messaggio Privato Aggiungi Redspeed alla lista amici
Si si

Scott
automodellandonissimo

Inserito il - 17/03/2012 : 14:25:17  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Scott Invia a Scott un Messaggio Privato Aggiungi Scott alla lista amici
Ho trovato due foto a colori della 275 in gara, ma sono piuttosto "sf**ate" perchè prese da lontano o con la vettura seminascosta

Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Modena  ~ Città: Modena  ~  Messaggi: 2290  ~  Membro dal: 24/08/2007  ~  Ultima visita: 03/06/2026 Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted

Inserito il - 17/03/2012 : 15:02:54  Link diretto a questa risposta Aggiungi n/a alla lista amici
preso anche qst modellino, che brutto numero che ha , il 2 è orribile...!!

per il resto mi sembre ben fatta.

Firma di n/a 

Prov.: Modena  ~ Città: Prignano sulla secchia  ~  Messaggi: 1149  ~  Membro dal: 17/09/2011  ~  Ultima visita: 23/01/2016 Torna all'inizio della Pagina

mc cannaia
automodellandonissimo

Inserito il - 17/03/2012 : 15:09:11  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mc cannaia Invia a mc cannaia un Messaggio Privato Aggiungi mc cannaia alla lista amici
lalolollo ha scritto:

il 2 era in realtà fatto così, ai quei tempi era di moda, peccato la mancanza dei fari anteriori supplementari e la striscia sul cofano che non termina sotto il parabrezza come già fatto notare da Steel 1976l

Firma di mc cannaia 

n/a
deleted

Inserito il - 17/03/2012 : 15:15:04  Link diretto a questa risposta Aggiungi n/a alla lista amici
mc cannaia ha scritto:

lalolollo ha scritto:

il 2 era in realtà fatto così, ai quei tempi era di moda, peccato la mancanza dei fari anteriori supplementari e la striscia sul cofano che non termina sotto il parabrezza come già fatto notare da Steel 1976l

si si ho visto nelle foto sull'opuscolo, l'hanno riprodotto fedelmente... pazienza per il resto...!!

Firma di n/a 

Steel1976
automodellante

Inserito il - 17/03/2012 : 15:23:08  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Steel1976 Invia a Steel1976 un Messaggio Privato Aggiungi Steel1976 alla lista amici
mc cannaia ha scritto:
peccato la mancanza dei fari anteriori supplementari e la striscia sul cofano che non termina sotto il parabrezza

quoto. A vedere dalle foto, il modello non sembrerebbe poi così male. I fari di profondità il "concorrente" Best ce li ha, anche se in posizione e di forma (circolari anzichè rettangolari) sbagliati.

Quello che manca ad entrambi i modelli citati è la parte riportata sotto la bocca, per alloggiare la targa. Da eliminare sul modello da edicola il tergicristallo di destra. e da aggiungere le luci che illuminavano il numero di gara.

Personalmente, avrei però preferito un'altra versione. Del NART, sono usciti (ed usciranno) molti modelli, mentre ad esempio dell'Ecurie Francorchamps ne uscirà, a quanto pare, uno solo (e per giunta rosso). Si sarebbe potuto proporre la vincitrice della classe GT 1966 della Maranello Concessionaires (altrimenti non considerata in questa collezione) o quella del 1967 di Filipinetti (idem).

Stefano

Modificato da - Steel1976 in data 17/03/2012 15:45:12

Regione Toscana  ~ Prov.: Lucca  ~ Città: Viareggio  ~  Messaggi: 858  ~  Membro dal: 14/02/2006  ~  Ultima visita: 14/08/2019 Torna all'inizio della Pagina

mc cannaia
automodellandonissimo

Inserito il - 17/03/2012 : 17:42:59  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mc cannaia Invia a mc cannaia un Messaggio Privato Aggiungi mc cannaia alla lista amici
Steel1976 ha scritto:
Personalmente, avrei però preferito un'altra versione. Del NART, sono usciti (ed usciranno) molti modelli, mentre ad esempio dell'Ecurie Francorchamps ne uscirà, a quanto pare, uno solo (e per giunta rosso). Si sarebbe potuto proporre la vincitrice della classe GT 1966 della Maranello Concessionaires (altrimenti non considerata in questa collezione) o quella del 1967 di Filipinetti (idem).

Stefano

Stefano, insieme alla prima 275 GTB della Francorchamps del 1965, che è stata la progenitrice (però un po' diversa), con la guida a sinistra come questa appena uscita; tutte le 275 GTB partecipanti a Le Mans fino al 1969 (Maranello Concessionaires, Filippinetti e Francorshamps), avevano la guida a destra; pertanto per non incorrere ad ulteriori costi per modificare lo stampo del cruscotto, la loro scelta è stata obbligata.

Francesco

Modificato da - mc cannaia in data 17/03/2012 23:54:41

Firma di mc cannaia 

leestat
automodellandonissimo

Inserito il - 17/03/2012 : 23:53:41  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di leestat Invia a leestat un Messaggio Privato Aggiungi leestat alla lista amici
...scusate la mia ignoranza ...ma, il tappo del carburante ???

Prov.: Livorno  ~ Città: livorno  ~  Messaggi: 2289  ~  Membro dal: 22/04/2009  ~  Ultima visita: 12/06/2026 Torna all'inizio della Pagina

Steel1976
automodellante

Inserito il - 18/03/2012 : 09:49:02  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Steel1976 Invia a Steel1976 un Messaggio Privato Aggiungi Steel1976 alla lista amici
mc cannaia ha scritto:

Steel1976 ha scritto:

Stefano

Stefano, insieme alla prima 275 GTB della Francorchamps del 1965, che è stata la progenitrice (però un po' diversa), con la guida a sinistra come questa appena uscita; tutte le 275 GTB partecipanti a Le Mans fino al 1969 (Maranello Concessionaires, Filippinetti e Francorshamps), avevano la guida a destra; pertanto per non incorrere ad ulteriori costi per modificare lo stampo del cruscotto, la loro scelta è stata obbligata.

Francesco

Francesco,

sicuramente sarebbe stato chiedere troppo il cambiare lo stampo di un cruscotto. La mia era solo una considerazione relativa a tutto il piano dell'opera, in cui alcune scuderie rappresentative sono, perdona il gioco di parole, poco rappresentate in collezione.

leestat ha scritto:
...scusate la mia ignoranza ...ma, il tappo del carburante ???

ciao Bruno! non tutte le 275 GTB/4 clienti avevano il tappo del carburante a vista. Questa era una di quelle.

Stefano

Giulia Gt Lover
automodellandonissimo

Inserito il - 18/03/2012 : 10:15:46  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Giulia Gt Lover Invia a Giulia Gt Lover un Messaggio Privato Aggiungi Giulia Gt Lover alla lista amici
Ho ritirato ieri il mio modello,devo dire che è ben fatto...nel mio fascicolo niente stickers fortunatamente ho conservato il talloncino!

Firma di Giulia Gt Lover 
Giulia GT ti amoooooooooo
1:43 1161
1:24 178
1:18 30

Regione Puglia  ~ Prov.: Bari  ~ Città: Altamura  ~  Messaggi: 1554  ~  Membro dal: 17/01/2010  ~  Ultima visita: 26/01/2019 Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 110 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
  Bookmark this Topic  
| Altri..

Vai a:

Versione 3.4.07 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.snitz.it - Versione Adamantine - Agg.07/11 | Crediti Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07
Questa pagina è stata generata in 0,65 secondi.