Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico - Ferrari Racing collection
    Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico

Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico
Nome Utente:

Password:

Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : -Il Forum dispone di un nuovo regolamento. Il bazar è chiuso definitivamente, sono vietati post di compravendita, I moderatori non sono più tenuti a spiegare il loro operato e c'è una politica di tolleranza zero. Chi non è d'accordo è PREGATO di cancellarsi

Tutti i Forum
 Modelli di Edicola
 MODELLI DA EDICOLA
 Ferrari Racing collection
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 110

e-dico-la_mia
automodellantino

Inserito il - 21/06/2012 : 15:33:05  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di e-dico-la_mia Invia a e-dico-la_mia un Messaggio Privato Aggiungi e-dico-la_mia alla lista amici
FastFreddy ha scritto:

e-dico-la_mia ha scritto:

Apprezzate almeno lo sforzo perché si doveva fare la LM 1965 o quella di Piper...

Devo dire che io lo apprezzo. C'è rammarico per la scorrettezza dei fornitori perché in molti casi con un po' di sforzo in più la qualità sarebbe stata veramente ottima. Mia personalissima delusione: speravo che la Testa Rossa fosse quella del 1957 (quella col passaruota anteriore "scavato", per intenderci); possibile che non esca nella raccolta?

Non è escluso che possa uscire nel prolungamento. Lo stampo già c'è...

Però, a proposito di questo, devo dire che al momento non è stato deciso ufficialmente nulla: voci di corridoio lo danno per "molto probabile".

Regione Sicilia  ~ Prov.: Enna  ~ Città: Enna  ~  Messaggi: 120  ~  Membro dal: 03/09/2011  ~  Ultima visita: 24/03/2019 Torna all'inizio della Pagina

512s
iperautomodellante

Inserito il - 21/06/2012 : 15:50:27  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di 512s Invia a 512s un Messaggio Privato Aggiungi 512s alla lista amici

Scott ha scritto:

Un'altra infornata di ricicli...

Due sono ricicli e non si discute neanche. La 250 TR Le Mans è venuta fuori dal cilindro per vergognosi problemi di fornitura. La 512 M, idem. Almeno la livrea è molto bella: c'è di MG Model a quanto? 140 euri? Ed è pure sbagliata con quelle alacce posteriori inguardabili...

Invece la 312 P coda lunga Monza 1973 a me risulta inedita, cosi come la 250 TR Pescara 1961. Se sbaglio ditemelo, nessuno è perfetto...
La 250 LM è stata almeno un po' modificata. Apprezzate almeno lo sforzo perché si doveva fare la LM 1965 o quella di Piper...

In attesa della 250 GTL ( bello e spreanzoso legger richiesta rosso rubino, speriamo che chinos si pieghino almeno una volta alla realtà e non alla ferrea legge dei costi di produzione) si naviga ancora tra il ricicilo e la novità.
Della 250 TR #14 se ne poteva far a meno, la 512M è la terza volta che si vede, vero la livrea questa volta è affascinante ( ma sotto processo andrebbe quella dell'Interserie, identica alla Kyalami esteticamente...) la 312P L Monza anche dal mio punto di vista è una chicca , gustosissima la TR 61 Pescara e apprezzabile che la 250 LM nOn sia la solita winner LM 65
Speriamo nOn si perdino per strada altri modelli della Targa Florio, gloriosa corsa che ha dato molto al panorama automobilistico globale

Messaggi: 6981  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: 14/06/2026 Torna all'inizio della Pagina

e-dico-la_mia
automodellantino

Inserito il - 21/06/2012 : 15:55:57  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di e-dico-la_mia Invia a e-dico-la_mia un Messaggio Privato Aggiungi e-dico-la_mia alla lista amici
512s ha scritto:

Scott ha scritto:

Un'altra infornata di ricicli...

Due sono ricicli e non si discute neanche. La 250 TR Le Mans è venuta fuori dal cilindro per vergognosi problemi di fornitura. La 512 M, idem. Almeno la livrea è molto bella: c'è di MG Model a quanto? 140 euri? Ed è pure sbagliata con quelle alacce posteriori inguardabili...

Invece la 312 P coda lunga Monza 1973 a me risulta inedita, cosi come la 250 TR Pescara 1961. Se sbaglio ditemelo, nessuno è perfetto...
La 250 LM è stata almeno un po' modificata. Apprezzate almeno lo sforzo perché si doveva fare la LM 1965 o quella di Piper...

In attesa della 250 GTL ( bello e spreanzoso legger richiesta rosso rubino, speriamo che chinos si pieghino almeno una volta alla realtà e non alla ferrea legge dei costi di produzione) si naviga ancora tra il ricicilo e la novità.
Della 250 TR #14 se ne poteva far a meno, la 512M è la terza volta che si vede, vero la livrea questa volta è affascinante ( ma sotto processo andrebbe quella dell'Interserie, identica alla Kyalami esteticamente...) la 312P L Monza anche dal mio punto di vista è una chicca , gustosissima la TR 61 Pescara e apprezzabile che la 250 LM nOn sia la solita winner LM 65
Speriamo nOn si perdino per strada altri modelli della Targa Florio, gloriosa corsa che ha dato molto al panorama automobilistico globale

Per quanto riguarda la Targa, sono siciliano e sono d'accordo con te in tutto e per tutto. Per quanto riguarda il resto... sono ancora d'accordo con te in tutto e per tutto...

Regione Sicilia  ~ Prov.: Enna  ~ Città: Enna  ~  Messaggi: 120  ~  Membro dal: 03/09/2011  ~  Ultima visita: 24/03/2019 Torna all'inizio della Pagina

mc cannaia
automodellandonissimo

Inserito il - 21/06/2012 : 16:01:34  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mc cannaia Invia a mc cannaia un Messaggio Privato Aggiungi mc cannaia alla lista amici
512s ha scritto:

speriamo che non si siano limitati a dire ai cinesi " Color Rosso Rubino"
ma doviziosamente data la cartella colori con il relativo numero

Firma di mc cannaia 
chi vola vale, chi vale vola, chi non vola è un vile

Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: Settimo Milanese  ~  Messaggi: 1953  ~  Membro dal: 16/09/2011  ~  Ultima visita: 25/08/2025 Torna all'inizio della Pagina

Scott
automodellandonissimo

Inserito il - 21/06/2012 : 22:03:35  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Scott Invia a Scott un Messaggio Privato Aggiungi Scott alla lista amici
(premesso che io mi riferisco agli stampi, non a livree o ad eventuali accessori)
la TR61 mi risulta sia uscita nella prima edizione Le Mans di Altaya.

La 250LM mi sembra la stessa Drogo long nose della prima Ferrari Collection con l'aggiunta dei dettagli del cofano anteriore
Della 312 PB mi era sfuggita la modifica della coda, che la rende sicuramente la più interessante di questo quintetto.

Mi scuso se sembro un po' disfattista, sicuramente l'impegno per modificare almeno i dettagli è apprezzabile, però diciamo che rispetto alle aspettative iniziali dove sembravano esserci tanti inediti non è proprio la stessa cosa; o almeno questo è il mio parere.
Poi questi fornitori che, se ho capito bene, fanno un po' quel che gli pare mi fanno anche perdere un po' le staffe, perchè io personalmente come fornitore se faccio quel che mi pare coi miei clienti come prima cosa devo sistemare tutto a mie spese (e magari concedere anche uno sconto sostanzioso), e in secondo luogo la prossima volta il cliente va da un mio concorrente...

Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Modena  ~ Città: Modena  ~  Messaggi: 2290  ~  Membro dal: 24/08/2007  ~  Ultima visita: 03/06/2026 Torna all'inizio della Pagina

Renato
automodellandonissimo

Inserito il - 22/06/2012 : 05:54:08  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Renato Invia a Renato un Messaggio Privato Aggiungi Renato alla lista amici
Scusatemi ma non riesco a capire bene quali siano le differenze del cofano posteriore della 312PB coda lunga. Vedo solo che è la versione senza i fari di profondità.
Mi potete aiutare ad apprezzarla di piu? grazie.

Per quanto riguarda la 250 LM, direi che è apprezzabile il fatto che si sia scelta una versione che abbia qualche caratteristica che la contraddistingua ma temo , se la foto è esattamente quella del modello che uscirà, che le decals dei numeri di gara siano state clamorosamente sbagliate.

Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: roma  ~  Messaggi: 1551  ~  Membro dal: 06/01/2006  ~  Ultima visita: 04/07/2026 Torna all'inizio della Pagina

Renato
automodellandonissimo

Inserito il - 22/06/2012 : 06:17:18  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Renato Invia a Renato un Messaggio Privato Aggiungi Renato alla lista amici

Purtroppo non saprei dire a quale colore corrisponda quella tonalità di grigio che contorna i numeri.

Inoltre il muso, sempre a dar retta alla foto, mi sembra quello della 250 LM precedentemente uscita nella FC che non è il muso lungo "drogo" e quindi non corrisponderebbe a quello dell'auto di Daytona 66.
Mi auguro di aver visto male e che questa volta abbiano modificato l'auto allargando la presa d'aria.

Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: roma  ~  Messaggi: 1551  ~  Membro dal: 06/01/2006  ~  Ultima visita: 04/07/2026 Torna all'inizio della Pagina

mc cannaia
automodellandonissimo

Inserito il - 22/06/2012 : 09:36:55  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mc cannaia Invia a mc cannaia un Messaggio Privato Aggiungi mc cannaia alla lista amici
cari amici

resto in trepidante attesa che qualcuno di voi, se l'ha già presa, mi dica se il colore della 250 GT Lusso sia giusto, cioè rosso rubino, grazie

Firma di mc cannaia 

Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: Settimo Milanese  ~  Messaggi: 1953  ~  Membro dal: 16/09/2011  ~  Ultima visita: 25/08/2025 Torna all'inizio della Pagina

P.G.Models
- già BTW tuning -

Inserito il - 22/06/2012 : 09:48:55  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di P.G.Models Invia a P.G.Models un Messaggio Privato Aggiungi P.G.Models alla lista amici
ciao MC, io l'ho ancora nella confezione ma a guardarla cosi' non mi pare sia rosso rubino...ma magari mi sbaglio è!

Prov.: Milano  ~ Città: cornaredo  ~  Messaggi: 4394  ~  Membro dal: 19/11/2008  ~  Ultima visita: 15/10/2015 Torna all'inizio della Pagina

mc cannaia
automodellandonissimo

Inserito il - 22/06/2012 : 12:58:24  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mc cannaia Invia a mc cannaia un Messaggio Privato Aggiungi mc cannaia alla lista amici
grazie lalolollo, ma ho appena avuto notizia da Baldotti che la 250 ha un colore che non c'entra nulla con la realtà, pertanto con i 13 euro andrò a farmi un bel happy hour alla nostra salute e pertanto il modellino resterà in edicola.

Firma di mc cannaia 

Luciocabrio
Amministratore

AM Staff

Inserito il - 22/06/2012 : 15:55:23  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Luciocabrio Invia a Luciocabrio un Messaggio Privato Aggiungi Luciocabrio alla lista amici
Ragazzi usate gli mp per informazioni richieste personalmente da altri utenti,ringraziamenti,appuntamenti ecc ecc

Regione Umbria  ~ Prov.: Perugia  ~ Città: Città di Castello (Pg)  ~  Messaggi: 16185  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

polvere
automodellantino

Inserito il - 22/06/2012 : 17:39:46  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di polvere Invia a polvere un Messaggio Privato Aggiungi polvere alla lista amici
...esco momentaneamente dal mio silenzio stampa dato si parla del mio argomento preferito: la differenza nel posteriore della 312 P Monza sta nella fatto che le alette verticali sono fuse con la carrozzeria, mentre nella LeMans erano fuse con l'ala posteriore. Ciò è motivato dal semplice fatto che nella realtà, nel 1973, a Monza erano rosse, mentre a LeMans prendevano i soliti colori dei caposquadra (Ickx giallo /Merzario verde /Schenken blu). Sarebbe stato difficile tampografare l'ala usata per la LeMans.
Ma c'è un altro particolare in più: anteriormente davanti alle due prese d'aria nella Monza compare una linguetta areodinamica (creata illo tempore per ridurre l'innalzamento in accellerazione) regolarmente in rosso, che poi a Spa fu dipinta nei soliti colori come di cui sopra.
Voglio ricordare che questa rimane la migliore riproduzione in quanto a linee di questo stupendo prototipo (confrontate il retro di quello Redline con le foto d'epoca...)

Firma di polvere 
polvere

Prov.: Napoli  ~ Città: napoli  ~  Messaggi: 43  ~  Membro dal: 12/12/2009  ~  Ultima visita: 13/09/2025 Torna all'inizio della Pagina

mc cannaia
automodellandonissimo

Inserito il - 22/06/2012 : 19:04:31  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mc cannaia Invia a mc cannaia un Messaggio Privato Aggiungi mc cannaia alla lista amici
polvere ha scritto:

Voglio ricordare che questa rimane la migliore riproduzione in quanto a linee di questo stupendo prototipo (confrontate il retro di quello Redline con le foto d'epoca...)

condivido, questo modello d'edicola della 312 PB coda lunga è forse il migliore, proporzionato e fedele come linee, tra tutti quelli prodotti che sono esclusivamente degli speciali o giù di lì (redline)

Firma di mc cannaia 

kalle
iperautomodellante

Inserito il - 22/06/2012 : 21:24:09  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di kalle Invia a kalle un Messaggio Privato Aggiungi kalle alla lista amici
Scott ha scritto:

premesso che io mi riferisco agli stampi, non a livree o ad eventuali accessori

Mi sembrava ovvio, ma purtroppo va sempre sottolineato.

La 312P oltre ad avere l'ala posteriore non riportata-sezionata mi sembra di notare anche il "baffo anteriore-appendice"
e le prese d'aria sul cofano motore (se si può chiamare così) di forma e posizione diverse.

Le differenze della Tr61 sono solo negli sfogli d'aria a griglia invece che di forma unica?
Oppure cosa mi sono perso?

@ Mc Cannaia: Hai vistio il parebrzatagn sgfcthcklfl sul modlleo

Modificato da - kalle in data 23/06/2012 10:04:09

Prov.: Lucca  ~ Città: Lucca  ~  Messaggi: 4288  ~  Membro dal: 06/09/2007  ~  Ultima visita: 24/01/2016 Torna all'inizio della Pagina

leestat
automodellandonissimo

Inserito il - 23/06/2012 : 01:17:31  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di leestat Invia a leestat un Messaggio Privato Aggiungi leestat alla lista amici
kalle ha scritto:

@ Mc Cannaia: Hai vistio il parebrzatagn sgfcthcklfl sul modlleo

...EEEEEEEEEEEHHHHHHHHHHHHHHH ???????

Prov.: Livorno  ~ Città: livorno  ~  Messaggi: 2289  ~  Membro dal: 22/04/2009  ~  Ultima visita: 12/06/2026 Torna all'inizio della Pagina

mc cannaia
automodellandonissimo

Inserito il - 23/06/2012 : 10:37:18  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mc cannaia Invia a mc cannaia un Messaggio Privato Aggiungi mc cannaia alla lista amici
oggi ho potuto vedere delle fotografie della 250 GT Lusso uscita ieri in edicola: colore naturalmente sbagliato, un rosso corsa semimetallizzato che nulla ha a che vedere con il colore reale.
Cosa più assurda, la targa posteriore, che pur avendo la sigla TP (Trapani) non si capisce di che nazionalità sia, sembra una targa francese anni 70.
Inoltre come ebbi già occasione di far notare, la linea di quest'automodello è pessima, guardandola lateralmente non ha una minima bombatura dei parafangi anteriori e posteriori, è dritta.
Di questo modello, a parte i pochissimi speciali, in diecast esiste questo, quello della Best (pessimo) e quello che, a parte i fari eseguiti con i brillantini e la griglia anteriore grossolana, ritengo ancora il migliore come linee e proporzioni, è il Politoys serie M che è stato prodotto cinquant'anni fa.

Firma di mc cannaia 

n/a
deleted

Inserito il - 23/06/2012 : 13:35:27  Link diretto a questa risposta Aggiungi n/a alla lista amici
le foto del volantino sono in bianco e nero, quindi nOn distinguo di che colore sia, ma il poster la fa vedere rosso rubino...ma nOn ha i numeri, poi in ultima pagina c'è il modello color rosso corsa....!!

qlc foto.

Modificato da - n/a in data 23/06/2012 15:05:05

Firma di n/a 
LA MIA COLLEZIONE FERRARI

Sito collezione in costruzione

Prov.: Modena  ~ Città: Prignano sulla secchia  ~  Messaggi: 1149  ~  Membro dal: 17/09/2011  ~  Ultima visita: 23/01/2016 Torna all'inizio della Pagina

e-dico-la_mia
automodellantino

Inserito il - 23/06/2012 : 15:56:32  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di e-dico-la_mia Invia a e-dico-la_mia un Messaggio Privato Aggiungi e-dico-la_mia alla lista amici
Grande rabbia, grande frustrazione. Mesi di lavoro gettati via. Mi riferisco alla GTL, ovviamente.

Preferisco non dire più più nulla, è una situazione grottesca, assurda.

mc cannaia
automodellandonissimo

Inserito il - 23/06/2012 : 16:21:31  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mc cannaia Invia a mc cannaia un Messaggio Privato Aggiungi mc cannaia alla lista amici

Grande rabbia, grande frustrazione. Mesi di lavoro gettati via. Mi riferisco alla GTL, ovviamente.

Preferisco non dire più più nulla, è una situazione grottesca, assurda.

situazione grottesca e assurda senz'altro, ma lavorando da quarant'anni in diversi settori, ho visto sempre fornitori essere cacciati e sostituiti da altri se sbagliavano e a volte gli venivano richiesti anche i danni.

e comunque tanto per farvelo vedere, il colore giusto è questo

Modificato da - mc cannaia in data 23/06/2012 16:29:41

Firma di mc cannaia 

e-dico-la_mia
automodellantino

Inserito il - 23/06/2012 : 16:45:29  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di e-dico-la_mia Invia a e-dico-la_mia un Messaggio Privato Aggiungi e-dico-la_mia alla lista amici
situazione grottesca e assurda senz'altro, ma lavorando da quarant'anni in diversi settori, ho visto sempre fornitori essere cacciati e sostituiti da altri se sbagliavano e a volte gli venivano richiesti anche i danni.

Come non darti ragione?

Ma la figuraccia di Milano col Dalai Lama non ti dice niente?

Quale fosse il colore giusto lo testimonia anche la scelta del poster centrale del fascicolo. In assenza di foto a colori della vettura originale di Taormina e Tacci si era scelto di mettere l'immagine di una 250 GTL restaurata ma con il colore giusto...

Ripeto: mesi di lavoro buttati, frustrazione, impotenza e rabbia.

Pagina: di 110 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
  Bookmark this Topic  
| Altri..

Vai a:

Versione 3.4.07 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.snitz.it - Versione Adamantine - Agg.07/11 | Crediti Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07
Questa pagina è stata generata in 0,65 secondi.