Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico - Orange, bianco o nero? questo è il problema
    Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico

Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico
Nome Utente:

Password:

Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : -Il Forum dispone di un nuovo regolamento. Il bazar è chiuso definitivamente, sono vietati post di compravendita, I moderatori non sono più tenuti a spiegare il loro operato e c'è una politica di tolleranza zero. Chi non è d'accordo è PREGATO di cancellarsi

Tutti i Forum
 OFF Automodellando
 Off Automodellando
 Orange, bianco o nero? questo è il problema
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 3

SL85
automodellantone

Inserito il - 07/01/2013 : 14:46:47  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di SL85 Invia a SL85 un Messaggio Privato Aggiungi SL85 alla lista amici
Tralasciando la BRZ blu, sulla 86 andrei di bianco! So che non è un colore facile con cui convivere, ma si può e ricorda al meglio la leggendaria Trueno di InitialD
Non lasciarti condizionare dal "pensa a se devi rivenderla", prendi il colore che ti piace e se ti stufa la porti in carrozzeria
Hai intenzione di tenerla tutta originale o di mettere mano ad assetto, scarico, aspirazione, cerchi...?

Regione Lombardia  ~ Prov.: Brescia  ~ Città: Brescia  ~  Messaggi: 1026  ~  Membro dal: 13/02/2010  ~  Ultima visita: 24/07/2025 Torna all'inizio della Pagina

Cavallino Rampante
automodellante

Inserito il - 07/01/2013 : 15:38:11  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Cavallino Rampante Invia a Cavallino Rampante un Messaggio Privato Aggiungi Cavallino Rampante alla lista amici
metterò mano ai cerchi di sicuro :)
quelli in dotazione sono da 17 e il disegno, a mio modestissino parere, pur non essendo brutto, non è esattamente il mio preferito; la Toyota non fornisce alternative, quindi, appena potrò, preferirei montarne di una misura superiore e di un design più accattivanete.
Per quanto riguarda l'assetto, ho provato la macchina e mi pare che per una guida sportiva, l'assetto sia più che accettabile. Queste, poi , sono cose che si valutano col tempo, guidando tutti i giorni. Io ho avuto modo di guidarla per 20 minuti, quindi il giudizio finale su eventuali cambiamenti da fare potrò darlo dopo l'acquisto.

Firma di Cavallino Rampante 
Le sospensioni sono l'unica cosa intelligente sull'auto di Mansell - Michele Alboreto

Regione Lombardia  ~ Prov.: Como  ~ Città: Fino Mornasco  ~  Messaggi: 500  ~  Membro dal: 13/03/2011  ~  Ultima visita: 09/10/2022 Torna all'inizio della Pagina

eigi
Amministratore

Inserito il - 07/01/2013 : 15:49:51  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di eigi  Invia a eigi un messaggio AOL Invia a eigi un Messaggio Privato Aggiungi eigi alla lista amici
Bravo, cambia i cerchi, perchè quelli che ha su non si possono guardare

Bello il ricordo di SL85: la mitica Trueno bianca ... dovresti montargli però un cofano nero, magari in carbonio, visti i tempi attuali.

Però a me ... arancio m'attizza un frego

Dai, fattela, veloce ... e guidala pensando un po' anche a me (grazie)

Regione Estero  ~ Prov.: Roma  ~ Città: roma  ~  Messaggi: 8937  ~  Membro dal: 10/05/2007  ~  Ultima visita: 01/04/2023 Torna all'inizio della Pagina

Cavallino Rampante
automodellante

Inserito il - 07/01/2013 : 16:37:12  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Cavallino Rampante Invia a Cavallino Rampante un Messaggio Privato Aggiungi Cavallino Rampante alla lista amici
eigi ha scritto:

Dai, fattela, veloce ... e guidala pensando un po' anche a me (grazie)

sarà fatto

Le sospensioni sono l'unica cosa intelligente sull'auto di Mansell - Michele Alboreto

Regione Lombardia  ~ Prov.: Como  ~ Città: Fino Mornasco  ~  Messaggi: 500  ~  Membro dal: 13/03/2011  ~  Ultima visita: 09/10/2022 Torna all'inizio della Pagina

Doni
automodellante

Inserito il - 07/01/2013 : 16:55:23  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Doni Invia a Doni un Messaggio Privato Aggiungi Doni alla lista amici
Scusa se te lo dico se la differenza di prezzo non è di tanto meglio prendere la subaru perchè sulla toyota c'è scritto un pò dovunque subaru sul motore su telaio ho visto un servizio in tv

per il colore o il classico blu della subaru per intenderci quello dell'impreza oppure un bel arancio

Modificato da - Doni in data 07/01/2013 16:59:37

Regione Piemonte  ~ Prov.: Torino  ~ Città: Torino  ~  Messaggi: 842  ~  Membro dal: 27/05/2010  ~  Ultima visita: 27/03/2022 Torna all'inizio della Pagina

Cavallino Rampante
automodellante

Inserito il - 07/01/2013 : 17:07:56  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Cavallino Rampante Invia a Cavallino Rampante un Messaggio Privato Aggiungi Cavallino Rampante alla lista amici
Guarda, io ho visto anche la subaru, ma come ho già detto in precedenza, alcuni dettagli estetici, come per esempio la calandra a nido d'ape, mi hanno portato a preferire la Toyota.
Però capisco il tuo punto di vista; per coerenza, se il motore è Subaru, tanto varrebbe comprare direttamente la BRZ.

Io confido nella tanta decantata qualità Toyota e spero di non commettere un errore :)
Comunque, grazie anche a te per il consiglio

Doni
automodellante

Inserito il - 07/01/2013 : 17:18:08  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Doni Invia a Doni un Messaggio Privato Aggiungi Doni alla lista amici
Non ho niente contro la toyota sè a te piace di più è giusto che punti su di lei la mia era solo un'osservazione visto che il cuore della macchina e subaru

Regione Piemonte  ~ Prov.: Torino  ~ Città: Torino  ~  Messaggi: 842  ~  Membro dal: 27/05/2010  ~  Ultima visita: 27/03/2022 Torna all'inizio della Pagina

sebloeb
iperautomodellante

Inserito il - 08/01/2013 : 22:15:59  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di sebloeb  Invia a sebloeb un messaggio Yahoo! Invia a sebloeb un Messaggio Privato Aggiungi sebloeb alla lista amici
kakki ha scritto:

io dico arancio bianco e nero sono colori molto comuni arancia non rari ma meno comuni

una macchina di 4 colori??

Regione Toscana  ~ Prov.: Livorno  ~ Città: PIOMBINO ( LI )  ~  Messaggi: 9124  ~  Membro dal: 02/02/2007  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

Cavallino Rampante
automodellante

Inserito il - 15/01/2013 : 10:19:30  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Cavallino Rampante Invia a Cavallino Rampante un Messaggio Privato Aggiungi Cavallino Rampante alla lista amici
so che l'argomento non è di interesse generale, ma dato che ho postato questa discussione con una richiesta di consiglio ed una domanda, pongo fine al dibattito per prima cosa col ringraziare tutti coloro che hanno voluto darmi un consiglio ed un parere personale, ed in secondo luogo col comunicare che sono giunto ad una decisione finale ed ho optato per l'arancio e tutto sommato credo di aver operato la scelta migliore.

Grazie a tutti

SL85
automodellantone

Inserito il - 15/01/2013 : 14:07:21  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di SL85 Invia a SL85 un Messaggio Privato Aggiungi SL85 alla lista amici
Grande! Mostracela appena puoi magari con una piccola recensione.

Regione Lombardia  ~ Prov.: Brescia  ~ Città: Brescia  ~  Messaggi: 1026  ~  Membro dal: 13/02/2010  ~  Ultima visita: 24/07/2025 Torna all'inizio della Pagina

Cavallino Rampante
automodellante

Inserito il - 15/01/2013 : 14:38:05  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Cavallino Rampante Invia a Cavallino Rampante un Messaggio Privato Aggiungi Cavallino Rampante alla lista amici
Lo farò volentieri, non prima di 60 giorni almeno, però, perchè questi sono i tempi di attesa.
Ho letto commenti di ogni tipo su ogni genere di forum e dopo averla guidata per meno di mezz'ora, non vedo l'ora di poter avere tutto il tempo a disposizione per farmene un'idea completa. Voglio proprio vedere se la mancanza di un motore turbo rende le prestazioni così scarse come alcuni dicono

_shark_
automodellante

Inserito il - 15/01/2013 : 14:38:33  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di _shark_ Invia a _shark_ un Messaggio Privato Aggiungi _shark_ alla lista amici
Io vado contro corrente e dico NERO, fosse per me e fosse pure disponibile io la prenderei Nero opaco stile stealth coi vetri oscurati.
Dopotutto una buona parte di chi compra una macchina così non vuol di certo passare inosservato ed ecco che il Nero Stealth completerebbe il quadro d'insieme.
Lo so' è una tamarrata ma sempre meglio di una berlina grigia e anonima.

Firma di _shark_ 

Regione Sicilia  ~ Prov.: Catania  ~ Città: Catania prov.  ~  Messaggi: 752  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: 02/02/2013 Torna all'inizio della Pagina

Luciocabrio
Amministratore

AM Staff

Inserito il - 15/01/2013 : 16:15:25  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Luciocabrio Invia a Luciocabrio un Messaggio Privato Aggiungi Luciocabrio alla lista amici
beh...il nostro amico l'ha presa arancio...non mi semnra grigia e anonima

Regione Umbria  ~ Prov.: Perugia  ~ Città: Città di Castello (Pg)  ~  Messaggi: 15594  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

MiTo GTA
automodellante

Inserito il - 16/01/2013 : 22:36:18  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di MiTo GTA Invia a MiTo GTA un Messaggio Privato Aggiungi MiTo GTA alla lista amici
Arancio è il colore ideale per questa macchina.
facci sapere come va, perchè tra un paio d'anni vorrei provare a cercarne una usata...

Prov.: Roma  ~ Città: Roma  ~  Messaggi: 439  ~  Membro dal: 14/09/2011  ~  Ultima visita: 26/11/2019 Torna all'inizio della Pagina

Led
automodellante

Inserito il - 16/01/2013 : 22:50:07  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Led Invia a Led un Messaggio Privato Aggiungi Led alla lista amici
ottima scelta

Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Cerveteri  ~  Messaggi: 220  ~  Membro dal: 05/02/2012  ~  Ultima visita: 22/03/2022 Torna all'inizio della Pagina

E_428_FS
automodellantone

Inserito il - 17/01/2013 : 08:58:06  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di E_428_FS Invia a E_428_FS un Messaggio Privato Aggiungi E_428_FS alla lista amici
Bravo per l'arancio!
Se ho letto bene vuoi cambiare i cerchi: fai attenzione che la misura da te preferita sia omologata a libretto... Altrimenti son solo noie!

Firma di E_428_FS 
Giuseppe
La mia "raccolta"

Regione Estero  ~ Prov.: Estero  ~ Città: _  ~  Messaggi: 1188  ~  Membro dal: 06/09/2009  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

Cavallino Rampante
automodellante

Inserito il - 17/01/2013 : 09:01:09  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Cavallino Rampante Invia a Cavallino Rampante un Messaggio Privato Aggiungi Cavallino Rampante alla lista amici
MiTo GTA ha scritto:

Arancio è il colore ideale per questa macchina.
facci sapere come va, perchè tra un paio d'anni vorrei provare a cercarne una usata...

le richieste di recensione sono state parecchie :)
Lo farò volentieri.
Se la prendi anche usata tra un paio d'anni, avrai più soddisfazioni di quante ne avrò io, sotto il profilo del piacere di guida, perchè pare che la Toyota abbia in programma un motore sovralimentato da 250 / 280 cv in futuro.
Peccato non sia già disponibile, sebbene 200 cv credo che bastino ed avanzino per divertirsi un po'.

Modificato da - Cavallino Rampante in data 17/01/2013 09:01:42

Cavallino Rampante
automodellante

Inserito il - 17/01/2013 : 09:38:09  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Cavallino Rampante Invia a Cavallino Rampante un Messaggio Privato Aggiungi Cavallino Rampante alla lista amici
E_428_FS ha scritto:

Bravo per l'arancio!
Se ho letto bene vuoi cambiare i cerchi: fai attenzione che la misura da te preferita sia omologata a libretto... Altrimenti son solo noie!

grazie per il consiglio, ne avevo già parlato con alcuni amici e mi avevano fatto notare la stessa cosa. I 17 sono un po' piccoli per i miei gusti, preferirei i 18, però vedrò più avanti.
Quattroruote dice che, nonstante la gommatura sia inferiore come misura a quella delle sue concorrenti, la tenuta è ottima, perciò vedrò se mettere mano a cerchi e gomme in futuro, anche perchè sono cambiamenti che costano parecchio.

Luciocabrio
Amministratore

AM Staff

Inserito il - 17/01/2013 : 10:26:05  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Luciocabrio Invia a Luciocabrio un Messaggio Privato Aggiungi Luciocabrio alla lista amici
conta pure che,non so da te, ma le condizioni delle strade dalle mie parti sono da terzo mondo...soprattutto in questo periodo...coi cerchi da 18 avresti molto meno confort...e rischieresti di lasciarli su qualche buca...tu porovala un po' coi cerchi e gomme di serie...fai sempre in tempo ad acquistare i 18

Regione Umbria  ~ Prov.: Perugia  ~ Città: Città di Castello (Pg)  ~  Messaggi: 15594  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

eigi
Amministratore

Inserito il - 17/01/2013 : 10:29:52  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di eigi  Invia a eigi un messaggio AOL Invia a eigi un Messaggio Privato Aggiungi eigi alla lista amici
Cavallino Rampante ha scritto:

... Voglio proprio vedere se la mancanza di un motore turbo rende le prestazioni così scarse come alcuni dicono

Scarse!?
7 secondi per i 100, sotto i 28 per il km e 225 orari abbondanti;
un 2 litri piatto aspirato da 200 cv che gira alto ...
chi dice che è scarso son quelli che leggono i numeretti delle schede tecniche e si fanno le seghe da semaforo a semaforo ... poi magari alla prima serie di curve si cagano nelle braghe.

Dopo che l'hai guidata veramente facci sapere quanto è divertente guidarla, quanto mantiene le sue prestazioni anche sul misto e se le sue scarpe scolpite da 17 dialogano o no con le tue chiappe

Non occorrono 3000 cv per guidare divertendosi e questa vettura nasce per questo, non per fare gare di accelerazione.

Ti aspettiamo a 60 giorni ... voglio vederti mordere l'asfalto col sorriso sulla bocca

Regione Estero  ~ Prov.: Roma  ~ Città: roma  ~  Messaggi: 8937  ~  Membro dal: 10/05/2007  ~  Ultima visita: 01/04/2023 Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 3 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
  Bookmark this Topic  
| Altri..

Vai a:

Versione 3.4.07 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.snitz.it - Versione Adamantine - Agg.07/11 | Crediti Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07
Questa pagina è stata generata in 1,59 secondi.