Autore |
Discussione  |
Cavallino Rampante
automodellante

|
Inserito il - 17/01/2013 : 10:59:59
|
| Luciocabrio ha scritto:
conta pure che,non so da te, ma le condizioni delle strade dalle mie parti sono da terzo mondo...soprattutto in questo periodo...coi cerchi da 18 avresti molto meno confort...e rischieresti di lasciarli su qualche buca...tu porovala un po' coi cerchi e gomme di serie...fai sempre in tempo ad acquistare i 18
|
hai perfettamente ragione, non contando il fatto che anche dalle mie parti, l'asfalto, soprattutto in inverno, ha più buche di un campo da golf.
|
| Firma di Cavallino Rampante |
|
|
Le sospensioni sono l'unica cosa intelligente sull'auto di Mansell - Michele Alboreto |
|
Regione Lombardia ~
Prov.: Como ~
Città: Fino Mornasco ~
Membro dal: 13/03/2011 ~
Ultima visita: 09/10/2022
|
 |
|
Cavallino Rampante
automodellante

|
Inserito il - 17/01/2013 : 11:13:03
|
| eigi ha scritto:
| Cavallino Rampante ha scritto:
... Voglio proprio vedere se la mancanza di un motore turbo rende le prestazioni così scarse come alcuni dicono
|
Scarse!? 7 secondi per i 100, sotto i 28 per il km e 225 orari abbondanti; un 2 litri piatto aspirato da 200 cv che gira alto ... chi dice che è scarso son quelli che leggono i numeretti delle schede tecniche e si fanno le seghe da semaforo a semaforo ... poi magari alla prima serie di curve si cagano nelle braghe.
Dopo che l'hai guidata veramente facci sapere quanto è divertente guidarla, quanto mantiene le sue prestazioni anche sul misto e se le sue scarpe scolpite da 17 dialogano o no con le tue chiappe 
Non occorrono 3000 cv per guidare divertendosi e questa vettura nasce per questo, non per fare gare di accelerazione.
Ti aspettiamo a 60 giorni ... voglio vederti mordere l'asfalto col sorriso sulla bocca 
|
io ho la tua identica opionione in merito alle prestazioni della GT86, anche perchè non ho certo internzione di andare in giro con il completo disprezzo delle norme che regolano la guida su strada. 200 cv per una macchina che pesa 1200kg a secco per il sottoscritto sono più che sufficienti. Però in molti hanno storto il naso quando ho precisato loro che il motore non è turbo e che il numero dei cavalli è limitato a duecento; su alcuni forum, schiere di piloti della domenica lamentavano il fatto che senza il turbo non si può effetuare una guida "sporca" come si vorrebbe oppure che la velocità massima dichiarata è inferiore a questa o quella concorrente. Io dico che per il prezzo che ha, inferiore ai 30.000 euro, le prestazioni sono più che accettabili. In secondo luogo, io vado spessissimo all'autodromo di Monza per le gare, di qualsiasi categoria siano. Mi piacerebbe vedere tutti questi appassionati da tastiera, cultori del motorismo con la lingua, seduti sugli spalti, in maniera da non permettere che l'automobilismo sportivo perda il proprio seguito in Italia, invece che scrivere stupidaggini a vanvera non avvalorate dai fatti. Scusate lo sfogo, mi è partito l'embolo 
|
|
|
Le sospensioni sono l'unica cosa intelligente sull'auto di Mansell - Michele Alboreto |
|
Regione Lombardia ~
|
 |
|
SL85
automodellantone

|
Inserito il - 17/01/2013 : 11:57:45
|
Chiedi a questi signori turbizzati ed un poco turbati se hanno mai guidato una S2000. Poi per quanto riguarda la potenza esistono sempre gli integratori e per il peso una bella dieta!  Per i cerchi oltre ai motivi già elencati tieni conto che poi ti si alza un pelo ehehe e poi esteticamente non mi sembran piccoli, meglio l'Italian or Japanese style than the American one!
|
|
|
Regione Lombardia ~
Prov.: Brescia ~
Città: Brescia ~
Membro dal: 13/02/2010 ~
Ultima visita: 24/07/2025
|
 |
|
eigi
Amministratore

|
Inserito il - 17/01/2013 : 12:00:01
|
C'è un viale, nella mia zona, a due corsie a scorrimento veloce dove spesso molti giovani cultori dei cavalli impazziti e della guida sporca si lanciano a velocità autostradali; questa strada, quasi alla fine, presenta una S, destra-sinistra, di ampio respiro, che per essere percorribile ad andatura veloce deve essere impostata nel giusto modo altrimenti i trasferimenti di carico nel cambio traiettoria innescano rollii eccessivi (parliamo pur sempre di vetture di serie) con conseguenze immaginabili. A volte capita (e non dovrebbe!!) che ad un tizio un po' meno giovane parta l'embolo ... e allora si diverta con la sua modesta Verso S da 100CV a far incazzare giovani "semaforidi" che poco prima sfrecciavano boriosi a 2000 all'ora sulle loro stratuninghizzate Golf, 207, Mini e via dicendo. Non che quel tizio sia un fenomeno, beninteso, è che quei tizi non han capito una beneamata mazza!!
Io, personalmente, guido sporco pure con la mia Panda 900 ... difatti la lavo raramente!

|
|
|
Regione Estero ~
Prov.: Roma ~
Città: roma ~
Membro dal: 10/05/2007 ~
Ultima visita: 01/04/2023
|
 |
|
hd221813
automodellantino

|
Inserito il - 17/01/2013 : 15:53:48
|
Io sceglierei ad occhi chiusi l'argento Sterling Silver Metallic!
Satin White Pearl

Sterling Silver Metallic

Dark Grey Metallic

Crystal Black Silica

Lightning Red

Orange Metallic

Galaxy Blue Silica

Al di là del colore, la Toyota GT86 sta raccogliendo consensi unanimi!
Test drive di Bob Flavin:

Test drive di Chris Harris:

Tutorial modellino Tamiya 1/24 di colore Orange Metallic (triplo strato):

|
|
 Alberto Michelatti |
|
Regione Trentino - Alto Adige ~
Prov.: Trento ~
Città: Lavìs ~
Membro dal: 27/08/2009 ~
Ultima visita: 11/03/2020
|
 |
|
Luciocabrio
Amministratore

AM Staff

|
Inserito il - 17/01/2013 : 16:09:25
|
ahahah giusto...il nostro amico (dopo aver preso la vera) dovrà prendere pure il modellino no???
|
|
|
Regione Umbria ~
Prov.: Perugia ~
Città: Città di Castello (Pg) ~
Membro dal: 19/12/2005 ~
Ultima visita: Oggi
|
 |
|
Cavallino Rampante
automodellante

|
Inserito il - 17/01/2013 : 16:17:28
|
Credo proprio di sì, magari un bell'1:18 sbaglio o era nella lista delle novità AUTOART di giombolancia? Magari dico una vaccata, ma mi pareva di averla vista.
Non male i cerchi sulla versione bianca nella foto di hd221813. Però, tutto sommato, col tempo mi sto abituando a quelli che monta di serie. Bah.....vedremo il da farsi in futuro :)
|
Modificato da - Cavallino Rampante in data 17/01/2013 16:18:03 |
|
|
|
Regione Lombardia ~
|
 |
|
hd221813
automodellantino

|
Inserito il - 17/01/2013 : 16:17:38
|
Più che altro nel tutorial viene mostrato come si ottiene una verniciatura triplo strato: base arancio non metallizzata, trasparente mescolato con particelle perlacee e, infine, strato si trasparente puro.
|
|
 Alberto Michelatti |
|
Regione Trentino - Alto Adige ~
Prov.: Trento ~
Città: Lavìs ~
Membro dal: 27/08/2009 ~
Ultima visita: 11/03/2020
|
 |
|