Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico - Ferrari F10 Alonso GP Italy - Tameo WIP
    Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico

Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    


Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : -Il Forum dispone di un nuovo regolamento. Il bazar è chiuso definitivamente, sono vietati post di compravendita, I moderatori non sono più tenuti a spiegare il loro operato e c'è una politica di tolleranza zero. Chi non è d'accordo è PREGATO di cancellarsi



 Tutti i Forum
 KITS
 KITS
 Ferrari F10 Alonso GP Italy - Tameo WIP
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:


Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

Redspeed
automodellandonissimo



Inserito il - 06/04/2013 : 12:18:01  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Redspeed Invia a Redspeed un Messaggio Privato Aggiungi Redspeed alla lista amici
Ecco un nuovo lavoro!
Kit Tameo
Ferrari F10 - Alonso
Winner Italy GP 2010

kit di qualità eccezionale!
Non tantissimi pezzi, però la fusione è di un livello incredibile! non ho dovuto stuccare o limare praticamente nulla!
Ecco qualche foto:










Unico "disguido": mi sono usciti 3 cerchi anteriori e 1 posteriore...
ho scritto a Tameo e mi invieranno il cerchio di ricambio entro un mese gratuitamente!
Ottimo servizio clienti



Anche qui il lavoro sarà condotto in parallelo all'elaborazione dell'edicolosa in versione GP Barhain.
Devo dire che, al contrario della F2007, gli interventi saranno ridotti:
- striscia bianca sul fronte delle paratie ala ant
- correggere profilo flaps
- eliminare asse ant
- carteggiare gomme
- verniciare dadi ruota
- scritte gomme
- rivetti
- rifare antenne
- supporti flaps alluminio
- scurire soffiatura ala post

a brave altre foto!




 Regione Estero  ~ Prov.: Estero  ~ Città: Stoccarda  ~  Messaggi: 1806  ~  Membro dal: 23/02/2007  ~  Ultima visita: 09/04/2024

Google Adsense


Mountain View

ale27
automodellandonissimo



Inserito il - 06/04/2013 : 12:37:11  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ale27  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  ale27 Invia a ale27 un Messaggio Privato Aggiungi ale27 alla lista amici
vai che sono aperte curioso ciao



  Firma di ale27 
GILLES 27 FOR EVER

 Regione Trentino - Alto Adige  ~ Prov.: Bolzano  ~ Città: Bolzano  ~  Messaggi: 1927  ~  Membro dal: 07/02/2010  ~  Ultima visita: 06/02/2023 Torna all'inizio della Pagina

kalle
iperautomodellante




Inserito il - 06/04/2013 : 16:55:11  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di kalle Invia a kalle un Messaggio Privato Aggiungi kalle alla lista amici
Buon lavoro Red.

Hai fatto ultimamente la F2007 ... ed è chiaro che con questa F10 ti sembra fatta in pochi pezzi , non essendoci più
tutte le pinne, pinnette e dlettori

Potresti anche fare la versione GP Turchia (800 GP) con l'edicolosa, Tameo ha un bel set di decals.
Ci avevi pensato?
Le ho prese anch'io per elaborare quest'ultima.
C'erano sulla rete ad un prezzo bassissimo .... Bahrain + Turchia a 7€ spedite.




Prov.: Lucca  ~ Città: Lucca  ~  Messaggi: 4288  ~  Membro dal: 06/09/2007  ~  Ultima visita: 24/01/2016 Torna all'inizio della Pagina

paltry27
automodellandonissimo



Inserito il - 07/04/2013 : 12:43:02  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di paltry27 Invia a paltry27 un Messaggio Privato Aggiungi paltry27 alla lista amici
Mi metto comodo e mi preparo a godermi lo spettacolo!!!... vai red!



  Firma di paltry27 
marcopaltry

Prov.: Perugia  ~ Città: Perugia  ~  Messaggi: 2031  ~  Membro dal: 01/08/2009  ~  Ultima visita: 25/08/2013 Torna all'inizio della Pagina

Redspeed
automodellandonissimo



Inserito il - 07/04/2013 : 23:52:35  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Redspeed Invia a Redspeed un Messaggio Privato Aggiungi Redspeed alla lista amici
Ho dimenticato la macchina fotografica in garage, quindi per stasera niente foto!
Comunque lascio un commento su questo kit.
Le decals sono state una sorpresa in tutti i sensi!
Ora che sono in una fase avanzata della verniciatura mi apprestavo a decalare le sospensioni e mi sono accorto di varie cosette...

1) io mi sono sbattuto e fatto un m***o così per verniciare di più colori alcuni pezzi e cosa scopro??? c'erano le decals!!!! ad esempio i flaps hanno la parte inferiore nera? c'è la decal!!! e cavolo segnatelo sul manuale! non mi scrivete solo l'indicazione del colore se poi ci devo mettere su la decal! Addirittura le paratie dell'ala anteriore devono avere il profilo bianco, la bandella orizzontale e l'interno nero, e la faccia esterna rossa+perlato...tre colori su un pezzo! e dopo tanto sbattimento che scopri? c'è la decal!!!!! ma va.....

2) è presente una finezza: l'alettone posteriore deve essere bianco tranne che una parte dell'esterno delle paratie che è rossa. Bene sono presenti le decals degli sponsor in doppia versione: con sfondo rosso e con sfondo trasparente nel caso si preferisca dare il colore a mano! davvero complimenti (anche se io userò quelle con lo sfondo rosso)

3) è presente la decal per il retro dell'ala posteriore dello sponsor ETHIAD, ma la scritta è su sfondo trasparente!!!! e non è presente la decal nera!!!! grande toppata questa....dovrò provvedere con una decal nera di risulta...

In sostanza sul foglio sono presenti molte più decals di quelle indicate sul manuale, cosa che non fa mai male per amor del cielo, però un minimo di coerenza!




 Regione Estero  ~ Prov.: Estero  ~ Città: Stoccarda  ~  Messaggi: 1806  ~  Membro dal: 23/02/2007  ~  Ultima visita: 09/04/2024 Torna all'inizio della Pagina

Redspeed
automodellandonissimo



Inserito il - 08/04/2013 : 09:47:36  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Redspeed Invia a Redspeed un Messaggio Privato Aggiungi Redspeed alla lista amici
Ecco qualche foto.
La scocca verniciata


l'edicolosa originale


dettaglio dell'ala anteriore che modificata




 Regione Estero  ~ Prov.: Estero  ~ Città: Stoccarda  ~  Messaggi: 1806  ~  Membro dal: 23/02/2007  ~  Ultima visita: 09/04/2024 Torna all'inizio della Pagina

paltry27
automodellandonissimo



Inserito il - 08/04/2013 : 14:34:44  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di paltry27 Invia a paltry27 un Messaggio Privato Aggiungi paltry27 alla lista amici
Sbaglio o i cerchi anteriori sono completamente diversi!?!



  Firma di paltry27 
marcopaltry

Prov.: Perugia  ~ Città: Perugia  ~  Messaggi: 2031  ~  Membro dal: 01/08/2009  ~  Ultima visita: 25/08/2013 Torna all'inizio della Pagina

Redspeed
automodellandonissimo



Inserito il - 08/04/2013 : 17:49:40  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Redspeed Invia a Redspeed un Messaggio Privato Aggiungi Redspeed alla lista amici
i cerchi dell'edicolosa sono una buona riproduzione anche se semplificate.
quelli del tameo sono quasi perfetti: in foto non si vede ma sono presenti i pezzi che vanno a formare la parte centrale del cerchio




 Regione Estero  ~ Prov.: Estero  ~ Città: Stoccarda  ~  Messaggi: 1806  ~  Membro dal: 23/02/2007  ~  Ultima visita: 09/04/2024 Torna all'inizio della Pagina

Redspeed
automodellandonissimo



Inserito il - 13/04/2013 : 01:25:20  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Redspeed Invia a Redspeed un Messaggio Privato Aggiungi Redspeed alla lista amici
UN pò di aggiornamenti:




qui si riesce a vedere meglio la vernice perlata


Ora che ho iniziato a decalare posso dire che:
- alcuni numeri di riferimento delle declas sul manuale sono sbagliati
- come qualità le declals del kit della F2007 erano di gran lunga superiori (queste sono molto buone comunque)
- sono necessari alcuni ritocchi di vernice in parti non indicate sul manuale...

non voglio dire che il manuale deve essere un Vangelo, ma per come la Tameo lo vuole presentare un pò più di precisione è necessaria!
Inoltre in un kit come quello della F2007, con molti più pezzi e quindi molto più complesso, questi errori non c'erano!!!!




 Regione Estero  ~ Prov.: Estero  ~ Città: Stoccarda  ~  Messaggi: 1806  ~  Membro dal: 23/02/2007  ~  Ultima visita: 09/04/2024 Torna all'inizio della Pagina

GALA
automodellantone



Inserito il - 13/04/2013 : 08:19:18  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di GALA Invia a GALA un Messaggio Privato Aggiungi GALA alla lista amici
nelle istruzioni tameo i pezzi sono tutti numerati,fotoincisioni comprese, quindi se guardi l'ultima pagina di entrambe , riesci a capire precisamente quanti pezzi sono, siamo curiosi .....dicci i due totali....



  Firma di GALA 
è bello avere tanti amici, soprattutto se non devi fare loro il regalo di compleanno
GALA

www.rossogala.com

www.modellistiaretini.com

Prov.: Arezzo  ~ Città: terranuova bracciolini AR  ~  Messaggi: 1430  ~  Membro dal: 30/07/2006  ~  Ultima visita: 21/04/2016 Torna all'inizio della Pagina

Redspeed
automodellandonissimo



Inserito il - 13/04/2013 : 09:18:04  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Redspeed Invia a Redspeed un Messaggio Privato Aggiungi Redspeed alla lista amici
Ferrari F10 119 pezzi
Ferrari F2007 166 pezzi




 Regione Estero  ~ Prov.: Estero  ~ Città: Stoccarda  ~  Messaggi: 1806  ~  Membro dal: 23/02/2007  ~  Ultima visita: 09/04/2024 Torna all'inizio della Pagina

GALA
automodellantone



Inserito il - 13/04/2013 : 13:18:53  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di GALA Invia a GALA un Messaggio Privato Aggiungi GALA alla lista amici
se penso che a suo tempo ne ho fatte due di F2007.....



  Firma di GALA 
è bello avere tanti amici, soprattutto se non devi fare loro il regalo di compleanno
GALA

www.rossogala.com

www.modellistiaretini.com

Prov.: Arezzo  ~ Città: terranuova bracciolini AR  ~  Messaggi: 1430  ~  Membro dal: 30/07/2006  ~  Ultima visita: 21/04/2016 Torna all'inizio della Pagina

paltry27
automodellandonissimo



Inserito il - 13/04/2013 : 17:21:44  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di paltry27 Invia a paltry27 un Messaggio Privato Aggiungi paltry27 alla lista amici
Mamma mia, impressionamnte pensare a così tanti particolari in una simile scala



  Firma di paltry27 
marcopaltry

Prov.: Perugia  ~ Città: Perugia  ~  Messaggi: 2031  ~  Membro dal: 01/08/2009  ~  Ultima visita: 25/08/2013 Torna all'inizio della Pagina

Redspeed
automodellandonissimo



Inserito il - 21/04/2013 : 00:15:16  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Redspeed Invia a Redspeed un Messaggio Privato Aggiungi Redspeed alla lista amici
Il lavoro sul kit è stato rallentato da un inaspettato problema di chiusura della scocca sul fondo.
Ora pare sia risolto (e spero che rimanga così fino a quando lo chiuderò!!!!)


Quindi ho portato avanti il lavoro sul modello da edicola e l'ho ultimato visti i pochi ritocchi da fare!


dettaglio ala post


dettaglio antenne


dettaglio ala ant vecchia Vs corretta





 Regione Estero  ~ Prov.: Estero  ~ Città: Stoccarda  ~  Messaggi: 1806  ~  Membro dal: 23/02/2007  ~  Ultima visita: 09/04/2024 Torna all'inizio della Pagina

Redspeed
automodellandonissimo



Inserito il - 30/04/2013 : 22:15:16  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Redspeed Invia a Redspeed un Messaggio Privato Aggiungi Redspeed alla lista amici
Ho rallentato un pò con l'assemblaggio perchè mi sto dedicando maggiormente alla Shadow: è inutile correre visto che devo attendere che mi arrivi il cerchio di ricambio per ultimare il lavoro...
Durante una prova di montaggio mi sono accorto che c'è una catena di tolleranze tale da rendere impossibile un posizionamento ottimo dell'alettone posteriore che deve combaciare con il condotto dell'F-duct della scocca, il supporto che poggia sulla zona cambio e il flap inferiore dell'alettone. In sostanza un pezzo deve combaciare con altri 3 che sono collegati tra loro attraverso altri 4 pezzi!




 Regione Estero  ~ Prov.: Estero  ~ Città: Stoccarda  ~  Messaggi: 1806  ~  Membro dal: 23/02/2007  ~  Ultima visita: 09/04/2024 Torna all'inizio della Pagina

Redspeed
automodellandonissimo



Inserito il - 12/05/2013 : 23:55:20  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Redspeed Invia a Redspeed un Messaggio Privato Aggiungi Redspeed alla lista amici
Siamo in dirittura d'arrivo:




altra difficoltà del kit: far corrispondere le scritte sulle due pinne:


dettaglio del posteriore: la parte inferiore del flap con l'aggiunta della decal nera (non presente nel kit) e lo scarso accoppiamento tra flap e condotto dell'F-duct...





Inoltre è arrivato il ricambio della Tameo (addirittura in doppia copia), gentilissimi come sempre, e allora è ripreso il lavoro anche sui cerchi che, ahimè, ho dovuto verniciare nonostante la bellezza della tornitura...





 Regione Estero  ~ Prov.: Estero  ~ Città: Stoccarda  ~  Messaggi: 1806  ~  Membro dal: 23/02/2007  ~  Ultima visita: 09/04/2024 Torna all'inizio della Pagina

Redspeed
automodellandonissimo



Inserito il - 13/05/2013 : 14:38:51  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Redspeed Invia a Redspeed un Messaggio Privato Aggiungi Redspeed alla lista amici
E anche questa è finita!!!!














 Regione Estero  ~ Prov.: Estero  ~ Città: Stoccarda  ~  Messaggi: 1806  ~  Membro dal: 23/02/2007  ~  Ultima visita: 09/04/2024 Torna all'inizio della Pagina

kalle
iperautomodellante




Inserito il - 13/05/2013 : 18:01:46  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di kalle Invia a kalle un Messaggio Privato Aggiungi kalle alla lista amici
Redspeed ha scritto:



Proprio un bel lavoro.
Ormai hai uno standart qualitativo molto alto

Credo però che Alonso abbia bisogno di un Pit-stop dopo che si è appoggiato all'avversario con l'ala anteriore, se non si ferma
potrebbe staccarsi e sappiamo bene quanto contano ogni punto




Modificato da - kalle in data 13/05/2013 18:03:18

Prov.: Lucca  ~ Città: Lucca  ~  Messaggi: 4288  ~  Membro dal: 06/09/2007  ~  Ultima visita: 24/01/2016 Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted



Inserito il - 13/05/2013 : 20:51:05  Link diretto a questa risposta Aggiungi n/a alla lista amici
bravooooo! un ottimo lavoro!!





  Firma di n/a 
LA MIA COLLEZIONE FERRARI


Sito collezione in costruzione

Prov.: Modena  ~ Città: Prignano sulla secchia  ~  Messaggi: 1149  ~  Membro dal: 17/09/2011  ~  Ultima visita: 23/01/2016 Torna all'inizio della Pagina

vale61
automodellandonissimo



Inserito il - 13/05/2013 : 23:01:42  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di vale61 Invia a vale61 un Messaggio Privato Aggiungi vale61 alla lista amici

Ottimo lavoro.

Verniciatura? Che rosso? Che trasparente? Aerografo?

Ciao Vale.




Prov.: Milano  ~ Città: Lesmo  ~  Messaggi: 2963  ~  Membro dal: 27/05/2006  ~  Ultima visita: 30/04/2024 Torna all'inizio della Pagina

Redspeed
automodellandonissimo



Inserito il - 14/05/2013 : 00:04:02  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Redspeed Invia a Redspeed un Messaggio Privato Aggiungi Redspeed alla lista amici
@kalle purtroppo non posso farci niente! se stacco l'ala danneggerò la vernice sicuramente...devo dire però che la macro ha accentuato l'effetto!

@vale ho seguito le istruzioni Tameo (tutto ad aerografo): primer, fondo silver leaf ts30, mica red ts85, pearl clear ts65, poi decals e infine clear ts13 (non ho dato il perlato perchè le decals perlate ancora non le hanno fatte in f1)




 Regione Estero  ~ Prov.: Estero  ~ Città: Stoccarda  ~  Messaggi: 1806  ~  Membro dal: 23/02/2007  ~  Ultima visita: 09/04/2024 Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
  Bookmark this Topic  
| Altri..
 
Vai a:

Versione 3.4.07 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.snitz.it - Versione Adamantine - Agg.07/11 | Crediti Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07
Questa pagina è stata generata in 0,92 secondi.