Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico - Proposta"FUTURIBILE"
    Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico

Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    


Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : -Il Forum dispone di un nuovo regolamento. Il bazar è chiuso definitivamente, sono vietati post di compravendita, I moderatori non sono più tenuti a spiegare il loro operato e c'è una politica di tolleranza zero. Chi non è d'accordo è PREGATO di cancellarsi



 Tutti i Forum
 Modelli di Edicola
 MODELLI DA EDICOLA
 Proposta"FUTURIBILE"
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:


Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Pagina Precedente
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

fumo
automodellante



Inserito il - 04/03/2015 : 07:43:02  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di fumo Invia a fumo un Messaggio Privato Aggiungi fumo alla lista amici
Ok, per me va bene così, accetto la simpatia di pierre sempre ben accetta bisogna ridere, ma sempre le solite raccolte per poi vederle nei mercatini a 3 euro, no grazie. Usciamo fuori dalle solite sbobbe ci lamentiamo e poi si va in Francia a comprare i modelli di edicola...? Nooooo...La mia era solo una proposta alquanto seria ma con pochi proseliti ma con tanto materiale per poter fare una discreta raccolta, certo qui è solo passione automobilistica per me e non il comprare per poi rivendere i modelli al triplo, grazie per avermi dato la possibilità di esprimere il mio punto di vista...





Prov.: Napoli  ~ Città: Napoli  ~  Messaggi: 219  ~  Membro dal: 19/02/2009  ~  Ultima visita: 22/04/2024 Torna all'inizio della Pagina

pierre911
iperautomodellante



Inserito il - 04/03/2015 : 11:32:37  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di pierre911 Invia a pierre911 un Messaggio Privato Aggiungi pierre911 alla lista amici
fumo ha scritto:

Ok, per me va bene così, accetto la simpatia di pierre sempre ben accetta bisogna ridere, ma sempre le solite raccolte per poi vederle nei mercatini a 3 euro, no grazie. Usciamo fuori dalle solite sbobbe ci lamentiamo e poi si va in Francia a comprare i modelli di edicola...? Nooooo...La mia era solo una proposta alquanto seria ma con pochi proseliti ma con tanto materiale per poter fare una discreta raccolta, certo qui è solo passione automobilistica per me e non il comprare per poi rivendere i modelli al triplo, grazie per avermi dato la possibilità di esprimere il mio punto di vista...


Ciao,Fumo!
Come hai"centrato",la mia era una provocazione ironica.
Non avermene,ma tu stesso dicendo"proposta alquanto seria ma con pochi proseliti"hai dato il responso alla fattibilità di una tale raccolta.Puo' essere che qualche casa di modellini(mi pare che in passato la Dinky Toys abbia fatto delle cose un po' fuori del settore auto,con modellini di mezzi spaziali o cose simili)inserisca dei modelli che coprano il campo da te indicato,ma............sarebbe una cosa talmente di"nicchia" che la troveremmo solo per caso,infilata tra altri modelli con tema ben distante.
IO, per esempio,vorrei tanto una collezione sulla corsa in salita Pikes Peak,ma sono convinto che non la vedro'(e qui' di materiale ce ne sarebbe a iosa,da proporre).






  Firma di pierre911 
pierre911

 Regione Veneto  ~ Prov.: Treviso  ~ Città: Quinto di Treviso  ~  Messaggi: 3450  ~  Membro dal: 20/12/2013  ~  Ultima visita: 16/05/2023 Torna all'inizio della Pagina

franciazzi
automodellandonissimo



Inserito il - 04/03/2015 : 14:07:15  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di franciazzi Invia a franciazzi un Messaggio Privato Aggiungi franciazzi alla lista amici
Beh io sarei uno dei 'pochi proseliti' di fumo, perché una raccolta sulle auto da record la farei eccome! E sarebbe anche una storia molto interessante per i fascicoli, ci sono una quantità infinita di spunti, aneddoti, storie epiche ed anche, a volte, drammatiche. Ottima idea!





 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Ardea  ~  Messaggi: 1972  ~  Membro dal: 27/12/2005  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

D@NIELE 69
automodellante



Inserito il - 04/03/2015 : 15:54:08  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di D@NIELE 69 Invia a D@NIELE 69 un Messaggio Privato Aggiungi D@NIELE 69 alla lista amici
Io farei una raccolta delle auto comparse in film e telefilm di maggiore successo oppure delle auto che hanno vinto il mondiale piloti da quando è iniziata la formula uno fino ai nostri giorni





  Firma di D@NIELE 69 
D@NIELE 69

Collezioni attuali facenti:
Caschi dei piloti Ferrari (Centauria) : 1/5
24h Le Mans (Centauria) : 1/43
Porsche Racing Collection (Centauria) : 1/43
Ferrari F1 Collection 2022 (Centauria) : 1/43
Fast & Furious (De Agostini) : 1/43

 Regione Toscana  ~ Prov.: Pistoia  ~ Città: Pistoia  ~  Messaggi: 766  ~  Membro dal: 02/06/2008  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

Martino
iperautomodellante




Inserito il - 04/03/2015 : 19:24:24  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Martino Invia a Martino un Messaggio Privato Aggiungi Martino alla lista amici
Sai Pierre che l'idea dei modelli della gara Pikes Peak non e' tanto barbina..........che macchine.....ne abbiamo avuto un piccolo esempio con l'Audi di Rohrl nella vecchia collezione di Rally della De A. Peccato solo che si sia trattato di un caso sporadico.
Ciao dallo Zio !






  Firma di Martino 
Zio

 Regione Lazio  ~ Prov.: Frosinone  ~ Città: Frosinone  ~  Messaggi: 5402  ~  Membro dal: 04/08/2014  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

Roby 67
automodellantino



Inserito il - 04/03/2015 : 19:46:27  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Roby 67 Invia a Roby 67 un Messaggio Privato Aggiungi Roby 67 alla lista amici
Buonasera a tutti!!

e cosa ne direste di una serie dedicata a Le Mans ?? (o più in generale alle gare di durata)

questa è una tematica percorsa da tanti modellisti, e assolutamente affascinante!
In passato ho visto serie dedicate alle corse ma non ricordo una raccolta di questo tipo.









  Firma di Roby 67 
Le passioni muovono il mondo

 Regione Lazio  ~ Prov.: Frosinone  ~ Città: Patrica  ~  Messaggi: 38  ~  Membro dal: 23/01/2015  ~  Ultima visita: 11/03/2023 Torna all'inizio della Pagina

Renato
automodellantone


Inserito il - 04/03/2015 : 19:56:02  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Renato Invia a Renato un Messaggio Privato Aggiungi Renato alla lista amici
Collezione delle vetture da salone di Pininfarina, seguita da quella di Bertone, poi quella di Zagato, Giugiaro, Frua, etc. etc. ...





Prov.: Roma  ~ Città: roma  ~  Messaggi: 1437  ~  Membro dal: 06/01/2006  ~  Ultima visita: 25/04/2024 Torna all'inizio della Pagina

zuma
automodellantone



Inserito il - 04/03/2015 : 23:30:24  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di zuma Invia a zuma un Messaggio Privato Aggiungi zuma alla lista amici
io proporrei una raccolta di 30-40 uscite delle Ambulanze italiane..proporrei i ducato per data..citroen ds station..mercedes sprinter..ford transit..vw transporter..Renault master..fiat 238..900t..600t..e qualche riciclo che non manca mai..





  Firma di zuma 

zuma
la corsa e' vita,il resto e' attesa
Sito Automodellismo Statico: http://zuma89.interfree.it/index.htm
Blog: http://zumartinico89.skyrock.com/

Prov.: Trapani  ~ Città: Trapani  ~  Messaggi: 1464  ~  Membro dal: 06/02/2008  ~  Ultima visita: 04/09/2020 Torna all'inizio della Pagina

512s
iperautomodellante




Inserito il - 04/03/2015 : 23:45:16  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di 512s Invia a 512s un Messaggio Privato Aggiungi 512s alla lista amici
Roby 67 ha scritto:

Buonasera a tutti!!

e cosa ne direste di una serie dedicata a Le Mans ?? (o più in generale alle gare di durata)

questa è una tematica percorsa da tanti modellisti, e assolutamente affascinante!
In passato ho visto serie dedicate alle corse ma non ricordo una raccolta di questo tipo.







Una raccolta generica sulle gare di durata in Francia c'e già, Passion Vitesse,
http://www.altaya.fr/coleccionable/...vitesse.html
chissamai se arriverà da noi....






 Messaggi: 6903  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: 29/04/2024 Torna all'inizio della Pagina

512s
iperautomodellante




Inserito il - 04/03/2015 : 23:49:42  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di 512s Invia a 512s un Messaggio Privato Aggiungi 512s alla lista amici
zuma ha scritto:

io proporrei una raccolta di 30-40 uscite delle Ambulanze italiane..proporrei i ducato per data..citroen ds station..mercedes sprinter..ford transit..vw transporter..Renault master..fiat 238..900t..600t..e qualche riciclo che non manca mai..


Strano che i soloni che frequentano gli uffici marketing delle case editrici nOn ci abbiano mai pensato, il tema ambulanze in scala ha molti proseliti, e più di una volta le riviste specializzate italiane e francesi hanno pubblicato reportages sul tema






Modificato da - 512s in data 04/03/2015 23:50:27

 Messaggi: 6903  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: 29/04/2024 Torna all'inizio della Pagina

fumo
automodellante



Inserito il - 05/03/2015 : 07:22:30  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di fumo Invia a fumo un Messaggio Privato Aggiungi fumo alla lista amici
Questo è il bello dei forum o meglio dovrebbe essere sempre così, rispetto e passione per gli altri iscritti. Di case produttrici di auto da record ce ne sono tante è la voglia la passione ed il dio denaro che non vanno a braccetto, mi piace l'idea di una collezione Pikes Peak c'è tanto materiale e basi buone per iniziare, ma tutto si ridurrà alle solite macchine di nicchia, insisto per una collezione di auto formula 1 anni 70 per me periodo fantastico...





Prov.: Napoli  ~ Città: Napoli  ~  Messaggi: 219  ~  Membro dal: 19/02/2009  ~  Ultima visita: 22/04/2024 Torna all'inizio della Pagina

sebloeb
iperautomodellante




Inserito il - 05/03/2015 : 07:44:38  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di sebloeb  Invia a sebloeb un messaggio Yahoo! Invia a sebloeb un Messaggio Privato Aggiungi sebloeb alla lista amici
buongiorno sig.FUMO ad esempio una raccolta di F1 diciamo "sconosciute" o sperimentali?
o io vado a Braccagni a fare un giro..te?






 Regione Toscana  ~ Prov.: Livorno  ~ Città: PIOMBINO ( LI )  ~  Messaggi: 9050  ~  Membro dal: 02/02/2007  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

fumo
automodellante



Inserito il - 05/03/2015 : 08:36:18  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di fumo Invia a fumo un Messaggio Privato Aggiungi fumo alla lista amici
Dimmi la data dovrei esserci,facciamo una bella rimpatriata come ai vecchi tempi sig. Loeb,vado in Trentino il 15 e rientro il 21...la raccolta Formula 1 sperimentali mi piace assai..





Prov.: Napoli  ~ Città: Napoli  ~  Messaggi: 219  ~  Membro dal: 19/02/2009  ~  Ultima visita: 22/04/2024 Torna all'inizio della Pagina

solo1-24
automodellante



Inserito il - 09/03/2015 : 21:04:54  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di solo1-24 Invia a solo1-24 un Messaggio Privato Aggiungi solo1-24 alla lista amici
Ma io proporrei modelli Abarth in scala 1:24





  Firma di solo1-24 


Prov.: Pescara  ~ Città: Montesilvano  ~  Messaggi: 167  ~  Membro dal: 23/11/2009  ~  Ultima visita: 02/04/2024 Torna all'inizio della Pagina

Roby 67
automodellantino



Inserito il - 22/03/2015 : 20:28:37  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Roby 67 Invia a Roby 67 un Messaggio Privato Aggiungi Roby 67 alla lista amici

Buonasera a tutti
Bella idea quella delle formula 1 anni 70... io personalmente sono legatissimo agli anni 80.
Ricordate le Osella, le Theodore, le Ensign, le Lola, Le Arrows .. Chi ricorda la scuderia Italia? ... che spettacolo sarebbe!!

Comunque, come già enunciato nella nuova categoria, è in uscita una nuova raccolta di F1. Spero vivamente in qualche modello di scuderie minori.

Ciao da Roby 67






  Firma di Roby 67 
Le passioni muovono il mondo

 Regione Lazio  ~ Prov.: Frosinone  ~ Città: Patrica  ~  Messaggi: 38  ~  Membro dal: 23/01/2015  ~  Ultima visita: 11/03/2023 Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente
  Bookmark this Topic  
| Altri..
 
Vai a:

Versione 3.4.07 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.snitz.it - Versione Adamantine - Agg.07/11 | Crediti Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07
Questa pagina è stata generata in 0,6 secondi.