Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico - La lunga storia delle mie adorate Delte Mattel.
    Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico

Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    


Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : -Il Forum dispone di un nuovo regolamento. Il bazar è chiuso definitivamente, sono vietati post di compravendita, I moderatori non sono più tenuti a spiegare il loro operato e c'è una politica di tolleranza zero. Chi non è d'accordo è PREGATO di cancellarsi



 Tutti i Forum
 Die-cast
 Elaborazioni Diecast
 La lunga storia delle mie adorate Delte Mattel.
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:


Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

cars99
iperautomodellante




Inserito il - 14/02/2016 : 13:41:43  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di cars99  Invia a cars99 un messaggio AOL  Invia a cars99 un messaggio ICQ  Guarda l'indirizzo Skype di cars99  Invia a cars99 un messaggio Yahoo! Invia a cars99 un Messaggio Privato Aggiungi cars99 alla lista amici
Una delle mie auto preferite è la Lancia Delta, media della Fiat Lancia che debuttò nel 1979 e rimase in produzione sino al 1993.
Parecchie sono le case modellistiche che l'han riprodotta, ma tutte, o meglio quasi tutte han riprodotto le versioni Integrali o Evoluzione...
Come dicevo quasi tutte... perchè la Hotwheels Mattel (la Mebetoys) a inizio anni '80 ci propose un fedelissimo stampo della stradale. Modellino poco diffuso e abbastanza ricercato in quanto è l'unica riproduzione in scala 1/24 della Delta con parafanghi "stretti".
Io da amante degli obsoleti e delle auto paciose (preferisco 100 volte una Delta LX che una Evo), ne cercavo una...
A settembre trovai questa su internet, un rottamaccio... ma grazie ad uno scambio con delle ruote diventò mia. :jump:lol

Eccola appena arrivata:


host image


free image hosting

Faccio prima ad elencare i pezzi presenti invece che quelli mancanti... :lol:

L'idea iniziale era quella di fare la Prisma, ma vista la difficile reperibilità optai per fare una bella elaborazione. :wink:

Una delle tante parti mancanti era in cofano... così con un pezzo di lamiera tagliato ad hoc:


image hosting

e dopo aver incollato sopra ad esso del plasticard per fare le scanalature eccolo:


hosting immagini

Ed ecco che grazie a del fil di ferro ho ricreato le cerniere del cofano e ho potuto renderlo apribile!! :D


host immagini

In questa foto ho messo i cerchi Lancia che montavano le Y10 (da 13) alcune delle ultime Delta (da 14) e auto come Dedra Thema e altre (che li montavano da 14 o 15 a seconda delle versioni).

Sono fatti in ABS e stampati in 3D!!

Su questa serie di Delta c'entran poco, però son provvisori ;)

Eccola sverniciata, qui si vede bene la purezza e precisione di questo bellissimo stampo:


caricare immagini

Eccola con il cofano stuccato e rifinito:


upload

Il frontale originale è un pugno nell'occhio, molto grossolano e molto giocattoloso.

Così ho tentato a rifarlo con plasticard e acetato...


url immagine


host immagini

A me non dispiace affatto, mi ritengo soddisfatto...

Passo poi al fondo:


hosting immagini

Ho deciso di fare la rarissima LX del 1982, prodotta per pochi mesi, qui da me ce n'è una che circola e mi piace davvero molto.
Sono riuscito a trovare un colore molto simile all'originale:


invia immagini

la bomboletta riporta la scritta Grigio-bronzo met, mi piace molto come colore, in quanto a seconda della luce sembra o un grigio o un oro metallizzato e fa risaltare le linee.


caricare immagini

Questa è solo la prima mano. :wink:

Ecco l'ultima mano:


hostare immagini

nella foto si vede anche il paraurti che ho ricostruito con del plasticard, verniciato e montato. :wink:

A dopo con il rest dell'elaborazione e con un altra comparsa :D






 Firma di cars99 
Siamo diventati quello che siamo grazie ai modellini...



Mercatino che vai modellino che trovi!!!

I miei modellini in vendita: http://www.automodellando.it/forum/...PIC_ID=18748


 Regione Liguria  ~ Prov.: Genova  ~ Città: 쪼 알리  ~  Messaggi: 4628  ~  Membro dal: 23/02/2012  ~  Ultima visita: 04/08/2022

Google Adsense


Mountain View

  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
  Bookmark this Topic  
| Altri..
 
Vai a:

Versione 3.4.07 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.snitz.it - Versione Adamantine - Agg.07/11 | Crediti Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07
Questa pagina è stata generata in 0,2 secondi.