Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico - Fiat Story Collection (prima edizione) Hachette
    Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico

Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico
Nome Utente:

Password:

Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : -Il Forum dispone di un nuovo regolamento. Il bazar è chiuso definitivamente, sono vietati post di compravendita, I moderatori non sono più tenuti a spiegare il loro operato e c'è una politica di tolleranza zero. Chi non è d'accordo è PREGATO di cancellarsi

Tutti i Forum
 Modelli di Edicola
 MODELLI DA EDICOLA
 Fiat Story Collection (prima edizione) Hachette
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 353

n/a
deleted

Inserito il - 11/09/2008 : 09:14:22  Link diretto a questa risposta Aggiungi n/a alla lista amici
Infatti io compro ormai solo Cararama invece dei BBurago, ormai è come comprare Maisto, cosa che io non ho mai fatto.

Anche se i Cararama sono Made in China o dove... io li vedo più italiani dei BBurago, mi danno questo effetto.

Prov.: Cagliari  ~ Città: Pirri  ~  Messaggi: 6240  ~  Membro dal: 02/01/2007  ~  Ultima visita: 10/11/2009 Torna all'inizio della Pagina

512s
iperautomodellante

Inserito il - 11/09/2008 : 09:18:00  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di 512s Invia a 512s un Messaggio Privato Aggiungi 512s alla lista amici
stabiae ha scritto:

Caro edicolante,

Poi non capisco il perchè nelle edicole Francesi e Spagnole è possibile acquistare, con pochi spiccioli, modelli di qualità decisamente superiore rispetto a quelli proposti nelle edicole italiane.

questo è da vedere....non sempre l'erba del vicino è più bella della nostra
alcuni esempi:

Seat 124 LS 1972 NQC Policia ALtaya
i fari posteriori di questa 124 sono quelli della 1430 Especial

Seat 131 5puertas NCQ Policia Altaya
un mix fra 131 seconda e terza serie..

Seat 124 D Pamplona NCQ Policia Altaya
si sono dimenticati il paraurti posteriore ( su tutte!) e hanno usato la socca della gr.2 da rally con codolini allargati

Seat Marbella NCQ anos 80 Altaya
Il museto èpiatto, mentre nella Marbella era inclinato in avanti

per non parlare della famigerata Seat 131 Panorama III serie, un compendio di errori

o la terribile Renault 11 Turbo NCQ Anos 80 ALtaya

Messaggi: 6981  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: 14/06/2026 Torna all'inizio della Pagina

utente_cancellato
iperautomodellante

Inserito il - 11/09/2008 : 09:25:59  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di utente_cancellato Invia a utente_cancellato un Messaggio Privato Aggiungi utente_cancellato alla lista amici
Quella Renault 11 ha la linea adatta per un inedito la Renault Encore americana.....

Città: Nessuna  ~  Messaggi: 9979  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: 31/01/2008 Torna all'inizio della Pagina

AndreaR
iperautomodellante

Inserito il - 11/09/2008 : 09:53:27  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di AndreaR  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di AndreaR Invia a AndreaR un Messaggio Privato Aggiungi AndreaR alla lista amici
su ebay proprio in questi giorni vendono un kit di f/i e particolari vari per trasformare l'R9/11 in Alliance/Encore..

PS: comunque basta un qualsiasi modellino di R9 o 11, non serve necessariamente questa Turbo che mi pare abbastanza obbrobriosa...

Modificato da - AndreaR in data 11/09/2008 09:54:55

Firma di AndreaR 
Le mie aste ebay: http://shop.ebay.it/andrearox3/m.ht...rom=&_ipg=25

Prov.: Venezia  ~ Città: Mestre  ~  Messaggi: 4686  ~  Membro dal: 14/03/2006  ~  Ultima visita: 23/11/2015 Torna all'inizio della Pagina

512s
iperautomodellante

Inserito il - 11/09/2008 : 11:21:04  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di 512s Invia a 512s un Messaggio Privato Aggiungi 512s alla lista amici
Mister ha scritto:

Finalmente una foto della Bravo

(Fonte www.forum-duegieditrice.com)

alla fine come si può classificare questa Bravo SX (quella originale, non quela modifcata da Carlo)? loro la danno come Bravo del 1998
(quindi una 80 SX) , ma mi sembrerebbe più una 1.4 12v SX del 95 (8 cerchi a parte) : che ne dite?
Versioni alternative possibili? Ricordo una Bravo con i paraurti neri, ma non ricordo l'allestimento....

Modificato da - 512s in data 11/09/2008 11:28:56

Messaggi: 6981  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: 14/06/2026 Torna all'inizio della Pagina

cantudario
Moderatore

Inserito il - 11/09/2008 : 11:27:26  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di cantudario Invia a cantudario un Messaggio Privato Aggiungi cantudario alla lista amici
A me pare che la SX avesse i paraurti neri mentre la ELX li avesse verniciati. E' possibile?

Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: Milano  ~  Messaggi: 2869  ~  Membro dal: 20/12/2005  ~  Ultima visita: 29/06/2026 Torna all'inizio della Pagina

utente_cancellato
iperautomodellante

Inserito il - 11/09/2008 : 11:39:52  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di utente_cancellato Invia a utente_cancellato un Messaggio Privato Aggiungi utente_cancellato alla lista amici
cantudario ha scritto:

A me pare che la SX avesse i paraurti neri mentre la ELX li avesse verniciati. E' possibile?

Neri solo la S che aveva anche i vetri manuali ma ne ho viste due in tutto.

E' una SX del '98 con i copriborchie mal relizzati.

Città: Nessuna  ~  Messaggi: 9979  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: 31/01/2008 Torna all'inizio della Pagina

cantudario
Moderatore

Inserito il - 11/09/2008 : 11:45:05  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di cantudario Invia a cantudario un Messaggio Privato Aggiungi cantudario alla lista amici
ah credevo che la bravo S non ci fosse stata neanche...

Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: Milano  ~  Messaggi: 2869  ~  Membro dal: 20/12/2005  ~  Ultima visita: 29/06/2026 Torna all'inizio della Pagina

AndreaB
automodellantone

Inserito il - 11/09/2008 : 12:04:14  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di AndreaB Invia a AndreaB un Messaggio Privato Aggiungi AndreaB alla lista amici
Turbostar ha scritto:
...

...però il colore mi ricorda maggiormente il blu Zenith (si chiamava così?) che è stato disponibile dalla presentazione fino al "lifting" del '98.....

Messaggi: 1313  ~  Membro dal: 20/12/2005  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

utente_cancellato
iperautomodellante

Inserito il - 11/09/2008 : 12:13:13  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di utente_cancellato Invia a utente_cancellato un Messaggio Privato Aggiungi utente_cancellato alla lista amici
AndreaB ha scritto:

Turbostar ha scritto:
...

...però il colore mi ricorda maggiormente il blu Zenith (si chiamava così?) che è stato disponibile dalla presentazione fino al "lifting" del '98.....

Infatti.. dopo quel colore diventò leggermente più deciso e sul grigio metallizzato. comunque in estate '98 (in concomitanza alla Multipla) non ci fu restyling, ma solo una rinfrescata delle versioni (tolta la s) e nuove motorizzazioni come l'80 16v e i jtd 105 sulla GT al posto del td100, cambio borchie e cerchi in lega che arrivarono sino alla Trofeo (99-inizi 2002)

AndreaB
automodellantone

Inserito il - 11/09/2008 : 12:28:50  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di AndreaB Invia a AndreaB un Messaggio Privato Aggiungi AndreaB alla lista amici
Turbostar ha scritto:
...
comunque in estate '98 (in concomitanza alla Multipla) non ci fu restyling, ma solo una rinfrescata delle versioni (tolta la s) e nuove motorizzazioni come l'80 16v e i jtd 105 sulla GT al posto del td100, cambio borchie e cerchi in lega che arrivarono sino alla Trofeo (99-inizi 2002)

...infatti ho usato apposta "lifting".... esteticamente cambiarono solo le prese d'aria della mascherina anteriore (in famiglia abbiamo avuto sia la prima 1.6 16v SX Black Ink, che la seconda: la mia attuale JTD105 GT Rosso Smalto)...

Questi dovrebbero essere i colori disponibili al lancio nel '95:

Messaggi: 1313  ~  Membro dal: 20/12/2005  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

utente_cancellato
iperautomodellante

Inserito il - 11/09/2008 : 12:44:43  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di utente_cancellato Invia a utente_cancellato un Messaggio Privato Aggiungi utente_cancellato alla lista amici
Calma calma calma.

Io che guido una Bravo, forse posso far chiarezza

La Bravo in questione è una SX di sicuro, (in quanto la S aveva i paraurti neri) o è del 95, con le borchie della sx del 98, o è una 98 con la mascherina del 95.

Il colore credo ci fose solo nella gamma 95.

La ELX non è mai esistita sulla Bravo, solo sulla Brava.

La Trofeo è stata prodotta da dicembre 99 ad aprile 2000 come la suite, per poi lasciare il posto alle Steel (aprile 2000 fino al 2002), ma gli ultimi esemplari potevano essere immatricolati fino a dicembre 2000, tanto che erano Euro 2 e il 1/1/01 è entrato l'Euro 3.

Scusate ma, possedendo da 8 anni una Trofeo, mi sento un po' ferrato

Colori gamma 98

Modificato da - utente_cancellato in data 11/09/2008 13:00:25

edicolante
Amministratore

AM Staff

Inserito il - 11/09/2008 : 19:58:27  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di edicolante Invia a edicolante un Messaggio Privato Aggiungi edicolante alla lista amici
Caro Turbostar, lungi da me ogni polemica personale, la mia era una semplice osservazione e come l'ho fatta a te avrei potuito farla ad altri ( infatti, per quello che riguarda gli escrementi mi riferivo ad altri , come avrai ben capito )
Nei forum , sovente c'è l'abitudine di scrivere a ruota libera , senza pensare che si potrebbe offendere qualcuno
Forse se avessi scritto truzzi e basta , secondo me , sarebbe stato megllio, comunque sempre di mia opinione personale trattasi !!
Ancora amici di forum ?
Spero di si

Prov.: Genova  ~ Città: sestri levante  ~  Messaggi: 3548  ~  Membro dal: 31/03/2006  ~  Ultima visita: 28/11/2020 Torna all'inizio della Pagina

gt79
iperautomodellante

Inserito il - 11/09/2008 : 20:16:55  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di gt79 Invia a gt79 un Messaggio Privato Aggiungi gt79 alla lista amici
512s ha scritto:

stabiae ha scritto:

Caro edicolante,

Poi non capisco il perchè nelle edicole Francesi e Spagnole è possibile acquistare, con pochi spiccioli, modelli di qualità decisamente superiore rispetto a quelli proposti nelle edicole italiane.

alcuni esempi:

Seat 124 LS 1972 NQC Policia ALtaya
i fari posteriori di questa 124 sono quelli della 1430 Especial

Seat 131 5puertas NCQ Policia Altaya
un mix fra 131 seconda e terza serie..

Seat 124 D Pamplona NCQ Policia Altaya
si sono dimenticati il paraurti posteriore ( su tutte!) e hanno usato la socca della gr.2 da rally con codolini allargati

Seat Marbella NCQ anos 80 Altaya
Il museto èpiatto, mentre nella Marbella era inclinato in avanti

per non parlare della famigerata Seat 131 Panorama III serie, un compendio di errori

o la terribile Renault 11 Turbo NCQ Anos 80 ALtaya

Dopo questa carrellata di "obbrobri", mi consolano molto le opere italiane! Va bene che non saranno perfette, alcune nostre riproduzioni, ma parecchi di questi modelli sono veramente poco "digeribili", e mi domando con che criterio siano stati fatti uscire in edicola.

Tuttavia, concordo quando si segnala che la "qualità" delle opere estere è maggiore rispetto alle opere italiane ( ed, in particolare, se consideriamo Fiat e Lancia Story di Hachette). Perlomeno, la qualità "percepita" dalle raccolte estere rispetto alle raccolte italiane, mi pare sia migliore.
Anche se, rispetto a qualche anno fa, la qualità generale delle opere italiane è notevolmente migliorata...

Firma di gt79 

GT79

Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Estero  ~ Città: Romagna mia Romagna in fiore!!  ~  Messaggi: 6410  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: 09/01/2016 Torna all'inizio della Pagina

legno80
automodellandonissimo

Inserito il - 11/09/2008 : 20:26:10  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di legno80 Invia a legno80 un Messaggio Privato Aggiungi legno80 alla lista amici
edicolante ha scritto:

1 ) i Francesi sono sciovinisti e non riprodurrebbero mai una loro vettura in un colore sbagliato o con particolari di fantasia

Mica vero.. i forumisti Francesi sono incaz... come delle bestie per i colori che stanno "donando" alla raccolta Alpine et Renault Sportives (modelli eligor mi pare) come alcune A310 e A110 uscite..

Firma di legno80 

Prov.: Genova  ~ Città: Genova  ~  Messaggi: 1600  ~  Membro dal: 06/06/2006  ~  Ultima visita: 28/08/2025 Torna all'inizio della Pagina

stabiae
automodellantone

Inserito il - 11/09/2008 : 21:14:34  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di stabiae Invia a stabiae un Messaggio Privato Aggiungi stabiae alla lista amici
512s ha scritto:

[quote]stabiae ha scritto:

Caro edicolante,

Per 512s:

E' vero che in precedenza ho affermato che i modellini ALTAYA-IXO delle edicole franco-spagnole sono di qualità superiore rispetto a quelli HACHETTE-NOREV ma con questo non intendevo dire che le tutte le riproduzioni dei nostri vicini di casa sono perfette.

Sapevo che anche la ALTAYA, in qualche automodello, è incappata in errori banali facilmente evitabili.

Ma se facciamo un confronto diretto sulla qualità generale tra HACHETTE-NOREV e ALTAYA-IXO questi ultimi vincono con ampio merito.

Io, attraverso ebay, ho acquistato 3 modelli della serie NQC anos 80:
La volkswagen polo, la Jeep CJ-7 Laredo e la Ford orion e sono rimasto abbastanza soddisfatto della loro qualità.

La Ford orion in particolare è veramente bella e priva di difetti.

La ALTAYA, inoltre, propone diverse tematiche in materia di automodellismo e, molte delle quali, davvero interessanti mentre qui da noi siamo un pò indietro.

Se la ALTAYA proponesse le sue opere editoriali anche qui in Italia ci troveremmo pronti ad invadere le nostre edicole giorno e notte.

Firma di stabiae 

Regione Campania  ~ Prov.: Napoli  ~ Città: Castellammare di Stabia  ~  Messaggi: 1335  ~  Membro dal: 24/06/2008  ~  Ultima visita: 16/11/2022 Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted

Nota: 

Inserito il - 12/09/2008 : 10:27:51  Link diretto a questa risposta Aggiungi n/a alla lista amici
stabiae ha scritto:
Se la ALTAYA proponesse le sue opere editoriali anche qui in Italia ci troveremmo pronti ad invadere le nostre edicole giorno e notte.

Falso. Il minor numero di collezioni proposte in Italia rispetto a Francia e Spagna è dovuto proprio ai ben maggiori volumi di vendite registrati in tali paesi rispetto al nostro.

Firma di n/a 

Prov.: Genova  ~ Città: Genova  ~  Messaggi: 2521  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: 17/08/2015 Torna all'inizio della Pagina

207
iperautomodellante

Inserito il - 13/09/2008 : 00:47:31  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di 207  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di 207 Invia a 207 un Messaggio Privato Aggiungi 207 alla lista amici
Mister ha scritto:

Questa mattina ho trovato in edicola la Punto Sporting

Prossima uscita, come previsto, Fiat Coupè Turbo

ma no cavolo!!!
solo ora scopro che è uscito questo modello che cerco da anni
dite che si trova ancora in giro?

Firma di 207 

Prov.: Brescia  ~ Città: Orzivecchi  ~  Messaggi: 3352  ~  Membro dal: 03/03/2006  ~  Ultima visita: 17/04/2026 Torna all'inizio della Pagina

512s
iperautomodellante

Inserito il - 13/09/2008 : 10:46:19  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di 512s Invia a 512s un Messaggio Privato Aggiungi 512s alla lista amici
stabiae ha scritto:

512s ha scritto:

[quote]stabiae ha scritto:

Caro edicolante,

Per 512s:

E' vero che in precedenza ho affermato che i modellini ALTAYA-IXO delle edicole franco-spagnole sono di qualità superiore rispetto a quelli HACHETTE-NOREV ma con questo non intendevo dire che le tutte le riproduzioni dei nostri vicini di casa sono perfette.

Sapevo che anche la ALTAYA, in qualche automodello, è incappata in errori banali facilmente evitabili.

Ma se facciamo un confronto diretto sulla qualità generale tra HACHETTE-NOREV e ALTAYA-IXO questi ultimi vincono con ampio merito.

Io, attraverso ebay, ho acquistato 3 modelli della serie NQC anos 80:
La volkswagen polo, la Jeep CJ-7 Laredo e la Ford orion e sono rimasto abbastanza soddisfatto della loro qualità.

La Ford orion in particolare è veramente bella e priva di difetti.

La ALTAYA, inoltre, propone diverse tematiche in materia di automodellismo e, molte delle quali, davvero interessanti mentre qui da noi siamo un pò indietro.

Confermo che la Orion è un modello molto bello e anche della Polo ho sentito parlare molto bene.
Riguardola presenza in Italia di ALtaya, il disocrso è pittosto complicato :fino a qualche anno le sue collezioni erano importate dalla consociata Deagostini ( Taxi, Auto da corsa, Rally, Paris-Dakar ..) poi poco prima del lancio della collezione Rally Di Montecarlo il meccanismo pe ragioni a noi oscure si è rotto e tutto si è bloccato .
L'anno scorso è arrivata Altaya.it con le moto ma tutto si è fermato li....

Modificato da - 512s in data 13/09/2008 10:47:52

Mister
automodellantone

Inserito il - 13/09/2008 : 13:32:52  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Mister Invia a Mister un Messaggio Privato Aggiungi Mister alla lista amici
Questa mattina ho trovato in edicola la Bravo. A parte le ruotine ed il frontale tampografato è decisamente più carina di quanto mi era sembrato guardando le foto.

Regione Sicilia  ~ Prov.: Palermo  ~ Città: Palermo  ~  Messaggi: 1359  ~  Membro dal: 10/07/2008  ~  Ultima visita: 03/11/2013 Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 353 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
  Bookmark this Topic  
| Altri..

Vai a:

Versione 3.4.07 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.snitz.it - Versione Adamantine - Agg.07/11 | Crediti Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07
Questa pagina è stata generata in 1,07 secondi.