Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico - Fiat Story Collection (prima edizione) Hachette
    Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico

Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico
Nome Utente:

Password:

Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : -Il Forum dispone di un nuovo regolamento. Il bazar è chiuso definitivamente, sono vietati post di compravendita, I moderatori non sono più tenuti a spiegare il loro operato e c'è una politica di tolleranza zero. Chi non è d'accordo è PREGATO di cancellarsi

Tutti i Forum
 Modelli di Edicola
 MODELLI DA EDICOLA
 Fiat Story Collection (prima edizione) Hachette
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 353

n/a
deleted

Inserito il - 15/09/2008 : 23:53:44  Link diretto a questa risposta Aggiungi n/a alla lista amici
gt79 ha scritto:

Per inciso, il promozionale della Bburago mi sembra più somigliante , e sarebbe interessante un foto confrontotra il Norev e il BB per chiarire questo dubbio...

Tel chi (l'avevo già preparato prima)

Firma di n/a 

Prov.: Milano  ~ Città: Provincia  ~  Messaggi: 4408  ~  Membro dal: 13/05/2007  ~  Ultima visita: 06/04/2011 Torna all'inizio della Pagina

franciazzi
automodellandonissimo

Inserito il - 16/09/2008 : 04:47:03  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di franciazzi Invia a franciazzi un Messaggio Privato Aggiungi franciazzi alla lista amici
Il burago me lo ricordavo meglio. Sinceramente (ma vado molto a pelle) il Burago, per me, e' lievemente migliore solo nella vista di fianco.
A parte l'evidente (e ben noto) fuori scala Burago (cos'e'? un 1/41, forse) comunque mi piace molto piu', come proporzioni, il Norev sia davanti che dietro, dove il Burago mi sembra troppo schiacciato e allargato.
Lascio spazio a qualcuno piu' esperto, che possa valutare meno a pelle e con piu' precisione.

Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Ardea  ~  Messaggi: 2016  ~  Membro dal: 27/12/2005  ~  Ultima visita: 14/07/2026 Torna all'inizio della Pagina

utente_cancellato
iperautomodellante

Inserito il - 16/09/2008 : 08:28:32  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di utente_cancellato Invia a utente_cancellato un Messaggio Privato Aggiungi utente_cancellato alla lista amici
Non ci sono storie: frontalmente vince la BBurago... il cofano con la piega giusta, i fanali della proporzione corretta e col taglio corretto... anche il muscolo della fiancata è meglio realizzato sulla bburago.... stravince da giocattoloso e come decisione delle linee.

Città: Nessuna  ~  Messaggi: 9979  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: 31/01/2008 Torna all'inizio della Pagina

serint
automodellandonissimo

Inserito il - 16/09/2008 : 09:03:10  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di serint Invia a serint un Messaggio Privato Aggiungi serint alla lista amici
anche io propendo per il bburago, parlando di proporzioni, il norev mi sembra troppo stretto e un poco più piccino del dovuto, provate a metterlo vicino alla punto gt della stessa collezione! mentre il bburago, mi pare di ricordare fosse stato misurato con il calibro da uno degli automodellanti più esperti e risultò quasi perfettamente in scala 1/43 (se ricordo bene) ovviamente il doscorso cambia per le finiture che sono tipicamente bburago e non possono essere paragonate al norev che comunque nel complesso trovo un discreto modello (parere del tutto personale)

Città: torino  ~  Messaggi: 1636  ~  Membro dal: 20/12/2005  ~  Ultima visita: 20/03/2016 Torna all'inizio della Pagina

utente_cancellato
iperautomodellante

Inserito il - 16/09/2008 : 11:57:00  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di utente_cancellato Invia a utente_cancellato un Messaggio Privato Aggiungi utente_cancellato alla lista amici
risultò quasi perfettamente in scala 1/43 (se ricordo bene)

Questo non te lo so dire, è più largo della Marea Polizia che è larga quanto la Maisto, ma il cruscotto con le prese dell'areatore e il portaoggetti davanti al passeggero è uno spanno sopra la maisto, che ha dei sedili ridicoli ma ha degli strani pannelli porta.

Finora con delle ruote proporzionate e clonando gli onterni della Norev, si può ottenere un'ottima bravo non 1/43 dalla bburago....

Città: Nessuna  ~  Messaggi: 9979  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: 31/01/2008 Torna all'inizio della Pagina

gt79
iperautomodellante

Inserito il - 16/09/2008 : 20:21:56  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di gt79 Invia a gt79 un Messaggio Privato Aggiungi gt79 alla lista amici
[quote]carlett01 ha scritto:

[quote]

Grazie Carletto!

A prescindere dai valori di e in scala, che sarebbe interessante poterli misurare e comparare ( lo puoi fare, Carletto, dal momento che hai entrambi i modelli?)basta questa foto per capire a cosa alludevo... qual'è il frontale che vi sembra più verosimile? la risposta mi pare ovvia, ed è a favore del modello di Bburago di Molgora... E considerando che, quest'ultimo è nato come un modello giocattolo, e non certo come riproduzione da vetrina, la Norev non ha davvero alibi...

Firma di gt79 

GT79

Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Estero  ~ Città: Romagna mia Romagna in fiore!!  ~  Messaggi: 6410  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: 09/01/2016 Torna all'inizio della Pagina

FastFreddy
iperautomodellante

Inserito il - 17/09/2008 : 01:13:10  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di FastFreddy Invia a FastFreddy un Messaggio Privato Aggiungi FastFreddy alla lista amici
Comunque il colore di questa Bravo Norev è bellissimo! Peccato la mia abbia dei piccoli difetti di verniciatura...

Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Roma e Napoli  ~  Messaggi: 4213  ~  Membro dal: 20/12/2005  ~  Ultima visita: 12/06/2026 Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted

Inserito il - 17/09/2008 : 23:40:45  Link diretto a questa risposta Aggiungi n/a alla lista amici
Misure FIAT Bravo

Lunghezza (cm) = 402
Larghezza (cm) = 175,5
Altezza (cm) = 142

In 1/43

Lunghezza (cm) = 9,35
Larghezza (cm) = 4,08
Altezza (cm) = 3,30

Misure Bravo Bburago

Lunghezza (cm) = 9,5 --> 1:42,31
Larghezza (cm) = 4,25 -->1:41,29
Altezza (cm) = 3,36 -->1:42,26

Misure Bravo Norev

Lunghezza (cm) = 9,42 --> 1:42,67
Larghezza (cm) = 4,1 -->1:42,80
Altezza (cm) = 3,35 --> 1:42,39

Edit: ho trovato delle misure ancora più precise e ho rifatto i calcoli per le scale, sono cambiati pochi decimali per le larghezze

Modificato da - n/a in data 17/09/2008 23:53:53

Firma di n/a 

Prov.: Milano  ~ Città: Provincia  ~  Messaggi: 4408  ~  Membro dal: 13/05/2007  ~  Ultima visita: 06/04/2011 Torna all'inizio della Pagina

AndreaR
iperautomodellante

Inserito il - 17/09/2008 : 23:44:40  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di AndreaR  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di AndreaR Invia a AndreaR un Messaggio Privato Aggiungi AndreaR alla lista amici
beh a questo punto direi che la Norev è nel "giusto"...

Firma di AndreaR 
Le mie aste ebay: http://shop.ebay.it/andrearox3/m.ht...rom=&_ipg=25

Prov.: Venezia  ~ Città: Mestre  ~  Messaggi: 4686  ~  Membro dal: 14/03/2006  ~  Ultima visita: 23/11/2015 Torna all'inizio della Pagina

512s
iperautomodellante

Inserito il - 19/09/2008 : 09:00:32  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di 512s Invia a 512s un Messaggio Privato Aggiungi 512s alla lista amici
arrivata la Ritmo sulla quale è meglio sopprassedere: diciamo che non passerà alla storia...
Prossimo numero la Fiat Brava Norev in colore rosso metallizzato

Messaggi: 6981  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: 14/06/2026 Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted

Inserito il - 19/09/2008 : 09:26:53  Link diretto a questa risposta Aggiungi n/a alla lista amici
SEMBRA carnia, ma come sempre, la foto di anteprima sballa sempre.
Sicuramente avranno usato lo stampo della Bravo per il muso.

La Ritmo com'è? Come da anteprima o hanno modificato il muso?

Modificato da - n/a in data 19/09/2008 09:27:31

Prov.: Cagliari  ~ Città: Pirri  ~  Messaggi: 6240  ~  Membro dal: 02/01/2007  ~  Ultima visita: 10/11/2009 Torna all'inizio della Pagina

Luciocabrio
Amministratore

AM Staff

Inserito il - 19/09/2008 : 09:49:12  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Luciocabrio Invia a Luciocabrio un Messaggio Privato Aggiungi Luciocabrio alla lista amici
512s ha scritto:

arrivata la Ritmo sulla quale è meglio sopprassedere: diciamo che non passerà alla storia...
Prossimo numero la Fiat Brava Norev in colore rosso metallizzato

oddio...il "culo"mi sembra tanto lancia delta seconda serie...speriamo abbia lo sbalzino e che mi abbia fregato la prospettiva...

Regione Umbria  ~ Prov.: Perugia  ~ Città: Città di Castello (Pg)  ~  Messaggi: 16185  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted

Inserito il - 19/09/2008 : 10:04:40  Link diretto a questa risposta Aggiungi n/a alla lista amici
Come prospettiva siamo più o meno simili con questa foto:

Qua il gradino del cofano posteriore si nota, magari nel modellino c'è il vetro o è poco più corto e non si nota bene...

Prov.: Cagliari  ~ Città: Pirri  ~  Messaggi: 6240  ~  Membro dal: 02/01/2007  ~  Ultima visita: 10/11/2009 Torna all'inizio della Pagina

lenny 77
automodellandonissimo

Inserito il - 19/09/2008 : 10:14:46  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di lenny 77  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di lenny 77 Invia a lenny 77 un Messaggio Privato Aggiungi lenny 77 alla lista amici
non sembra orrenda...ormai sappiamo che come fotografo hanno il povero ray Charles.Presenti le solite rotelle.
Piuttosto sono curioso di vedere la ritmo uscita.....

Prov.: Perugia  ~ Città: foligno  ~  Messaggi: 2972  ~  Membro dal: 20/12/2005  ~  Ultima visita: 25/02/2014 Torna all'inizio della Pagina

Mister
automodellantone

Inserito il - 19/09/2008 : 10:28:53  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Mister Invia a Mister un Messaggio Privato Aggiungi Mister alla lista amici
Non è male questa Brava, di sicuro non ha l'assetto 4x4 di quella DeA. Trattandosi di una 1.4 SX bisognerà annerire le maniglie come sulla Bravo (e magari anche i catadiottri posteriori); oltre allo sbalzo non mi piace la mascherina, è ancora più grossolana di quella tampografata della Bravo (anche se trattandosi di una preview potrebbe anche venire modificata nella versione finale).

Modificato da - Mister in data 19/09/2008 10:30:18

Regione Sicilia  ~ Prov.: Palermo  ~ Città: Palermo  ~  Messaggi: 1359  ~  Membro dal: 10/07/2008  ~  Ultima visita: 03/11/2013 Torna all'inizio della Pagina

Luciocabrio
Amministratore

AM Staff

Inserito il - 19/09/2008 : 11:36:15  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Luciocabrio Invia a Luciocabrio un Messaggio Privato Aggiungi Luciocabrio alla lista amici
Gigi Polistil ha scritto:

Come prospettiva siamo più o meno simili con questa foto:

Qua il gradino del cofano posteriore si nota, magari nel modellino c'è il vetro o è poco più corto e non si nota bene...

appunto...nella foto si vede lk'accenno al terzo volume...nell'anteprima no...sembra che va giù quasi "paro"

Regione Umbria  ~ Prov.: Perugia  ~ Città: Città di Castello (Pg)  ~  Messaggi: 16185  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted

Inserito il - 19/09/2008 : 13:10:56  Link diretto a questa risposta Aggiungi n/a alla lista amici
Sinceramente ho un po' di confusione in testa:

Secondo voi perché su lancia e abarth coll. "riciclano" stampi metro, mentre su questa no?

Mi rispondo da solo....forse perché (se qulacuno lo avesse conservato) nel primo fascicolo si pubblicizzava che la raccolta era composta da modelli norev e starline?

Soluzione: come è già stato fatto (Lancia B24?) basta cambiare la scritta sul fondino.

Il questo è per sottolineare che alle volte se riutilizzassero degli stampi, con magari alcune modifiche - migliorie, si eviterebbero scempi come la ritmo di chiara derivazione 125 TC (fotina?) che con soddisfazione credo unanime ci propongono un'ulteriore I serie 3p o correggendo l'assetto si otterrebbe una brava gradevole di derivazione Dea, una 128 4p, la marea berlina e sw, seicento,...sono quelli che mi sono venuti in mente al "volo".

Firma di n/a 
I Miei unoadiciotto<----- un click per vederle

Anche Le Formiche nel loro piccolo si arrabbiano.
"Ho perso tutta la mia sportività"

Prov.: Torino  ~ Città: Torino  ~  Messaggi: 2557  ~  Membro dal: 06/10/2006  ~  Ultima visita: 30/01/2012 Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted

Inserito il - 19/09/2008 : 13:38:55  Link diretto a questa risposta Aggiungi n/a alla lista amici
Ho visto la Ritmo in un altro forum... ragazzi che tristezza...

utente_cancellato
iperautomodellante

Inserito il - 19/09/2008 : 15:17:53  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di utente_cancellato Invia a utente_cancellato un Messaggio Privato Aggiungi utente_cancellato alla lista amici
maco ha scritto:

Sinceramente ho un po' di confusione in testa:

Secondo voi perché su lancia e abarth coll. "riciclano" stampi metro, mentre su questa no?

Mi rispondo da solo....forse perché (se qulacuno lo avesse conservato) nel primo fascicolo si pubblicizzava che la raccolta era composta da modelli norev e starline?

Soluzione: come è già stato fatto (Lancia B24?) basta cambiare la scritta sul fondino.

Il questo è per sottolineare che alle volte se riutilizzassero degli stampi, con magari alcune modifiche - migliorie, si eviterebbero scempi come la ritmo di chiara derivazione 125 TC (fotina?) che con soddisfazione credo unanime ci propongono un'ulteriore I serie 3p o correggendo l'assetto si otterrebbe una brava gradevole di derivazione Dea, una 128 4p, la marea berlina e sw, seicento,...sono quelli che mi sono venuti in mente al "volo".

Ma vah, non capisco a cosa servano due brava quando hanno smesso di farla 8 anni fa...

AndreaR
iperautomodellante

Inserito il - 19/09/2008 : 15:28:38  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di AndreaR  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di AndreaR Invia a AndreaR un Messaggio Privato Aggiungi AndreaR alla lista amici
Turbostar ha scritto:

Ma vah, non capisco a cosa servano due brava quando hanno smesso di farla 8 anni fa...

ehm... e che vuol dire che non la fanno + da 8 anni? (che poi sono 7) era sempre un modellino quasi inedito visto che quella dei carabinieri è notevolmente brutta...

Firma di AndreaR 
Le mie aste ebay: http://shop.ebay.it/andrearox3/m.ht...rom=&_ipg=25

Prov.: Venezia  ~ Città: Mestre  ~  Messaggi: 4686  ~  Membro dal: 14/03/2006  ~  Ultima visita: 23/11/2015 Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 353 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
  Bookmark this Topic  
| Altri..

Vai a:

Versione 3.4.07 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.snitz.it - Versione Adamantine - Agg.07/11 | Crediti Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07
Questa pagina è stata generata in 0,53 secondi.