Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico - Fiat Story Collection (prima edizione) Hachette
    Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico

Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico
Nome Utente:

Password:

Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : -Il Forum dispone di un nuovo regolamento. Il bazar è chiuso definitivamente, sono vietati post di compravendita, I moderatori non sono più tenuti a spiegare il loro operato e c'è una politica di tolleranza zero. Chi non è d'accordo è PREGATO di cancellarsi

Tutti i Forum
 Modelli di Edicola
 MODELLI DA EDICOLA
 Fiat Story Collection (prima edizione) Hachette
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 353

n/a
deleted

Inserito il - 19/09/2008 : 15:41:08  Link diretto a questa risposta Aggiungi n/a alla lista amici
Turbostar ha scritto:
Ma vah, non capisco a cosa servano due brava quando hanno smesso di farla 8 anni fa...

E la Fiat 500? Quante ne hanno fatte e quanti anni fa hanno smesso di farla?

Prov.: Cagliari  ~ Città: Pirri  ~  Messaggi: 6240  ~  Membro dal: 02/01/2007  ~  Ultima visita: 10/11/2009 Torna all'inizio della Pagina

512s
iperautomodellante

Inserito il - 19/09/2008 : 15:42:58  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di 512s Invia a 512s un Messaggio Privato Aggiungi 512s alla lista amici
è strano questa Ritmo , è un insieme di volgari economie e piccole raffinatezze
Hanno rifatto gli stampi per presa d'aria del cofano, per lo scudo anteriore dove hanno giustamente modifcato la disposizione delle prese d'aria , nella scocca hanno tolto antenna e spoiler posteriore, nei vetri posteriori hanno la tampografia simulaguarnizione ma come contraltare fanno economie assurde come i cerchi ( che fanno letteralmente schifo) gli indicatori di direzione anteriori non dipinti e i sedili anteriori che sono peggio dei burago anni ottanta, i codolini dei passaruoti rimasti quelli della 125 TC (e che nOn so quanto validi per la 60) hanno lasciato lo spoiler sullo scudo paracolpi anteriore.....
mah.... e pensare che quando fa le Peugeot e Citroen Norev fa dei capolavori...
S.

Modificato da - 512s in data 19/09/2008 15:43:39

Messaggi: 6981  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: 14/06/2026 Torna all'inizio della Pagina

Luciocabrio
Amministratore

AM Staff

Inserito il - 19/09/2008 : 15:45:15  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Luciocabrio Invia a Luciocabrio un Messaggio Privato Aggiungi Luciocabrio alla lista amici
Turbostar ha scritto:

maco ha scritto:

Sinceramente ho un po' di confusione in testa:

Secondo voi perché su lancia e abarth coll. "riciclano" stampi metro, mentre su questa no?

Mi rispondo da solo....forse perché (se qulacuno lo avesse conservato) nel primo fascicolo si pubblicizzava che la raccolta era composta da modelli norev e starline?

Soluzione: come è già stato fatto (Lancia B24?) basta cambiare la scritta sul fondino.

Il questo è per sottolineare che alle volte se riutilizzassero degli stampi, con magari alcune modifiche - migliorie, si eviterebbero scempi come la ritmo di chiara derivazione 125 TC (fotina?) che con soddisfazione credo unanime ci propongono un'ulteriore I serie 3p o correggendo l'assetto si otterrebbe una brava gradevole di derivazione Dea, una 128 4p, la marea berlina e sw, seicento,...sono quelli che mi sono venuti in mente al "volo".

Ma vah, non capisco a cosa servano due brava quando hanno smesso di farla 8 anni fa...

Da modellista e soprattutto da appassioato di auto italiane non capisco quest'affermazione...anche perchè il dea non mi piace

Regione Umbria  ~ Prov.: Perugia  ~ Città: Città di Castello (Pg)  ~  Messaggi: 16185  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

stabiae
automodellantone

Inserito il - 19/09/2008 : 16:14:00  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di stabiae Invia a stabiae un Messaggio Privato Aggiungi stabiae alla lista amici
Turbostar io sono dell'opinione che una nuova versione della fiat brava andava fatta considerato che è una versione civile non si vedeva da tanto tempo.

Alcuni anni fa la fece la GIOCHER ma era orrenda e costava anche troppo ( oltre i 40 Euro ) in rapporto alla qualità.

Se la versione civile della EDISON che uscirà in seguito sarà simile alla versione carabinieri DeA allora ben venga stà NOREV.

E' anche vero che di modelli inediti da proporre ve ne sono ancora tanti ma le uscite previste per FIAT STORY sono 80 ( e magari in futuro ne saranno ancor di più ) quindi possiamo sperare di avere nelle nostre vetrine tanti altri modelli inediti.

Firma di stabiae 

Regione Campania  ~ Prov.: Napoli  ~ Città: Castellammare di Stabia  ~  Messaggi: 1335  ~  Membro dal: 24/06/2008  ~  Ultima visita: 16/11/2022 Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted

Inserito il - 19/09/2008 : 16:25:43  Link diretto a questa risposta Aggiungi n/a alla lista amici
80? Ma non erano 70? Cavolo, qua si procede sino al 2010 quasi quasi...

Prov.: Cagliari  ~ Città: Pirri  ~  Messaggi: 6240  ~  Membro dal: 02/01/2007  ~  Ultima visita: 10/11/2009 Torna all'inizio della Pagina

stabiae
automodellantone

Inserito il - 19/09/2008 : 16:34:06  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di stabiae Invia a stabiae un Messaggio Privato Aggiungi stabiae alla lista amici
Gigi Polistil ha scritto:

80? Ma non erano 70? Cavolo, qua si procede sino al 2010 quasi quasi...

Si sono proprio 80 come si evince dal sito hachette.

http://www.hachette-fascicoli.it/op...llection.htm

Poi è chiaro che se ci propongono doppioni o modelli fantasiosi se li possono anche tenere.

Firma di stabiae 

Regione Campania  ~ Prov.: Napoli  ~ Città: Castellammare di Stabia  ~  Messaggi: 1335  ~  Membro dal: 24/06/2008  ~  Ultima visita: 16/11/2022 Torna all'inizio della Pagina

Mister
automodellantone

Inserito il - 19/09/2008 : 16:41:57  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Mister Invia a Mister un Messaggio Privato Aggiungi Mister alla lista amici
Le Bravo/Brava c'entrano perfettamente in questa raccolta, sarebbe stato un peccato far uscire solo un modello e lasciare la coppia spaiata. Fin da quando ho iniziato ad interessarmi al modellismo, ho notato che c'era un buco nelle riproduzioni Fiat anni 80/90, tante auto uscite e pochissimi modellini (escludendo i vari Burago, Majorette o magari Giocher ecc.).
Norev si sta muovendo in questa direzione e sta colmando questa lacuna (Croma, Bravo, Brava, Cinquecento, Tipo); con un pò di pazienza, dovendo arrivare ad 80 uscite, ci troveremo anche qualche inedito assoluto come Palio, Tempra, Regata, tanto per dirne alcuni.

Regione Sicilia  ~ Prov.: Palermo  ~ Città: Palermo  ~  Messaggi: 1359  ~  Membro dal: 10/07/2008  ~  Ultima visita: 03/11/2013 Torna all'inizio della Pagina

utente_cancellato
iperautomodellante

Inserito il - 19/09/2008 : 16:42:26  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di utente_cancellato Invia a utente_cancellato un Messaggio Privato Aggiungi utente_cancellato alla lista amici
A me la Brava piace, forse perchè deriva dalla Bravo (come stampo), non è male avere la coppia, spero solo che la Cinquecento, ma sopratutto la Tipo
(magari DGT, con i paraurti mezzi neri mezzi in tinta) siano allo stesso livello, non come la Ritmo che non ho visto se non solo in anteprima e non mi convince

Città: Nessuna  ~  Messaggi: 9979  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: 31/01/2008 Torna all'inizio della Pagina

Mister
automodellantone

Inserito il - 19/09/2008 : 17:02:51  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Mister Invia a Mister un Messaggio Privato Aggiungi Mister alla lista amici
MarcoCe ha scritto:

A me la Brava piace, forse perchè deriva dalla Bravo (come stampo), non è male avere la coppia, spero solo che la Cinquecento, ma sopratutto la Tipo
(magari DGT, con i paraurti mezzi neri mezzi in tinta) siano allo stesso livello, non come la Ritmo che non ho visto se non solo in anteprima e non mi convince

Io ho visto la Ritmo in foto e la trovo brutta, comunque è un modello poco indicativo del modo in cui sta lavorando Norev in questo periodo. Diciamo che gli amici di Norev, nel caso della Ritmo, hanno provato a fare i furbi utilizzando come base la 125TC ed approntando qualche modifica, per questo motivo ne è venuto fuori un modellino "discutibile".
I modelli veramente indicativi sono gli ultimi quattro (Sedici, Punto Sporting, Coupè e Bravo, tutti abbastanza buoni) perchè sono stati realizzati partendo da zero, quindi la Cinquecento e la Tipo dovrebbero assomigliare più a questi che alla Ritmo poichè anche loro verranno realizzati senza una base pregressa da modificare.

Modificato da - Mister in data 19/09/2008 17:03:18

Regione Sicilia  ~ Prov.: Palermo  ~ Città: Palermo  ~  Messaggi: 1359  ~  Membro dal: 10/07/2008  ~  Ultima visita: 03/11/2013 Torna all'inizio della Pagina

utente_cancellato
iperautomodellante

Inserito il - 19/09/2008 : 17:52:20  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di utente_cancellato Invia a utente_cancellato un Messaggio Privato Aggiungi utente_cancellato alla lista amici
Ho detto che ci sarebbe il bisogno di mettersi d'accordo:

Regata / Regata We
Ritmo 2 /Ritmo 3 / Cabrio II
Fiat Uno 1989-1994
Fiat Tempra /Tempra Sw
Fiat Argenta / 131 Supermirafiori 4 porte

Sono auto che mancano completamente

Poi, nel dire che ci vorrebbe una Stilo 5p decente o che la Brava (che a me piace Edison) ben vengano, ma quelle mancano totalmente.

Differente la Fiat Cinquecento che la fa la Vitesse.

poi se uno volesse una Marea civile sia berlina che station sarebbe da chiederla perchè sennò tocca civilizzarsi una Burago per la berlina e una Edison per la Station, visto che di burago marea ( e potrebbe esserci anche la Stilo che aveva prodotto la Maisto) qui non se ne trovano.....

Sinceramente di quello che è uscito non so quello che è ancora riciclabile...

Città: Nessuna  ~  Messaggi: 9979  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: 31/01/2008 Torna all'inizio della Pagina

Foxterrier84
automodellantone

Inserito il - 19/09/2008 : 18:44:04  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Foxterrier84 Invia a Foxterrier84 un Messaggio Privato Aggiungi Foxterrier84 alla lista amici
Forse la Brava la prenderò, ma quelli di norev devono fare meno i furbi, la Ritmo uscita oggi la sopporti solo col Plasil, è da denuncia!

Prov.: Milano  ~ Città: milano  ~  Messaggi: 1022  ~  Membro dal: 13/02/2008  ~  Ultima visita: 25/06/2016 Torna all'inizio della Pagina

utente_cancellato
iperautomodellante

Inserito il - 19/09/2008 : 18:55:03  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di utente_cancellato Invia a utente_cancellato un Messaggio Privato Aggiungi utente_cancellato alla lista amici
Mister ha scritto:

MarcoCe ha scritto:

Io ho visto la Ritmo in foto e la trovo brutta, comunque è un modello poco indicativo del modo in cui sta lavorando Norev in questo periodo. Diciamo che gli amici di Norev, nel caso della Ritmo, hanno provato a fare i furbi utilizzando come base la 125TC ed approntando qualche modifica, per questo motivo ne è venuto fuori un modellino "discutibile".
I modelli veramente indicativi sono gli ultimi quattro (Sedici, Punto Sporting, Coupè e Bravo, tutti abbastanza buoni) perchè sono stati realizzati partendo da zero, quindi la Cinquecento e la Tipo dovrebbero assomigliare più a questi che alla Ritmo poichè anche loro verranno realizzati senza una base pregressa da modificare.

Hai ragione, ripensandoci partono da zero, quindi dovrebbe venir fuori bene...

Spero solo che la Tipo sia la DGT, credo il modello più diffuso e meno prodotto, in quanto la polizia e la carabinieri sono la versione "base" analogica.
Inoltre spero che la DGT (come DGT doc) abbia il paraurti mezzi neri e mezzi colore carozzeria, devo ancora vedere un modellino Tipo che non abbia i paraurti neri

http://images.forum-auto.com/mesima...t%20Tipo.jpg

Tipo (scusate il gioco di parole) questa anche se questa in foto ha i cerchi da 14 mentre ce n'erano di più con i cerchi da 13

lenny 77
automodellandonissimo

Inserito il - 19/09/2008 : 19:54:46  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di lenny 77  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di lenny 77 Invia a lenny 77 un Messaggio Privato Aggiungi lenny 77 alla lista amici
Per turbostar;
La marea berlina a mio parere non male e' uscita con la raccolta carabinieri,gia praticamente civile.
Per marcoce;
mi dispiace deluderti,ma per la tipo si vociferava che fosse una duemilasedici.

Prov.: Perugia  ~ Città: foligno  ~  Messaggi: 2972  ~  Membro dal: 20/12/2005  ~  Ultima visita: 25/02/2014 Torna all'inizio della Pagina

utente_cancellato
iperautomodellante

Inserito il - 19/09/2008 : 20:37:00  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di utente_cancellato Invia a utente_cancellato un Messaggio Privato Aggiungi utente_cancellato alla lista amici
lenny 77 ha scritto:

Per turbostar;
Per marcoce;
mi dispiace deluderti,ma per la tipo si vociferava che fosse una duemilasedici.

Ah... Beh va bene lo stesso, è una versione particolare, anche se sono sempre dell'idea che prima si fanno le versioni normali e poi eventualmente le sportive (in questo caso la Ritmo è uscita ora nella versione 60, nma se non usciva avevamo solo la Ritmo 125)

Mi sa che il DGT resterà un sogno allora

edicolante
Amministratore

AM Staff

Inserito il - 19/09/2008 : 20:37:54  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di edicolante Invia a edicolante un Messaggio Privato Aggiungi edicolante alla lista amici
Gigi Plistil dixit :
E la Fiat 500? Quante ne hanno fatte e quanti anni fa hanno smesso di farla?
L'ultima 500 prodotta , uscì dallo stabilimento di Termini Imerese il 01 agosto 1975, fù preceduta da 3.432.225 sorelline !!!!!

Prov.: Genova  ~ Città: sestri levante  ~  Messaggi: 3548  ~  Membro dal: 31/03/2006  ~  Ultima visita: 28/11/2020 Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted

Inserito il - 19/09/2008 : 21:32:02  Link diretto a questa risposta Aggiungi n/a alla lista amici
Perchè non dovrebbe andare bene la Brava? Aspettate almeno di vederla in qualche foto più decente delle anteprime!
Avevano detto che la DeA non è un granchè; allora se la Norev la fa decente, non va bene?
Come dice stabiae, quella giocher non è un granchè, si trova difficilmente e costa parecchio.

Edicolante, forse Gigi si riferiva alla nuova 500 (2007), ma aspettiamo suoi chiarimenti.

Turbostar, la Regata l'hanno già fatta in 1:43 la Polistil (1:41 circa), la Bburago e la Elite. 2 versioni "giocattolo" e una "speciale", ma non è inedita ma non dispiacerebbe in FIAT Story o qualche altra collezione da edicola.
La Uno II serie esiste ed è della Giocher; non è inedita ma come per la Regata, non dispiacerebbe trovarla in edicola (anche perchè la Giocher si trova difficilmente).

Firma di n/a 

Prov.: Milano  ~ Città: Provincia  ~  Messaggi: 4408  ~  Membro dal: 13/05/2007  ~  Ultima visita: 06/04/2011 Torna all'inizio della Pagina

utente_cancellato
iperautomodellante

Inserito il - 19/09/2008 : 21:59:33  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di utente_cancellato Invia a utente_cancellato un Messaggio Privato Aggiungi utente_cancellato alla lista amici
lenny 77 ha scritto:

Per turbostar;
La marea berlina a mio parere non male e' uscita con la raccolta carabinieri,gia praticamente civile.

Si, e sulla parte posteriore ci sono i cupolini per il lavaggio con l'idropulitrice come giusto su quelle degli sbirri...

n/a
deleted

Inserito il - 19/09/2008 : 22:25:18  Link diretto a questa risposta Aggiungi n/a alla lista amici
carlett01 ha scritto:
Edicolante, forse Gigi si riferiva alla nuova 500 (2007), ma aspettiamo suoi chiarimenti.

Forse mi sono sbagliato io, Turbostar non ha detto più o meno che era inutile la Bravo visto che l'hanno già prodotta in versione CC ed è fuori produzione da 8 anni?

Io ho risposto che secondo il suo ragionamento, doveva essere inutile anche la Fiat 500 (la vecchia) visto che è fuori produzione da 30 anni e l'hanno prodotta in tutte le salse.

utente_cancellato
iperautomodellante

Inserito il - 19/09/2008 : 22:43:43  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di utente_cancellato Invia a utente_cancellato un Messaggio Privato Aggiungi utente_cancellato alla lista amici
Gigi Polistil ha scritto:

carlett01 ha scritto:

Forse mi sono sbagliato io, Turbostar non ha detto più o meno che era inutile la Bravo visto che l'hanno già prodotta in versione CC ed è fuori produzione da 8 anni?

Io ho risposto che secondo il suo ragionamento, doveva essere inutile anche la Fiat 500 (la vecchia) visto che è fuori produzione da 30 anni e l'hanno prodotta in tutte le salse.

Ci voleva un sardo per capire il mio ragionamento.... in 8 anni non era stata mai prodotta e ora ne escono due in contemporanea....

La 500 nuova e vecchia ci si sono catapultati, no è uscita di produzione 30 anni fa...

n/a
deleted

Inserito il - 19/09/2008 : 23:08:40  Link diretto a questa risposta Aggiungi n/a alla lista amici
Turbostar ha scritto:
Ci voleva un sardo per capire il mio ragionamento.... in 8 anni non era stata mai prodotta e ora ne escono due in contemporanea....

I Sardi rullano!

Pagina: di 353 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
  Bookmark this Topic  
| Altri..

Vai a:

Versione 3.4.07 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.snitz.it - Versione Adamantine - Agg.07/11 | Crediti Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07
Questa pagina è stata generata in 0,71 secondi.