Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico - Panda 4x4, Cross e PanDakar
    Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico

Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    


Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : -Il Forum dispone di un nuovo regolamento. Il bazar è chiuso definitivamente, sono vietati post di compravendita, I moderatori non sono più tenuti a spiegare il loro operato e c'è una politica di tolleranza zero. Chi non è d'accordo è PREGATO di cancellarsi



 Tutti i Forum
 Die-cast
 Elaborazioni Diecast
 Panda 4x4, Cross e PanDakar
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:


Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 5

Albe89
automodellandonissimo



Inserito il - 06/10/2017 : 12:17:38  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Albe89 Invia a Albe89 un Messaggio Privato Aggiungi Albe89 alla lista amici
Ciao a tutti è un po' che non scrivo più, tra lavoro e altri impegni faccio fatica a finire i vari progetti e quindi ho smesso di aprire discussioni per poi doverle lasciarle a metà.

Questo progetto è partito a metà gennaio con la conclusione della Dakar che ha visto per la prima volta la Pandakar arrivare al traguardo.
Da lì l'idea di riprodurla, ma visto che per farla avrei dovuto realizzare anche la versione Cross della Panda ho deciso quindi di riprodurre la versione stradale e poi di "elaborarla" in Pandakar, non contento e visto che in collezione a quel punto sarebbe mancata solo la 4x4 ho deciso di fare anche quella.

Sono partito dalla Panda 2011 Mondomotors, rifatto gli interni rifatto il fondino (utilizzando quello della Panda 4x4 Motorama) e quindi dopo aver clonato la carrozzeria ho iniziato a modificarle in modo da tirare fuori la Cross e la 4x4 stradale.
Ora sono arrivato al punto di avere il "kit" da montare delle due stradali e sto incominciato da creare la PanDakar.
Il lavoro è ancora lungo ma inizio a vedere la luce in fondo al tunnel, spero di non impiegarci troppo

Vi metto qualche foto:
4x4






Cross

http://www.autopareri.com/uploads/m...63b4ff39.jpg



A presto!






 Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: (MI)  ~  Messaggi: 2662  ~  Membro dal: 13/01/2010  ~  Ultima visita: 27/03/2024

Google Adsense


Mountain View

marconolasco
automodellandonissimo


Inserito il - 06/10/2017 : 13:32:15  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di marconolasco Invia a marconolasco un Messaggio Privato Aggiungi marconolasco alla lista amici
Promette molto bene! Bravo e tienici aggiornati!





 Regione Liguria  ~ Prov.: Savona  ~ Città: Savona  ~  Messaggi: 1530  ~  Membro dal: 06/05/2014  ~  Ultima visita: 15/04/2024 Torna all'inizio della Pagina

pierre911
iperautomodellante



Inserito il - 06/10/2017 : 15:33:32  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di pierre911 Invia a pierre911 un Messaggio Privato Aggiungi pierre911 alla lista amici
Mi associo a marconolasco:pendo letteralmente dal tuo WIPLo trovo super interessante.Inutile dire che invidio(nel senso molto buono) la tua manualità,che ti consente la realizzazione di modelli(penso unici) come vuoi tu.Io aspetto con ansia la tua OPERA finita.





  Firma di pierre911 
pierre911

 Regione Veneto  ~ Prov.: Treviso  ~ Città: Quinto di Treviso  ~  Messaggi: 3450  ~  Membro dal: 20/12/2013  ~  Ultima visita: 16/05/2023 Torna all'inizio della Pagina

Luciocabrio
Amministratore


AM Staff



Inserito il - 06/10/2017 : 16:12:16  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Luciocabrio Invia a Luciocabrio un Messaggio Privato Aggiungi Luciocabrio alla lista amici
BRAVO BRAVO BRAVO (anche se è una panda :D )





 Regione Umbria  ~ Prov.: Perugia  ~ Città: Città di Castello (Pg)  ~  Messaggi: 15036  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

cg_76
automodellante



Inserito il - 13/10/2017 : 21:57:40  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di cg_76 Invia a cg_76 un Messaggio Privato Aggiungi cg_76 alla lista amici
Bella, le premesse sono molto buone!





 Regione Lombardia  ~ Prov.: Bergamo  ~ Città: Bergamo  ~  Messaggi: 316  ~  Membro dal: 03/10/2016  ~  Ultima visita: 08/09/2023 Torna all'inizio della Pagina

Albe89
automodellandonissimo



Inserito il - 16/10/2017 : 21:20:53  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Albe89 Invia a Albe89 un Messaggio Privato Aggiungi Albe89 alla lista amici
Grazie a tutti.
Ho fatto le prime stampate delle carrozzerie



Gli stampi hanno bisogno di qualche modifica per evitare che si formino bolle d'aria.
Queste due le utilizzerò per altri progetti, la Cross verrà fatta a pezzi per fare la PanDakar

Alla prossima.






Modificato da - Albe89 in data 16/10/2017 21:22:24

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: (MI)  ~  Messaggi: 2662  ~  Membro dal: 13/01/2010  ~  Ultima visita: 27/03/2024 Torna all'inizio della Pagina

pierre911
iperautomodellante



Inserito il - 17/10/2017 : 14:19:08  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di pierre911 Invia a pierre911 un Messaggio Privato Aggiungi pierre911 alla lista amici
Scusa la mia curiosità,ma.........pensi di realizzare un solo modello di PanDakar?





  Firma di pierre911 
pierre911

 Regione Veneto  ~ Prov.: Treviso  ~ Città: Quinto di Treviso  ~  Messaggi: 3450  ~  Membro dal: 20/12/2013  ~  Ultima visita: 16/05/2023 Torna all'inizio della Pagina

Luciocabrio
Amministratore


AM Staff



Inserito il - 17/10/2017 : 16:11:02  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Luciocabrio Invia a Luciocabrio un Messaggio Privato Aggiungi Luciocabrio alla lista amici
mettiti in fila pierre





 Regione Umbria  ~ Prov.: Perugia  ~ Città: Città di Castello (Pg)  ~  Messaggi: 15036  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

Albe89
automodellandonissimo



Inserito il - 18/10/2017 : 23:36:30  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Albe89 Invia a Albe89 un Messaggio Privato Aggiungi Albe89 alla lista amici
Lo stampo della carrozzeria lo farò quasi sicuramente, più che altro perché non ho molta fiducia nello zamac , anche se i modelli Motorama hanno una lega di buona fattura.

Come per le altre due vedo come viene e poi decido






Modificato da - Albe89 in data 18/10/2017 23:37:16

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: (MI)  ~  Messaggi: 2662  ~  Membro dal: 13/01/2010  ~  Ultima visita: 27/03/2024 Torna all'inizio della Pagina

Albe89
automodellandonissimo



Inserito il - 19/10/2017 : 19:31:34  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Albe89 Invia a Albe89 un Messaggio Privato Aggiungi Albe89 alla lista amici
Sono andato un po' avanti con la Dakar.
Come detto ho fatto a pezzi la carrozzeria che avevo e pure la Panda 4x4 Motorama donatrice



questo è il risultato con le parti appoggiate, la nuova Panda è leggermente più larga dovrò trovare il modo di armonizzare il tutto




A presto






 Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: (MI)  ~  Messaggi: 2662  ~  Membro dal: 13/01/2010  ~  Ultima visita: 27/03/2024 Torna all'inizio della Pagina

Albe89
automodellandonissimo



Inserito il - 23/10/2017 : 21:36:18  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Albe89 Invia a Albe89 un Messaggio Privato Aggiungi Albe89 alla lista amici
Riciao
Metto qualche avanzamento sulla Dakar.
Ho incollato la parte posteriore.

Per farlo ho sfruttato la stessa tecnica che utilizzai per la Tempra SW, ovvero creare delle linguette in metallo in modo da rende più salda la struttura.



e questo è il risultato:



Dopo di che sono passato alla parte anteriore aprendo i vari sfoghi e prese d'aria:


Per ora è tutto, a presto!






 Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: (MI)  ~  Messaggi: 2662  ~  Membro dal: 13/01/2010  ~  Ultima visita: 27/03/2024 Torna all'inizio della Pagina

Albe89
automodellandonissimo



Inserito il - 06/11/2017 : 23:55:32  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Albe89 Invia a Albe89 un Messaggio Privato Aggiungi Albe89 alla lista amici
Rieccomi, purtroppo in questi ultimi tempi sono andato un po' a rilento...

Sono riuscito ad incollare anche la parte anteriore della Dakar, questa volta semplicemente incollando i lati al metallo.



purtroppo per un posizionamento errato e quindi una "rimozione forzata" mi si è rotto un po'... fortunatamente nulla di irreparabile

Ora la Dakar è pronta a ricevere i vari allargamenti, non avendo misure sto andando a occhio. I parafanghi allargati non sorpassano gli specchietti che sono quelli della Panda 2003. Ho quindi recuperato il modellino della Panda 4x4 motorama che ho in collezione e misurato gli specchietti, ho riportato la misura su due pezzi di forex e quindi li ho incollati con della colla stick sulla Panda in modo da aver un riferimento visivo da confrontare con le foto.
 
Nel mentre sono andato avanti anche con le stradali. 
Ho ripulito le carrozzerie dalle bave dello stampo e sistemato i fondini in modo che siano della giusta misura. 
Dopo di che ho iniziato con gli interni, sto cercando di realizzare la trama dei sedili al pc, in modo poi da incollarla sui sedili.
Questo è un primo tentativo:

la trama da riprodurre sarebbe questa qui:


Che ve ne pare?

A presto!






 Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: (MI)  ~  Messaggi: 2662  ~  Membro dal: 13/01/2010  ~  Ultima visita: 27/03/2024 Torna all'inizio della Pagina

Ferrarissima
automodellantone


Inserito il - 07/11/2017 : 15:01:57  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Ferrarissima Invia a Ferrarissima un Messaggio Privato Aggiungi Ferrarissima alla lista amici
Direi che stai facendo proprio un ottimo lavoro, complimenti!





 Regione Lombardia  ~ Prov.: Como  ~ Città: Lanzo d'Intelvi  ~  Messaggi: 1270  ~  Membro dal: 06/05/2017  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

Albe89
automodellandonissimo



Inserito il - 11/11/2017 : 10:21:24  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Albe89 Invia a Albe89 un Messaggio Privato Aggiungi Albe89 alla lista amici
Grazie!

I sedili della Cross sono ultimati:


a presto!






 Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: (MI)  ~  Messaggi: 2662  ~  Membro dal: 13/01/2010  ~  Ultima visita: 27/03/2024 Torna all'inizio della Pagina

pierre911
iperautomodellante



Inserito il - 11/11/2017 : 11:16:37  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di pierre911 Invia a pierre911 un Messaggio Privato Aggiungi pierre911 alla lista amici
Sto,anzi stiamo,visto che siamo in più di uno,pendendo dalle tue mani.Una domanda:cosa sono quei due sedili senza poggiatesta che si vedono in secondo piano?Sono forse per una"gemella"in via di preparazione?





  Firma di pierre911 
pierre911

 Regione Veneto  ~ Prov.: Treviso  ~ Città: Quinto di Treviso  ~  Messaggi: 3450  ~  Membro dal: 20/12/2013  ~  Ultima visita: 16/05/2023 Torna all'inizio della Pagina

Albe89
automodellandonissimo



Inserito il - 11/11/2017 : 11:37:08  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Albe89 Invia a Albe89 un Messaggio Privato Aggiungi Albe89 alla lista amici
Sono quelli della 4x4
Sto lottando un po' coi colori perché non riesco a trovare la giusta tonalità di verde






 Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: (MI)  ~  Messaggi: 2662  ~  Membro dal: 13/01/2010  ~  Ultima visita: 27/03/2024 Torna all'inizio della Pagina

SL85
automodellantone



Inserito il - 11/11/2017 : 19:50:48  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di SL85 Invia a SL85 un Messaggio Privato Aggiungi SL85 alla lista amici
Bei momenti di modellismo nudo e crudo! Complimenti per il progetto e buon lavoro!





 Regione Lombardia  ~ Prov.: Brescia  ~ Città: Brescia  ~  Messaggi: 1026  ~  Membro dal: 13/02/2010  ~  Ultima visita: 13/04/2024 Torna all'inizio della Pagina

pierre911
iperautomodellante



Inserito il - 11/11/2017 : 20:21:15  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di pierre911 Invia a pierre911 un Messaggio Privato Aggiungi pierre911 alla lista amici
Albe89 ha scritto:

Sono quelli della 4x4
Sto lottando un po' coi colori perché non riesco a trovare la giusta tonalità di verde

Io conosco una tonalità che...........E' il "verde tasca".Tonalità molto diffusa,ma,GIUSTAMENTE, poco apprezzata.
Non usare quella!
Vai che pendo dalle tue mani.
L'ho già detto?Sto invecchiando........non farci caso.






  Firma di pierre911 
pierre911

 Regione Veneto  ~ Prov.: Treviso  ~ Città: Quinto di Treviso  ~  Messaggi: 3450  ~  Membro dal: 20/12/2013  ~  Ultima visita: 16/05/2023 Torna all'inizio della Pagina

Albe89
automodellandonissimo



Inserito il - 22/11/2017 : 23:31:54  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Albe89 Invia a Albe89 un Messaggio Privato Aggiungi Albe89 alla lista amici
Grazie a tutti

alla fine ho trovato un verde che mi convinceva e quindi ecco ultimati anche i sedili della 4x4


ho fatto anche una piccola aggiunta dal catalogo della linea accessori



dopo di che ho iniziato ad incollare i primi pezzi ai fondini



infine ho fatto qualche progresso anche sulla Dakar, stuccando le varie parti e dando una prima scartavetrata in modo da prepararla agli allargamenti del bodykit



A presto!






 Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: (MI)  ~  Messaggi: 2662  ~  Membro dal: 13/01/2010  ~  Ultima visita: 27/03/2024 Torna all'inizio della Pagina

Luciocabrio
Amministratore


AM Staff



Inserito il - 23/11/2017 : 09:00:35  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Luciocabrio Invia a Luciocabrio un Messaggio Privato Aggiungi Luciocabrio alla lista amici
Vai con sta linea di montaggio!
Va che la fiat ha già prodotto il milionesimo esemplare! :D
https://www.quattroruote.it/news/ev...emplare.html

scherzo :D






 Regione Umbria  ~ Prov.: Perugia  ~ Città: Città di Castello (Pg)  ~  Messaggi: 15036  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

Albe89
automodellandonissimo



Inserito il - 29/11/2017 : 23:18:41  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Albe89 Invia a Albe89 un Messaggio Privato Aggiungi Albe89 alla lista amici
La millionesima Panda è una City Cross, chissà, finito il giro magari lo faccio non sarebbe neppure un doppione in collezione.

Ecco qua gli ultimi progressi.
Ho lasciato da parte un po' la Dakar per andare avanti più spedito sulle stradali.
Ho fissato il cruscotti alla giusta misura dopo di che ho iniziato a creare i parafanghi


il fondo è in cartoncino mentre i passaruota sono in lamierino



poi ho aggiunto i due "ponti" con il selettore della modalità per la Cross mentre per la 4x4 è un semplice portabicchiere ed infine ho fatto i passaruota posteriori



Ora manca qualche stuccatura e poi finalmente posso verniciare e assemblare definitivamente gli interni

A presto!






 Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: (MI)  ~  Messaggi: 2662  ~  Membro dal: 13/01/2010  ~  Ultima visita: 27/03/2024 Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 5 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
  Bookmark this Topic  
| Altri..
 
Vai a:

Versione 3.4.07 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.snitz.it - Versione Adamantine - Agg.07/11 | Crediti Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07
Questa pagina è stata generata in 0,7 secondi.