Menù riservato agli utenti registrati -
Registrati
Nota bene : -Il Forum dispone di un nuovo regolamento. Il bazar è chiuso definitivamente, sono vietati post di compravendita, I moderatori non sono più tenuti a spiegare il loro operato e c'è una politica di tolleranza zero. Chi non è d'accordo è PREGATO di cancellarsi
Grazie! il rollcage l'ho fatto con del filo di ottone da 1mm e poi lo incollo con l'Attack che seccando fa lo stesso effetto delle saldature. Ho anche provato a saldarlo a stagno ma è un po' più complicato e per ora lascio perdere.
Regione Lombardia ~Prov.: Milano ~ Città: (MI) ~ Messaggi: 2713 ~ Membro dal: 13/01/2010 ~ Ultima visita: 04/07/2025
Pian,piano......si comincia a vedere cosa sarà il "lavoro"finito.Senza dubbio un pezzo notevole.Sono(siamo)in attesa di vederlo vestito(a) questo "interno".
Firma di pierre911
pierre911
Regione Veneto ~Prov.: Treviso ~ Città: Quinto di Treviso ~ Messaggi: 3450 ~ Membro dal: 20/12/2013 ~ Ultima visita: 16/05/2023
Le gomme non sono quelle definitive, l'assetto è da rivedere e pure la carrozzeria ha un po' di lavoro da fare ancora. Ma non ho resistito a fare un "assemblaggio di prova".
A presto!
Regione Lombardia ~Prov.: Milano ~ Città: (MI) ~ Messaggi: 2713 ~ Membro dal: 13/01/2010 ~ Ultima visita: 04/07/2025
Se non trovo alternative sì Ora mi sono messo alla ricerca di fogli decal del giusto colore da cui fare i trangolini e applicarli. Ma non posso fare decal troppo grosse perchè non ci vado per niente d'accordo
Amleto......deve essersi trovato con un problema analogo......quando ha proferito:verniciare o non verniciare?Non é forse più conveniente trovare altra soluzione,per non impazzire?Ovviamente scherzo.Amleto questi problemi(grossi)di verniciatura non li aveva.Per te,Albe,pero' rimangono.IO non sono un esperto di "fai da te" e quindi non saprei da dove cominciare,ma tra il verniciare e l'incollare un"decal"........penso sia più agevole(si fa' per dire)usare l'aerografo con una mascherina "ad hoc".
Firma di pierre911
pierre911
Regione Veneto ~Prov.: Treviso ~ Città: Quinto di Treviso ~ Messaggi: 3450 ~ Membro dal: 20/12/2013 ~ Ultima visita: 16/05/2023
Nel mentre che trovo il tempo per iniziare a verniciare ho ultimato qualche dettaglio che poi andrà montato sulla carrozzeria come snorker, ruote (in attesa di quelle della Papamobile Bburago che dovrebbero essere perfette), luci supplementari e lunotto posteriore
ho anche realizzato la presa d'aria sul tetto
e i ganci di traino anteriori e posteriori (forse sono i dettagli più piccoli che abbia mai costruito)
ho sistemato anche un po' la parte posteriore, che non si accoppiava bene con il lunotto. Ora dovrebbe essere ok
Per ora è tutto
Il grosso della mascheratura è passato. Questo è il risultato:
purtroppo non sono riuscito a replicare fedelmente in tutti i punti la livrea , ma credo che renda comunque l'idea.
Mi mancano ancora dei passaggi un po' ostici: - Il nero - Il trasparente che dovrà essere semilucido - Le decal
sto ragionando un po' a come procedere, dalle varie foto non sembra esserci differenza di riflessi tra le zone dei paraurti e la carrozzeria, è tutto uniformato a metà strada tra l'opaco e il lucido. Quindi stavo pensando di dare il nero opaco e quindi il trasparente su tutta la carrozzeria, ma prima devo fare delle prove anche perché non mi dispiacerebbe mettere le decal sotto trasparente per proteggerle ma non avendolo mai provato prima devo testarlo.
Per ora è tutto