Menù riservato agli utenti registrati -
Registrati
Nota bene : -Il Forum dispone di un nuovo regolamento. Il bazar è chiuso definitivamente, sono vietati post di compravendita, I moderatori non sono più tenuti a spiegare il loro operato e c'è una politica di tolleranza zero. Chi non è d'accordo è PREGATO di cancellarsi
La chiusura del progetto è vicina. Ho unito la carrozzeria agli interni creato, stampato e applicato le varie decal
Ora devo clonare gli specchietti della vecchia Panda 4x4 Motorama e poi rifare le ruote che, dopo un primo controllo, sono leggermente piccole e rovinano l'aspetto generale.
A presto!
Regione Lombardia ~Prov.: Milano ~ Città: (MI) ~ Messaggi: 2713 ~ Membro dal: 13/01/2010 ~ Ultima visita: 04/07/2025
Ecco qualche foto veloce, appena riesco farò le foto per bene
Per le ruote ho aggiunto dei pezzettini di plasticard da 0,50 per formare il battistrada, così facendo la ruota ha recuperato quel poco di diametro in più che serve per non farle sembrare minuscole una volta montate
Regione Lombardia ~Prov.: Milano ~ Città: (MI) ~ Messaggi: 2713 ~ Membro dal: 13/01/2010 ~ Ultima visita: 04/07/2025
Vai alla grande Alberto! Facci vedere un po' di foto che rendano giustizia a questo lavorone
Grazie
pierre911 ha scritto:
Ti sei già attrezzato per.......clonare?
In teoria sì, quasi tutte le parti sono già cloni. Gli originali li tengo da parte. Altre parti invece non le ho perchè difficili da clonare. Credo che la Dakar rimarrà pezzo unico.
Regione Lombardia ~Prov.: Milano ~ Città: (MI) ~ Messaggi: 2713 ~ Membro dal: 13/01/2010 ~ Ultima visita: 04/07/2025
In un altro forum mi hanno detto che sarebbe stata bene in un diorama, non amando i diorami ho però pensato che una mini ambientazione ci sarebbe stata bene, con un po' di cartoncino ho fatto quindi una mini riproduzione del palco di partenza, ovviamente non in scala, ma il giusto per rendere l'idea:
Infine una fotina delle tre Panda riunite, 4x4 Cross e Dakar finalmente insieme dopo un anno e mezzo di lavori tra documentazione e realizzazione
Grazie a tutti quelli che hanno seguito la discussione, pazientemente visti i tempi mooolto lunghi
A presto!
Regione Lombardia ~Prov.: Milano ~ Città: (MI) ~ Messaggi: 2713 ~ Membro dal: 13/01/2010 ~ Ultima visita: 04/07/2025
Regione Veneto ~Prov.: Vicenza ~ Città: Bassano del Grappa ~ Messaggi: 1007 ~ Membro dal: 26/12/2005 ~ Ultima visita: Ieri
n/a
deleted
Inserito il - 12/07/2018 : 15:54:13
E' sempre bello vedere un lavoro portato fino in fondo. Complimenti innanzitutto per questo, che non è poco. Si vede quanto impegno c'è stato messo, considerando anche la scala che non è sicuramente la più facile da elaborare... E poi arriva la soddisfazione finale, con il modello concluso che si lascia ammirare quasi mangiare Bravissimo
Modificato da - n/a in data 12/07/2018 15:56:28
Prov.: Roma ~ Città: frascati ~ Messaggi: 1099 ~ Membro dal: 12/12/2014 ~ Ultima visita: 09/07/2024
Grazie, fa piacere ricevere complimenti anche a distanza di anni
Quella della pubblicità sarebbe divertente da fare
In teoria per essere a posto dovrei aggiungerne almeno un paio, la City Cross Hybrid (prima Fiat ibrida per quanto semplicemente mild) che aveva un verdino tenue specifico e la pseudo Sport presentata l'anno scorso. Tra l'altro entrambe fattibili facilmente visto quanto sono ricicloni (per non dire tirchi ) in Fiat con gli aggiornenti dei modelli.
Per completare l'intera collezione sarebbero da aggiungere anche una City Cross "normale" e la nuova versione base con i codolini e paraurti della 4x4 entrambe con il "tablet" interno, ma sarebbero sempre e solo leggere variazioni della stessa cosa.
Regione Lombardia ~Prov.: Milano ~ Città: (MI) ~ Messaggi: 2713 ~ Membro dal: 13/01/2010 ~ Ultima visita: 04/07/2025