Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico - Ferrari 250 GTO in scala 1/8
    Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico

Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico
Nome Utente:

Password:

Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : -Il Forum dispone di un nuovo regolamento. Il bazar è chiuso definitivamente, sono vietati post di compravendita, I moderatori non sono più tenuti a spiegare il loro operato e c'è una politica di tolleranza zero. Chi non è d'accordo è PREGATO di cancellarsi

Tutti i Forum
 Modelli di Edicola
 MODELLI DA EDICOLA
 Ferrari 250 GTO in scala 1/8
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 82

312 T
iperautomodellante

Inserito il - 03/07/2021 : 13:03:29  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di 312 T Invia a 312 T un Messaggio Privato Aggiungi 312 T alla lista amici
Andreas ha scritto:

312 T ha scritto:

Be', Andreas, in effetti qui Centauria offre il destro per riproporre la precedente considerazione di Carloarezzo; se non la vogliamo proprio definire presa... in giro, diciamo che si tratta comunque di un'abile strategia per allungare il numero delle uscite. Ve be', il risultato finale farà dimenticare questi inconvenienti. Ciao.

Ciao se Ti riferisci al prezzo non è quello che intendevo, accetto lo stesso prezzo finale ma con due mesi in meno di tempo per avere il modello.! Mi riferivo al contenuto di alcuni fascicoli, in quello di questa settimana c'erano solo due pezzi escluse le viti...

Ciao Andreas, scusami, ma parlando io di strategia per allungare il numero di uscite, ho dato per scontato che fosse chiaro il mio riferimento proprio al contenuto del fascicolo. Il tuo discorso era chiarissimo: lamenti quanto materiale inserito (poco) nell'ultimo numero, non il prezzo. Ciao.

Modificato da - 312 T in data 03/07/2021 13:13:15

Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: Assemini  ~  Messaggi: 3030  ~  Membro dal: 28/11/2015  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

roberto55
automodellante

Inserito il - 05/07/2021 : 14:01:59  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di roberto55 Invia a roberto55 un Messaggio Privato Aggiungi roberto55 alla lista amici
ciao a tutti, verniciando il muso della GTO è sorto il problema che non ci sono più gli scudetti della Ferrari. trovarli in scala 1/8 non è facile e quelli che ho visto lasciano un po' a desiderare come qualità . pensavo di stamparmeli ma la soluzione migliore sarebbe di trovare chi li produce con una buona , meglio ottima , qualità. qualcuno di voi mi può dare una dritta? le misure sono mm 18 x 23

Modificato da - roberto55 in data 05/07/2021 14:07:12

Firma di roberto55 
Non ho paura dei computer, ma della loro eventuale mancanza.
( Isaac Asimov )

Regione Veneto  ~ Prov.: Verona  ~ Città: VERONA  ~  Messaggi: 426  ~  Membro dal: 07/11/2020  ~  Ultima visita: 25/04/2023 Torna all'inizio della Pagina

Andreas
automodellandonissimo

Inserito il - 05/07/2021 : 14:10:23  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Andreas Invia a Andreas un Messaggio Privato Aggiungi Andreas alla lista amici
roberto55 ha scritto:

ciao a tutti, verniciando il muso della GTO è sorto il problema che non ci sono più gli scudetti della Ferrari. trovarli in scala 1/8 non è facile e quelli che ho visto lasciano un po' a desiderare come qualità . pensavo di stamparmeli ma la soluzione migliore sarebbe di trovare chi li produce con una buona , meglio ottima , qualità. qualcuno di voi mi può dare una dritta? le misure sono mm 18 x 23

Ciao Ho dato un'occhiata su ebay e ho trovato questo se lo contatti magari ti può fare cio che chiedi

https://www.ebay.it/itm/14299905681...Am1PEALw_wcB

Firma di Andreas 
Chi vuol esser lieto sia !

Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: Milano  ~  Messaggi: 1773  ~  Membro dal: 27/07/2020  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

roberto55
automodellante

Inserito il - 05/07/2021 : 14:16:38  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di roberto55 Invia a roberto55 un Messaggio Privato Aggiungi roberto55 alla lista amici
grazie andreas ma credo che per il nostro modello negli gli anni '60 resinati e in rilievo non c'erano. comunque grazie per la dritta . e poi c'è tempo fino al 2022 per applicare gli scudetti

Modificato da - roberto55 in data 05/07/2021 14:28:13

Firma di roberto55 
( Isaac Asimov )

Regione Veneto  ~ Prov.: Verona  ~ Città: VERONA  ~  Messaggi: 426  ~  Membro dal: 07/11/2020  ~  Ultima visita: 25/04/2023 Torna all'inizio della Pagina

Andreas
automodellandonissimo

Inserito il - 05/07/2021 : 15:37:06  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Andreas Invia a Andreas un Messaggio Privato Aggiungi Andreas alla lista amici
roberto55 ha scritto:

grazie andreas ma credo che per il nostro modello negli gli anni '60 resinati e in rilievo non c'erano. comunque grazie per la dritta . e poi c'è tempo fino al 2022 per applicare gli scudetti

Senti se lo contatti magari te le fornisce non resinate " la resinatura la applicano dopo la stampa." Prova chiedere non costa nulla.

Firma di Andreas 

Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: Milano  ~  Messaggi: 1773  ~  Membro dal: 27/07/2020  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

Andreas
automodellandonissimo

Inserito il - 06/07/2021 : 12:10:56  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Andreas Invia a Andreas un Messaggio Privato Aggiungi Andreas alla lista amici
Buon giorno ragazzi ho fatto un giro su YouTube e ho visto i video dei fascicoli 66 67 e 68 della 250GTO e ora si spiega perché il telaio lo hanno realizzato in plastica.!

Date un'occhiate e dite secondo voi se accettate la loro decisione.

Video dedicati al radiatore e relativi tubu con collegamenti di rinforzo del telaio

https://www.youtube.com/watch?v=83pAzRmrzt0&t=7s

https://www.youtube.com/watch?v=7DT6tOipzgk

https://www.youtube.com/watch?v=G2-ApH2Y4Pg

Firma di Andreas 

eigi
Amministratore

Inserito il - 06/07/2021 : 12:39:48  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di eigi  Invia a eigi un messaggio AOL Invia a eigi un Messaggio Privato Aggiungi eigi alla lista amici
I nuovi tubi non sono dei rinforzi ma fanno parte, in realtà, della gabbia-telaio originale; spero ci siano anche le altre sezioni a completarla tutta
Il radiatore acqua coi fori per l'altoparlante non si può guardare ... e li ha costretti, per coprire la visione di detti fori, a posizionare l'altro radiatore troppo attaccato e troppo in alto.

Io, che non aggiungerò nulla di pseudo realistico a livello suoni e luci, dovrò trovare una soluzione al brutto aspetto di quei radiatori.

Mi vien voglia di lasciar perdere e montare tutto come "da scatola"

Regione Estero  ~ Prov.: Roma  ~ Città: roma  ~  Messaggi: 8937  ~  Membro dal: 10/05/2007  ~  Ultima visita: 01/04/2023 Torna all'inizio della Pagina

Andreas
automodellandonissimo

Inserito il - 06/07/2021 : 12:53:42  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Andreas Invia a Andreas un Messaggio Privato Aggiungi Andreas alla lista amici
eigi ha scritto:

I nuovi tubi non sono dei rinforzi ma fanno parte, in realtà, della gabbia-telaio originale; spero ci siano anche le altre sezioni a completarla tutta
Il radiatore acqua coi fori per l'altoparlante non si può guardare ... e li ha costretti, per coprire la visione di detti fori, a posizionare l'altro radiatore troppo attaccato e troppo in alto.

Io, che non aggiungerò nulla di pseudo realistico a livello suoni e luci, dovrò trovare una soluzione al brutto aspetto di quei radiatori.

Mi vien voglia di lasciar perdere e montare tutto come "da scatola"

Ciao mi sono spiegato male, volevo dire che la scelta del telaio in plastica era perché ci sono tutti quei rinforzi e i due parafanghi che tengono tutto e irrobustiscono.

Per quanto riguarda i radiatori hai ragione potevano pensarli in modo diverso.
Il secondo si potrebbe se possibile distanziarlo con degli spessori, se si può, e se c'è spazio io ci penserò quando li avro.!

Firma di Andreas 

roberto55
automodellante

Inserito il - 06/07/2021 : 14:15:59  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di roberto55 Invia a roberto55 un Messaggio Privato Aggiungi roberto55 alla lista amici
ma scusate una domanda : coma mai sul radiatore " non c'è " il tappo di rabbocco dell'acqua?

eppure lo sportellino c'è, e se qualcuno avesse deciso di non fissarlo con il biadesivo? o di farlo apribile?( come il sottoscritto ). forse lo aggiungeranno in versione con biadesivo ( mi auguro altrimenti c'è in vista un altra modifica ...)

Modificato da - roberto55 in data 06/07/2021 14:31:22

Firma di roberto55 
( Isaac Asimov )

Andreas
automodellandonissimo

Inserito il - 06/07/2021 : 14:31:03  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Andreas Invia a Andreas un Messaggio Privato Aggiungi Andreas alla lista amici
roberto55 ha scritto:

ma scusate una domanda : coma mai sul radiatore " non c'è " il tappo di rabbocco dell'acqua?

eppure lo sportellino c'è, e se qualcuno avesse deciso di non fissarlo con il biadesivo? o di farlo apribile?

Hai ragione bella domanda, chisa se in Centauria ci leggono e ci diano una spiegazione.
Se posso domani chiedo all'assistenza tecnica.
P.S. "non è che essendo un modello non marciante non serve rabboccare!???[:8

Firma di Andreas 

roberto55
automodellante

Inserito il - 06/07/2021 : 14:33:18  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di roberto55 Invia a roberto55 un Messaggio Privato Aggiungi roberto55 alla lista amici
andreas questa GTO non è marciante ma ci mettono le trombe e non il tappo del radiatore?

Firma di roberto55 
( Isaac Asimov )

Andreas
automodellandonissimo

Inserito il - 06/07/2021 : 15:33:30  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Andreas Invia a Andreas un Messaggio Privato Aggiungi Andreas alla lista amici
roberto55 ha scritto:

andreas questa GTO non è marciante ma ci mettono le trombe e non il tappo del radiatore?

Hai ragione la mia era una battuta . Sono sicuro che ci sarà un perché a quello che ci stanno proponendo.

Firma di Andreas 

roberto55
automodellante

Inserito il - 06/07/2021 : 16:01:50  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di roberto55 Invia a roberto55 un Messaggio Privato Aggiungi roberto55 alla lista amici
andreas ho capito che la tua era una battuta , ma a volte non capisco alcune scelte di montaggio. da quello che vedo in altre discussioni " sembra " che la F40 e la Miura siano di un livello superiore e più curate. boh forse mi sbaglio ma la mia impressione è questa. o forse sono io che mi aspettavo una cura migliore per il modello di un auto che dopo quasi 60 anni ha ancora una linea invidiabile.

Modificato da - roberto55 in data 06/07/2021 16:09:31

Firma di roberto55 
( Isaac Asimov )

Andreas
automodellandonissimo

Inserito il - 06/07/2021 : 16:17:45  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Andreas Invia a Andreas un Messaggio Privato Aggiungi Andreas alla lista amici
roberto55 ha scritto:

andreas ho capito che la tua era una battuta , ma a volte non capisco alcune scelte di montaggio. da quello che vedo in altre discussioni " sembra " che la F40 e la Miura siano di un livello superiore e più curate. boh forse mi sbaglio ma la mia impressione è questa.

Cerco di risponderti.

Dato che ho raccolto la F40 e sto raccogliendo anche la Miura, sono quasi certo che il livello dipenda anche dall'originale, il motore della Miura è molto più complesso e particolareggiato rispetto a quello della 250 GTO, anche la carrozzeria è diversa, come è diversa quella della F40 e diverso anche il motore. Io ho fatto anche LaFerrari e devo dire che anche quella è stata una bella sfida " Apertura portiere motorizzate. e motore ibrido. stupenda pure lei.

Firma di Andreas 

roberto55
automodellante

Inserito il - 06/07/2021 : 17:18:25  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di roberto55 Invia a roberto55 un Messaggio Privato Aggiungi roberto55 alla lista amici
ma è questo che sto dicendo, la GTO non è complessa come la F40 etc etc , quindi mi sarei aspettato una cura migliore dei particolari. e se vogliamo farci del male basta guardare i cerchi a raggi della versione 1/12 della MFH , torniti in un pezzo unico e non a sezioni in plastica come i nostri . e se proprio siamo masochisti guardiamo quelli della CMC in scala 1/18 (avevo già postato il link della recensione e il modello ha pure gli sportellini apribili con tanto di tappo acqua del radiatore e altre chicche ). quando ho iniziato questo modello l'entusiasmo era a 100 , ora credo sia a meno di 40, anzi pericolosamente vicino a 35 - 30.

Modificato da - roberto55 in data 06/07/2021 17:31:44

Firma di roberto55 
( Isaac Asimov )

Carloarezzo
automodellantone

Inserito il - 06/07/2021 : 18:53:23  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Carloarezzo Invia a Carloarezzo un Messaggio Privato Aggiungi Carloarezzo alla lista amici
ragazzi non fate gli s.tronzi... era per dire che il burago di 40 anni fa come linee non è inferiore a questo modello prodotto in china 40 anni dopo e che secondo me spendere più di 1000 euro su di un modello da edicola mi paiono tanti e che se il modello 1 18 è buono mi faccio bastare quello... poi ognuno fa come gli pare.

Regione Toscana  ~ Prov.: Arezzo  ~ Città: Santa Maria delle Grazie  ~  Messaggi: 1191  ~  Membro dal: 16/09/2014  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

Andreas
automodellandonissimo

Inserito il - 06/07/2021 : 19:27:10  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Andreas Invia a Andreas un Messaggio Privato Aggiungi Andreas alla lista amici
Carloarezzo ha scritto:

ragazzi non fate gli s.tronzi... era per dire che il burago di 40 anni fa come linee non è inferiore a questo modello prodotto in china 40 anni dopo e che secondo me spendere più di 1000 euro su di un modello da edicola mi paiono tanti e che se il modello 1 18 è buono mi faccio bastare quello... poi ognuno fa come gli pare.

Io non risponderei di solito a questi messaggi ma di solito c'è chi si accontenta della Panda usata (io adoro la Panda) ma se posso permettermi altro che faccio per accontentare uno invidioso come TE !
P.S. se noi siamo st***zi viva gli st***zi ciao gotiti la TUA Burago

Firma di Andreas 

312 T
iperautomodellante

Inserito il - 06/07/2021 : 20:24:56  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di 312 T Invia a 312 T un Messaggio Privato Aggiungi 312 T alla lista amici
Carloarezzo ha scritto:

ragazzi non fate gli s.tr...

Ma come ti permetti, ragazzino!!!

Andreas ha scritto:
... se noi siamo st***...

No Andreas, se noi siamo... niente. Non è accettabile.
Vedi, ennesima caduta di stile alla quale Carloarezzo ci ha abituati da tempo, tipico della sua supponente arroganza della quale proprio non riesce a fare a meno. Purtroppo il sapersi confrontare col prossimo, in che modo porsi di fronte all'interlocutore, i mezzi d'espressione, sono capacità che hanno a che fare non tanto con l'età quanto con l'intelligenza.
Ciao.

Modificato da - 312 T in data 06/07/2021 20:52:36

Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: Assemini  ~  Messaggi: 3030  ~  Membro dal: 28/11/2015  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

Martino
iperautomodellante

Inserito il - 07/07/2021 : 09:34:43  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Martino Invia a Martino un Messaggio Privato Aggiungi Martino alla lista amici
Ciao Carloarezzo, ma che problemi hai?
Anche io ho la 250 GtO della Burago ( per l’esattezza ne ho 4)
In tutte le salse, ma questo non mi esime di ammirare chi ha la
pazienza, la voglia e la capacità di montare, modificare questa GtO
di Centauria che secondo me è molto molto bella!
Complimenti ragazzi, continuate così vi seguo con ammirazione ed un
po di sana invidia

Firma di Martino 
Zio

Regione Lazio  ~ Prov.: Frosinone  ~ Città: Frosinone  ~  Messaggi: 6026  ~  Membro dal: 04/08/2014  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

Andreas
automodellandonissimo

Inserito il - 07/07/2021 : 09:49:27  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Andreas Invia a Andreas un Messaggio Privato Aggiungi Andreas alla lista amici
Martino ha scritto:

Ciao Carloarezzo, ma che problemi hai?
Anche io ho la 250 GtO della Burago ( per l’esattezza ne ho 4)
In tutte le salse, ma questo non mi esime di ammirare chi ha la
pazienza, la voglia e la capacità di montare, modificare questa GtO
di Centauria che secondo me è molto molto bella!
Complimenti ragazzi, continuate così vi seguo con ammirazione ed un
po di sana invidia

Io spero che gli manchi la sola manualità la pazienza e aggiungo il tempo neccessario e lo spazio dove posizionarla, perché se avesse altri problemi auguri a chi gli sta vicino. !!!

Firma di Andreas 

Pagina: di 82 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
  Bookmark this Topic  
| Altri..

Vai a:

Versione 3.4.07 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.snitz.it - Versione Adamantine - Agg.07/11 | Crediti Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07
Questa pagina è stata generata in 0,83 secondi.