Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico - Ferrari 250 GTO in scala 1/8
    Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico

Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico
Nome Utente:

Password:

Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : -Il Forum dispone di un nuovo regolamento. Il bazar è chiuso definitivamente, sono vietati post di compravendita, I moderatori non sono più tenuti a spiegare il loro operato e c'è una politica di tolleranza zero. Chi non è d'accordo è PREGATO di cancellarsi

Tutti i Forum
 Modelli di Edicola
 MODELLI DA EDICOLA
 Ferrari 250 GTO in scala 1/8
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 82

GiGaX
automodellantino

Inserito il - 23/10/2021 : 15:37:33  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di GiGaX Invia a GiGaX un Messaggio Privato Aggiungi GiGaX alla lista amici
Oggi volevo dedicarmi al montaggio della portiera passeggero e invece... dremel!!!

Regione Friuli-Venezia Giulia  ~ Prov.: Gorizia  ~ Città: Gorizia  ~  Messaggi: 67  ~  Membro dal: 18/01/2020  ~  Ultima visita: 14/11/2022 Torna all'inizio della Pagina

roberto55
automodellante

Inserito il - 23/10/2021 : 18:52:56  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di roberto55 Invia a roberto55 un Messaggio Privato Aggiungi roberto55 alla lista amici
GiGaX sii paziente

oggi ho pensato di smorzare l'effetto lucido sulla bendatura dei collettori di scarico. prima ho diluito un mix di trasparente opaco e pochissimo alluminio della Humbrol . asciugato il tutto ho aggiungo una goccia al mix precedente di nero semilucido ( quello opaco era diventato un mattone secco ) . ho pregato i santi del paradiso e ho spenellato ...rispetto a prima il risultato mi soddisfa.

Firma di roberto55 
Non ho paura dei computer, ma della loro eventuale mancanza.
( Isaac Asimov )

Regione Veneto  ~ Prov.: Verona  ~ Città: VERONA  ~  Messaggi: 426  ~  Membro dal: 07/11/2020  ~  Ultima visita: 25/04/2023 Torna all'inizio della Pagina

GiGaX
automodellantino

Inserito il - 23/10/2021 : 21:20:52  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di GiGaX Invia a GiGaX un Messaggio Privato Aggiungi GiGaX alla lista amici
Ma sì, nella portiera il difetto della verniciatura dà un realistico effetto fioritura, come sulla mia vera storica...

Regione Friuli-Venezia Giulia  ~ Prov.: Gorizia  ~ Città: Gorizia  ~  Messaggi: 67  ~  Membro dal: 18/01/2020  ~  Ultima visita: 14/11/2022 Torna all'inizio della Pagina

roberto55
automodellante

Inserito il - 24/10/2021 : 13:39:32  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di roberto55 Invia a roberto55 un Messaggio Privato Aggiungi roberto55 alla lista amici
GiGaX non tocchiamo il tasto della verniciatura della GTO che questo mi farà allungare i tempi di realizzazione del modello. non sono un esperto di queste uscite in scala 1/8 , questa è la prima che faccio, ma la qualità di questa mi ha deluso. problemi di buccia d'arancia, differenza di tonalità tra vari pezzi etc etc . capisco ( in parte ) i difetti in parti non visibili ma NON sulla carrozzeria....

P.S. vera storica? apperò .

Modificato da - roberto55 in data 24/10/2021 13:55:13

Firma di roberto55 
( Isaac Asimov )

Regione Veneto  ~ Prov.: Verona  ~ Città: VERONA  ~  Messaggi: 426  ~  Membro dal: 07/11/2020  ~  Ultima visita: 25/04/2023 Torna all'inizio della Pagina

michele pesaresi
automodellante

Inserito il - 24/10/2021 : 14:17:00  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di michele pesaresi Invia a michele pesaresi un Messaggio Privato Aggiungi michele pesaresi alla lista amici
Io ancora sto aspettando l'arretrato.. avevo 2 cerniere uguali...

Regione Marche  ~ Prov.: Macerata  ~ Città: macerata  ~  Messaggi: 548  ~  Membro dal: 04/04/2015  ~  Ultima visita: 10/03/2025 Torna all'inizio della Pagina

GiGaX
automodellantino

Inserito il - 24/10/2021 : 22:23:32  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di GiGaX Invia a GiGaX un Messaggio Privato Aggiungi GiGaX alla lista amici
roberto55 ha scritto:

GiGaX non tocchiamo il tasto della verniciatura della GTO che questo mi farà allungare i tempi di realizzazione del modello. non sono un esperto di queste uscite in scala 1/8 , questa è la prima che faccio, ma la qualità di questa mi ha deluso. problemi di buccia d'arancia, differenza di tonalità tra vari pezzi etc etc . capisco ( in parte ) i difetti in parti non visibili ma NON sulla carrozzeria....

P.S. vera storica? apperò .

Sì, una allegra trentatreenne:

roberto55
automodellante

Inserito il - 26/10/2021 : 13:31:21  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di roberto55 Invia a roberto55 un Messaggio Privato Aggiungi roberto55 alla lista amici
GiGaX ha scritto:

bella, mio padre aveva la GT Junior 1300 azzurro spazio. torniamo alla GTO, guardando l'avantreno ci sarebbe da sostituire tutta la bulloneria anche per non vedere quelle orrende viti a croce, ma non ho voglia di impegnarmi in ulteriori acquisti di dadi, bulloni e minuteria varia perché a modello finito non saprei cosa farne di quello che mi rimane. oggi mi dedico alla modifica del radiatore dell'olio , vedremo a lavoro finito cosa ne verrà fuori .

Modificato da - roberto55 in data 26/10/2021 13:42:38

Firma di roberto55 
( Isaac Asimov )

Andreas
automodellandonissimo

Inserito il - 27/10/2021 : 13:59:24  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Andreas Invia a Andreas un Messaggio Privato Aggiungi Andreas alla lista amici
Buon giorno ritirato fascicolo oggi terminata seconda portiera senza sudare ora non vedo l'ora che arrivi mercoledì prossimo per la parte posteriore della carrozzeria.

Modificato da - Andreas in data 27/10/2021 15:00:16

Firma di Andreas 
Chi vuol esser lieto sia !

Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: Milano  ~  Messaggi: 1772  ~  Membro dal: 27/07/2020  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

adriano
automodellante

Inserito il - 27/10/2021 : 14:47:07  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di adriano  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di adriano Invia a adriano un Messaggio Privato Aggiungi adriano alla lista amici
roberto55 ha scritto:

GiGaX ha scritto:

bella, mio padre aveva la GT Junior 1300 azzurro spazio. torniamo alla GTO, guardando l'avantreno ci sarebbe da sostituire tutta la bulloneria anche per non vedere quelle orrende viti a croce, ma non ho voglia di impegnarmi in ulteriori acquisti di dadi, bulloni e minuteria varia perché a modello finito non saprei cosa farne di quello che mi rimane. oggi mi dedico alla modifica del radiatore dell'olio , vedremo a lavoro finito cosa ne verrà fuori .

Ciao Roberto.
Dove acquisti bulloneria e micro viti? Io trovo solo negozi che vendono piccole quantità a prezzi improponibili.

Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Modena  ~ Città: Modena  ~  Messaggi: 703  ~  Membro dal: 08/09/2007  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

roberto55
automodellante

Inserito il - 27/10/2021 : 18:40:47  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di roberto55 Invia a roberto55 un Messaggio Privato Aggiungi roberto55 alla lista amici
adriano ha scritto:

Ciao Roberto.
Dove acquisti bulloneria e micro viti? Io trovo solo negozi che vendono piccole quantità a prezzi improponibili.

ciao adriano , quello che mi serviva l'ho preso da Autograph e fanno buste ad esempio da 100 pezzi o 50, oppure 50 o 25 ma le spese di spedizione sono care ( 10 €) : https://shop.autographmodel.com/Start-page

c'è anche Cnupfer ( al posto della C ci vuole la K ) : https://Cnupfer.info/shop/ ma non l'ho mai usato . hanno il vantaggio che sono ditte europee e i tempi di spedizione sono ragionevoli ( al max ho aspettato una decina di giorni ) .

Modificato da - roberto55 in data 27/10/2021 18:42:20

Firma di roberto55 
( Isaac Asimov )

adriano
automodellante

Inserito il - 29/10/2021 : 08:35:51  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di adriano  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di adriano Invia a adriano un Messaggio Privato Aggiungi adriano alla lista amici
roberto55 ha scritto:

adriano ha scritto:

Ciao Roberto.

ciao adriano , quello che mi serviva l'ho preso da Autograph e fanno buste ad esempio da 100 pezzi o 50, oppure 50 o 25 ma le spese di spedizione sono care ( 10 €) : https://shop.autographmodel.com/Start-page

c'è anche Cnupfer ( al posto della C ci vuole la K ) : https://Cnupfer.info/shop/ ma non l'ho mai usato . hanno il vantaggio che sono ditte europee e i tempi di spedizione sono ragionevoli ( al max ho aspettato una decina di giorni ) .

Grazie mille Roberto, ero convinto che Autograph facesse solo transkit, non ho mai cercato il loro sito.
Sì, le spedizione sono alte rispetto al costo del prodotto, a quel punto tanto vale prendere i set da 100.
Adriano

Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Modena  ~ Città: Modena  ~  Messaggi: 703  ~  Membro dal: 08/09/2007  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

Amarone
automodellante

Inserito il - 30/10/2021 : 14:27:11  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Amarone Invia a Amarone un Messaggio Privato Aggiungi Amarone alla lista amici
Buondì a tutti.
Dopo aver completato anche la seconda portiera e,in attesa della carrozzeria posteriore,mi son dato da fare con i filtri ausiliari dell'olio dentro il vano motore

Regione Calabria  ~ Prov.: Vibo Valentia  ~ Città: Vibo Valentia Marina  ~  Messaggi: 346  ~  Membro dal: 12/06/2020  ~  Ultima visita: 14/07/2024 Torna all'inizio della Pagina

Andreas
automodellandonissimo

Inserito il - 03/11/2021 : 09:21:44  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Andreas Invia a Andreas un Messaggio Privato Aggiungi Andreas alla lista amici
Buon giorno non so da Voi ma qui da me il fascicolo di oggi non è arrivato spero domani.!

Firma di Andreas 

Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: Milano  ~  Messaggi: 1772  ~  Membro dal: 27/07/2020  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

roberto55
automodellante

Inserito il - 05/11/2021 : 14:04:27  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di roberto55 Invia a roberto55 un Messaggio Privato Aggiungi roberto55 alla lista amici
saluti a tutti, non posto foto dei mei lavori perché procedono a rilento . il motivo è che sto provando la mia nuova ebike e la devo testare entro i fatidici giorni del reso nel caso non funzionasse a dovere, quindi sono più in sella invece di lavorare alla GTO ( e mentre pedalo penso alle modifiche da fare ) . Centauria mi ha avvisato che il pacco contenente le uscite dal 73 al 76 è pronto per la spedizione.

@ Amarone: pensavo di essere diventato orbo guardando le ultime due foto dei tuoi lavori e invece sono fuori fuoco , ho quasi consumato le lenti degli occhiali.. comunque bel lavoro .

Modificato da - roberto55 in data 05/11/2021 14:07:08

Firma di roberto55 
( Isaac Asimov )

roberto55
automodellante

Inserito il - 06/11/2021 : 15:19:28  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di roberto55 Invia a roberto55 un Messaggio Privato Aggiungi roberto55 alla lista amici
Amarone prova a rendere i tubi olio meno nuovi , alcune GTO li hanno neri e alcune trasparenti come hai fatto tu. se trovo il modo di simulare l'olio nei tubi trasparenti ok altrimenti penso di usare quelli neri .

Modificato da - roberto55 in data 06/11/2021 15:23:32

Firma di roberto55 
( Isaac Asimov )

Amarone
automodellante

Inserito il - 06/11/2021 : 17:49:35  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Amarone Invia a Amarone un Messaggio Privato Aggiungi Amarone alla lista amici
roberto55 ha scritto:

Amarone prova a rendere i tubi olio meno nuovi , alcune GTO li hanno neri e alcune trasparenti come hai fatto tu. se trovo il modo di simulare l'olio nei tubi trasparenti ok altrimenti penso di usare quelli neri .

Roberto, effettivamente,avevo pensato di montare quelli neri.
Alla fine ho messo su i trasparenti perché dentro il cofano e quasi tutto nero....si sarebbero persi.
Buona l'idea di sporcare i tubi con il finto olio.Io avevo pensato di diluire un po' di bronzo della valleyo o un po'di marrone chiaro sempre valleyo.

Regione Calabria  ~ Prov.: Vibo Valentia  ~ Città: Vibo Valentia Marina  ~  Messaggi: 346  ~  Membro dal: 12/06/2020  ~  Ultima visita: 14/07/2024 Torna all'inizio della Pagina

Amarone
automodellante

Inserito il - 06/11/2021 : 17:52:27  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Amarone Invia a Amarone un Messaggio Privato Aggiungi Amarone alla lista amici
Dimenticavo,neanche da me è uscito il 77(purtroppo,non è una novità)......di questo passo si finisce il prossimo natale

Amarone
automodellante

Inserito il - 06/11/2021 : 17:54:11  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Amarone Invia a Amarone un Messaggio Privato Aggiungi Amarone alla lista amici
roberto55 ha scritto:

saluti a tutti, non posto foto dei mei lavori perché procedono a rilento . il motivo è che sto provando la mia nuova ebike e la devo testare entro i fatidici giorni del reso nel caso non funzionasse a dovere, quindi sono più in sella invece di lavorare alla GTO ( e mentre pedalo penso alle modifiche da fare ) . Centauria mi ha avvisato che il pacco contenente le uscite dal 73 al 76 è pronto per la spedizione.

@ Amarone: pensavo di essere diventato orbo guardando le ultime due foto dei tuoi lavori e invece sono fuori fuoco , ho quasi consumato le lenti degli occhiali.. comunque bel lavoro .

Vero....molto sfocate.
Tranquillo,non sono le tue lenti

roberto55
automodellante

Inserito il - 06/11/2021 : 18:05:10  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di roberto55 Invia a roberto55 un Messaggio Privato Aggiungi roberto55 alla lista amici
Amarone ha scritto:
Vero....molto sfocate.
Tranquillo,non sono le tue lenti

ahhhhhh ecco , comunque io sto pensando di " inserire" un liquido che simuli la presenza dell'olio nei tubi trasparenti ...

Modificato da - roberto55 in data 06/11/2021 18:06:16

Firma di roberto55 
( Isaac Asimov )

Andreas
automodellandonissimo

Inserito il - 10/11/2021 : 09:07:00  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Andreas Invia a Andreas un Messaggio Privato Aggiungi Andreas alla lista amici
Altro passaggio all'edicola nullo il n. 77 niente nemmeno oggi saltato per la seconda settimana.!!!

Firma di Andreas 

Pagina: di 82 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
  Bookmark this Topic  
| Altri..

Vai a:

Versione 3.4.07 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.snitz.it - Versione Adamantine - Agg.07/11 | Crediti Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07
Questa pagina è stata generata in 1,25 secondi.