Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico - Ferrari 250 GTO in scala 1/8
    Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico

Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico
Nome Utente:

Password:

Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : -Il Forum dispone di un nuovo regolamento. Il bazar è chiuso definitivamente, sono vietati post di compravendita, I moderatori non sono più tenuti a spiegare il loro operato e c'è una politica di tolleranza zero. Chi non è d'accordo è PREGATO di cancellarsi

Tutti i Forum
 Modelli di Edicola
 MODELLI DA EDICOLA
 Ferrari 250 GTO in scala 1/8
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 82

Andreas
automodellandonissimo

Inserito il - 03/12/2021 : 15:02:08  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Andreas Invia a Andreas un Messaggio Privato Aggiungi Andreas alla lista amici
MHG ha scritto:

Non desidero accampare scuse per la mia latitanza ma siamo travolti da quotidiane situazioni straordinarie per tutte le produzioni, dal far east come italiane.
Le date edicole sono purtroppo indicative per la mancanza di materie prime e le spedizioni randomiche (partenze e tragitti).
Venendo al dunque sulla 250 GTO.
I prototipi e le first production che abbiamo ricevuto non presentavano i difetti rilevati e siamo quindi stati davvero sorpresi dall'ondata di (giuste) lamentele.
I pezzi non corretti devono essere sostituiti. Punto.
Questo può avvenire scegliendo quelli corretti dai resi edicola o con nuova produzione che con il maker abbiamo subito avviato.
Ovviamente il tema è il tempo di queste sostituzioni e su questo, ancora una volta, è necessaria ulteriore pazienza.
Siamo anche in discussione con il maker su come sostituire una parte non corretta rimarcata da alcuni modellisti.
Dopodiché dovremo trovare come ricompensare la pazienza di coloro che stanno continuando con noi.
Credetemi è una situazione eccezionale e noi viviamo (meglio sopravviviamo) della nostra reputazione.
MHG

PS
potete riportare questo testo su ogni forum che vogliate

Gentilissimo MHG grazie per la risposta, io ho il pezzo della carrozzeria posteriore come altri, ho chiesto un' altro fascicolo come arretrato ma è arrivato pure lui non accettabile e quindi lo rendo lunedì, Mi spingo con la seguente domanda cosa ne sarà del radiatore senza tappo? (Io se dovrò raboccare il liquido come posso fare.?)

Ci sarà la ruta di scorta ?
Chiedo troppo.?

Firma di Andreas 
Chi vuol esser lieto sia !

Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: Milano  ~  Messaggi: 1768  ~  Membro dal: 27/07/2020  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

Kinokrut713
Nuovo Acquisto!

Inserito il - 03/12/2021 : 20:16:39  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Kinokrut713 Invia a Kinokrut713 un Messaggio Privato Aggiungi Kinokrut713 alla lista amici
my little work)

https://sun9-62.userapi.com/impg/NN...e&type=album

https://sun9-56.userapi.com/impg/7l...0&type=album

Regione Abruzzo  ~ Prov.: Taranto  ~ Città: Mosca  ~  Messaggi: 4  ~  Membro dal: 03/12/2021  ~  Ultima visita: 04/05/2022 Torna all'inizio della Pagina

roberto55
automodellante

Inserito il - 04/12/2021 : 08:42:09  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di roberto55 Invia a roberto55 un Messaggio Privato Aggiungi roberto55 alla lista amici

good job, do you have more information to give us? Is it a personal job or do you produce and sell a 1/8 wheel trans kit for Ferrari 250 GTO?

Andreas ha scritto:
(Io se dovrò raboccare il liquido come posso fare.?)

Modificato da - roberto55 in data 04/12/2021 08:59:40

Firma di roberto55 
Non ho paura dei computer, ma della loro eventuale mancanza.
( Isaac Asimov )

Regione Veneto  ~ Prov.: Verona  ~ Città: VERONA  ~  Messaggi: 426  ~  Membro dal: 07/11/2020  ~  Ultima visita: 25/04/2023 Torna all'inizio della Pagina

Andreas
automodellandonissimo

Inserito il - 04/12/2021 : 09:05:03  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Andreas Invia a Andreas un Messaggio Privato Aggiungi Andreas alla lista amici
roberto55 ha scritto:

good job, do you have more information to give us? Is it a personal job or do you produce and sell a 1/8 wheel trans kit for Ferrari 250 GTO?

Andreas ha scritto:
(Io se dovrò raboccare il liquido come posso fare.?)

Recepito grazie del consiglio

Firma di Andreas 
Chi vuol esser lieto sia !

Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: Milano  ~  Messaggi: 1768  ~  Membro dal: 27/07/2020  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

Kinokrut713
Nuovo Acquisto!

Inserito il - 04/12/2021 : 09:06:09  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Kinokrut713 Invia a Kinokrut713 un Messaggio Privato Aggiungi Kinokrut713 alla lista amici
Faccio su ordinazione per diversi modelli (dettagli)

https://sun9-15.userapi.com/impg/zY...6&type=album

https://sun9-30.userapi.com/impg/r9...3&type=album

https://sun9-28.userapi.com/impg/zY...d&type=album

https://sun9-62.userapi.com/impg/Ky...7&type=album

Regione Abruzzo  ~ Prov.: Taranto  ~ Città: Mosca  ~  Messaggi: 4  ~  Membro dal: 03/12/2021  ~  Ultima visita: 04/05/2022 Torna all'inizio della Pagina

roberto55
automodellante

Inserito il - 04/12/2021 : 09:10:05  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di roberto55 Invia a roberto55 un Messaggio Privato Aggiungi roberto55 alla lista amici
ok , ti mando un messaggio privato.

Firma di roberto55 
( Isaac Asimov )

Regione Veneto  ~ Prov.: Verona  ~ Città: VERONA  ~  Messaggi: 426  ~  Membro dal: 07/11/2020  ~  Ultima visita: 25/04/2023 Torna all'inizio della Pagina

Amarone
automodellante

Inserito il - 04/12/2021 : 11:34:35  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Amarone Invia a Amarone un Messaggio Privato Aggiungi Amarone alla lista amici
Buondì a tutti.
Nemmeno oggi è uscito il 79..….anche se,da piano opera,dovevo trovare anche la 80.
Da voi si muove qualcosa?
Tornando al discorso aperto da MHG;questa produzione di nuovi pezzi di carrozzeria, come anche le modifiche ai particolari interni al modello(mi riferisco al doppio serbatoio,al radiatore che è senza tappo,la ruota di scorta....)x logica,verrebbe a gravare sulle tasche di chi ha già comprato(e montato) la maggior parte delle uscite.
Questo perché,ad esempio la parte anteriore della carrozzeria (perché se fai come si deve il posteriore,ti aspetti che anche l'anteriore riceva lo stesso trattamento)e quasi completa di tutti i particolari che già di suo sono delicati e facili alla rottura......e ciò significa che si dovranno riordinare le uscite con tutti quei particolari che,chi più chi meno,ti rimarranno in mano appena provi a toglierli.
Altro problema:il posticipo della fine dell'opera......ma se ancora devono arrivare le ultime 2 uscite che anche oggi non si trovano in edicola,questo modello rischia di terminare il prossimo 2023.
Il problema a monte è il completo disinteresse verso il cliente finale.....fino ad oggi,con "quasi" 3 modelli completati,solo da DeAgostini ho avuto un po' di riguardo sulle uscite.In alcune uscite,inserivano delle lettere dove spiegavano quando l'opera ritardava in alcune uscite.E tutti stavamo tranquilli e contenti.
Qua invece, è un terno al lotto,non sai mai se e quando trovi l'uscita in edicola(senza contare tutti gli errori nelle uscite).
E a Gennaio esce un altra collezione??
Questa(come già detto e ridetto su questo forum,e non solo) sarà la mia ultima collezione con Centauria...... perché non puoi(ripeto)attendere 3 anni x finire un modello che per la scala che ha,pecca di tante mancanze.
Dalla prossima,solo kit completi da costruire in un unico invio.....da me si dice"Risparmia e cumparisci" tradotto "Risparmi e fai bella figura".

Scusate il mio sfogo.....ma la pazienza è finita!

Modificato da - Amarone in data 04/12/2021 11:36:36

Regione Calabria  ~ Prov.: Vibo Valentia  ~ Città: Vibo Valentia Marina  ~  Messaggi: 346  ~  Membro dal: 12/06/2020  ~  Ultima visita: 14/07/2024 Torna all'inizio della Pagina

GiGaX
automodellantino

Inserito il - 04/12/2021 : 13:29:56  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di GiGaX Invia a GiGaX un Messaggio Privato Aggiungi GiGaX alla lista amici
MHG ha scritto:

Non desidero accampare scuse per la mia latitanza ma siamo travolti da quotidiane situazioni straordinarie per tutte le produzioni, dal far east come italiane.
Le date edicole sono purtroppo indicative per la mancanza di materie prime e le spedizioni randomiche (partenze e tragitti).
I prototipi e le first production che abbiamo ricevuto non presentavano i difetti rilevati e siamo quindi stati davvero sorpresi dall'ondata di (giuste) lamentele.
Questo può avvenire scegliendo quelli corretti dai resi edicola o con nuova produzione che con il maker abbiamo subito avviato.
Ovviamente il tema è il tempo di queste sostituzioni e su questo, ancora una volta, è necessaria ulteriore pazienza.
Siamo anche in discussione con il maker su come sostituire una parte non corretta rimarcata da alcuni modellisti.
Dopodiché dovremo trovare come ricompensare la pazienza di coloro che stanno continuando con noi.
Credetemi è una situazione eccezionale e noi viviamo (meglio sopravviviamo) della nostra reputazione.
MHG

PS

Grazie mille, spero che alle tue parole (che apprezzo maggiormente perché ci stai mettendo personalmente la faccia) seguano fatti concreti della tua ditta.

Aspetterò pazientemente gli sviluppi, da quello che ho capito quindi al secondo reso che ho fatto non seguirà immediatamente la sostituzione del fascicolo ma sarà una procedura più lunga.

Regione Friuli-Venezia Giulia  ~ Prov.: Gorizia  ~ Città: Gorizia  ~  Messaggi: 67  ~  Membro dal: 18/01/2020  ~  Ultima visita: 14/11/2022 Torna all'inizio della Pagina

roberto55
automodellante

Inserito il - 04/12/2021 : 15:24:42  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di roberto55 Invia a roberto55 un Messaggio Privato Aggiungi roberto55 alla lista amici
la mia GTO sta andando avanti tipo puzzle e non seguendo le fasi di montaggio . ad esempio la parte anteriore è stata lisciata e modificata dove c'è lo sportellino del tappo radiatore che ho fatto apribile , poi andrà sverniciata , stuccata etc etc , stesso procedimento anche per la parte posteriore ( c'è lo sportellino rabbocco olio anche quello vedrò di farlo apribile come pure il tappo benzina ) . penso che per portiere, cofano, baule e tetto basti solo una sverniciata e poi filler , sottofondo e vernice . questo per dire che non ho ancora montato fari, frecce , maniglie , cornici vetri etc etc ma solo dopo la sua completa riverniciatura e questo , come già detto , allungherà i tempi per vederla finita . intanto cerco di andare avanti con quello che riguarda il telaio .

Amarone ha scritto:

Buondì a tutti.
Nemmeno oggi è uscito il 79..….anche se,da piano opera,dovevo trovare anche la 80.
Da voi si muove qualcosa?

io come abbonato devo attendere l'uscita 80 , poi mi spediranno il pacco con 77-78-79 e 80 . il pacco con le uscite 73-74-75 e 76 lo avevano preparato per la spedizione il 2 /11 e mi è arrivato dopo più 15 giorni .

Modificato da - roberto55 in data 04/12/2021 15:44:25

Firma di roberto55 
( Isaac Asimov )

GiGaX
automodellantino

Inserito il - 06/12/2021 : 08:38:45  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di GiGaX Invia a GiGaX un Messaggio Privato Aggiungi GiGaX alla lista amici
Comunque un suggerimento per le prossime raccolte: numerate le pagine dei fascicoli progressivamente e realizzate una copertina, cosìcché si possano rilegare. Sarebbe molto più carino dei fascicoli sparsi attuali e non penso possa incidere in modo rilevante sul costo complessivo dell'opera.

Regione Friuli-Venezia Giulia  ~ Prov.: Gorizia  ~ Città: Gorizia  ~  Messaggi: 67  ~  Membro dal: 18/01/2020  ~  Ultima visita: 14/11/2022 Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted

Inserito il - 06/12/2021 : 15:32:25  Link diretto a questa risposta Aggiungi n/a alla lista amici
MHG ha scritto:

MHG

PS

Bene, già il piacere di aver ricevuto delle informazioni sono certo che sia per tutti gratificante.
Ora però attendiamo i fatti, in quanto ormai ci si è abituati a fare promesse su promesse su promesse e poi chiudere con uno scarico di responsabilità, e siamo tutti assuefatti da questo comportamento.
Nulla contro il signor mhg. Attendiamo con ansia.

Prov.: Roma  ~ Città: frascati  ~  Messaggi: 1099  ~  Membro dal: 12/12/2014  ~  Ultima visita: 09/07/2024 Torna all'inizio della Pagina

Pucci
automodellante

Inserito il - 06/12/2021 : 18:19:18  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Pucci Invia a Pucci un Messaggio Privato Aggiungi Pucci alla lista amici
GiGaX ha scritto:

Comunque un suggerimento per le prossime raccolte: numerate le pagine dei fascicoli progressivamente e realizzate una copertina, cosìcché si possano rilegare. Sarebbe molto più carino dei fascicoli sparsi attuali e non penso possa incidere in modo rilevante sul costo complessivo dell'opera.

Totalmente d'accordo con GiGaX, anche per altre opere, sarebbe bello avere un filo continuo, per quanto possibile, di fascicolo in fascicolo e quindi la possibilità di rilegare il tutto.

Regione Estero  ~ Prov.: Estero  ~ Città: Wien  ~  Messaggi: 854  ~  Membro dal: 14/08/2015  ~  Ultima visita: 30/07/2025 Torna all'inizio della Pagina

Amarone
automodellante

Inserito il - 07/12/2021 : 12:36:34  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Amarone Invia a Amarone un Messaggio Privato Aggiungi Amarone alla lista amici
Buondì a tutti.
Come da prassi,niente fascicoli anche oggi.
Nemmeno la F2007.

Regione Calabria  ~ Prov.: Vibo Valentia  ~ Città: Vibo Valentia Marina  ~  Messaggi: 346  ~  Membro dal: 12/06/2020  ~  Ultima visita: 14/07/2024 Torna all'inizio della Pagina

GiGaX
automodellantino

Inserito il - 07/12/2021 : 12:46:14  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di GiGaX Invia a GiGaX un Messaggio Privato Aggiungi GiGaX alla lista amici
Amarone ha scritto:

Buondì a tutti.
Nemmeno la F2007.

L'avessi saputo prima, sicuramente non avrei iniziato la raccolta...

https://www.portalecreditori.it/pro...d=N4274weEMv

Qualcuno sa come sia finita la procedura?

Amarone
automodellante

Inserito il - 07/12/2021 : 13:35:50  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Amarone Invia a Amarone un Messaggio Privato Aggiungi Amarone alla lista amici
GiGaX ha scritto:

Amarone ha scritto:

Buondì a tutti.
Nemmeno la F2007.

Ciao GigaX.
È inquietante quel link......
Da quel poco che ho capito,sembra che abbiano una pendenza con qualcuno,sbaglio?

Amarone
automodellante

Inserito il - 07/12/2021 : 13:38:39  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Amarone Invia a Amarone un Messaggio Privato Aggiungi Amarone alla lista amici
Sento puzza di collezione incompleta......

adriano
automodellante

Inserito il - 07/12/2021 : 14:46:02  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di adriano  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di adriano Invia a adriano un Messaggio Privato Aggiungi adriano alla lista amici
Amarone ha scritto:

GiGaX ha scritto:

Amarone ha scritto:

Buondì a tutti.
Nemmeno la F2007.

Ciao GigaX.
Da quel poco che ho capito,sembra che abbiano una pendenza con qualcuno,sbaglio?

è una cosa vecchia quella, non credo ci siano problemi tali da fermare le collezioni in corso.

Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Modena  ~ Città: Modena  ~  Messaggi: 703  ~  Membro dal: 08/09/2007  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

GiGaX
automodellantino

Inserito il - 07/12/2021 : 14:58:23  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di GiGaX Invia a GiGaX un Messaggio Privato Aggiungi GiGaX alla lista amici
adriano ha scritto:

Amarone ha scritto:

GiGaX ha scritto:

Amarone ha scritto:

Buondì a tutti.
Nemmeno la F2007.

Ciao GigaX.

è una cosa vecchia quella, non credo ci siano problemi tali da fermare le collezioni in corso.

Speriamo, la riunione dei creditori era fissata a marzo 2021, quindi neanche tanto lontana, giuridicamente parlando...

roberto55
automodellante

Inserito il - 07/12/2021 : 19:03:32  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di roberto55 Invia a roberto55 un Messaggio Privato Aggiungi roberto55 alla lista amici
lentamente ma i mei lavoretti vanno avanti , oggi tra uno e l'altro ho sistemato il radiatore dell'olio. non ho seguito lo schema di montaggio perché sarebbe rimasta visibile la giunzione delle due parti così le ho incollate e poi levigate . per nascondere la giunzione ho usato del nastro di alluminio adesivo e verniciato in nero semilucido , ho applicato sui lati i raccordi per le tubazioni di andata e ritorno dell'olio e le ho spennellate con un po' di smoke .

Firma di roberto55 
( Isaac Asimov )

Amarone
automodellante

Inserito il - 10/12/2021 : 20:04:24  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Amarone Invia a Amarone un Messaggio Privato Aggiungi Amarone alla lista amici
Non so se è un bene o un male.....
https://www.facebook.com/groups/389...40225841549/
Speriamo di concludere l'opera.

Pagina: di 82 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
  Bookmark this Topic  
| Altri..

Vai a:

Versione 3.4.07 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.snitz.it - Versione Adamantine - Agg.07/11 | Crediti Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07
Questa pagina è stata generata in 3,62 secondi.