Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico - Ferrari 250 GTO in scala 1/8
    Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico

Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico
Nome Utente:

Password:

Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : -Il Forum dispone di un nuovo regolamento. Il bazar è chiuso definitivamente, sono vietati post di compravendita, I moderatori non sono più tenuti a spiegare il loro operato e c'è una politica di tolleranza zero. Chi non è d'accordo è PREGATO di cancellarsi

Tutti i Forum
 Modelli di Edicola
 MODELLI DA EDICOLA
 Ferrari 250 GTO in scala 1/8
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 82

Amarone
automodellante

Inserito il - 10/12/2021 : 20:05:52  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Amarone Invia a Amarone un Messaggio Privato Aggiungi Amarone alla lista amici
Rettifico il link.
https://fingiaco.it/concordato-prev...i-centauria/

Regione Calabria  ~ Prov.: Vibo Valentia  ~ Città: Vibo Valentia Marina  ~  Messaggi: 346  ~  Membro dal: 12/06/2020  ~  Ultima visita: 14/07/2024 Torna all'inizio della Pagina

roberto55
automodellante

Inserito il - 11/12/2021 : 09:56:16  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di roberto55 Invia a roberto55 un Messaggio Privato Aggiungi roberto55 alla lista amici
Amarone ha scritto:

Speriamo di concludere l'opera.

azz... Amarone non gufare che ci mancherebbe anche questa sf.....ortuna

Modificato da - roberto55 in data 11/12/2021 09:57:00

Firma di roberto55 
Non ho paura dei computer, ma della loro eventuale mancanza.
( Isaac Asimov )

Regione Veneto  ~ Prov.: Verona  ~ Città: VERONA  ~  Messaggi: 426  ~  Membro dal: 07/11/2020  ~  Ultima visita: 25/04/2023 Torna all'inizio della Pagina

Andreas
automodellandonissimo

Inserito il - 11/12/2021 : 10:07:42  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Andreas Invia a Andreas un Messaggio Privato Aggiungi Andreas alla lista amici
roberto55 ha scritto:

Amarone ha scritto:

Speriamo di concludere l'opera.

azz... Amarone non gufare che ci mancherebbe anche questa sf.....ortuna

Io voglio essere ottimista, sono sicuro che andrà tutto a posto. Se stanno lanciando la Stratos vuol dire che qualcosa sta andando a posto, il prototipo lo avranno preparato nel corso del 2020 e 2021 dovendo raccogliere i testi dei fascicoli avranno dovuto raccogliere la documentazione storica e il tempo ci vuole. Crediamoci, forza dai

Firma di Andreas 
Chi vuol esser lieto sia !

Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: Milano  ~  Messaggi: 1768  ~  Membro dal: 27/07/2020  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

roberto55
automodellante

Inserito il - 11/12/2021 : 14:45:13  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di roberto55 Invia a roberto55 un Messaggio Privato Aggiungi roberto55 alla lista amici

ciao Kinokrut713, ti ho mandato un mp e una mail per avere info e nel caso ordinare i cerchi per la GTO , ma ancora non avuto una risposta . sono ancora in attesa .fatti vivo .
Andreas ha scritto:

Io voglio essere ottimista

Andreas per forza di cose anche il sottoscritto " deve essere " ottimista , arrivati a questo punto della raccolta GTO mancano circa 20 numeri per terminarla ...

Modificato da - roberto55 in data 11/12/2021 19:57:16

Firma di roberto55 
( Isaac Asimov )

Regione Veneto  ~ Prov.: Verona  ~ Città: VERONA  ~  Messaggi: 426  ~  Membro dal: 07/11/2020  ~  Ultima visita: 25/04/2023 Torna all'inizio della Pagina

Andreas
automodellandonissimo

Inserito il - 13/12/2021 : 18:43:43  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Andreas Invia a Andreas un Messaggio Privato Aggiungi Andreas alla lista amici
Buona sera a tutti, noi siamo fermi ma i tutorial su youtube proseguono è arrivato il tutorial del fascicolo 80.

date un' occhio
https://www.youtube.com/watch?v=0aRlN7YMqCk

Poi magari domani mettono 81

Firma di Andreas 

Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: Milano  ~  Messaggi: 1768  ~  Membro dal: 27/07/2020  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

michele pesaresi
automodellante

Inserito il - 14/12/2021 : 17:54:37  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di michele pesaresi Invia a michele pesaresi un Messaggio Privato Aggiungi michele pesaresi alla lista amici
L'unico pezzo del posteriore che ho visto sano, chissà perché... Ehhh Centauria... Centauria...

Andreas ha scritto:

Buona sera a tutti, noi siamo fermi ma i tutorial su youtube proseguono è arrivato il tutorial del fascicolo 80.

date un' occhio

Regione Marche  ~ Prov.: Macerata  ~ Città: macerata  ~  Messaggi: 548  ~  Membro dal: 04/04/2015  ~  Ultima visita: 10/03/2025 Torna all'inizio della Pagina

michele pesaresi
automodellante

Inserito il - 14/12/2021 : 17:55:48  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di michele pesaresi Invia a michele pesaresi un Messaggio Privato Aggiungi michele pesaresi alla lista amici

Quelli della centauria avranno perso molto tempo a scegliere l'unico pezzo sano....

michele pesaresi ha scritto:

L'unico pezzo del posteriore che ho visto sano, chissà perché... Ehhh Centauria... Centauria...

Andreas ha scritto:

date un' occhio

Regione Marche  ~ Prov.: Macerata  ~ Città: macerata  ~  Messaggi: 548  ~  Membro dal: 04/04/2015  ~  Ultima visita: 10/03/2025 Torna all'inizio della Pagina

Andreas
automodellandonissimo

Inserito il - 14/12/2021 : 18:11:49  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Andreas Invia a Andreas un Messaggio Privato Aggiungi Andreas alla lista amici

Quelli della centauria avranno perso molto tempo a scegliere l'unico pezzo sano....

Andreas ha scritto:

date un' occhio

Io la scorsa settimana ho contattato servizio assistenza che risponde il mercoledì e mi detto che a lui i pezzi per fare i video li riceve molto tempo prima dell'uscita e perciò i suoi sono a posto, infatti quando gli ho spiegato quello che era successo ci è rimasto pure lui e ha visto sul sito quello che noi scrivavamo e le varie foto pubblicate mi ha riferito che contattava Centauria per essere messo al corrente ed eventualmente aggiornarmi domani.

Firma di Andreas 

n/a
deleted

Inserito il - 17/12/2021 : 19:10:16  Link diretto a questa risposta Aggiungi n/a alla lista amici

Andreas ha scritto:

date un' occhio

Centauria Centauria....

Modificato da - n/a in data 17/12/2021 19:15:32

Prov.: Roma  ~ Città: frascati  ~  Messaggi: 1099  ~  Membro dal: 12/12/2014  ~  Ultima visita: 09/07/2024 Torna all'inizio della Pagina

Andreas
automodellandonissimo

Inserito il - 18/12/2021 : 09:25:20  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Andreas Invia a Andreas un Messaggio Privato Aggiungi Andreas alla lista amici
Alekar ha scritto:

Andreas ha scritto:

date un' occhio

Centauria Centauria....

Buon dì Alekar l'immagine che pubblichi non è tua vero ? qui a Milano il 78 e il 79 non sono ancora usciti.

Firma di Andreas 

Amarone
automodellante

Inserito il - 18/12/2021 : 10:48:03  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Amarone Invia a Amarone un Messaggio Privato Aggiungi Amarone alla lista amici
E intanto......dopo aver sparato date a caso con tanto di scuse e penitenze sui ceci, nemmeno oggi è uscita

Regione Calabria  ~ Prov.: Vibo Valentia  ~ Città: Vibo Valentia Marina  ~  Messaggi: 346  ~  Membro dal: 12/06/2020  ~  Ultima visita: 14/07/2024 Torna all'inizio della Pagina

GiGaX
automodellantino

Inserito il - 18/12/2021 : 11:35:08  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di GiGaX Invia a GiGaX un Messaggio Privato Aggiungi GiGaX alla lista amici
Saranno concentrati a iniziare altre collezioni, tipo Stratos ecc.

Peccato che finita questa, lorsignori non mi vedranno più...

Regione Friuli-Venezia Giulia  ~ Prov.: Gorizia  ~ Città: Gorizia  ~  Messaggi: 67  ~  Membro dal: 18/01/2020  ~  Ultima visita: 14/11/2022 Torna all'inizio della Pagina

Martino
iperautomodellante

Inserito il - 18/12/2021 : 12:09:35  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Martino Invia a Martino un Messaggio Privato Aggiungi Martino alla lista amici
Ma certo, è diventata una cosa che si trascina stancamente, dopo
oltre due anni ancora non si sa se è quando si metterà in vetrina
Certo che ne avete di pazienza......
Chiaro che una volta iniziata non ci si può fermare......
Ma quanti si imbarcheranno di nuovo in una avventura del genere???
Vi seguo comunque con simpatia, certo che alla fine verrà fuori un gran
bel modello!!!!!

Firma di Martino 
Zio

Regione Lazio  ~ Prov.: Frosinone  ~ Città: Frosinone  ~  Messaggi: 6003  ~  Membro dal: 04/08/2014  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

Amarone
automodellante

Inserito il - 18/12/2021 : 12:37:54  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Amarone Invia a Amarone un Messaggio Privato Aggiungi Amarone alla lista amici
Martino ha scritto:

Ma certo, è diventata una cosa che si trascina stancamente, dopo
oltre due anni ancora non si sa se è quando si metterà in vetrina
Certo che ne avete di pazienza......
Chiaro che una volta iniziata non ci si può fermare......
Ma quanti si imbarcheranno di nuovo in una avventura del genere???
Vi seguo comunque con simpatia, certo che alla fine verrà fuori un gran
bel modello!!!!!

Ciao Martino.
Sul discorso che alla fine,in un modo o nell'altro, verrà fuori un bel modello (specie x chi,come me,cambierà colore e versione),mi trovi in accordo con te.
La pazienza......quella,come tante altre cose nella vita,sta x finire.Si, è vero che ci son cose ben più importanti di un modellino,ma essere arrivati al quasi 80%di costruzione senza avere la certezza di portare a termine la stessa,un po'di prurito viene.
Fatto sta che,al di là di nuove collezioni (Ferrari o altro marchio),questi signori da me non vedranno più un euro....e sai perché?Perché i ritardi ci possono stare,x l'amor di Dio,ma se dai una data di uscita,poi la posticipi e poi nemmeno tu(Editore)sai quando,e se arriva, è indice di totale mancanza del controllo delle produzioni.E' vero che c'è chi vorrebbe intraprendere delle azioni legali verso costoro,comportando,come ci si aspetti da ciò,un inevitabile ritardo(su altro ritardo)se non addirittura la cancellazione dell'opera.
Ecco perché,non essendoci sicurezza nei loro prodotti,io non comprerò più da loro.
Hai detto che abbiamo pazienza?
Ecco la mia personale risposta
Non me ne volere se,x sbaglio,ho scritto qualcosa di offensivo.

Martino
iperautomodellante

Inserito il - 18/12/2021 : 12:59:51  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Martino Invia a Martino un Messaggio Privato Aggiungi Martino alla lista amici
Ciao Amarone, tranquillo, niente di offensivo......
Ma solo lo sfogo da parte di chi sta vivendo nell’incertezza
se questo benedetto modello vedrà la fine!
Io credo di sì, magari sono solo ritardi dovuti a chissà cosa, ma......
MHG ci ha messo la faccia, e noi sappiamo che Persona seria Lui sia!!!!
Quindi pazienza, arriverà il momento di scrivere la parola FINE !!!!!

Firma di Martino 
Zio

Regione Lazio  ~ Prov.: Frosinone  ~ Città: Frosinone  ~  Messaggi: 6003  ~  Membro dal: 04/08/2014  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

Amarone
automodellante

Inserito il - 18/12/2021 : 13:19:49  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Amarone Invia a Amarone un Messaggio Privato Aggiungi Amarone alla lista amici
Martino ha scritto:

Ciao Amarone, tranquillo, niente di offensivo......
Ma solo lo sfogo da parte di chi sta vivendo nell’incertezza
se questo benedetto modello vedrà la fine!
Io credo di sì, magari sono solo ritardi dovuti a chissà cosa, ma......
MHG ci ha messo la faccia, e noi sappiamo che Persona seria Lui sia!!!!
Quindi pazienza, arriverà il momento di scrivere la parola FINE !!!!!

Personalmente,Martino,la mia non è una crociata contro MHG(ci mancherebbe),ecco perché,io stesso ho difeso il suo operato sul gruppo FB dal proliferare di insulti e minacce nei confronti di Centauria.
Il risultato è stato quello di essere preso come un suo "leccapiedi".
Ecco perché,mi sono messo da parte su alcune situazioni che li si stanno creando(mi riferisco agli ultimi fascicoli arrivati,la 77).
Se ho detto che con loro non farò più nulla,l'ho detto perché,oggi con queste situazioni in cui ci troviamo e i soldi non crescono sugli alberi,restare con un modello incompleto,brucia parecchio.
Sarò stato un po' impulsivo qui scrivendo cose offensive?
Non credo.....quello che ho scritto è solo che mi sarei aspettato un po' di riguardo in più verso chi,come me,contribuisce a mandare avanti la baracca.

Martino
iperautomodellante

Inserito il - 18/12/2021 : 13:41:07  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Martino Invia a Martino un Messaggio Privato Aggiungi Martino alla lista amici
E come darti torto, la pensiamo esattamente alla stessa maniera,
io poi, che se è vero che non sto costruendo la Ferrari 250 GTO, ma
sto comunque collezionando altre opere di questo editore, vedi i caschi
dei più grandi piloti di sempre e le grandi F1 in 1/24, ebbene anche queste
collezioni soffrono dei ritardi gravi e meno gravi, in pratica le date di uscita
sono una cosa aleatoria, si viaggia a vista.......
Quindi dai, ci troviamo nella stessa barca!
Chissà quali problemi sta vivendo Centauria, speriamo solo che si tratti
di una crisi momentanea, e sono certo che comunque porteranno a termine
tutte le collezioni in corso, e visto che all’orizzonte ci sono altre collezioni che
stanno per iniziare la cosa mi fa ben sperare!

Firma di Martino 
Zio

sterla
automodellantone

Inserito il - 18/12/2021 : 14:06:07  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di sterla Invia a sterla un Messaggio Privato Aggiungi sterla alla lista amici
Primo e ultimo modellone che farò con questi
se fosse solo un problema di trasporti significa che quelli a cui si collega centauria fanno pena magari perchè più economici

Firma di sterla 
Montezemolo: "I piloti li scegliamo noi, non gli sponsor"

è arrivata...è arrivata
santamafiander

Prov.: Brescia  ~ Città: Provaglio  ~  Messaggi: 1151  ~  Membro dal: 15/01/2008  ~  Ultima visita: 19/06/2023 Torna all'inizio della Pagina

roberto55
automodellante

Inserito il - 18/12/2021 : 15:24:33  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di roberto55 Invia a roberto55 un Messaggio Privato Aggiungi roberto55 alla lista amici
non avendo FB mi dispiace non leggere i vari commenti e lamentele quindi esprimo qui i miei personali pareri su questa GTO anche se già le ho espresse su altri post .
ho iniziato questa raccolta perché in scala 1/8 fa la sua bella figura e poi già verniciata mi sollevava dall'usare bombolette varie ma mi son dovuto ricredere sulla qualità . Parti verniciate con effetto buccia d'arancia , giunzioni dei sottosquadri che lasciano a desiderare , leva frizione a dx e la guida è a sx , doppio serbatoio dell'olio ( se qualcuno ha foto della GTO di Lauren dove si vedono i due serbatoi incriminati che la posti così ci togliamo il dubbio ) . poi non entro nel merito del tappo radiatore per il semplice motivo che lo sportellino non è apribile ( a meno che non si tolga il biadesivo ) e quindi non si sono posti il problema di aggiungere al radiatore rabbocco e tappo . stessa cosa per lo sportellino rabbocco olio . Parliamo delle ruote a raggi ? immagino che la loro scelta sia dovuta per semplificarne il montaggio a chi non ha grandi manualità di modellismo e quindi soluzione più a portata di chi vuole usare solo cacciavite e pinzetta , ma potevano pensare anche un opzione per chi smodella da tempo , ad esempio la scelta se prendere quelle in plastica oppure in alluminio tornite con un supplemento di spesa. logicamente l'opzione ruote andava bene se tutta la raccolta avesse funzionato a dovere , alla fine di tutto questo discorso mi auguro di poter vederla finita questa GTO perché mi dispiacerebbe aver investito tempo e denaro quando alla fine se prendevo il modello in scala 1/12 della .....lo avrei già in vetrina. comunque , anche se l'entusiasmo iniziale che mi aveva fatto venire voglia di fare mille e mille migliorie è calato vado fiducioso avanti con i lavori.

Modificato da - roberto55 in data 18/12/2021 15:39:32

Firma di roberto55 
( Isaac Asimov )

Amarone
automodellante

Inserito il - 18/12/2021 : 15:47:42  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Amarone Invia a Amarone un Messaggio Privato Aggiungi Amarone alla lista amici
roberto55 ha scritto:

non avendo FB mi dispiace non leggere i vari commenti e lamentele quindi esprimo qui i miei personali pareri su questa GTO anche se già le ho espresse su altri post .
ho iniziato questa raccolta perché in scala 1/8 fa la sua bella figura e poi già verniciata mi sollevava dall'usare bombolette varie ma mi son dovuto ricredere sulla qualità . Parti verniciate con effetto buccia d'arancia , giunzioni dei sottosquadri che lasciano a desiderare , leva frizione a dx e la guida è a sx , doppio serbatoio dell'olio ( se qualcuno ha foto della GTO di Lauren dove si vedono i due serbatoi incriminati che la posti così ci togliamo il dubbio ) . poi non entro nel merito del tappo radiatore per il semplice motivo che lo sportellino non è apribile ( a meno che non si tolga il biadesivo ) e quindi non si sono posti il problema di aggiungere al radiatore rabbocco e tappo . stessa cosa per lo sportellino rabbocco olio . Parliamo delle ruote a raggi ? immagino che la loro scelta sia dovuta per semplificarne il montaggio a chi non ha grandi manualità di modellismo e quindi soluzione più a portata di chi vuole usare solo cacciavite e pinzetta , ma potevano pensare anche un opzione per chi smodella da tempo , ad esempio la scelta se prendere quelle in plastica oppure in alluminio tornite con un supplemento di spesa. logicamente l'opzione ruote andava bene se tutta la raccolta avesse funzionato a dovere , alla fine di tutto questo discorso mi auguro di poter vederla finita questa GTO perché mi dispiacerebbe aver investito tempo e denaro quando alla fine se prendevo il modello in scala 1/12 della .....lo avrei già in vetrina. intanto vado fiducioso avanti con i lavori.

Ciao Roberto.
Meglio non avere FB......se ne sta dicendo di tutti i colori li.
Questa collezione è sfortunata..... è partita benino,si è rallentata ad un certo punto fino a fermarsi completamente....le date con le uscite avanzano ma da noi non arriva nulla.
I videotutorial che ti fanno "sbavare" dalla gioia mentre vedi il modello "formarsi"sotto gli occhi....e la delusione di non avere tra le mani quel che si ritrova chi sta montando il modello nel tutorial.
Anche io cerco di portarmi avanti con qualche lavoretto, ma non avendo a disposizione le uscite,non posso fare più di tanto.....e pensare che tutte le volte che scendo nella mia "Tana" e vedo quel blu metallizzato splendere sotto la luce penso..... chissà che figura farà in vetrina.
Speriamo,dai.

Pagina: di 82 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
  Bookmark this Topic  
| Altri..

Vai a:

Versione 3.4.07 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.snitz.it - Versione Adamantine - Agg.07/11 | Crediti Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07
Questa pagina è stata generata in 1,61 secondi.