Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico - Ferrari 250 GTO in scala 1/8
    Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico

Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico
Nome Utente:

Password:

Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : -Il Forum dispone di un nuovo regolamento. Il bazar è chiuso definitivamente, sono vietati post di compravendita, I moderatori non sono più tenuti a spiegare il loro operato e c'è una politica di tolleranza zero. Chi non è d'accordo è PREGATO di cancellarsi

Tutti i Forum
 Modelli di Edicola
 MODELLI DA EDICOLA
 Ferrari 250 GTO in scala 1/8
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 82

Amarone
automodellante

Inserito il - 18/12/2021 : 15:57:30  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Amarone Invia a Amarone un Messaggio Privato Aggiungi Amarone alla lista amici
Poco fa,x esempio,hanno scritto che si vocifera un fusione con la IXO......
Non so quanto sia fondata questa notizia, ma vi chiedo,questa IXO voi la conoscete?
Avrà (eventualmente)un impatto positivo a questa situazione?

P.s chiedo x un amico

Regione Calabria  ~ Prov.: Vibo Valentia  ~ Città: Vibo Valentia Marina  ~  Messaggi: 346  ~  Membro dal: 12/06/2020  ~  Ultima visita: 14/07/2024 Torna all'inizio della Pagina

roberto55
automodellante

Inserito il - 18/12/2021 : 18:54:40  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di roberto55 Invia a roberto55 un Messaggio Privato Aggiungi roberto55 alla lista amici
ciao Amarone , pure io cazzeggio con lavoretti sul telaio , oggi ad esempio mi sono dedicato alla barra antirollio ( lisciata e tolto i vari segni di stampaggio , etc etc ) , poi mi sono dedicato alle trombe e compressore per levare quell'effetto di plastica finta. qualche altro lavoro sui raccordi dei radiatori , preparato nuovi tubi e fascette , limato e nascosto certe viti a croce e via così. poi ci sarebbero da rifinire le sospensioni posteriori , pensavo al quadrilatero di watt ma vedo che ci sono ancora fori vuoti sulla parte posteriore del telaio quindi meglio aspettare . per quello che riguarda la IXO l'ho sentita ancora nominare ma non posso darti pareri perché non ho modelli suoi ma vedrai che qualche esperto del forum saprà dirti qualcosa .

Firma di roberto55 
Non ho paura dei computer, ma della loro eventuale mancanza.
( Isaac Asimov )

Regione Veneto  ~ Prov.: Verona  ~ Città: VERONA  ~  Messaggi: 426  ~  Membro dal: 07/11/2020  ~  Ultima visita: 25/04/2023 Torna all'inizio della Pagina

Martino
iperautomodellante

Inserito il - 18/12/2021 : 19:25:19  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Martino Invia a Martino un Messaggio Privato Aggiungi Martino alla lista amici
Magari una fusione Centauria - IXO marchio veramente leader nel mondo
del modellismo......
Basta tornare indietro alle varie Ferrari GT collection e Ferrari F1 collection
per capire di chi stiamo parlando
Ferrari F1 - La Storia stampi poi utilizzati per le varie collezioni da edicola,
Se non sbaglio anche Mattel 1/43 ha attinto agli stampi IXO!
Ripeto, MAGARI!!!!!!

Firma di Martino 
Zio

Regione Lazio  ~ Prov.: Frosinone  ~ Città: Frosinone  ~  Messaggi: 6003  ~  Membro dal: 04/08/2014  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

312 T
automodellandonissimo

Inserito il - 19/12/2021 : 08:48:35  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di 312 T Invia a 312 T un Messaggio Privato Aggiungi 312 T alla lista amici
Ciao Amarone e Roberto55. Senza essere esperto, ma avendone collezionato negli anni, mi permetto di sviluppare quanto già scritto da Martino: Ixo Models è un marchio orientale ben diffuso come produttore di modellini 1:43, di qualità direi alta/medio alta nato dalle ceneri, almeno così ricordo (parliamo di quasi una ventina d'anni fa), del Gruppo Vitesse molto attivo invece fino ai primi anni 2000 (Onix, Quartzo, Skid...). Famose e ben articolate le sue serie da negozio Le Mans e Rally. Invece in collaborazione con Altaya produce, o comunque ha prodotto, anche modelli sempre 1:43 per la distribuzione via edicola, vedi Ferrari come già detto da Martino ma anche belle serie francesi (Sport/Endurance, Rally, classiche, Simca, Mercedes...). Un suo coinvolgimento nelle scale maggiori come questa 1:8, soprattutto qualora figuri ufficialmente, dovrebbe essere sinonimo di qualità (almeno sulla carta). Ciao

Modificato da - 312 T in data 19/12/2021 10:08:14

Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: Assemini  ~  Messaggi: 2993  ~  Membro dal: 28/11/2015  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

roberto55
automodellante

Inserito il - 19/12/2021 : 16:58:24  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di roberto55 Invia a roberto55 un Messaggio Privato Aggiungi roberto55 alla lista amici
ciao 312 T e ciao Martino, da quello che leggo dalle vostre risposte se è vera la notizia della IXO in fusione con Centauria ne guadagneranno sicuramente le future realizzazioni . e mi dispiace per la situazione su FB subita da Amarone , inoltre se MHG è intervenuto per capire i problemi e cercare un modo di dare una soluzione non si può certo prendersela solo con lui . una cosa che trovo strana è che della GTO di Centauria dopo 2 anni se ne parli solo qui , ok marginalmente con qualche post in altri forum , e che il gruppo FB non sia pubblico ma solo per gli iscritti . comunque vista la giornata nebbiosa e fredda anche oggi mi sono portato avanti non con i lavori ma nel riordino delle bustine delle uscite , le avevo sparpagliate in giro per la cameretta e mia moglie ha minacciato che se non le avessi riordinate in qualche scatola lo avrebbe fatto lei ....e io conosco molto bene il suo modo di fare ordine .

Modificato da - roberto55 in data 19/12/2021 17:00:01

Firma di roberto55 
( Isaac Asimov )

Regione Veneto  ~ Prov.: Verona  ~ Città: VERONA  ~  Messaggi: 426  ~  Membro dal: 07/11/2020  ~  Ultima visita: 25/04/2023 Torna all'inizio della Pagina

Martino
iperautomodellante

Inserito il - 19/12/2021 : 17:18:18  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Martino Invia a Martino un Messaggio Privato Aggiungi Martino alla lista amici
roberto55 ha scritto:

ciao 312 T e ciao Martino, da quello che leggo dalle vostre risposte se è vera la notizia della IXO in fusione con Centauria ne guadagneranno sicuramente le future realizzazioni . e mi dispiace per la situazione su FB subita da Amarone , inoltre se MHG è intervenuto per capire i problemi e cercare un modo di dare una soluzione non si può certo prendersela solo con lui . una cosa che trovo strana è che della GTO di Centauria dopo 2 anni se ne parli solo qui , ok marginalmente con qualche post in altri forum , e che il gruppo FB non sia pubblico ma solo per gli iscritti . comunque vista la giornata nebbiosa e fredda anche oggi mi sono portato avanti non con i lavori ma nel riordino delle bustine delle uscite , le avevo sparpagliate in giro per la cameretta e mia moglie ha minacciato che se non le avessi riordinate in qualche scatola lo avrebbe fatto lei ....e io conosco molto bene il suo modo di fare ordine .

Nooo.....Non si può!
Metti in ordine mi raccomando!!!!

Firma di Martino 
Zio

Regione Lazio  ~ Prov.: Frosinone  ~ Città: Frosinone  ~  Messaggi: 6003  ~  Membro dal: 04/08/2014  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

roberto55
automodellante

Inserito il - 19/12/2021 : 17:23:29  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di roberto55 Invia a roberto55 un Messaggio Privato Aggiungi roberto55 alla lista amici
eh si , anche perché ieri ci ho impiegato mezzora per trovare la busta con la barra antirollio etc etc

Firma di roberto55 
( Isaac Asimov )

Amarone
automodellante

Inserito il - 21/12/2021 : 11:07:44  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Amarone Invia a Amarone un Messaggio Privato Aggiungi Amarone alla lista amici
Buondì a tutti.
Oggi non ho trovato nulla in edicola(ci speravo) e credo che mi salti tutta questa settimana.
Se mi va bene,vedrò la 79 a Gennaio inoltrato(e se tutto va bene a Febbraio la 80). Ormai ci ho perso la speranza con questa Gto
Eppure a parecchi è arrivato stamane......

Modificato da - Amarone in data 21/12/2021 11:09:15

Regione Calabria  ~ Prov.: Vibo Valentia  ~ Città: Vibo Valentia Marina  ~  Messaggi: 346  ~  Membro dal: 12/06/2020  ~  Ultima visita: 14/07/2024 Torna all'inizio della Pagina

Andreas
automodellandonissimo

Inserito il - 21/12/2021 : 11:32:28  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Andreas Invia a Andreas un Messaggio Privato Aggiungi Andreas alla lista amici
Amarone ha scritto:

Buondì a tutti.
Oggi non ho trovato nulla in edicola(ci speravo) e credo che mi salti tutta questa settimana.
Se mi va bene,vedrò la 79 a Gennaio inoltrato(e se tutto va bene a Febbraio la 80). Ormai ci ho perso la speranza con questa Gto
Eppure a parecchi è arrivato stamane......

Ciao pazienza, su facebook, qualcuno l'ha ritirato oggi a Bari e anche a Milano io lo ritirerò domani "Spero!" Ti aggiornerò

Firma di Andreas 
Chi vuol esser lieto sia !

Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: Milano  ~  Messaggi: 1768  ~  Membro dal: 27/07/2020  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted

Inserito il - 21/12/2021 : 15:51:47  Link diretto a questa risposta Aggiungi n/a alla lista amici
Andreas ha scritto:

Alekar ha scritto:

michele pesaresi ha scritto:

L'unico pezzo del posteriore che ho visto sano, chissà perché... Ehhh Centauria... Centauria...

Andreas ha scritto:

Buona sera a tutti, noi siamo fermi ma i tutorial su youtube proseguono è arrivato il tutorial del fascicolo 80.

date un' occhio
https://www.youtube.com/watch?v=0aRlN7YMqCk

Poi magari domani mettono 81

Centauria Centauria....

Buon dì Alekar l'immagine che pubblichi non è tua vero ? qui a Milano il 78 e il 79 non sono ancora usciti.

E' un immagine estratta dal filmato linkato

Prov.: Roma  ~ Città: frascati  ~  Messaggi: 1099  ~  Membro dal: 12/12/2014  ~  Ultima visita: 09/07/2024 Torna all'inizio della Pagina

Andreas
automodellandonissimo

Inserito il - 22/12/2021 : 08:26:20  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Andreas Invia a Andreas un Messaggio Privato Aggiungi Andreas alla lista amici
Buon giorno sto correndo a prendere il fascicolo 79 prima cheche sparisca#128513;#128515;#128512;#128516;

Firma di Andreas 

Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: Milano  ~  Messaggi: 1768  ~  Membro dal: 27/07/2020  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

Andreas
automodellandonissimo

Inserito il - 22/12/2021 : 09:32:49  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Andreas Invia a Andreas un Messaggio Privato Aggiungi Andreas alla lista amici
Ho ritirato il fascicolo tutto ok cofano perfetto e tutto il resto.

Auguro Buon Natale e buone Feste a tutti i lettori e collaboratori.

speriamo sia meglio il 2022.

Firma di Andreas 

MHG
automodellantino

Inserito il - 23/12/2021 : 18:57:39  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di MHG Invia a MHG un Messaggio Privato Aggiungi MHG alla lista amici
Cari tutti
Ho avuto bisogno di avere i dovuti riscontri prima di tornare da voi con alcune risposte sui temi pending della Ferrari 250 GTO.
Vado a sintetizzare:
uscita #44
Vengono prodotti i pezzi dei regolatori di flusso ed altri apparati che sostituiranno l’errato doppio serbatoio dell’olio. Saranno inseriti nella prima uscita raggiungibile (al momento la 94)
uscita #67
Viene prodotto il tappo del radiatore. Sarà inserito nella prima uscita raggiungibile (al momento la 94)
Uscita #77
Abbiamo avviato in Cina la produzione di pezzi sostitutivi per le carrozzerie fallate. Da gennaio tramite il servizio clienti ci occuperemo della sostituzione di tutti i pezzi danneggiati.
Tutto quanto sarà comunque spiegato nei fascicoli.
Auguro a tutti buone feste
MHG

Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: Milano  ~  Messaggi: 98  ~  Membro dal: 25/12/2017  ~  Ultima visita: 23/12/2024 Torna all'inizio della Pagina

Martino
iperautomodellante

Inserito il - 23/12/2021 : 20:31:02  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Martino Invia a Martino un Messaggio Privato Aggiungi Martino alla lista amici
Grazie MHG, non avevamo alcun dubbio sulla possibilità
di un intervento da parte Vostra!
Grazie a Centauria per l’impegno dimostrato!
Buon Natale a tutti Noi!!!!

Firma di Martino 
Zio

roberto55
automodellante

Inserito il - 23/12/2021 : 22:15:29  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di roberto55 Invia a roberto55 un Messaggio Privato Aggiungi roberto55 alla lista amici
anche da parte mia un ringraziamento a MHG e Centauria per la loro volontà di sistemare alcune " magagne " di questa raccolta . oggi guardando nel vano motore della GTO cercavo qualcosa da fare oltre alle varie modifiche già in programma e ho pensato di consumare qualche diottria per dotare il compressore delle trombe del tappino per la lubrificazione. si inizia spellando un filo di alluminio per ricavarne il corpo centrale, poi con una forbicina si modella il classico lamierino da spumante per fare il tappo e l'anellino di tenuta . incollato il tutto passo una leggera mano di rosso e poi incollo sul corpo del compressore . finita questa modifica con dei finti dadi mi dedico a nascondere le viti a croce sull'avantreno. domani a colla asciutta procedo con i vari ritocchi di colore .

Modificato da - roberto55 in data 23/12/2021 22:27:40

Firma di roberto55 
( Isaac Asimov )

Andreas
automodellandonissimo

Inserito il - 24/12/2021 : 11:39:09  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Andreas Invia a Andreas un Messaggio Privato Aggiungi Andreas alla lista amici
MHG ha scritto:

Cari tutti
Ho avuto bisogno di avere i dovuti riscontri prima di tornare da voi con alcune risposte sui temi pending della Ferrari 250 GTO.
Vado a sintetizzare:
uscita #44
Vengono prodotti i pezzi dei regolatori di flusso ed altri apparati che sostituiranno l’errato doppio serbatoio dell’olio. Saranno inseriti nella prima uscita raggiungibile (al momento la 94)
uscita #67
Viene prodotto il tappo del radiatore. Sarà inserito nella prima uscita raggiungibile (al momento la 94)
Uscita #77
Abbiamo avviato in Cina la produzione di pezzi sostitutivi per le carrozzerie fallate. Da gennaio tramite il servizio clienti ci occuperemo della sostituzione di tutti i pezzi danneggiati.
Tutto quanto sarà comunque spiegato nei fascicoli.
Auguro a tutti buone feste
MHG

Grazie Mister MHG per il regalo di Natale io ero sicurissimo che la cosa si sarebbe sistemata, sopratutto per il posteriore della carrozzeria, io mi sarei accontentato solo di questo perciò ringrazio anche per gli altri particolari. Ora penso proprio se ho le possibilità finanziarie di imbarcarmi con la Stratos. " per un po saranno tre uscite alla settimana, sto facendo anche la Miura." Ho mia moglie che mi sopporta.

Grazie ancora e buone Feste

Firma di Andreas 

roberto55
automodellante

Inserito il - 24/12/2021 : 15:35:39  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di roberto55 Invia a roberto55 un Messaggio Privato Aggiungi roberto55 alla lista amici
MHG ha scritto:

uscita #67

mannaggia l'ho già fatto , ma se è meglio del mio cambio tutto . armeggiando con telaio e motore si è staccato un cavo delle candele .....purtroppo si è rotto il supportino dove si infila il cavetto, urge una modifica perché solo con la colla sicuramente non tiene . quindi dovrò fare un piccolo foro dove inserire uno spezzone di filo rigido e poi il cavetto che va alla candela .

Modificato da - roberto55 in data 24/12/2021 15:46:36

Firma di roberto55 
( Isaac Asimov )

Andreas
automodellandonissimo

Inserito il - 29/12/2021 : 08:21:49  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Andreas Invia a Andreas un Messaggio Privato Aggiungi Andreas alla lista amici
Buon giorno ho ricevuto il messaggio dall'edicola è arrivato il fascicolo della "divina" credo il numero 80 vi aggiorno più tardi .#128515;#128522;

Andreas
automodellandonissimo

Inserito il - 29/12/2021 : 09:29:34  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Andreas Invia a Andreas un Messaggio Privato Aggiungi Andreas alla lista amici
Eccolo n. 80.

Ora attendiamo il n. 81. se non salta sarà il 05-01-22. Secondo il calendario di Centauria.

P.S. Io sarei tentato di montare i veri numeri e Voi.?

Firma di Andreas 

roberto55
automodellante

Inserito il - 29/12/2021 : 14:35:12  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di roberto55 Invia a roberto55 un Messaggio Privato Aggiungi roberto55 alla lista amici
se è uscito il N°80 mi auguro che si decidano a spedirmi il pacco con i numeri 77-78-79-80. l'ultima spedizione risale al 2 -11 -2021 con i numeri dal 73 al 76 . sarebbe una bella cosa se il 77 mi arrivasse senza magagne e forse il ritardo è dovuto anche a quello. noto che il bocchettone per il rabbocco olio è senza tappo, non ho foto del particolare dell'auto vera ma trovo strano che non ci sia . ho notato che mancano altri particolari che riguardano i pedali freno, frizione ma forse arriveranno ...lo spero altrimenti altre cose da autocostruirsi

Modificato da - roberto55 in data 29/12/2021 14:43:45

Firma di roberto55 
( Isaac Asimov )

Pagina: di 82 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
  Bookmark this Topic  
| Altri..

Vai a:

Versione 3.4.07 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.snitz.it - Versione Adamantine - Agg.07/11 | Crediti Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07
Questa pagina è stata generata in 1,13 secondi.