Autore |
Discussione  |
Amarone
automodellante

|
Inserito il - 18/12/2021 : 15:57:30
|
Poco fa,x esempio,hanno scritto che si vocifera un fusione con la IXO...... Non so quanto sia fondata questa notizia, ma vi chiedo,questa IXO voi la conoscete? Avrà (eventualmente)un impatto positivo a questa situazione?
P.s chiedo x un amico
|
|
|
Regione Calabria ~
Prov.: Vibo Valentia ~
Città: Vibo Valentia Marina ~
Membro dal: 12/06/2020 ~
Ultima visita: 14/07/2024
|
 |
|
roberto55
automodellante

|
Inserito il - 18/12/2021 : 18:54:40
|
ciao Amarone , pure io cazzeggio con lavoretti sul telaio , oggi ad esempio mi sono dedicato alla barra antirollio ( lisciata e tolto i vari segni di stampaggio , etc etc ) , poi mi sono dedicato alle trombe e compressore per levare quell'effetto di plastica finta. qualche altro lavoro sui raccordi dei radiatori , preparato nuovi tubi e fascette , limato e nascosto certe viti a croce e via così. poi ci sarebbero da rifinire le sospensioni posteriori , pensavo al quadrilatero di watt ma vedo che ci sono ancora fori vuoti sulla parte posteriore del telaio quindi meglio aspettare . per quello che riguarda la IXO l'ho sentita ancora nominare ma non posso darti pareri perché non ho modelli suoi ma vedrai che qualche esperto del forum saprà dirti qualcosa .
|
|
Non ho paura dei computer, ma della loro eventuale mancanza. ( Isaac Asimov ) |
|
Regione Veneto ~
Prov.: Verona ~
Città: VERONA ~
Membro dal: 07/11/2020 ~
Ultima visita: 25/04/2023
|
 |
|
Martino
iperautomodellante

|
Inserito il - 18/12/2021 : 19:25:19
|
Magari una fusione Centauria - IXO marchio veramente leader nel mondo del modellismo...... Basta tornare indietro alle varie Ferrari GT collection e Ferrari F1 collection per capire di chi stiamo parlando Ferrari F1 - La Storia stampi poi utilizzati per le varie collezioni da edicola, Se non sbaglio anche Mattel 1/43 ha attinto agli stampi IXO! Ripeto, MAGARI!!!!!!
|
|
Zio |
|
Regione Lazio ~
Prov.: Frosinone ~
Città: Frosinone ~
Membro dal: 04/08/2014 ~
Ultima visita: Ieri
|
 |
|
312 T
automodellandonissimo

|
Inserito il - 19/12/2021 : 08:48:35
|
Ciao Amarone e Roberto55. Senza essere esperto, ma avendone collezionato negli anni, mi permetto di sviluppare quanto già scritto da Martino: Ixo Models è un marchio orientale ben diffuso come produttore di modellini 1:43, di qualità direi alta/medio alta nato dalle ceneri, almeno così ricordo (parliamo di quasi una ventina d'anni fa), del Gruppo Vitesse molto attivo invece fino ai primi anni 2000 (Onix, Quartzo, Skid...). Famose e ben articolate le sue serie da negozio Le Mans e Rally. Invece in collaborazione con Altaya produce, o comunque ha prodotto, anche modelli sempre 1:43 per la distribuzione via edicola, vedi Ferrari come già detto da Martino ma anche belle serie francesi (Sport/Endurance, Rally, classiche, Simca, Mercedes...). Un suo coinvolgimento nelle scale maggiori come questa 1:8, soprattutto qualora figuri ufficialmente, dovrebbe essere sinonimo di qualità (almeno sulla carta). Ciao
|
Modificato da - 312 T in data 19/12/2021 10:08:14 |
|
|
Regione Sardegna ~
Prov.: Cagliari ~
Città: Assemini ~
Membro dal: 28/11/2015 ~
|
 |
|
roberto55
automodellante

|
Inserito il - 19/12/2021 : 16:58:24
|
ciao 312 T e ciao Martino, da quello che leggo dalle vostre risposte se è vera la notizia della IXO in fusione con Centauria ne guadagneranno sicuramente le future realizzazioni . e mi dispiace per la situazione su FB subita da Amarone , inoltre se MHG è intervenuto per capire i problemi e cercare un modo di dare una soluzione non si può certo prendersela solo con lui . una cosa che trovo strana è che della GTO di Centauria dopo 2 anni se ne parli solo qui , ok marginalmente con qualche post in altri forum , e che il gruppo FB non sia pubblico ma solo per gli iscritti . comunque vista la giornata nebbiosa e fredda anche oggi mi sono portato avanti non con i lavori ma nel riordino delle bustine delle uscite , le avevo sparpagliate in giro per la cameretta e mia moglie ha minacciato che se non le avessi riordinate in qualche scatola lo avrebbe fatto lei ....e io conosco molto bene il suo modo di fare ordine .

|
Modificato da - roberto55 in data 19/12/2021 17:00:01 |
|
|
Regione Veneto ~
|
 |
|
Martino
iperautomodellante

|
Inserito il - 19/12/2021 : 17:18:18
|
| roberto55 ha scritto:
ciao 312 T e ciao Martino, da quello che leggo dalle vostre risposte se è vera la notizia della IXO in fusione con Centauria ne guadagneranno sicuramente le future realizzazioni . e mi dispiace per la situazione su FB subita da Amarone , inoltre se MHG è intervenuto per capire i problemi e cercare un modo di dare una soluzione non si può certo prendersela solo con lui . una cosa che trovo strana è che della GTO di Centauria dopo 2 anni se ne parli solo qui , ok marginalmente con qualche post in altri forum , e che il gruppo FB non sia pubblico ma solo per gli iscritti . comunque vista la giornata nebbiosa e fredda anche oggi mi sono portato avanti non con i lavori ma nel riordino delle bustine delle uscite , le avevo sparpagliate in giro per la cameretta e mia moglie ha minacciato che se non le avessi riordinate in qualche scatola lo avrebbe fatto lei ....e io conosco molto bene il suo modo di fare ordine .

|
Nooo.....Non si può! Metti in ordine mi raccomando!!!!

|
|
Zio |
|
Regione Lazio ~
|
 |
|
roberto55
automodellante

|
Inserito il - 19/12/2021 : 17:23:29
|
eh si , anche perché ieri ci ho impiegato mezzora per trovare la busta con la barra antirollio etc etc 
|
|
|
Regione Veneto ~
|
 |
|
Amarone
automodellante

|
Inserito il - 21/12/2021 : 11:07:44
|
Buondì a tutti. Oggi non ho trovato nulla in edicola(ci speravo) e credo che mi salti tutta questa settimana. Se mi va bene,vedrò la 79 a Gennaio inoltrato(e se tutto va bene a Febbraio la 80). Ormai ci ho perso la speranza con questa Gto Eppure a parecchi è arrivato stamane......
|
Modificato da - Amarone in data 21/12/2021 11:09:15 |
|
|
Regione Calabria ~
Prov.: Vibo Valentia ~
Città: Vibo Valentia Marina ~
Membro dal: 12/06/2020 ~
Ultima visita: 14/07/2024
|
 |
|
Andreas
automodellandonissimo

|
Inserito il - 21/12/2021 : 11:32:28
|
| Amarone ha scritto:
Buondì a tutti. Oggi non ho trovato nulla in edicola(ci speravo) e credo che mi salti tutta questa settimana. Se mi va bene,vedrò la 79 a Gennaio inoltrato(e se tutto va bene a Febbraio la 80). Ormai ci ho perso la speranza con questa Gto Eppure a parecchi è arrivato stamane......
|
Ciao pazienza, su facebook, qualcuno l'ha ritirato oggi a Bari e anche a Milano io lo ritirerò domani "Spero!" Ti aggiornerò  
|
|
Chi vuol esser lieto sia ! |
|
Regione Lombardia ~
Prov.: Milano ~
Città: Milano ~
Membro dal: 27/07/2020 ~
|
 |
|
n/a
deleted

|
Inserito il - 21/12/2021 : 15:51:47
|
| Andreas ha scritto:
| Alekar ha scritto:
| michele pesaresi ha scritto:
L'unico pezzo del posteriore che ho visto sano, chissà perché... Ehhh Centauria... Centauria...
| Andreas ha scritto:
Buona sera a tutti, noi siamo fermi ma i tutorial su youtube proseguono è arrivato il tutorial del fascicolo 80.
date un' occhio https://www.youtube.com/watch?v=0aRlN7YMqCk
Poi magari domani mettono 81
|
|
Centauria Centauria.... 
|
Buon dì Alekar l'immagine che pubblichi non è tua vero ? qui a Milano il 78 e il 79 non sono ancora usciti .
|
E' un immagine estratta dal filmato linkato
|
|
|
Prov.: Roma ~
Città: frascati ~
Membro dal: 12/12/2014 ~
Ultima visita: 09/07/2024
|
 |
|
Andreas
automodellandonissimo

|
Inserito il - 22/12/2021 : 08:26:20
|
Buon giorno sto correndo a prendere il fascicolo 79 prima cheche sparisca#128513;#128515;#128512;#128516;
|
|
|
Regione Lombardia ~
|
 |
|
Andreas
automodellandonissimo

|
Inserito il - 22/12/2021 : 09:32:49
|
Ho ritirato il fascicolo tutto ok cofano perfetto e tutto il resto.
Auguro Buon Natale e buone Feste a tutti i lettori e collaboratori.
speriamo sia meglio il 2022.
|
|
|
Regione Lombardia ~
|
 |
|
MHG
automodellantino

|
Inserito il - 23/12/2021 : 18:57:39
|
Cari tutti Ho avuto bisogno di avere i dovuti riscontri prima di tornare da voi con alcune risposte sui temi pending della Ferrari 250 GTO. Vado a sintetizzare: uscita #44 Vengono prodotti i pezzi dei regolatori di flusso ed altri apparati che sostituiranno l’errato doppio serbatoio dell’olio. Saranno inseriti nella prima uscita raggiungibile (al momento la 94) uscita #67 Viene prodotto il tappo del radiatore. Sarà inserito nella prima uscita raggiungibile (al momento la 94) Uscita #77 Abbiamo avviato in Cina la produzione di pezzi sostitutivi per le carrozzerie fallate. Da gennaio tramite il servizio clienti ci occuperemo della sostituzione di tutti i pezzi danneggiati. Tutto quanto sarà comunque spiegato nei fascicoli. Auguro a tutti buone feste MHG
|
|
|
Regione Lombardia ~
Membro dal: 25/12/2017 ~
Ultima visita: 23/12/2024
|
 |
|
Martino
iperautomodellante

|
Inserito il - 23/12/2021 : 20:31:02
|
Grazie MHG, non avevamo alcun dubbio sulla possibilità di un intervento da parte Vostra! Grazie a Centauria per l’impegno dimostrato! Buon Natale a tutti Noi!!!!
|
|
Zio |
|
Regione Lazio ~
|
 |
|
roberto55
automodellante

|
Inserito il - 23/12/2021 : 22:15:29
|
anche da parte mia un ringraziamento a MHG e Centauria per la loro volontà di sistemare alcune " magagne " di questa raccolta . oggi guardando nel vano motore della GTO cercavo qualcosa da fare oltre alle varie modifiche già in programma e ho pensato di consumare qualche diottria per dotare il compressore delle trombe del tappino per la lubrificazione. si inizia spellando un filo di alluminio per ricavarne il corpo centrale, poi con una forbicina si modella il classico lamierino da spumante per fare il tappo e l'anellino di tenuta . incollato il tutto passo una leggera mano di rosso e poi incollo sul corpo del compressore . finita questa modifica con dei finti dadi mi dedico a nascondere le viti a croce sull'avantreno. domani a colla asciutta procedo con i vari ritocchi di colore .

|
Modificato da - roberto55 in data 23/12/2021 22:27:40 |
|
|
Regione Veneto ~
|
 |
|
Andreas
automodellandonissimo

|
Inserito il - 24/12/2021 : 11:39:09
|
| MHG ha scritto:
Cari tutti Ho avuto bisogno di avere i dovuti riscontri prima di tornare da voi con alcune risposte sui temi pending della Ferrari 250 GTO. Vado a sintetizzare: uscita #44 Vengono prodotti i pezzi dei regolatori di flusso ed altri apparati che sostituiranno l’errato doppio serbatoio dell’olio. Saranno inseriti nella prima uscita raggiungibile (al momento la 94) uscita #67 Viene prodotto il tappo del radiatore. Sarà inserito nella prima uscita raggiungibile (al momento la 94) Uscita #77 Abbiamo avviato in Cina la produzione di pezzi sostitutivi per le carrozzerie fallate. Da gennaio tramite il servizio clienti ci occuperemo della sostituzione di tutti i pezzi danneggiati. Tutto quanto sarà comunque spiegato nei fascicoli. Auguro a tutti buone feste MHG
|
Grazie Mister MHG per il regalo di Natale io ero sicurissimo che la cosa si sarebbe sistemata, sopratutto per il posteriore della carrozzeria, io mi sarei accontentato solo di questo perciò ringrazio anche per gli altri particolari. Ora penso proprio se ho le possibilità finanziarie di imbarcarmi con la Stratos. " per un po saranno tre uscite alla settimana, sto facendo anche la Miura." Ho mia moglie che mi sopporta.
Grazie ancora e buone Feste
|
|
|
Regione Lombardia ~
|
 |
|
roberto55
automodellante

|
Inserito il - 24/12/2021 : 15:35:39
|
| MHG ha scritto:
uscita #67 Viene prodotto il tappo del radiatore. Sarà inserito nella prima uscita raggiungibile (al momento la 94)
|
mannaggia l'ho già fatto , ma se è meglio del mio cambio tutto . armeggiando con telaio e motore si è staccato un cavo delle candele .....purtroppo si è rotto il supportino dove si infila il cavetto, urge una modifica perché solo con la colla sicuramente non tiene . quindi dovrò fare un piccolo foro dove inserire uno spezzone di filo rigido e poi il cavetto che va alla candela .
|
Modificato da - roberto55 in data 24/12/2021 15:46:36 |
|
|
Regione Veneto ~
|
 |
|
Andreas
automodellandonissimo

|
Inserito il - 29/12/2021 : 08:21:49
|
Buon giorno ho ricevuto il messaggio dall'edicola è arrivato il fascicolo della "divina" credo il numero 80 vi aggiorno più tardi .#128515;#128522;
|
|
|
Regione Lombardia ~
|
 |
|
Andreas
automodellandonissimo

|
Inserito il - 29/12/2021 : 09:29:34
|
Eccolo n. 80.

Ora attendiamo il n. 81. se non salta sarà il 05-01-22. Secondo il calendario di Centauria.
P.S. Io sarei tentato di montare i veri numeri e Voi.?  
|
|
|
Regione Lombardia ~
|
 |
|
roberto55
automodellante

|
Inserito il - 29/12/2021 : 14:35:12
|
se è uscito il N°80 mi auguro che si decidano a spedirmi il pacco con i numeri 77-78-79-80. l'ultima spedizione risale al 2 -11 -2021 con i numeri dal 73 al 76 . sarebbe una bella cosa se il 77 mi arrivasse senza magagne e forse il ritardo è dovuto anche a quello. noto che il bocchettone per il rabbocco olio è senza tappo, non ho foto del particolare dell'auto vera ma trovo strano che non ci sia . ho notato che mancano altri particolari che riguardano i pedali freno, frizione ma forse arriveranno ...lo spero altrimenti altre cose da autocostruirsi 
|
Modificato da - roberto55 in data 29/12/2021 14:43:45 |
|
|
Regione Veneto ~
|
 |