Autore |
Discussione  |
Andreas
automodellandonissimo

|
Inserito il - 21/05/2022 : 09:46:33
|
Per la quarta settimana anche ieri nulla sul sito davano venerdì 20 e il n.90 il 27 ??? Ma.
|
|
Chi vuol esser lieto sia ! |
|
Regione Lombardia ~
Prov.: Milano ~
Città: Milano ~
Membro dal: 27/07/2020 ~
Ultima visita: Ieri
|
 |
|
Andreas
automodellandonissimo

|
Inserito il - 27/05/2022 : 09:50:23
|
Buon giorno mi spiace niente fascicolo nemmeno oggi #128557;
|
|
|
Regione Lombardia ~
|
 |
|
Andreas
automodellandonissimo

|
Inserito il - 28/05/2022 : 09:17:34
|
Signori non so più che dire avevamo la conferma da MHG che ieri sarebbe uscito il fascicolo 89 e invece sia ieri che oggi nulla nebbia in tutta Italia. Ho mandato una mail a PrimaEdicola sono in copia garantita e ora sono in attesa.   
|
|
|
Regione Lombardia ~
|
 |
|
Andreas
automodellandonissimo

|
Inserito il - 31/05/2022 : 08:02:48
|
Finalmente è arrivato il fascicolo 89, mi ha messaggiato l'edicola, ora mi precipito poi finalmente finisco la ruota, poi stasera vado a farmi una bevuta #128562;#127881;#127775;
|
|
|
Regione Lombardia ~
|
 |
|
GiGaX
automodellantino

|
Inserito il - 03/06/2022 : 16:41:20
|
Finalmente ho montato l'ultima ruota, spero siano le ultime diottrie perse dietro questo modello: occhiali e lente d'ingrandimento, spero mia moglie non mi abbia fotografato in questo momento di debolezza...
|
|
|
Regione Friuli-Venezia Giulia ~
Prov.: Gorizia ~
Città: Gorizia ~
Membro dal: 18/01/2020 ~
Ultima visita: 14/11/2022
|
 |
|
Andreas
automodellandonissimo

|
Inserito il - 03/06/2022 : 17:12:19
|
| GiGaX ha scritto:
Finalmente ho montato l'ultima ruota, spero siano le ultime diottrie perse dietro questo modello: occhiali e lente d'ingrandimento, spero mia moglie non mi abbia fotografato in questo momento di debolezza...
|
A chi lo dici, io le ho assemblate in laboratorio così nessuno ha sentito i miei lamenti   
|
|
|
Regione Lombardia ~
|
 |
|
GiGaX
automodellantino

|
Inserito il - 08/06/2022 : 21:08:46
|
Oggi mi è arrivato il cofano sostitutivo, per fortuna perfetto (l'altro aveva uno spigolo abbassato di un paio di mm e la portiera non batteva).
Ora ho smontato tutte le componentistiche e sto pensando di sverniciare tutta la carrozzeria per poi riverniciarla in grigio (voglio riprodurre l'esemplare del Tour de France del 1964. Nell'occasione stuccherò e livellerò le giunzioni delle prese d'aria dei freni posteriori e il tratto di giunzione delle semiscocche superiori e inferiori.
In pratica questo è il piano di lavoro: 1. sverniciatura; 2. fondo e stuccatura; 3. pitturazione del colore di base grigio; 4. pitturazione della striscia gialla; 5. applicazione delle decals ordinate su misura; 6 applicazione del lucido.
Che consigli mi date per fare un lavoro come si deve? Bomboletta o aerografo? Come proteggere le zone da non verniciare come la parte inferiore del cofano motore? Come posso fare il prolungamento della presa d'aria sul cofano? E il particolare sul lunotto? E il tubo di scarico laterale?

|
|
|
|
 |
|
Andreas
automodellandonissimo

|
Inserito il - 09/06/2022 : 17:27:16
|
| GiGaX ha scritto:
Oggi mi è arrivato il cofano sostitutivo, per fortuna perfetto (l'altro aveva uno spigolo abbassato di un paio di mm e la portiera non batteva).
Ora ho smontato tutte le componentistiche e sto pensando di sverniciare tutta la carrozzeria per poi riverniciarla in grigio (voglio riprodurre l'esemplare del Tour de France del 1964. Nell'occasione stuccherò e livellerò le giunzioni delle prese d'aria dei freni posteriori e il tratto di giunzione delle semiscocche superiori e inferiori.
In pratica questo è il piano di lavoro: 1. sverniciatura; 2. fondo e stuccatura; 3. pitturazione del colore di base grigio; 4. pitturazione della striscia gialla; 5. applicazione delle decals ordinate su misura; 6 applicazione del lucido.
Che consigli mi date per fare un lavoro come si deve? Bomboletta o aerografo? Come proteggere le zone da non verniciare come la parte inferiore del cofano motore? Come posso fare il prolungamento della presa d'aria sul cofano? E il particolare sul lunotto? E il tubo di scarico laterale?

|
Ciao bene sono contento che oltre a me c'è altri collezioisti che fanno delle modifiche. Tienici aggiornaati.
Questa è la mia modifica, manca solo il plexi daventi alla presa d'aria supplementare che applichero alla fine, come riproduci i due fari che ci sono davanti a quelli di serie.?

|
Modificato da - Andreas in data 09/06/2022 17:29:00 |
|
|
Regione Lombardia ~
|
 |
|
Andreas
automodellandonissimo

|
Inserito il - 09/06/2022 : 17:39:11
|
Io volevo farla come quella che allego, ma una carrozzeria mi ha fatto un preventivo di 220,00/250 €, ho ripiegato su quella che hai visto.

|
|
|
Regione Lombardia ~
|
 |
|
GiGaX
automodellantino

|
Inserito il - 09/06/2022 : 18:40:17
|
| Andreas ha scritto:
Io volevo farla come quella che allego, ma una carrozzeria mi ha fatto un preventivo di 220,00/250 €, ho ripiegato su quella che hai visto.

|
Quindi ti sei rivolto a un carrozziere.
Fare questo lavoro in proprio secondo te è fattibile? Come hai realizzato la prolunga della presa d'aria sul cofano?
|
Modificato da - GiGaX in data 09/06/2022 18:41:54 |
|
|
|
 |
|
Andreas
automodellandonissimo

|
Inserito il - 09/06/2022 : 21:07:07
|
| GiGaX ha scritto:
| Andreas ha scritto:

|
Fare questo lavoro in proprio secondo te è fattibile? Come hai realizzato la prolunga della presa d'aria sul cofano?
|
Ho usato un foglio di lamierino sottile acquistato in un colorificio di belle arti e rivestito con pellicola adesiva, con lo stesso colore ral che avevo in casa, l'ho sagomato e fissato con la ciano acrilica
|
|
|
Regione Lombardia ~
|
 |
|
Andreas
automodellandonissimo

|
Inserito il - 10/06/2022 : 09:22:07
|
Finalmente ecco il fascicolo 90

La prossima uscita Chi di voi sa dove lo metteremo.???

|
|
|
Regione Lombardia ~
|
 |
|
Andreas
automodellandonissimo

|
Inserito il - 10/06/2022 : 10:33:26
|
Buon giorno, delusione, solo l'amore per questa vettura mi fa trovare la pazienza di non mollare tutto. Ho aperto il fascicolo 90 e ho trovato uno dei due passa ruota posteriore rotto, l'ho riparato con la ciano acrilica, ma non dovrebbe essere così, potevano confezionarlo meglio. Con i distributori che ci sono li ho visti lanciare le ceste al volo.! Non ho reso il numero per la sostituzione perché poi sarebbero passati mesi prima di ricevere il nuovo numero e non è detto che sarebbe arrivato intero.!!! 

Una volta asciutto con della carta vetro molto fine pulirò tutto.
|
|
|
Regione Lombardia ~
|
 |
|
mkq
automodellantone

|
Inserito il - 10/06/2022 : 12:20:13
|
| GiGaX ha scritto:
| Andreas ha scritto:

|
|
Se sei un pò pratico è un lavoro fattibilissimo, se non hai esperienza te lo sconsiglio. Viste le dimensioni del modello esce un bel lavoro anche se usi la bomboletta, dopo che avrai sverniciato e stuccato ti consiglio di passare una mano di primer (TAMIYA grigio ottimo) in modo che vengano risaltate le imperfezioni che dovrai nuovamente carteggiare. Per una buona riuscita è fondamentale il lavoro di mascheramento delle parti da non verniciare, puoi usare scotch da carrozziere e quelli appositi per modellismo (ti consiglio sempre tamiya che li fa di diversi diametri), è un lavoro lungo e penso sia il motivo per cui un carrozziere ti chiede 250 euro (una bomboletta di vernice metallizzata fatta appositamente, cioè ordinandola con codice colore, costa sulle 35/40 euro e visto il costo del modello per una maggiore fedeltà opterei per questa opzione).
|
|
la mia canzone preferita:il dodici cilindri ferrari!!! |
|
Prov.: Ascoli Piceno ~
Città: ascoli piceno ~
Membro dal: 30/01/2007 ~
Ultima visita: 04/07/2025
|
 |
|
Andreas
automodellandonissimo

|
Inserito il - 16/06/2022 : 13:24:41
|
Su Youtube c'è il filmato del fascicolo 91 bello tosto e ci farà fare un bel salto verso la fine dategli un'occhiata Dovrebbe uscire domani !!!
https://www.youtube.com/watch?v=Zl7VEUQCINI
Buon lavoro  
|
|
|
Regione Lombardia ~
|
 |
|
Andreas
automodellandonissimo

|
Inserito il - 19/07/2022 : 13:14:06
|
Siamo al fascicolo 92 e con i video al fascicolo 94 https://www.youtube.com/watch?v=dsBVeFjCbp0 Buona visione
|
|
|
Regione Lombardia ~
|
 |
|
Andreas
automodellandonissimo

|
Inserito il - 01/08/2022 : 14:53:40
|
Mercoledì dovrebbe uscire il n.93 e vi allego il video del fascicolo 95
https://www.youtube.com/watch?v=_QJshEzs6vI
Poi forse si andrà a fine mese. Buone vacanze.

|
|
|
Regione Lombardia ~
|
 |
|
Andreas
automodellandonissimo

|
Inserito il - 02/08/2022 : 09:00:53
|
Aggiungo il video del fascicolo 96 e il fascicolo 93 dovrebbe arrivare dokmani "Speroooo" Vi aggiorno
 https://www.youtube.com/watch?v=Z6S...vP1&index=96
|
|
|
Regione Lombardia ~
|
 |
|
Andreas
automodellandonissimo

|
Inserito il - 06/08/2022 : 11:13:40
|
Buon giorno, purtroppo nulla nemmeno stamani, è uscita la Stratos e uscito il modello delle F1 scala 1/24 ma la nostra 250GTO e in ferie.
|
|
|
Regione Lombardia ~
|
 |
|
Andreas
automodellandonissimo

|
Inserito il - 11/08/2022 : 09:04:09
|
Buon giorno, finalmente dopo due settimane è arrivato il fascicolo 93

Ora vernicio di grigio scuro gli scarichi e aspetto il prossimo con il tappo del radiatore e l'altro scarico.
Questo è il video buona visione.
https://www.youtube.com/watch?v=bvfyvJE5RI4
Al prossimo fascicolo spero presto.
|
|
|
Regione Lombardia ~