Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico - Veicoli assistenza Rally ed. italiana De Agostini
    Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico

Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    


Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : -Il Forum dispone di un nuovo regolamento. Il bazar è chiuso definitivamente, sono vietati post di compravendita, I moderatori non sono più tenuti a spiegare il loro operato e c'è una politica di tolleranza zero. Chi non è d'accordo è PREGATO di cancellarsi



 Tutti i Forum
 Modelli di Edicola
 MODELLI DA EDICOLA
 Veicoli assistenza Rally ed. italiana De Agostini
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:


Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 19

pierre911
iperautomodellante



Inserito il - 24/08/2021 : 13:59:20  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di pierre911 Invia a pierre911 un Messaggio Privato Aggiungi pierre911 alla lista amici
Martino ha scritto:

Ciao Andreas, si, inedita in Italia!
Con prezzo ritoccato, al costo della vita attuale, come tutto del resto!


Da 2,99€ a 4,99 mi sembra un"ritocco"FARAONICO" e tutto in solo circa un'anno.Il costo della vita,in questo lasso di tempo,non mi sembra abbia avuto un balzo in avanti della stessa portata........a spanne,la proposta(di partenza) italiana,é circa il 70% + cara........o sbaglio?E' come al solito........i ns.cuginetti d'oltralpe beneficiano di condizioni più favorevoli delle nostre.Come accade sempre o cosi' mi sembra.






  Firma di pierre911 
pierre911

 Regione Veneto  ~ Prov.: Treviso  ~ Città: Quinto di Treviso  ~  Messaggi: 3450  ~  Membro dal: 20/12/2013  ~  Ultima visita: 16/05/2023 Torna all'inizio della Pagina

Andreas
automodellandonissimo



Inserito il - 24/08/2021 : 14:12:00  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Andreas Invia a Andreas un Messaggio Privato Aggiungi Andreas alla lista amici
pierre911 ha scritto:

Martino ha scritto:

Ciao Andreas, si, inedita in Italia!
Con prezzo ritoccato, al costo della vita attuale, come tutto del resto!


Da 2,99€ a 4,99 mi sembra un"ritocco"FARAONICO" e tutto in solo circa un'anno.Il costo della vita,in questo lasso di tempo,non mi sembra abbia avuto un balzo in avanti della stessa portata........a spanne,la proposta(di partenza) italiana,é circa il 70% + cara........o sbaglio?E' come al solito........i ns.cuginetti d'oltralpe beneficiano di condizioni più favorevoli delle nostre.Come accade sempre o cosi' mi sembra.


Dal terzo numero in edicola sarà da €. 17,99 ai nostri cugini €. 16,99 a fascicolo.






  Firma di Andreas 
Chi vuol esser lieto sia !

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: Milano  ~  Messaggi: 1569  ~  Membro dal: 27/07/2020  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

Martino
iperautomodellante




Inserito il - 24/08/2021 : 14:46:55  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Martino Invia a Martino un Messaggio Privato Aggiungi Martino alla lista amici
Ragazzi, il COVID 19 ha lasciato il segno, qui in Italia è tutto diverso.....
Per esempio, io devo sistemare una porta di magazzino con delle lastre
di ferro di 1m x 2m x 15 decimi di spessore, il preventivo è stato di circa
300 Euri di solo materiale, alle mie rimostranze il venditore ha ribattuto,
se le prendevi un mese fa, avresti speso 180 Euri, risultato, la porta rimane
così......E questo è solo un esempio, ce ne sarebbero molti altri ma mi fermo
qui per non andare troppo O.T.
Questi sono i tempi che viviamo..... Chi paga è sempre l’utente finale......
Come dire, il cetriolo va sempre in c..o all’ortolano!!!!!






  Firma di Martino 
Zio

 Regione Lazio  ~ Prov.: Frosinone  ~ Città: Frosinone  ~  Messaggi: 5380  ~  Membro dal: 04/08/2014  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

Andreas
automodellandonissimo



Inserito il - 24/08/2021 : 15:06:46  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Andreas Invia a Andreas un Messaggio Privato Aggiungi Andreas alla lista amici
Martino ha scritto:

Ragazzi, il COVID 19 ha lasciato il segno, qui in Italia è tutto diverso.....
Per esempio, io devo sistemare una porta di magazzino con delle lastre
di ferro di 1m x 2m x 15 decimi di spessore, il preventivo è stato di circa
300 Euri di solo materiale, alle mie rimostranze il venditore ha ribattuto,
se le prendevi un mese fa, avresti speso 180 Euri, risultato, la porta rimane
così......E questo è solo un esempio, ce ne sarebbero molti altri ma mi fermo
qui per non andare troppo O.T.
Questi sono i tempi che viviamo..... Chi paga è sempre l’utente finale......
Come dire, il cetriolo va sempre in c..o all’ortolano!!!!!

Io i cetrioli non li digerisco meno male.!

Non è che si è spiegato male quelli a 180 €uri erano in offerta solo il 15 di agosto.






  Firma di Andreas 
Chi vuol esser lieto sia !

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: Milano  ~  Messaggi: 1569  ~  Membro dal: 27/07/2020  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

Ferrarissima
automodellantone


Inserito il - 24/08/2021 : 15:41:11  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Ferrarissima Invia a Ferrarissima un Messaggio Privato Aggiungi Ferrarissima alla lista amici
Se non ricordo male, Covid o non Covid, in Francia le Collezioni da Edicola sono sempre costate qualcosa in meno.
Come credo la benzina, piuttosto che generi alimentari ecc. ecc. oppure mi sbaglio e lì si paga di più qualcos'altro chennesò.
Magari è una questione di tassazione, oppure di maggior numero di vendite.
Fare paragoni con i prezzi che girano in altri Stati è un discorso da valutare in generale, non per il singolo articolo in commercio.
Ma siamo sempre lì: questi non sono beni di consumo indispensabili per la nostra "sopravvivenza", prendere o lasciare.
Molto peggio appunto pagare prezzi alti per benzina, pane, medicinali o quant'altro di VERA necessità, ma capisco anch'io di entrare in un discorso fuori tema e quindi mi fermo qui.







 Regione Lombardia  ~ Prov.: Como  ~ Città: Lanzo d'Intelvi  ~  Messaggi: 1270  ~  Membro dal: 06/05/2017  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

Martino
iperautomodellante




Inserito il - 25/08/2021 : 11:22:01  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Martino Invia a Martino un Messaggio Privato Aggiungi Martino alla lista amici
Ecco il Citroën assistenza squadra Peugeot















  Firma di Martino 
Zio

 Regione Lazio  ~ Prov.: Frosinone  ~ Città: Frosinone  ~  Messaggi: 5380  ~  Membro dal: 04/08/2014  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

pierre911
iperautomodellante



Inserito il - 25/08/2021 : 16:33:35  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di pierre911 Invia a pierre911 un Messaggio Privato Aggiungi pierre911 alla lista amici
Visto cosi',mi sembra bene.Oltre alle foto.......una "impressione"......magari breve,ma ci vorrebbe per capire come é l'oggetto.
Le ferie dell'edicola mi privano di una constatazione diretta, propria.






  Firma di pierre911 
pierre911

 Regione Veneto  ~ Prov.: Treviso  ~ Città: Quinto di Treviso  ~  Messaggi: 3450  ~  Membro dal: 20/12/2013  ~  Ultima visita: 16/05/2023 Torna all'inizio della Pagina

Martino
iperautomodellante




Inserito il - 25/08/2021 : 17:36:33  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Martino Invia a Martino un Messaggio Privato Aggiungi Martino alla lista amici
Ciao Pierre, eccomi qua, secondo me (impressione personale) è bello, fatto bene
e di impatto, gli accessori sul portapacchi sono ben realizzati e ben fissati, forse un
po povero, ma basterebbe aggiungere qualche altra cosetta, tipo cassette attrezzi ed
un altro set di gomme, ma non dimentichiamo che si tratta di un N. 1 quindi prezzo
veramente basso per quel che ci danno.....Magari tutti così.....
Se guardiamo all’interno dai finestrini posteriori è desolatamente vuoto, ma credo che
non essendo apribile sarebbe stato veramente troppo se ci fosse qualcosa dentro, unico
appunto, ma è un peccato veniale, la verniciatura appare un po’ pesante, ma secondo me
promosso con lode, anche se fosse venduto a prezzo pieno!!!!
Peccato solo che se volessimo aggiungere un carrello porta auto per poter trasportare la
Peugeot purtroppo occorrono circa 30 Euri per il solo carrello, ed in più il furgone è privo
di gancio traino, peccato!
Ma vale sicuramente la pena, è bello, ne ho presi due......






Modificato da - Martino in data 25/08/2021 17:40:04

  Firma di Martino 
Zio

 Regione Lazio  ~ Prov.: Frosinone  ~ Città: Frosinone  ~  Messaggi: 5380  ~  Membro dal: 04/08/2014  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

pierre911
iperautomodellante



Inserito il - 25/08/2021 : 23:50:17  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di pierre911 Invia a pierre911 un Messaggio Privato Aggiungi pierre911 alla lista amici
Per la famosa teoria che:2 é meglio di UNO(in questo caso)?Hai intenzione di costituire una scuderia con le "voitures" d'oltralpe?O.....hai altre mire?Dai,facci sapere le tue intenzioni.





  Firma di pierre911 
pierre911

 Regione Veneto  ~ Prov.: Treviso  ~ Città: Quinto di Treviso  ~  Messaggi: 3450  ~  Membro dal: 20/12/2013  ~  Ultima visita: 16/05/2023 Torna all'inizio della Pagina

D@NIELE 69
automodellante



Inserito il - 26/08/2021 : 07:55:12  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di D@NIELE 69 Invia a D@NIELE 69 un Messaggio Privato Aggiungi D@NIELE 69 alla lista amici
Ma hanno la teca oppure il blister?






  Firma di D@NIELE 69 
D@NIELE 69

Collezioni attuali facenti:
Caschi dei piloti Ferrari (Centauria) : 1/5
24h Le Mans (Centauria) : 1/43
Porsche Racing Collection (Centauria) : 1/43
Ferrari F1 Collection 2022 (Centauria) : 1/43
Fast & Furious (De Agostini) : 1/43

 Regione Toscana  ~ Prov.: Pistoia  ~ Città: Pistoia  ~  Messaggi: 761  ~  Membro dal: 02/06/2008  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

terribilivan
automodellante



Inserito il - 26/08/2021 : 08:20:22  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di terribilivan Invia a terribilivan un Messaggio Privato Aggiungi terribilivan alla lista amici
D@NIELE 69 ha scritto:

Ma hanno la teca oppure il blister?



Solo blister






 Regione Puglia  ~ Prov.: Lecce  ~ Città: diso  ~  Messaggi: 675  ~  Membro dal: 14/01/2010  ~  Ultima visita: 14/04/2024 Torna all'inizio della Pagina

Andreas
automodellandonissimo



Inserito il - 26/08/2021 : 09:23:23  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Andreas Invia a Andreas un Messaggio Privato Aggiungi Andreas alla lista amici
Martino ha scritto:

Ciao Pierre, eccomi qua, secondo me (impressione personale) è bello, fatto bene
e di impatto, gli accessori sul portapacchi sono ben realizzati e ben fissati, forse un
po povero, ma basterebbe aggiungere qualche altra cosetta, tipo cassette attrezzi ed
un altro set di gomme, ma non dimentichiamo che si tratta di un N. 1 quindi prezzo
veramente basso per quel che ci danno.....Magari tutti così.....
Se guardiamo all’interno dai finestrini posteriori è desolatamente vuoto, ma credo che
non essendo apribile sarebbe stato veramente troppo se ci fosse qualcosa dentro, unico
appunto, ma è un peccato veniale, la verniciatura appare un po’ pesante, ma secondo me
promosso con lode, anche se fosse venduto a prezzo pieno!!!!
Peccato solo che se volessimo aggiungere un carrello porta auto per poter trasportare la
Peugeot purtroppo occorrono circa 30 Euri per il solo carrello, ed in più il furgone è privo
di gancio traino, peccato!
Ma vale sicuramente la pena, è bello, ne ho presi due......



Si anch'io concordo, l'ho visto presso l'edicola che freguento è vedendolo la vicino mi sembra in linea con il prezzo sia quello di lancio che quello a prezzo pieno, ho anche visto la Citroen e pure lei è ben fatta.

Piccolo appunto, ho fatto diversi modelli scala 1/8 e dico che tutti, secondo me, gli stampi delle parti in metallo sono troppo spessi e credo anche quello del furgone non sia da meno. "parere personale. ribadisco." alla prossima uscita. Buona giornata.






  Firma di Andreas 
Chi vuol esser lieto sia !

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: Milano  ~  Messaggi: 1569  ~  Membro dal: 27/07/2020  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

Martino
iperautomodellante




Inserito il - 26/08/2021 : 12:57:18  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Martino Invia a Martino un Messaggio Privato Aggiungi Martino alla lista amici
Ciao Andreas, sicuramente gli spessori dello Zama sono
abbondanti, ma necessari, per dare consistenza al modellino
stesso, in quanto questo metallo è molto fragile.
Di necessità virtù......






  Firma di Martino 
Zio

 Regione Lazio  ~ Prov.: Frosinone  ~ Città: Frosinone  ~  Messaggi: 5380  ~  Membro dal: 04/08/2014  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

Andreas
automodellandonissimo



Inserito il - 26/08/2021 : 14:09:16  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Andreas Invia a Andreas un Messaggio Privato Aggiungi Andreas alla lista amici
Martino ha scritto:

Ciao Andreas, sicuramente gli spessori dello Zama sono
abbondanti, ma necessari, per dare consistenza al modellino
stesso, in quanto questo metallo è molto fragile.
Di necessità virtù......


Grazie per il chiarimento come si vede non è mai tardi per imparare qualcosa (sinceramente davo per scontato che fosse più economico e veloce da lavorare.)
grazie.






  Firma di Andreas 
Chi vuol esser lieto sia !

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: Milano  ~  Messaggi: 1569  ~  Membro dal: 27/07/2020  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

Martino
iperautomodellante




Inserito il - 26/08/2021 : 14:33:42  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Martino Invia a Martino un Messaggio Privato Aggiungi Martino alla lista amici
pierre911 ha scritto:

Per la famosa teoria che:2 é meglio di UNO(in questo caso)?Hai intenzione di costituire una scuderia con le "voitures" d'oltralpe?O.....hai altre mire?Dai,facci sapere le tue intenzioni.

Ciao Pierre, no no nessuna intenzione strana, prenderò se possibile solo gli Italiani per parcheggiarli accanto alle relative vetture, troppi Francesi, e molti rimarrebbero fini a se stessi, non ho tutte le vetture necessarie.....
Del N 1 ne ho presi due perché quando ricapita una occasione del genere?
Magari di due ne faccio uno più completo, un altro treno di gomme, un altro cofano da mettere all’interno del furgone o poggiato a terra nei pressi, il portapacchi con opportune modifiche farà bella mostra di se sulla cabina dell’OM della scuderia Centroitalia di Mimmo Dei della vecchia coll. furgoni pubblicitari d’epoca...... Da cosa nasce cosa






  Firma di Martino 
Zio

 Regione Lazio  ~ Prov.: Frosinone  ~ Città: Frosinone  ~  Messaggi: 5380  ~  Membro dal: 04/08/2014  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

illeader
automodellantone



Inserito il - 31/08/2021 : 01:13:37  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di illeader Invia a illeader un Messaggio Privato Aggiungi illeader alla lista amici
Martino ha scritto:
Magari di due ne faccio uno più completo, un altro treno di gomme, un altro cofano da mettere all’interno del furgone o poggiato a terra nei pressi, il portapacchi con opportune modifiche farà bella mostra di se sulla cabina dell’OM della scuderia Centroitalia di Mimmo Dei della vecchia coll. furgoni pubblicitari d’epoca...... Da cosa nasce cosa


Prima di tutto complimenti per la trasformazione dell'OM
Secondo, anch'io ne ho presi due poiché portapacchi, scaletta posteriore e cassa potrebbero giovare anche a un 242 "nostrano"






  Firma di illeader 
La Nikon con il grasso intorno
( [ O ] )

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: Milano  ~  Messaggi: 1164  ~  Membro dal: 04/02/2014  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

Martino
iperautomodellante




Inserito il - 31/08/2021 : 08:59:05  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Martino Invia a Martino un Messaggio Privato Aggiungi Martino alla lista amici
illeader ha scritto:

Martino ha scritto:
Magari di due ne faccio uno più completo, un altro treno di gomme, un altro cofano da mettere all’interno del furgone o poggiato a terra nei pressi, il portapacchi con opportune modifiche farà bella mostra di se sulla cabina dell’OM della scuderia Centroitalia di Mimmo Dei della vecchia coll. furgoni pubblicitari d’epoca...... Da cosa nasce cosa


Prima di tutto complimenti per la trasformazione dell'OM
Secondo, anch'io ne ho presi due poiché portapacchi, scaletta posteriore e cassa potrebbero giovare anche a un 242 "nostrano"


Ciao Illeader, grazie per i complimenti ma l’OM necessita di alcune
modifiche già in atto, ossia tre treni di ruote più consoni al mezzo,
e questo già fatto, ora voglio realizzare una cassa in legno, sicuramente
più adatta ai ricambi di allora.
Appena realizzata posterò delle foto....
Ciao e grazie di nuovo per i complimenti!






Modificato da - Martino in data 31/08/2021 08:59:55

  Firma di Martino 
Zio

 Regione Lazio  ~ Prov.: Frosinone  ~ Città: Frosinone  ~  Messaggi: 5380  ~  Membro dal: 04/08/2014  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

alex85
automodellante


Inserito il - 31/08/2021 : 13:40:47  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di alex85 Invia a alex85 un Messaggio Privato Aggiungi alex85 alla lista amici
Personalmente attendo con molta ansia l`iveco 80-16 ,che infatti già si trova con ovvio e a volte esagerato rincaro su internet.
Secondo il piano dell`opera del sito, da noi arriverà ad Agosto 2022
Il doppio schiaffo sarà se dopo un anno di attesa,scoprissi che è troppo largo per la mia vetrina garage






  Firma di alex85 
Se gomo tiene io vince gara
Se gomo no tiene io come bomba dentro montagna - M.Allen

 Regione Liguria  ~ Prov.: Genova  ~ Città: Genova  ~  Messaggi: 183  ~  Membro dal: 26/08/2021  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

AndreaB
automodellante


Inserito il - 01/09/2021 : 17:05:25  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di AndreaB Invia a AndreaB un Messaggio Privato Aggiungi AndreaB alla lista amici
Rieccomi qui, rientrato dalle ferie, dove ho trovato l'attuale "feticcio" dei modelli da edicola...

---











---

Qui insieme alla 205 Solido relativa al Monte '86...



...e qui si aggiunge quella dell'edicola (Rally Collection De Agostini) che ha vinto il 1000 Laghi lo stesso anno...



---

In vacanza ho fatto qualche acquisto "letterario" in una bancarella. Per pochi spiccioli ho trovato questo:



Autore Stefano Roffo, "Crescere Edizioni"

Si tratta di un breve elenco dei marchi automobilistici più noti insieme ai rispettivi modelli più iconici, divisi per nazione di appartenenza.
In mezzo ad una serie di errori di stampa, ho trovato questa "chicca":



---






 Messaggi: 883  ~  Membro dal: 20/12/2005  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

Martino
iperautomodellante




Inserito il - 01/09/2021 : 17:15:54  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Martino Invia a Martino un Messaggio Privato Aggiungi Martino alla lista amici
Bella la Saab Danese.......
Meno male che c’è, perché quella Svedese non esiste più......






  Firma di Martino 
Zio

 Regione Lazio  ~ Prov.: Frosinone  ~ Città: Frosinone  ~  Messaggi: 5380  ~  Membro dal: 04/08/2014  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 19 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
  Bookmark this Topic  
| Altri..
 
Vai a:

Versione 3.4.07 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.snitz.it - Versione Adamantine - Agg.07/11 | Crediti Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07
Questa pagina è stata generata in 0,75 secondi.