Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico - che auto possedete???
    Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico

Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico
Nome Utente:

Password:

Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : -Il Forum dispone di un nuovo regolamento. Il bazar è chiuso definitivamente, sono vietati post di compravendita, I moderatori non sono più tenuti a spiegare il loro operato e c'è una politica di tolleranza zero. Chi non è d'accordo è PREGATO di cancellarsi

Tutti i Forum
 Autoworld
 Prodotto
 che auto possedete???
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 57

Rallysta
iperautomodellante

Inserito il - 04/10/2010 : 20:00:01  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Rallysta Invia a Rallysta un Messaggio Privato Aggiungi Rallysta alla lista amici
Ti consiglio di togliere l'adesivo bebè a bordo attaccato sul lunotto posteriore.

Firma di Rallysta 

-------------------- Le Majorette sono come le caramelle:
Sono tante, colorate, attraenti e una tira l'altra. -------------------

Prov.: Roma  ~ Città: Monte Porzio Catone  ~  Messaggi: 5349  ~  Membro dal: 29/07/2009  ~  Ultima visita: 18/10/2022 Torna all'inizio della Pagina

Rallysta
iperautomodellante

Inserito il - 04/10/2010 : 20:40:05  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Rallysta Invia a Rallysta un Messaggio Privato Aggiungi Rallysta alla lista amici
Ti consiglio di togliere l'adesivo Bebè a bordo appiccicato sul lunotto posteriore.

Firma di Rallysta 

Prov.: Roma  ~ Città: Monte Porzio Catone  ~  Messaggi: 5349  ~  Membro dal: 29/07/2009  ~  Ultima visita: 18/10/2022 Torna all'inizio della Pagina

m4sssimo
automodellante

Inserito il - 04/10/2010 : 21:10:12  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di m4sssimo Invia a m4sssimo un Messaggio Privato Aggiungi m4sssimo alla lista amici
ciao ragazzi, visto il titolo partecipo anche io!!!!
a casa abbiamo un suzuki jimny e una seat ibiza del 2005, entrambe di famiglia...
ma rimpiango il 112 autobianchi di quando ero piccolo, la uno cs brasiliana di quando avevo 14 anni (ho imparato a guidare con quella) e il mio più grande rimpianto il fiat fiorino ovviamente bianco, con la quale andavo a far certi giri con le pischelle!

Firma di m4sssimo 
...nessuno sfugge alla seconda legge della termodinamica...

Prov.: Cagliari  ~ Città: -  ~  Messaggi: 328  ~  Membro dal: 15/08/2010  ~  Ultima visita: 12/07/2012 Torna all'inizio della Pagina

Keep-all
iperautomodellante

Inserito il - 04/10/2010 : 22:48:35  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Keep-all Invia a Keep-all un Messaggio Privato Aggiungi Keep-all alla lista amici
Per AndreaR:
Ottima macchina per iniziare!
In bocca al lupo!

Per M4sssimo:
Perchè non metti le foto?

Alberto

Firma di Keep-all 
Ubi major, minor cessat
Le mie foto fatte in Croazia sono sempre QUI
Ora , ci sono anche alcuni modellini della mia collezioneQUI in scala 1:43 ed anche QUI in scala 1:24. Verranno anche gli altri, ma sono timidi.

Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Roma  ~  Messaggi: 4859  ~  Membro dal: 27/11/2007  ~  Ultima visita: 21/11/2024 Torna all'inizio della Pagina

m4sssimo
automodellante

Inserito il - 04/10/2010 : 22:58:10  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di m4sssimo Invia a m4sssimo un Messaggio Privato Aggiungi m4sssimo alla lista amici
ciao keep... le foto del jimny e dell'ibiza le posso farle anche domani, saranno sporche dato che ha piovuto!! per la uno e per il fiorino non ho nulla in digitale, dovrei cercare tra le vecchie foto, se trovo qualcosa passo tutto allo scanner... mi ricordo tra le altre cose, che abbiamo avuto per un breve periodo anche una uaz 469b di cui si ruppe la crociera e restò ferma, di questa ho sicuramente la foto ma vista da dietro... domani faccio una bella ricerca...

Firma di m4sssimo 

Prov.: Cagliari  ~ Città: -  ~  Messaggi: 328  ~  Membro dal: 15/08/2010  ~  Ultima visita: 12/07/2012 Torna all'inizio della Pagina

AndreaR
iperautomodellante

Inserito il - 04/10/2010 : 23:45:52  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di AndreaR  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di AndreaR Invia a AndreaR un Messaggio Privato Aggiungi AndreaR alla lista amici
@ shamal: eh si hai proprio ragione, credo che la uno sia l'auto ideale per iniziare, è economica piccola e se faccio una toccata nessuno se la prende :-) che poi, anche se potessi avere una macchina mia non la sceglierei mai nuova, il mio sogno è la x1/9 ma mi sa che devo aspettare di avere un lavoro dato che i miei non ci sentono da quell'orecchio per il fattore sicurezza..

@ rallysta: come toglierlo?? È BELLISSIMO :) originale chicco del 93, la cosa curiosa è che è stato messo all'epoca per me che avevo un anno e che adesso invece la guido xD

Firma di AndreaR 
Le mie aste ebay: http://shop.ebay.it/andrearox3/m.ht...rom=&_ipg=25

Prov.: Venezia  ~ Città: Mestre  ~  Messaggi: 4686  ~  Membro dal: 14/03/2006  ~  Ultima visita: 23/11/2015 Torna all'inizio della Pagina

paccia89
automodellantone

Inserito il - 05/10/2010 : 00:34:49  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di paccia89  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di paccia89 Invia a paccia89 un Messaggio Privato Aggiungi paccia89 alla lista amici
Complimenti Andrea e vedi di non ' toccarla troppo la Uno, è ancora un ottima macchina, soprattuto per impratichirsi!!

Firma di paccia89 

Prov.: Grosseto  ~ Città: Albinia  ~  Messaggi: 1025  ~  Membro dal: 09/01/2008  ~  Ultima visita: 11/11/2015 Torna all'inizio della Pagina

Keep-all
iperautomodellante

Inserito il - 05/10/2010 : 08:59:27  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Keep-all Invia a Keep-all un Messaggio Privato Aggiungi Keep-all alla lista amici
m4sssimo ha scritto:

ciao keep... le foto del jimny e dell'ibiza le posso farle anche domani, saranno sporche dato che ha piovuto!! per la uno e per il fiorino non ho nulla in digitale, dovrei cercare tra le vecchie foto, se trovo qualcosa passo tutto allo scanner... mi ricordo tra le altre cose, che abbiamo avuto per un breve periodo anche una uaz 469b di cui si ruppe la crociera e restò ferma, di questa ho sicuramente la foto ma vista da dietro... domani faccio una bella ricerca...

Dato che la discussione riguarda le auto che possediamo attualmente, bastano le foto di quelle di ora, ovvero del Suzuki e dell'Ibiza.
E comunque non c'è fretta......

Per le auto possedute, invece, sarebbe simpatico postare qualche foto fatta all'epoca e, se non ci sono problemi per la privacy (questo nel caso dipende da noi), anche con il papà o un fratello alla guida!
Ad ogni modo, bisognerebbe aprire un altro topic, per meglio tenere l'ordine!

Alberto

Firma di Keep-all 
Ubi major, minor cessat
Ora , ci sono anche alcuni modellini della mia collezioneQUI in scala 1:43 ed anche QUI in scala 1:24. Verranno anche gli altri, ma sono timidi.

Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Roma  ~  Messaggi: 4859  ~  Membro dal: 27/11/2007  ~  Ultima visita: 21/11/2024 Torna all'inizio della Pagina

Keep-all
iperautomodellante

Inserito il - 05/10/2010 : 09:06:38  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Keep-all Invia a Keep-all un Messaggio Privato Aggiungi Keep-all alla lista amici
AndreaR ha scritto:
@ rallysta: come toglierlo?? È BELLISSIMO :) originale chicco del 93, la cosa curiosa è che è stato messo all'epoca per me che avevo un anno e che adesso invece la guido xD

E' vero!! Mai toglierlo.
Un vero obsoleto originale. Anzi, ti dirò di più: la macchina, a parte il motore e qualsiasi cosa che comprometta la sicurezza di guida, va tenuta rigorosamente così, come il primo giorno che è uscita dal concessionario! .......compresi i chips, nel corso degli anni......

Ma ti ricordi, Andrea, quante belle scorrazzate ti facevano fare i tuoi, mentre tu ti godevi il panorama dal seggiolino?!! ......eheheheheh.......

Alberto

Firma di Keep-all 
Ubi major, minor cessat

Rallysta
iperautomodellante

Inserito il - 05/10/2010 : 14:13:13  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Rallysta Invia a Rallysta un Messaggio Privato Aggiungi Rallysta alla lista amici
Keep-all ha scritto:

AndreaR ha scritto:

E' vero!! Mai toglierlo.
Un vero obsoleto originale. Anzi, ti dirò di più: la macchina, a parte il motore e qualsiasi cosa che comprometta la sicurezza di guida, va tenuta rigorosamente così, come il primo giorno che è uscita dal concessionario! .......compresi i chips, nel corso degli anni......

Alberto

Non sono daccordo però non mi pronuncio perchè altrimenti faccio scattare una polemica.

Firma di Rallysta 

Keep-all
iperautomodellante

Inserito il - 05/10/2010 : 18:30:44  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Keep-all Invia a Keep-all un Messaggio Privato Aggiungi Keep-all alla lista amici
Perchè non devi pronunciarti, Alessandro.
Ognuno, nel rispetto delle regole e delle persone, è libero di dire quello che pensa.
Si parla amichevolmente, non per imporre necessariamente le idee agli altri.

Certo, l'adesivo è un po' demodé, però capisco che per Andrea sia un suo ricordo di quando era bambino!
Per il resto, personalmente, reputo che un'auto degli anni '90 debba rimanere con le caratteristiche della sua epoca.
Ad esempio, non mi piacciono affatto i "cinquini" modificati, accessoriati, abarthizzati, tuning, etc. etc. se originariamente erano delle semplici Fiat 500.
Quanti, invece, non sono d'accordo con me!

Alberto

Firma di Keep-all 
Ubi major, minor cessat

m4sssimo
automodellante

Inserito il - 05/10/2010 : 19:09:54  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di m4sssimo Invia a m4sssimo un Messaggio Privato Aggiungi m4sssimo alla lista amici
ciao ragazzi...
come promesso ecco le foto... ..

Firma di m4sssimo 

AndreaR
iperautomodellante

Inserito il - 05/10/2010 : 20:34:46  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di AndreaR  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di AndreaR Invia a AndreaR un Messaggio Privato Aggiungi AndreaR alla lista amici
Keep-all ha scritto:

Perchè non devi pronunciarti, Alessandro.
Ognuno, nel rispetto delle regole e delle persone, è libero di dire quello che pensa.
Si parla amichevolmente, non per imporre necessariamente le idee agli altri.

Certo, l'adesivo è un po' demodé, però capisco che per Andrea sia un suo ricordo di quando era bambino!
Per il resto, personalmente, reputo che un'auto degli anni '90 debba rimanere con le caratteristiche della sua epoca.
Ad esempio, non mi piacciono affatto i "cinquini" modificati, accessoriati, abarthizzati, tuning, etc. etc. se originariamente erano delle semplici Fiat 500.
Quanti, invece, non sono d'accordo con me!

Alberto

Assolutamente d'accordo!! Mi piace molto per esempio il mobiletto centrale aftermarket con il porta cassette o i tappettini di gomma per i portaoggetti sul cruscotto anche quelli aftermarket originali. Sono per la conservazione delle auto d'epoca o al massimo per il restauro nei colori ed accessori dell'epoca, la Uno non la toccherò per nulla al mondo, come non fare per qualsiasi altra macchina perchè sono convinto che le nostre 4ruote abbiano un anima e devono rimanere come le ha scelte il primo proprietario, in ogni caso specchio dell'epoca in cui viveva.

Firma di AndreaR 

Prov.: Venezia  ~ Città: Mestre  ~  Messaggi: 4686  ~  Membro dal: 14/03/2006  ~  Ultima visita: 23/11/2015 Torna all'inizio della Pagina

AndreaR
iperautomodellante

Inserito il - 05/10/2010 : 20:35:53  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di AndreaR  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di AndreaR Invia a AndreaR un Messaggio Privato Aggiungi AndreaR alla lista amici
Un ultima annotazione: devo cambiare però le 4 coppe ruote, sono simili a quelle originali ma non uguali, sono state cambiate infatti qualche anni fa ma dovrebbero avere i fori tondi e non quadri (credo siano della SX).

Firma di AndreaR 

FedericoFlavio
automodellantone

Inserito il - 06/10/2010 : 14:07:01  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di FedericoFlavio Invia a FedericoFlavio un Messaggio Privato Aggiungi FedericoFlavio alla lista amici
Bello il Jimny...

Regione Piemonte  ~ Prov.: Torino  ~ Città: Torino  ~  Messaggi: 1093  ~  Membro dal: 16/08/2008  ~  Ultima visita: 08/11/2018 Torna all'inizio della Pagina

Rallysta
iperautomodellante

Inserito il - 06/10/2010 : 14:49:38  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Rallysta Invia a Rallysta un Messaggio Privato Aggiungi Rallysta alla lista amici
Keep-all ha scritto:

AndreaR ha scritto:

E' vero!! Mai toglierlo.

Alberto

Secondo me una macchina va migliorata con il passare degli anni in base alle esigenze e ai gusti che ha il proprietario.
A mia madre non piacevano i cerchi in lega ma questo non vuol dire che quando mi dovrò prendere la Fiesta IV, che abbiamo comprato nel 1997 e che mi ha scorrazzato fino all'anno scorso, per fare pratica di guida sarò costretto a lasciarci quegli orrendi copricerchi che mi hanno sempre fatto schifo anzi, sarà la prima cosa che cambierò.
E'vero che la macchina è sempre stata cosi da quando avevo 4 anni ma questo non vuole dire che ci deve rimanere, se a me non piacciono determinati accesssori che ci sono montati li cambio senza farmi problemi.

Firma di Rallysta 

m4sssimo
automodellante

Inserito il - 06/10/2010 : 15:07:02  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di m4sssimo Invia a m4sssimo un Messaggio Privato Aggiungi m4sssimo alla lista amici
FedericoFlavio ha scritto:

Bello il Jimny...

grazie...

Firma di m4sssimo 

Keep-all
iperautomodellante

Inserito il - 06/10/2010 : 15:15:35  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Keep-all Invia a Keep-all un Messaggio Privato Aggiungi Keep-all alla lista amici
Ed anche questo discorso, non fa una piega, Ale!
L'auto, spesso, rispecchia il nostro modo di essere e i nostri gusti.
Così Andrea preferisce tenere la macchina con il suo adesivo Bebè, perchè gli ricorda la sua infanzia.
Tu, invece, ritieni di personalizzare l'auto di tua madre secondo il tuo personale gusto! Tutto qui.

Del resto "De gustibus, non est disputandum!", fin tanto che non si leda l'altrui personalità.
Invece, alla tua età, mio padre non mi permetteva di "personalizzare" la mia auto, perchè, nel caso la sua fosse rimasta ferma, poteva prendere la mia, senza ninnoli o accessori inutili, per usarla nel lavoro!
Non sai quanto ci ho sofferto......

Alberto

Firma di Keep-all 
Ubi major, minor cessat

Shamal 84
iperautomodellante

Inserito il - 06/10/2010 : 15:26:27  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Shamal 84 Invia a Shamal 84 un Messaggio Privato Aggiungi Shamal 84 alla lista amici
Beh oddio...conservare anche i "chip" sulla carrozzeria mi sembra esagerato, non è mica un Politoys M, il quale ha un suo "fascino" anche se leggermente vissuto!! Fosse così dovrei tenere la Polo del '93 di cui parlavo prima con tutti i suoi bei graffi/ammaccatture e il paraurti con delle lievi spaccature su un lato...non mi sembra il caso! Forse avrebbe un senso non toglierli se ad ogni graffietto si fosse scritta accanto la data e l'occasione in cui era stato fatto...

Per il resto anche io sono d'accordo sul lasciare queste auto un pò vissute, con i loro accessori aftermarket, gli adesivi sui vetri o altro. Non sono auto da concorso di eleganaza, ma vetture che hanno accompagnato una famiglia per anni, sulle quali sono state lasciate tante "tracce" e ricordi ed è giusto rispettare questi aspetti. Ma non la considero una "regola base", ognuno si regola come vuole.

Modificato da - Shamal 84 in data 06/10/2010 15:27:37

Firma di Shamal 84 

Regione Puglia  ~ Prov.: Estero  ~ Città: Estero  ~  Messaggi: 5652  ~  Membro dal: 08/11/2007  ~  Ultima visita: 17/08/2025 Torna all'inizio della Pagina

Keep-all
iperautomodellante

Inserito il - 06/10/2010 : 16:47:14  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Keep-all Invia a Keep-all un Messaggio Privato Aggiungi Keep-all alla lista amici
Shamal 84 ha scritto:

Beh oddio...conservare anche i "chip" sulla carrozzeria mi sembra esagerato, non è mica un Politoys M, il quale ha un suo "fascino" anche se leggermente vissuto!! .......

Ovviamente scherzavo esagerando o esageravo scherzando!
E' che non ho messo le faccine ------>

Alberto

Firma di Keep-all 
Ubi major, minor cessat

Pagina: di 57 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
  Bookmark this Topic  
| Altri..

Vai a:

Versione 3.4.07 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.snitz.it - Versione Adamantine - Agg.07/11 | Crediti Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07
Questa pagina è stata generata in 2,55 secondi.