Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico - Lancia story collection (Hachette)
    Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico

Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico
Nome Utente:

Password:

Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : -Il Forum dispone di un nuovo regolamento. Il bazar è chiuso definitivamente, sono vietati post di compravendita, I moderatori non sono più tenuti a spiegare il loro operato e c'è una politica di tolleranza zero. Chi non è d'accordo è PREGATO di cancellarsi

Tutti i Forum
 Modelli di Edicola
 MODELLI DA EDICOLA
 Lancia story collection (Hachette)
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 235

Mister
automodellantone

Inserito il - 26/01/2010 : 21:14:34  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Mister Invia a Mister un Messaggio Privato Aggiungi Mister alla lista amici
Altre due anteprime di Lancia Story:

Fulvia Coupè II Serie
Appia Quattroruote, già vedo una folla oceanica di gente fuori l'edicola che lotterà per accaparrarsene una...

Free Image Hosting by ImageBam.com

http://cgi.ebay.com/NOREV-1-43-Lanc...em563929eca9
http://cgi.ebay.com/NOREV-1-43-Lanc...em563929c2c1

Regione Sicilia  ~ Prov.: Palermo  ~ Città: Palermo  ~  Messaggi: 1359  ~  Membro dal: 10/07/2008  ~  Ultima visita: 03/11/2013 Torna all'inizio della Pagina

Alfa75TS
automodellandonissimo

Inserito il - 26/01/2010 : 21:19:48  Link diretto a questa risposta Aggiungi Alfa75TS alla lista amici
che è, una fulvia II serie ?? la targa un po' troppo grossa, il bianco non mi pare saratoga...... l'appia è un riciclo ma non una schifezza come la Trevi...

Firma di Alfa75TS 
'88 Alfa Romeo 75 2000 twin spark 8v 148cv grigio medio 776
'03 BMW 320 2.200 L6 24v Cabrio M52 Valvetronic 170 cv Titansilber

Prov.: Perugia  ~ Città: Assisi  ~  Messaggi: 2081  ~  Membro dal: 07/09/2009  ~  Ultima visita: 14/05/2011 Torna all'inizio della Pagina

giomboLancia
automodellandonissimo

Inserito il - 26/01/2010 : 21:34:33  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di giomboLancia Invia a giomboLancia un Messaggio Privato Aggiungi giomboLancia alla lista amici
Ecco, mi pare che sia quella Fulvia bianca di aver visto sul fascicolo!Comunque gli unici diffetti riscontrabili (secondo me, non sono un esperto), sono la targa, piuttosto grande, e i fari un po sproporzionati, oltre che ai soliti fanali dietro tutti rossi.L'Appia Quattroruote, non la giudico neanche perchè un doppione, anche se l'appia I serie Norev non è riprodotta male, anzi piuttosto bene

Firma di giomboLancia 
LANCIA 4EVER!!
Lambda, Flaminia, Aurelia, Flavia, Fulvia, Montecarlo, Stratos, Delta, Thema... 1907 - in corso.... oltre 100 anni di bellezza ed eleganza

COLLEZIONARE: AutoArt, Kyosho, Revell, Elite, ERTL,M Highway 61, Norev, Signature, Ricko, Minichamps, Neo Scale, Schuco, Starline, Rio, BBR, Look Smart.

Regione Marche  ~ Prov.: Pesaro-Urbino  ~ Città: Fano  ~  Messaggi: 1532  ~  Membro dal: 09/12/2009  ~  Ultima visita: 05/01/2022 Torna all'inizio della Pagina

lenny 77
automodellandonissimo

Inserito il - 26/01/2010 : 21:47:00  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di lenny 77  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di lenny 77 Invia a lenny 77 un Messaggio Privato Aggiungi lenny 77 alla lista amici
Beh...finalmente!!la Vulvia seconda serie....la aspettavo anche se...tanto per cambiare l avevo gia fatta...e la lista si allunga!
Ma mi stessero spiando??!!

Prov.: Perugia  ~ Città: foligno  ~  Messaggi: 2972  ~  Membro dal: 20/12/2005  ~  Ultima visita: 25/02/2014 Torna all'inizio della Pagina

stabiae
automodellantone

Inserito il - 26/01/2010 : 22:01:00  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di stabiae Invia a stabiae un Messaggio Privato Aggiungi stabiae alla lista amici
giomboLancia ha scritto:

L'Appia Quattroruote, non la giudico neanche perchè un doppione, anche se l'appia I serie Norev non è riprodotta male, anzi piuttosto bene

L'Appia Quattroruote è una II serie. Comunque sempre un doppione è ed è il riciclo più inutile di tutta la raccolta.

Firma di stabiae 

Regione Campania  ~ Prov.: Napoli  ~ Città: Castellammare di Stabia  ~  Messaggi: 1335  ~  Membro dal: 24/06/2008  ~  Ultima visita: 16/11/2022 Torna all'inizio della Pagina

Brosse
automodellante

Inserito il - 26/01/2010 : 22:29:26  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Brosse Invia a Brosse un Messaggio Privato Aggiungi Brosse alla lista amici
ciao a tutti, vengo di avere qualche notizie da Norev, non é prevista, per il momento, la Lybra SW......

Firma di Brosse 
http://buzzedboy.skyrock.com/

Prov.: Estero  ~ Città: Béthune Pas de Calais ***Ch'Ti***  ~  Messaggi: 218  ~  Membro dal: 13/10/2007  ~  Ultima visita: 27/11/2012 Torna all'inizio della Pagina

giomboLancia
automodellandonissimo

Inserito il - 26/01/2010 : 23:34:06  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di giomboLancia Invia a giomboLancia un Messaggio Privato Aggiungi giomboLancia alla lista amici
Brosse, sai se la Hachette ha intenzione di prolungare l'opera a 80 o a 90 Uscite? Grazie. E sai se hanno intenzione di fare la beta,dedra,k sw,Lambda,Lybra berlina,gamma coupè II serie, Gamma I serie?Ciao e grazie

Firma di giomboLancia 
LANCIA 4EVER!!
Lambda, Flaminia, Aurelia, Flavia, Fulvia, Montecarlo, Stratos, Delta, Thema... 1907 - in corso.... oltre 100 anni di bellezza ed eleganza

COLLEZIONARE: AutoArt, Kyosho, Revell, Elite, ERTL,M Highway 61, Norev, Signature, Ricko, Minichamps, Neo Scale, Schuco, Starline, Rio, BBR, Look Smart.

Regione Marche  ~ Prov.: Pesaro-Urbino  ~ Città: Fano  ~  Messaggi: 1532  ~  Membro dal: 09/12/2009  ~  Ultima visita: 05/01/2022 Torna all'inizio della Pagina

CiccioBumBum
automodellantone

Inserito il - 26/01/2010 : 23:50:16  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di CiccioBumBum Invia a CiccioBumBum un Messaggio Privato Aggiungi CiccioBumBum alla lista amici
Ma deve uscire una seconda Y10 in questa raccolta se qualcuno lo sa?

Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: Cagliari  ~  Messaggi: 1192  ~  Membro dal: 10/11/2009  ~  Ultima visita: 04/06/2015 Torna all'inizio della Pagina

zuma
automodellantone

Inserito il - 26/01/2010 : 23:52:27  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di zuma Invia a zuma un Messaggio Privato Aggiungi zuma alla lista amici
simpatico 1/2 riciclo la fulvia II

Firma di zuma 

zuma
la corsa e' vita,il resto e' attesa
Sito Automodellismo Statico: http://zuma89.interfree.it/index.htm
Blog: http://zumartinico89.skyrock.com/

Prov.: Trapani  ~ Città: Trapani  ~  Messaggi: 1464  ~  Membro dal: 06/02/2008  ~  Ultima visita: 04/09/2020 Torna all'inizio della Pagina

Lancia1971
automodellandonissimo

Inserito il - 27/01/2010 : 00:21:57  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Lancia1971 Invia a Lancia1971 un Messaggio Privato Aggiungi Lancia1971 alla lista amici
zuma ha scritto:

simpatico 1/2 riciclo la fulvia II

E' comunque una seconda serie, neanche a me non convincono il colore e le dimensioni della targa (ma con la Y si è visto di peggio)...comunque ho imparato a "giudicare" la bontà di un modellino soltanto quando lo ritiro, anche se lo spessore delle gomme della Delta S4 mi sembra come dire? Esile?
Circa l'Appia Quattroruote, identica alla 2°serie già uscita, confermo quanto detto diversi post fà...inutile. La prenderò, ci mancherebbe, è realmente esistita ma... giusto per affiancarla alla mia nera di A.I..
A proposito di nero, mi convince più il nero dell'Aurelia Sestriere che il blu della berlina d'esordio del '50, solo che purtroppo non ho foto a colori di questa berlina.

Se della Y10 facessero la 4WD, o una seconda serie, sarebbe una buona idea, ma sarebbe più semplice (per loro), fare una turbo Martini.

Sulle Gamma coupè '80 e berlina '76, non ci spererei (anche se sulla prima non occorrerebbero modifiche corpose sullo stampo); la k SW vista l'ottima berlina sarebbe fattibile; magari facessero la Lambda...una bella prima serie del '22, della Beta ho commentato rasentando la paranoia..., Dedra berlina e Lybra? Speriamo...
Non guasterebbero neanche la Z e la Delta '93

Regione Piemonte  ~ Prov.: Torino  ~ Città: Torino  ~  Messaggi: 1754  ~  Membro dal: 18/07/2009  ~  Ultima visita: 20/05/2024 Torna all'inizio della Pagina

E_428_FS
automodellantone

Inserito il - 27/01/2010 : 00:55:53  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di E_428_FS Invia a E_428_FS un Messaggio Privato Aggiungi E_428_FS alla lista amici
Scusate un quesito un po' OT, in quanto intrometto un post riguardante la seconda serie della raccolta, non vorrei crear confusione...
Se c'è qualcuno che ha intrapreso la seconda edizione, può dirmi e confermare se dopo la K coupè c'era la Flaminia Presidenziale?
Perchè la mia edicola mi ha fornito nell'ordine: K Coupè, Thesis e ora la Prisma integrale... Purtroppo non conservo i fascicoli e non posso controllare se c'è stato un "salto" di numero o il piano dell'opera è cambiato...
Prima di reclamare o quantomeno far figuracce, vorrei esser sicuro...

Grazie!

Firma di E_428_FS 
Giuseppe
La mia "raccolta"

Regione Estero  ~ Prov.: Estero  ~ Città: _  ~  Messaggi: 1188  ~  Membro dal: 06/09/2009  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

Lancia1971
automodellandonissimo

Inserito il - 27/01/2010 : 01:01:00  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Lancia1971 Invia a Lancia1971 un Messaggio Privato Aggiungi Lancia1971 alla lista amici
Vorrei aiutarti E_428_FS, ma seguo solo la prima ed., giomboLancia saprà risponderti certamente.

Regione Piemonte  ~ Prov.: Torino  ~ Città: Torino  ~  Messaggi: 1754  ~  Membro dal: 18/07/2009  ~  Ultima visita: 20/05/2024 Torna all'inizio della Pagina

E_428_FS
automodellantone

Inserito il - 27/01/2010 : 08:32:09  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di E_428_FS Invia a E_428_FS un Messaggio Privato Aggiungi E_428_FS alla lista amici
Grazie Lancia1971...Ma sono riuscito scovando sul sito della Hachette il piano dell'opera (2° edizione) a chiarire il dubbio....
Ho già richiesto all'edicola di procurarlo essendo uscito come n.12 l'8 gennaio scorso.

Grazie comunque!

Firma di E_428_FS 
Giuseppe
La mia "raccolta"

Regione Estero  ~ Prov.: Estero  ~ Città: _  ~  Messaggi: 1188  ~  Membro dal: 06/09/2009  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

edicolante
Amministratore

AM Staff

Inserito il - 27/01/2010 : 08:49:31  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di edicolante Invia a edicolante un Messaggio Privato Aggiungi edicolante alla lista amici
Nom per essere saccente o noioso , ma, come pià volte ho detto, le Y10 non sono Lancia !!!
In quanto alla Fulvia coupè II , chi glielo dice a Norev-Hachette , che cambiando colore ed eliminando i paraurti si possono fare ben 2 ricicli ?Fulvia coupè Montecarlo e fulvia safari !!!!
Visto Vin ? Anch'io potrei diventare collaboratore della Norev

Dimenticavo ; perchè ,tutte le volte che abbiamo dei dubbi sulle uscite o sulle date delle stesse , prima di chiedere sul forum , non andare a vedere sul sito della Hachette ?

Prov.: Genova  ~ Città: sestri levante  ~  Messaggi: 3548  ~  Membro dal: 31/03/2006  ~  Ultima visita: 28/11/2020 Torna all'inizio della Pagina

giomboLancia
automodellandonissimo

Inserito il - 27/01/2010 : 09:28:16  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di giomboLancia Invia a giomboLancia un Messaggio Privato Aggiungi giomboLancia alla lista amici
E_428_FS hai fatto un enorme sbaglio! La Hachette ha deciso di togliere i modelli starline della collezione, quindi se te hai ordinato il numero 12 loro ti daranno un Thesis!!! Io seguo i fascicoli e quindi so bene che
10) Stratos
11) K coupé
12) Thesis
13) Prisma
14) Gamma Coupé
15) Lancia 037 Rally

Il piano dell' opera di Hachette non è aggiornato e trae in inganno!Spero di averti aiuato! Ciao

Firma di giomboLancia 
LANCIA 4EVER!!

E_428_FS
automodellantone

Inserito il - 27/01/2010 : 09:59:41  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di E_428_FS Invia a E_428_FS un Messaggio Privato Aggiungi E_428_FS alla lista amici
Grazie GiomboLancia....

@Edicolante: E meno male che ho guardato sul sito Hachette.....

Firma di E_428_FS 
Giuseppe
La mia "raccolta"

MASSIMO57
automodellante

Inserito il - 27/01/2010 : 11:47:51  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di MASSIMO57 Invia a MASSIMO57 un Messaggio Privato Aggiungi MASSIMO57 alla lista amici
Ritornando all'Appia Quattroruote, è certo un riciclo, ma almeno è una riproduzione corretta e può avere un certo significato per una nicchia di appassionati.
Si tratta infatti della riproduzione della protagonista della prima "storica" prova di durata svolta da Quattroruote nel 1957, svoltasi per quasi 162.000 km!
Prendendo a riferimento il fascicolo di 4R di febbraio 1958 e guardando le immagini postate da Mister, posso dire che il colore sembra abbastanza corretto (sempre fidandosi dei fotocolor di oltre 50 anni fa). Le decals sono esatte e soprattutto la targa è quella dell'auto vera (MI 349055).

Firma di MASSIMO57 
MASSIMO57

Prov.: Verona  ~ Città: VERONA  ~  Messaggi: 312  ~  Membro dal: 03/01/2010  ~  Ultima visita: 28/07/2025 Torna all'inizio della Pagina

Lancia1971
automodellandonissimo

Inserito il - 27/01/2010 : 11:50:58  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Lancia1971 Invia a Lancia1971 un Messaggio Privato Aggiungi Lancia1971 alla lista amici
[quote]edicolante ha scritto:

Nom per essere saccente o noioso , ma, come pià volte ho detto, le Y10 non sono Lancia !!!
In quanto alla Fulvia coupè II , chi glielo dice a Norev-Hachette , che cambiando colore ed eliminando i paraurti si possono fare ben 2 ricicli ?Fulvia coupè Montecarlo e fulvia safari !!!!

E quà ti volevo, edicolante: se la Y10 non è Lancia, che ci fà in Lancia collection? Allora mettiamoci pure le A112 (dalla serie '82 in poi).

La Fulvia Safari, è una 3°serie denominata appunto "Fulvia 3"(fattibile di questa pure la versione normale), quindi dovrebbero annerire la mascherina anteriore (fattibile, tanto è identica alla seconda), ci vengono pure (allargando i passaruota e maggiorando le gomme) la 1600HF e HF Lusso. Della 1° serie, mancherebbe ancora la 1600HF '68 (fanalona) di serie.

biancoHF
automodellante

Inserito il - 27/01/2010 : 12:45:12  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di biancoHF Invia a biancoHF un Messaggio Privato Aggiungi biancoHF alla lista amici
Per quanto riguarda la Fulvia Safari, devo aggiungere un piccolo dettaglio i cerchi sono di colore nero opaco. Bisognerebbe amche cambiare i sedili: quelli della Fulvia Safari sono più spartani rispetto a quelli normali.

Firma di biancoHF 
Le ho provate tutte ma nessuna è come Lancia Fulvia!!!!!!

Prov.: La Spezia  ~ Città: Fabiano Alto  ~  Messaggi: 169  ~  Membro dal: 15/05/2008  ~  Ultima visita: 09/09/2012 Torna all'inizio della Pagina

edicolante
Amministratore

AM Staff

Inserito il - 27/01/2010 : 14:10:57  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di edicolante Invia a edicolante un Messaggio Privato Aggiungi edicolante alla lista amici
Caro Fiat 1971 (),
ne abbiamo già discusso a lungo , l'uscita della y10 , nella collezione Lancia , non è altro che una forzatura per propinare un vero e proprio riciclo , la dimostrazione ne è nel fatto che non si sono neanche peritati di capovolgere lo scudetto Autobianchi sulla mascherina [ come fece la Lancia per proporre in Francia ( e Svizzera ?) la Y10 l'auto vera ,con il logo lancia ] , ma si sono limitati a sovrapporre una tampografia ( con un risultato ridicolo )del logo lancia.....
Alzi la mano , chi ha visto sul mercato italiano y10 marcate Lancia !!
Se seguiamo il ragionamento che hai fatto a suo tempo , allora in un'ipotetica raccolta Saab ,ci si può mettere anche la Delta , venduta in Finlandia come Saab !!

Prov.: Genova  ~ Città: sestri levante  ~  Messaggi: 3548  ~  Membro dal: 31/03/2006  ~  Ultima visita: 28/11/2020 Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 235 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
  Bookmark this Topic  
| Altri..

Vai a:

Versione 3.4.07 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.snitz.it - Versione Adamantine - Agg.07/11 | Crediti Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07
Questa pagina è stata generata in 1,26 secondi.