Autore |
Discussione  |
Luciocabrio
Amministratore

AM Staff

|
Inserito il - 19/01/2023 : 09:43:16
|
| johnnysilver ha scritto:
La 126 dietro è clamorosamente sbagliata, con le griglie del cofano della Personal e tutto il resto della prima serie. A parte la Uno le altre mi sembrano peggio di quanto già visto in altre raccolte.
|
la 1800 non mi pare malaccio e mi sa l'ha fatta solo la gama model in 1\43 no?
|
|
|
Regione Umbria ~
Prov.: Perugia ~
Città: Città di Castello (Pg) ~
Membro dal: 19/12/2005 ~
Ultima visita: Oggi
|
 |
|
raffa007
automodellandonissimo

|
Inserito il - 19/01/2023 : 16:07:35
|
Per chi si fosse perso la rossa corallo da edicola di qualche mese fa, ora Carmodel venderà (alla fine del mese) la blu col marchio Whitebox: https://www.carmodel.com/it/whitebo...-1971/163230
|
Modificato da - raffa007 in data 19/01/2023 16:08:14 |
|
|
Regione Lazio ~
Prov.: Roma ~
Città: Nettuno ~
Membro dal: 29/08/2011 ~
Ultima visita: Ieri
|
 |
|
512s
iperautomodellante

|
Inserito il - 19/01/2023 : 18:16:51
|
| Luciocabrio ha scritto:
La 126 dietro è clamorosamente sbagliata, con le griglie del cofano della Personal e tutto il resto della prima serie. A parte la Uno le altre mi sembrano peggio di quanto già visto in altre raccolte.
|
|
C'era il 2100 di Fiat Story e Auto Italiane, modelli Norev. 2100 e 1800 esteticamente erano quasi identiche. Il Gamma Models è piccolo , sembra un 1/48....
|
Modificato da - 512s in data 19/01/2023 18:17:56 |
|
|
|
 |
|
Luciocabrio
Amministratore

AM Staff

|
Inserito il - 19/01/2023 : 18:53:43
|
| 512s ha scritto:
|
|
C'era il 2100 di Fiat Story e Auto Italiane, modelli Norev. 2100 e 1800 esteticamente erano quasi identiche. Il Gamma Models è piccolo , sembra un 1/48....
|
mo l'ho ordinata lo stesso  mi pare più rifinita del 2100 norevi\hachette
|
|
|
Regione Umbria ~
|
 |
|
512s
iperautomodellante

|
Inserito il - 21/01/2023 : 23:46:27
|

Arrivata l'Alfa Romeo C42 di Bottas 1/43, Burago. Con questo modello Burago ha fatto centro, il modello è di ottima fattura, verniciatura molto curata, non ci sono le varie imperfezioni che si vedono sulla Ferrari F1-75 come ad esempio attacco del halo alla carrozzeria, le prese d'aria laterali e l'attacco del cofano motore, E' veramente un ottimo modello in rapporto al prezzo , un modello che sta benissimo in vetrina . È un vero peccato che la stessa cura non sia stata riservata al modello Ferrari . Con sovrapprezzo e ' disponibile vetrinetta e pilotino.
|
|
|
|
 |
|
Shamal 84
iperautomodellante

|
Inserito il - 23/01/2023 : 19:18:19
|
La prima cosa che ho pensato di questa Regata (modello che stavo aspettando con ansia) è che avesse dei fari anteriori troppo grandi.
Poi ho scoperto di non essere il solo, perchè su facebook in molti l hanno segnalato , ma ti rispondono che è solo un prototipo. Il problema è che qui non si tratta di un dettaglio da poco a cui rimediare.
Spero che ascoltino le critiche senza essere scuscettibili. Alla fine un modello sbagliato costa quanto uno azzeccato. A loro e soprattutto a noi...

|
Modificato da - Shamal 84 in data 23/01/2023 19:35:50 |
|
|
|
Regione Puglia ~
Prov.: Estero ~
Città: Estero ~
Membro dal: 08/11/2007 ~
|
 |
|
Luciocabrio
Amministratore

AM Staff

|
Inserito il - 24/01/2023 : 09:27:04
|
tu scrivi:
Spero che ascoltino le critiche senza essere scuscettibili.
Inizio a ridere ora e smetto sabato 
Io non mi azzardo più a dirgli (sempre educatamente)nulla. ne abbiamo già parlato qua del loro customer care
|
|
|
Regione Umbria ~
|
 |
|
512s
iperautomodellante

|
Inserito il - 24/01/2023 : 10:17:28
|
tu scrivi:
Io non mi azzardo più a dirgli (sempre educatamente)nulla. ne abbiamo già parlato qua del loro customer care
|
Ho parlato di persona con loro a AutoMoto d'Epoca a Padova e sono tutt'altra cosa rispetto a Facebook, gentili , comprensivi e interessati. C'è anche da dire a loro discolpa che il livello di questioni e domande medie poste su facebook è da asilo e quindi probabilemente anche quelle poche serie vengono maltrattate ( basta leggere il livello medio dei commenti per rendersene conto...) Tornando a questa Regata è un preserie , ma ci devono lavorare tanto per rimetterlo in carreggiata. I fari anteriori troppo grandi ( almeno dalle foto) sono il problema principale : saranno anche giusti matematicamente con i rilievi, ma l'occhio sulla foto li vede grandi . E' un problema che spesso hanno i Laudoracing con i fari rettangolari, poi dal vivo la senzazione di grandezza esagerata su certi modelli scompare. I paraurti suelle Regata nuove erano più scuri, la fascia portatarga era in tinta carozzeri ae non nera, da corrreggere la targhetta i( il modello sembra una Super)
|
|
|
|
 |
|
Shamal 84
iperautomodellante

|
Inserito il - 24/01/2023 : 12:35:48
|
|
Ho parlato di persona con loro a AutoMoto d'Epoca a Padova e sono tutt'altra cosa rispetto a Facebook, gentili , comprensivi e interessati. C'è anche da dire a loro discolpa che il livello di questioni e domande medie poste su facebook è da asilo e quindi probabilemente anche quelle poche serie vengono maltrattate ( basta leggere il livello medio dei commenti per rendersene conto...) Tornando a questa Regata è un preserie , ma ci devono lavorare tanto per rimetterlo in carreggiata.
|
I social sono così...ti becchi onori ed oneri. L'era dei forum come il nostro (dove c'è sempre stato un buon livello di competenza) è finita, ormai la maggiorparte della gente che scrive su quelle pagine , di modelli non capisce una beata fava. Sono lì solo perchè ammiocuggino aveva la Croma, ammiozzio la Uno, ammiononno la 850. Per loro è tutto stupendo, meraviglioso, capolavoro!!! E non hanno ancora capito che Laudo fa modelli in resina e solo di auto italiane...
Ma comunque sulla loro pagina sono sempre presenti quei 3-4 avvocati senza toga che al minimo commento negativo intervengono a difesa, nonchè chi elogia continuamente i loro modelli. Quindi oltre alle domande idiote hanno anche moltissimi commenti positivi, dai.
Però scusate, al di là di questo, qui stiamo parlando di un modello che sembra avere un errore pesante sui fari e che fra tre settimane andrà in preorder. Non puoi dire che si tratta solo di un prototipo. Questo è un modello che a livello di linee è definitivo, dai! Mica stiamo parlando di rimediare a cazzate come il colore dei paraurti, qui bisognerebbe metterci mano pesantemente. Sono critiche costruttive...fatte da gente che per quel modello (se fatto bene!) sarebbe disposta a spenderci 110€. Le ascolteranno? 
Parla uno che di Laudo ne ha tanti...e sono in attesa della 33 Permanent e dell Alfetta 2.0 che sembrano stupende.
|
Modificato da - Shamal 84 in data 24/01/2023 12:51:58 |
|
|
|
Regione Puglia ~
|
 |
|
Luciocabrio
Amministratore

AM Staff

|
Inserito il - 24/01/2023 : 15:25:10
|
| 512s ha scritto:
tu scrivi:
|
Ho parlato di persona con loro a AutoMoto d'Epoca a Padova e sono tutt'altra cosa rispetto a Facebook, gentili , comprensivi e interessati. C'è anche da dire a loro discolpa che il livello di questioni e domande medie poste su facebook è da asilo e quindi probabilemente anche quelle poche serie vengono maltrattate ( basta leggere il livello medio dei commenti per rendersene conto...) Tornando a questa Regata è un preserie , ma ci devono lavorare tanto per rimetterlo in carreggiata. I fari anteriori troppo grandi ( almeno dalle foto) sono il problema principale : saranno anche giusti matematicamente con i rilievi, ma l'occhio sulla foto li vede grandi . E' un problema che spesso hanno i Laudoracing con i fari rettangolari, poi dal vivo la senzazione di grandezza esagerata su certi modelli scompare. I paraurti suelle Regata nuove erano più scuri, la fascia portatarga era in tinta carozzeri ae non nera, da corrreggere la targhetta i( il modello sembra una Super)
|
a mio avviso sono cannati pure come misure,non è colpa "dell'occhio"
per il loro atteggiamento...ti trattano a caxxo di cane pure se fai critiche costruttive...e pure nei loro commenti e messaggi vien fuori una certa spocchia. Per carità a me frega nulla,basta che facciano modelli,non ci devo andare a letto...però se prendi la "signora Rio" per fare un esempio ,hai tutt'altro genere di trattamento
|
|
|
Regione Umbria ~
|
 |
|
512s
iperautomodellante

|
Inserito il - 24/01/2023 : 18:39:05
|
| Shamal 84 ha scritto:
|
Ho parlato di persona con loro a AutoMoto d'Epoca a Padova e sono tutt'altra cosa rispetto a Facebook, gentili , comprensivi e interessati. C'è anche da dire a loro discolpa che il livello di questioni e domande medie poste su facebook è da asilo e quindi probabilemente anche quelle poche serie vengono maltrattate ( basta leggere il livello medio dei commenti per rendersene conto...) Tornando a questa Regata è un preserie , ma ci devono lavorare tanto per rimetterlo in carreggiata.
|
I social sono così...ti becchi onori ed oneri. L'era dei forum come il nostro (dove c'è sempre stato un buon livello di competenza) è finita, ormai la maggiorparte della gente che scrive su quelle pagine , di modelli non capisce una beata fava. Sono lì solo perchè ammiocuggino aveva la Croma, ammiozzio la Uno, ammiononno la 850. Per loro è tutto stupendo, meraviglioso, capolavoro!!! E non hanno ancora capito che Laudo fa modelli in resina e solo di auto italiane...
Ma comunque sulla loro pagina sono sempre presenti quei 3-4 avvocati senza toga che al minimo commento negativo intervengono a difesa, nonchè chi elogia continuamente i loro modelli. Quindi oltre alle domande idiote hanno anche moltissimi commenti positivi, dai.
Però scusate, al di là di questo, qui stiamo parlando di un modello che sembra avere un errore pesante sui fari e che fra tre settimane andrà in preorder. Non puoi dire che si tratta solo di un prototipo. Questo è un modello che a livello di linee è definitivo, dai! Mica stiamo parlando di rimediare a cazzate come il colore dei paraurti, qui bisognerebbe metterci mano pesantemente. Sono critiche costruttive...fatte da gente che per quel modello (se fatto bene!) sarebbe disposta a spenderci 110€. Le ascolteranno? 
Parla uno che di Laudo ne ha tanti...e sono in attesa della 33 Permanent e dell Alfetta 2.0 che sembrano stupende.
|
Con le vetture con i fari rettangolari hanno spesso problemi, putroppo le rilevazioni matematiche non conciliano con l'occhio , vero che anche le foto distorgono un pò, ma questa rischia di fare pari col frontale della Tipo 16v e dell'Alfa 75 Ma quello dei fari rettangolari che sembrano piu grandi della realtà è un problema comune a tanti resincast 1\18: anche certi Ottomobile ne soffronto ( vedi Citroen BX e CX, ALfa 75 , R15 A contro invece fanno dei modelli con frontali molto riusciti, tipo la Alfetta 2000 e la Uno Mk2 turbo ie: misteri Hanno specificato chiaramente che la Regata è un prototipo, spero che fra le varie sciocchezze scritte nei commenti ascoltino i consigli e le critiche serie e ci lavorino dietro...
|
|
|
|
 |
|
Shamal 84
iperautomodellante

|
Inserito il - 24/01/2023 : 18:59:30
|
Si infatti, Tipo e 75 sono modelli che hanno il difetto dei fari troppo grandi. Ora hanno annunciato una nuova 75 turbo america. Avranno modificato i fari anteriori? Speriamo...
Eppure la thema gli è riuscita benissimo, é perfetta!
Comunque quest anno mi sono promesso di tornare al classico diecast in metallo, mi sono un pò rotto le balle di vetri e cornici che si scollano dopo anni e altri difetti .
Quindi diamoci ai Norev...ecco qui finalmente la 2000 GTV. Beh, che ne dite??
https://ck-modelcars.de/it/norev-1-...913/p-81035/

|
Modificato da - Shamal 84 in data 24/01/2023 22:28:57 |
|
|
|
Regione Puglia ~
|
 |
|
Luciocabrio
Amministratore

AM Staff

|
Inserito il - 24/01/2023 : 21:37:10
|
Che la ordino Era già in lista... Per il prezzo è un ottimo modello a mio avviso Si vedono un po troppo le "luci" delle portiere, ma per 90/100 euro ci può stare (considerando che è totalmente apribile)
|
|
|
Regione Umbria ~
|
 |
|
Shamal 84
iperautomodellante

|
Inserito il - 24/01/2023 : 22:09:50
|
Un modello praticamente inedito che autoart mise in catalogo senza mai realizzarlo.
Il problema è che ho già la 1750 autoart e quindi la 2000 per quanto bellissima mi interessa relativamente.
Si comunque luci aperture un po' troppo evidenti, ma magari avercene di più di questi modelli!! Non reggo più i resincast e vedere parabrezza che si scollano.
|
Modificato da - Shamal 84 in data 25/01/2023 07:00:22 |
|
|
|
Regione Puglia ~
|
 |
|
Luciocabrio
Amministratore

AM Staff

|
Inserito il - 25/01/2023 : 09:25:22
|
| Shamal 84 ha scritto:
Un modello praticamente inedito che autoart mise in catalogo senza mai realizzarlo.
Il problema è che ho già la 1750 autoart e quindi la 2000 per quanto bellissima mi interessa relativamente.
Si comunque luci aperture un po' troppo evidenti, ma magari avercene di più di questi modelli!! Non reggo più i resincast e vedere parabrezza che si scollano.
|
ricordo benissimo l'autoart...l'aspettavo pure io.... e all'epoca sarebbe costata come questa norev (solo fatta un po' meglio :D )
|
|
|
Regione Umbria ~
|
 |
|
512s
iperautomodellante

|
Inserito il - 25/01/2023 : 11:40:51
|
Io dopo l'esperienza fallimentare con la Citroen CX 2000 1\18 ne sto ben alla larga dalle Norev : i resincast hanno qualche problema con i vetri ( mi hanno detto che la colla non è tenacissima apposta per ovviare alle microdilatazioni della resina nel tempo) ma sono problemi rimediabilissimi con un pò di vinavil, le fioriture nella vernice e le avvisaglie di metal fatigue sono irrimediabili... Gli unici 1\18 in metallo che prendo sono i Solido, econimici e per adesso non danno problemi. La 131 abarth di Soilido non ha nulla da invidiare alla omologa Laudoracing e anche la A112 Abarth è ben fatta. peccato che le italiane arrivino col contagoccie. Adesso hanno fatto la Delta HF Integrale , devo ancora vederla dal vivo , ma per quello che costa non mi sembra male

|
|
|
|
 |
|
Luciocabrio
Amministratore

AM Staff

|
Inserito il - 25/01/2023 : 16:21:10
|
non è male...unica cosa un po' evidente è che mancano i coprimozzi
|
|
|
Regione Umbria ~
|
 |
|
512s
iperautomodellante

|
Inserito il - 27/01/2023 : 13:16:38
|

Da Triple9 ( marchio Ixo?) la 164 ultimo tipo . Loro la qualificano come Q4 del 1994. Dubbi sui cerchi che non ricordo sulla 164 e anche su una Q4 del 94 con i paraurti e fascione nero . Poi nel 94 non facevano solo la Super?
|
|
|
|
 |
|
Luciocabrio
Amministratore

AM Staff

|
Inserito il - 27/01/2023 : 15:44:52
|
quei cerchi c'erano,solo che non son fatti benissimo la q4 nel 1994 c'era già...fine produzione leggo 1998 Da notare che lo scudetto non mi pare fatto bene (troppo spesso e pronunciato)

|
|
|
Regione Umbria ~
|
 |
|
512s
iperautomodellante

|
Inserito il - 01/02/2023 : 22:09:50
|

Da Kess la Ferrari 330Gt 2+2. Ottima scelta , ma l'esecuzione non mi sembra il massimo, c'è qualcosa che non mi torna....
|
|
|
|
 |
|
Discussione  |
|