Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico - Nissan Skyline GT-R33 Tamiya 1/24
    Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico

Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    


Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : -Il Forum dispone di un nuovo regolamento. Il bazar è chiuso definitivamente, sono vietati post di compravendita, I moderatori non sono più tenuti a spiegare il loro operato e c'è una politica di tolleranza zero. Chi non è d'accordo è PREGATO di cancellarsi



 Tutti i Forum
 KITS
 KITS
 Nissan Skyline GT-R33 Tamiya 1/24
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:


Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

SL85
automodellantone



Inserito il - 28/04/2012 : 13:30:08  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di SL85 Invia a SL85 un Messaggio Privato Aggiungi SL85 alla lista amici
Ciao ragazzi!
Questo è teoricamente il mio secondo WIP, ma in pratica il primo perché quello avviato in precedenza l’ho abbandonato causa pessimi risultati e mancanza di stimoli. Potrò sfruttare il kit della Subaru come cavia o decidere di rifarlo.
Avendo colto il motivo di alcuni errori sono riuscito ad evitarli su quest'altro e con il successivo probabilmente megliorerò altri passaggi
Ho deciso di aprire questo wip, malgrado sia già avanzato, perchè questa volta il modello finito arriverà ed anche perchè qualche consiglio serve sempre.
Sto seguendo un montaggio da scatola senza però rispettare tutti i colori, l'unico cambiamento materiale effettuato sino ad ora è lo scarico.
Ho verniciato il sotto scocca ed i pezzi per il suo completamento e qualche dettaglio degli interni, sono pronto ad effettuare gli incollaggi.

Per lo scarico utilizzerò la "tecnica" della vecchia antenna allungabile. Ho però ovviamente una domanda, come fisso il terminale al resto dello scarico? Milliput, Putty, colla? Anche se è una parte che non è in vista, come vernicio/copro la giuntura con la parte cromata? Usare della carta d'alluminio non sarebbe male ma non penso di ottenere un lavoro omogeneo.






 Regione Lombardia  ~ Prov.: Brescia  ~ Città: Brescia  ~  Messaggi: 1026  ~  Membro dal: 13/02/2010  ~  Ultima visita: 05/05/2024

Google Adsense


Mountain View

ale27
automodellandonissimo



Inserito il - 28/04/2012 : 21:39:09  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ale27  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  ale27 Invia a ale27 un Messaggio Privato Aggiungi ale27 alla lista amici
Per lo scarico Pilliput per chiudere il buco poi usi il vinavil per riprodure la saldatura di giunzione e poi sfumi il tutto con aerografo se lo hai o altrimenti colore a pennello molto diluito e sfumi. Per fare la saldature guarda il mio wip della 126 c2 o quello della T5. Spero di esserti stato di aiuto. ciao ciao





  Firma di ale27 
GILLES 27 FOR EVER

 Regione Trentino - Alto Adige  ~ Prov.: Bolzano  ~ Città: Bolzano  ~  Messaggi: 1927  ~  Membro dal: 07/02/2010  ~  Ultima visita: 06/02/2023 Torna all'inizio della Pagina

SL85
automodellantone



Inserito il - 29/04/2012 : 22:06:31  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di SL85 Invia a SL85 un Messaggio Privato Aggiungi SL85 alla lista amici
Certamente di aiuto Ale! Seguirò il tuo consiglio riguardandomi anche i tuoi wip. Grazie.





 Regione Lombardia  ~ Prov.: Brescia  ~ Città: Brescia  ~  Messaggi: 1026  ~  Membro dal: 13/02/2010  ~  Ultima visita: 05/05/2024 Torna all'inizio della Pagina

ale27
automodellandonissimo



Inserito il - 30/04/2012 : 08:27:59  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ale27  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  ale27 Invia a ale27 un Messaggio Privato Aggiungi ale27 alla lista amici
SL85 ha scritto:

Certamente di aiuto Ale! Seguirò il tuo consiglio riguardandomi anche i tuoi wip. Grazie.

Certamente ci sono utenti che ti potrebbero consigliare molto più bravi e esperti di me ma sono tutti in letargo. comunque se posso io ti aiuto. Ciao






  Firma di ale27 
GILLES 27 FOR EVER

 Regione Trentino - Alto Adige  ~ Prov.: Bolzano  ~ Città: Bolzano  ~  Messaggi: 1927  ~  Membro dal: 07/02/2010  ~  Ultima visita: 06/02/2023 Torna all'inizio della Pagina

ale27
automodellandonissimo



Inserito il - 30/04/2012 : 08:31:53  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ale27  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  ale27 Invia a ale27 un Messaggio Privato Aggiungi ale27 alla lista amici
SL85 ha scritto:

Certamente di aiuto Ale! Seguirò il tuo consiglio riguardandomi anche i tuoi wip. Grazie.

Certamente ci sono utenti che ti potrebbero consigliare molto più bravi e esperti di me ma sono tutti in letargo. comunque se posso io ti aiuto. Ciao






  Firma di ale27 
GILLES 27 FOR EVER

 Regione Trentino - Alto Adige  ~ Prov.: Bolzano  ~ Città: Bolzano  ~  Messaggi: 1927  ~  Membro dal: 07/02/2010  ~  Ultima visita: 06/02/2023 Torna all'inizio della Pagina

Brizio
automodellantino


Inserito il - 30/04/2012 : 15:24:38  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Brizio Invia a Brizio un Messaggio Privato Aggiungi Brizio alla lista amici
Davvero un buon inizio! Bello il colore che hai scelto!





 Regione Estero  ~ Prov.: Estero  ~ Città: USA  ~  Messaggi: 98  ~  Membro dal: 04/04/2012  ~  Ultima visita: 02/02/2013 Torna all'inizio della Pagina

SL85
automodellantone



Inserito il - 08/05/2012 : 13:16:39  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di SL85 Invia a SL85 un Messaggio Privato Aggiungi SL85 alla lista amici
Grazie Brizio!
Sono passato alla carrozzeria ma ho avuto dei problemi con l'aerografo che mi ha "frfrfrfr" impestato il tutto con certi spruzzi che non so come definire. Dalle foto sembra sia come polvere ma non lo è, il tutto veniva sputacchiato dall'aerografo.


La pressione era di un bar, forse poco più e l'ago un po più indietro del solito. Forse un problema di diluizione?
Quando ho preparato il colore mi sembrava abbastanza liquido. A distanza di tre giorni riesco a levare quei puntini passando del cotton fioc che si sporca di vernice. Ho provato a passare leggermente un dito sulla carrozzeria ed infatti mi è rimasta della polvere di vernice.
La vernice è arrivata secca sul pezzo? Quindi può essere davvero un problema di diluizione?
Grazie in anticipo per le dritte






 Regione Lombardia  ~ Prov.: Brescia  ~ Città: Brescia  ~  Messaggi: 1026  ~  Membro dal: 13/02/2010  ~  Ultima visita: 05/05/2024 Torna all'inizio della Pagina

kalle
iperautomodellante




Inserito il - 08/05/2012 : 18:58:35  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di kalle Invia a kalle un Messaggio Privato Aggiungi kalle alla lista amici
Ciao SL85.
Vedo che hai cambiato modello
Buon lavoro.

Per la verniciatura .... la dico da profano, visto che non monto kit e nemmeno ho l'aerografo.
Può darsi che ti si seccava il colore prima di arrivare sulla scocca.

Forse è proprio una caz**ta






Prov.: Lucca  ~ Città: Lucca  ~  Messaggi: 4288  ~  Membro dal: 06/09/2007  ~  Ultima visita: 24/01/2016 Torna all'inizio della Pagina

Redspeed
automodellandonissimo



Inserito il - 09/05/2012 : 00:19:58  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Redspeed Invia a Redspeed un Messaggio Privato Aggiungi Redspeed alla lista amici
non so che vernice usi ma innanzi tutto io alzerei la pressione almeno a 1.5 bar.
Dalla descrizione che fai è sicuramente un problema di diluizione!
Per prima cosa pulisci come si deve l'aerografo e una volta rimontato tutto fai una prova con la vernice molto diluita, diciamo 1 parte di vernice e 2 di diluente! Se è troppo liquida e cola, aggiungi vernice.
Facci sapere!






 Regione Estero  ~ Prov.: Estero  ~ Città: Stoccarda  ~  Messaggi: 1808  ~  Membro dal: 23/02/2007  ~  Ultima visita: 08/05/2024 Torna all'inizio della Pagina

ale27
automodellandonissimo



Inserito il - 09/05/2012 : 06:52:16  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ale27  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  ale27 Invia a ale27 un Messaggio Privato Aggiungi ale27 alla lista amici
Red ha perfettamente ragione. Diluisxi bene il colore capita anche a me . Ti conviene farti uno scarto dove fare sempre le prove prima di verniciare il modello.





  Firma di ale27 
GILLES 27 FOR EVER

 Regione Trentino - Alto Adige  ~ Prov.: Bolzano  ~ Città: Bolzano  ~  Messaggi: 1927  ~  Membro dal: 07/02/2010  ~  Ultima visita: 06/02/2023 Torna all'inizio della Pagina

GALA
automodellantone



Inserito il - 09/05/2012 : 22:34:31  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di GALA Invia a GALA un Messaggio Privato Aggiungi GALA alla lista amici
ale27 ha scritto:

Ti conviene farti uno scarto dove fare sempre le prove prima di verniciare il modello.


fatti un po di prove con la diluizione e tieni pulita bene la punta dell'aerografo , magari pulendola con un pennello







  Firma di GALA 
è bello avere tanti amici, soprattutto se non devi fare loro il regalo di compleanno
GALA

www.rossogala.com

www.modellistiaretini.com

Prov.: Arezzo  ~ Città: terranuova bracciolini AR  ~  Messaggi: 1430  ~  Membro dal: 30/07/2006  ~  Ultima visita: 21/04/2016 Torna all'inizio della Pagina

SL85
automodellantone



Inserito il - 12/12/2012 : 13:33:28  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di SL85 Invia a SL85 un Messaggio Privato Aggiungi SL85 alla lista amici
Ciao a tutti!! Finalmente dopo mesi di lontananza dal modellismo in generale posso riprendere a modellare.
Il problema che avevo riscontrato con l'aerografo era dovuto al colore poco diluito, come detto da tutti voi.
Ho quindi ridato una passata alla carrozzeria ma credo che questo non sia ancora il risultato finale.



La verniciatura è abbastanza pulita ma la carrozzeria risulta secca, il colore manca di lucentezza, forse gli strati passati erano troppo leggeri.
Dite di dare una mano più "pesante" e "bagnata"?
L'utilizzo di un bicomponente o passare subito il lucido e poi il polish non cambierebbe nulla?

Grazie ancora per la pazienza e le risposte alle domande banali






 Regione Lombardia  ~ Prov.: Brescia  ~ Città: Brescia  ~  Messaggi: 1026  ~  Membro dal: 13/02/2010  ~  Ultima visita: 05/05/2024 Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
  Bookmark this Topic  
| Altri..
 
Vai a:

Versione 3.4.07 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.snitz.it - Versione Adamantine - Agg.07/11 | Crediti Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07
Questa pagina è stata generata in 0,46 secondi.