Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico - F1 - Jacques Villeneuve Senior
    Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico

Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    


Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : -Il Forum dispone di un nuovo regolamento. Il bazar è chiuso definitivamente, sono vietati post di compravendita, I moderatori non sono più tenuti a spiegare il loro operato e c'è una politica di tolleranza zero. Chi non è d'accordo è PREGATO di cancellarsi



 Tutti i Forum
 Die-cast
 DIECAST
 F1 - Jacques Villeneuve Senior
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:


Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

eigi
Amministratore




Inserito il - 09/10/2014 : 13:00:54  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di eigi  Invia a eigi un messaggio AOL Invia a eigi un Messaggio Privato Aggiungi eigi alla lista amici
Jacques Villeneuve Senior - fratello di Gilles, zio di Jacques.
Ha provato in due occasioni a correre in F1 ma con scarsa fortuna; non si è qualificato.
Nell'81 con la Arrows e nell'83 con la RAM.

Sapete se ci sono riproduzioni di queste due vetture con lui pilota?
Della RAM ho trovato una riproduzione di RDSpecial che non so neanche se è commerciata.
Della Arrows niente.



RAM 1983 - RDSpecial 1:43





 Regione Estero  ~ Prov.: Roma  ~ Città: roma  ~  Messaggi: 8937  ~  Membro dal: 10/05/2007  ~  Ultima visita: 01/04/2023

Google Adsense


Mountain View

n/a
deleted



Inserito il - 09/10/2014 : 13:38:16  Link diretto a questa risposta Aggiungi n/a alla lista amici
http://www.grandprixmodels.com/sear...ows-A3-model

leggendo la descrizione però non menziona il fratello di gilles...
la vettura riprodotta in diecast farebbe riferimento al gp di monaco 1981
spero sia un aiutino utile




Prov.: Milano  ~ Città: cinisello b.  ~  Messaggi: 103  ~  Membro dal: 18/12/2012  ~  Ultima visita: 14/04/2016 Torna all'inizio della Pagina

eigi
Amministratore




Inserito il - 09/10/2014 : 14:29:32  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di eigi  Invia a eigi un messaggio AOL Invia a eigi un Messaggio Privato Aggiungi eigi alla lista amici
L'auto è quella ma non è quella ...
la #29 del Montecarlo 1981 era quella di Patrese (col #30 correva Stohr)

Zio Jacques fece solo le qualifiche del Montreal 1981 (Arrows) e del Montreal 1983 (RAM)


Comunque sia grazie per esserti speso per me




 Regione Estero  ~ Prov.: Roma  ~ Città: roma  ~  Messaggi: 8937  ~  Membro dal: 10/05/2007  ~  Ultima visita: 01/04/2023 Torna all'inizio della Pagina

franciazzi
automodellandonissimo



Inserito il - 09/10/2014 : 14:49:55  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di franciazzi Invia a franciazzi un Messaggio Privato Aggiungi franciazzi alla lista amici
A Montreal 81 J.Villeneuve sr. aveva il 30, e una foto sua in quella corsa sta qui (aperto il link, vai un po giù e lo trovi):

http://www.passionea300allora.it/fo...menti/page-3

Per il modellino, non ho trovato più di quello postato da CLK, comunque lì segnala che era disponibile anche col numero 30 (Stohr). Se ti interessa puoi trovare quello, e modificarlo (se necessario) per 'Villeneuvizzarlo'....




 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Ardea  ~  Messaggi: 1972  ~  Membro dal: 27/12/2005  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

eigi
Amministratore




Inserito il - 09/10/2014 : 15:04:35  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di eigi  Invia a eigi un messaggio AOL Invia a eigi un Messaggio Privato Aggiungi eigi alla lista amici
Lo so Antonio, ho messo la foto in apertura ... e ne ho altre, sia del Montreal '81 con la Arrows che dell'83 con la RAM.

Il problema, come dici tu comunque risolvibile, casomai si volesse fare il modellino di Jacques Sr., è che variano leggermente le posizioni degli sponsor sulla carrozzeria, rispetto alla versione Monaco '81 del modellino MarshModel (fornito con entrambe le livree, Patrese e Stohr).

Per il modello RAM invece ho paura non ci sia nulla, visto che RD, un dioramista che usa modelli di diversa provenienza per i suoi lavori, è dovuto ricorrere ad un suo "speciale" per dioramizzare Zio Jacques ...


Pensavo ad un ipotetico schieramento familiare: Gilles, Jacques & Jacques; il problema sarebbe ... chi mettere al centro?





 Regione Estero  ~ Prov.: Roma  ~ Città: roma  ~  Messaggi: 8937  ~  Membro dal: 10/05/2007  ~  Ultima visita: 01/04/2023 Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted



Inserito il - 09/10/2014 : 15:49:21  Link diretto a questa risposta Aggiungi n/a alla lista amici
per pura curiosità a titolo informativo, (credo sia arduo reperire questo kit), ho però scoperto che la ditta FDS lo produceva in kit 1:43
venivano fornite le decal per riprodurre anche l'auto di jacques villeneuve.

http://www.worthpoint.com/worthoped...al-151389580

ciao




Prov.: Milano  ~ Città: cinisello b.  ~  Messaggi: 103  ~  Membro dal: 18/12/2012  ~  Ultima visita: 14/04/2016 Torna all'inizio della Pagina

eigi
Amministratore




Inserito il - 09/10/2014 : 15:56:40  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di eigi  Invia a eigi un messaggio AOL Invia a eigi un Messaggio Privato Aggiungi eigi alla lista amici
Grande CLK!
Comunque esiste e quindi si può reperire, prima o poi.


Leggo: #29 (Patrese e Stohr) #30 Jacques Villeneuve -
mi viene un dubbio, devo controllare ...




 Regione Estero  ~ Prov.: Roma  ~ Città: roma  ~  Messaggi: 8937  ~  Membro dal: 10/05/2007  ~  Ultima visita: 01/04/2023 Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted



Inserito il - 09/10/2014 : 18:23:19  Link diretto a questa risposta Aggiungi n/a alla lista amici
anch' io ho un dubbio, il mio è sulla numerazione delle vetture:

http://www.formula1.com/results/season/1981/371/

in canada la vettura #30 era assegnata a j.villeneuve, mentre la #29 a patrese (numero che naturalmente gli restò per tutto il campionato)...
stohr a quanto pare (riferito al sito della F1) , mantenne per tutto il campionato il #20...mentre le foto trovate testimoniano il #30
fatto curioso...perchè anche rosberg aveva assegnato il #20.

chiedo scusa se ho scritto cavolate, mi limito a riflettere su quelle che penso siano delle incongruenze... nel 1981 avevo 9 anni, chiedo clemenza




Modificato da - n/a in data 09/10/2014 18:36:09

Prov.: Milano  ~ Città: cinisello b.  ~  Messaggi: 103  ~  Membro dal: 18/12/2012  ~  Ultima visita: 14/04/2016 Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted


Nota: 

Inserito il - 09/10/2014 : 19:30:40  Link diretto a questa risposta Aggiungi n/a alla lista amici
Le foto non mentono: il numero di gara di Stohr era il 30.





  Firma di n/a 

Prov.: Genova  ~ Città: Genova  ~  Messaggi: 2521  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: 17/08/2015 Torna all'inizio della Pagina

vale61
automodellandonissimo



Inserito il - 09/10/2014 : 21:03:57  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di vale61 Invia a vale61 un Messaggio Privato Aggiungi vale61 alla lista amici
Qui ulteriore conferma. http://www.statsf1.com/en/1981/canada/engages.aspx

Ogni tanto su ebay si vede qualche Arrows "Ragno".

Ciao Vale.




Prov.: Milano  ~ Città: Lesmo  ~  Messaggi: 2963  ~  Membro dal: 27/05/2006  ~  Ultima visita: 30/04/2024 Torna all'inizio della Pagina

eigi
Amministratore




Inserito il - 09/10/2014 : 22:08:28  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di eigi  Invia a eigi un messaggio AOL Invia a eigi un Messaggio Privato Aggiungi eigi alla lista amici
eigi ha scritto:

...
Leggo: #29 (Patrese e Stohr) #30 Jacques Villeneuve -
mi viene un dubbio, devo controllare ...



Difatti, come volevasi dimostrare ...

il #30 era la vettura di Stohr per la stagione 1981, vettura che passò a Jacques Villeneuve Senior dopo il "licenziamento" di Stohr (ultimo GP in Italia senza essersi qualificato dopo aver paradossalmente ottenuto il suo miglior risultato in Olanda, 7°, al GP precedente).
La nota relativa al kit FDS è quindi errata.
Inoltre credo che le decals non comprendano tutto ciò che occorre per "kittare" la versione "Montreal 1981" con la quale tentò di correre Jacques Sr.

Comunque si può sempre intervenire per fare modifiche ed aggiunte.

... e se viene fuori qualcosa per la RAM benvenga



Grazie a tutti per il supporto, tecnico e morale




 Regione Estero  ~ Prov.: Roma  ~ Città: roma  ~  Messaggi: 8937  ~  Membro dal: 10/05/2007  ~  Ultima visita: 01/04/2023 Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
  Bookmark this Topic  
| Altri..
 
Vai a:

Versione 3.4.07 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.snitz.it - Versione Adamantine - Agg.07/11 | Crediti Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07
Questa pagina è stata generata in 0,44 secondi.