Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico - Alfa Romeo Giulia Sprint gta
    Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico

Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    


Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : -Il Forum dispone di un nuovo regolamento. Il bazar è chiuso definitivamente, sono vietati post di compravendita, I moderatori non sono più tenuti a spiegare il loro operato e c'è una politica di tolleranza zero. Chi non è d'accordo è PREGATO di cancellarsi



 Tutti i Forum
 Die-cast
 Elaborazioni Diecast
 Alfa Romeo Giulia Sprint gta
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:


Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Alekar
automodellantone



Inserito il - 28/01/2016 : 23:21:02  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Alekar Invia a Alekar un Messaggio Privato Aggiungi Alekar alla lista amici
Ciao ragazzi. Tra i miei modesti modellini c'è questa alfa.
La marca è Road Signature, robettola!
Guardatela smontata però. A me sembra l'ideale per un bel upgrade, perchè c'è tutto in pezzi distinti, col motore abbastanza completo e lavorabile a parte.



Questa è roba reale invece.



È un auto stupenda e sarà molto divertente ed interessante studiarla per ricrearla come si deve.
Quindi... si parte ! A presto






 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: frascati  ~  Messaggi: 1094  ~  Membro dal: 12/12/2014  ~  Ultima visita: 12/04/2024

Google Adsense


Mountain View

JordanX
automodellante



Inserito il - 29/01/2016 : 00:40:12  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di JordanX Invia a JordanX un Messaggio Privato Aggiungi JordanX alla lista amici
Seguirò con interesse...ne ho due di Giulia Gta , nera e rossa (appena arrivata) e guardando la nera ho sempre pensato che l'upgrade sarebbe stata un'ottima cosa.





  Firma di JordanX 
La mia collezione :
http://jordanscars.forumfree.it/


 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Bologna  ~ Città: Bologna  ~  Messaggi: 985  ~  Membro dal: 26/06/2010  ~  Ultima visita: 02/04/2022 Torna all'inizio della Pagina

sim city
automodellandonissimo



Inserito il - 29/01/2016 : 12:14:09  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di sim city Invia a sim city un Messaggio Privato Aggiungi sim city alla lista amici
Questo è un modellino che cerco da tempo e che non riesco mai a trovare. Se hai pazienza, comincia aprendo i fori delle ruote, è un lavoro lunghissimo ma ne vale la pena!





 Regione Veneto  ~ Prov.: Venezia  ~ Città: Portogruaro  ~  Messaggi: 1625  ~  Membro dal: 06/08/2008  ~  Ultima visita: 25/09/2023 Torna all'inizio della Pagina

Alekar
automodellantone



Inserito il - 03/02/2016 : 13:26:14  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Alekar Invia a Alekar un Messaggio Privato Aggiungi Alekar alla lista amici
Comr consigliato ds simcity ho aperto i fori dei cerchioni, poi ho realizzato quattro anellini metallici chiusi con saldatura, riproducendo le cromature della strumentazione.
Ho deciso che i colori interni saranno come da ultima foto, cioè rosso-nero con volante in legno.
Ciao







 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: frascati  ~  Messaggi: 1094  ~  Membro dal: 12/12/2014  ~  Ultima visita: 12/04/2024 Torna all'inizio della Pagina

Alekar
automodellantone



Inserito il - 05/02/2016 : 23:12:46  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Alekar Invia a Alekar un Messaggio Privato Aggiungi Alekar alla lista amici
Terminata la plancia con le 3 levette centrali realizzate con filo in acciaio molto sottile tipo le prime corde di chitarra elettrica.
Manico in lamierino del vano portaoggetti.
Volante forato e corona ridipinta effetto legno.
Leve volante rifatte in metallo.

Ora devo recuperare delle decals alfa romeo







 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: frascati  ~  Messaggi: 1094  ~  Membro dal: 12/12/2014  ~  Ultima visita: 12/04/2024 Torna all'inizio della Pagina

Alekar
automodellantone



Inserito il - 14/02/2016 : 17:07:32  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Alekar Invia a Alekar un Messaggio Privato Aggiungi Alekar alla lista amici
Ciao, terminato pianale abitacolo, rosso con carta velluto verniciata come rivestimento.
Leva cambio rifatta in metallo. Sedili riverniciati nero opaco.



Alla prossima






 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: frascati  ~  Messaggi: 1094  ~  Membro dal: 12/12/2014  ~  Ultima visita: 12/04/2024 Torna all'inizio della Pagina

Alekar
automodellantone



Inserito il - 27/02/2016 : 00:52:38  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Alekar Invia a Alekar un Messaggio Privato Aggiungi Alekar alla lista amici
Ciao a tutti,
reperire foto del motore di questa giulia non è stato semplice perchè sono rare, ma credo che poco cambi dal classico 1600 in linea di quel periodo.
Quindi mi sono dovuto arrangiare col materiale reperito, cioè questo



Questa è la mia riproduzione invece. Alcuni componenti sono creati nuovi, altri modificati e verniciati.



Che ne dite?






 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: frascati  ~  Messaggi: 1094  ~  Membro dal: 12/12/2014  ~  Ultima visita: 12/04/2024 Torna all'inizio della Pagina

Alekar
automodellantone



Inserito il - 02/03/2016 : 10:46:00  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Alekar Invia a Alekar un Messaggio Privato Aggiungi Alekar alla lista amici
Ciao ragazzi, vi mostro qualche passo in avanti.
La griglia frontale originale l'ho coperta con fitta retina metallica ed ho annerito le fessure orizzontali della classica calandra alfa.
Ho eliminato gli inficatori frontali ricostruendoli (così e così) a due toni.
Spero che possa tornare utile perchè molti di questi modelli giulia perdono gli indicatori.
Li ho rifatti tagliando un pezzettino di acetato spesso, schiacciato poi con forza con pinze rigate tanto appunto da imprimere tali righe. Infine verniciati internamente per i 2 toni e lucidati. Incollati con attak.
Infine rifatta tutta la portiera, le cromature e guarnizioni nere lungo i vetri fissi.



Alla prossima






Modificato da - Alekar in data 02/03/2016 10:48:11

 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: frascati  ~  Messaggi: 1094  ~  Membro dal: 12/12/2014  ~  Ultima visita: 12/04/2024 Torna all'inizio della Pagina

edicolante
Amministratore

AM Staff


Inserito il - 07/03/2016 : 12:51:26  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di edicolante Invia a edicolante un Messaggio Privato Aggiungi edicolante alla lista amici
il lavoro soddisfa l'occhio





Prov.: Genova  ~ Città: sestri levante  ~  Messaggi: 3548  ~  Membro dal: 31/03/2006  ~  Ultima visita: 28/11/2020 Torna all'inizio della Pagina

Francesco_82
automodellante


Inserito il - 07/03/2016 : 18:38:33  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Francesco_82  Invia a Francesco_82 un messaggio AOL Invia a Francesco_82 un Messaggio Privato Aggiungi Francesco_82 alla lista amici
Mamma mia che fascino...





 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Parma  ~ Città: Mezzani Inf  ~  Messaggi: 255  ~  Membro dal: 30/01/2016  ~  Ultima visita: 14/12/2016 Torna all'inizio della Pagina

Alekar
automodellantone



Inserito il - 14/03/2016 : 13:39:29  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Alekar Invia a Alekar un Messaggio Privato Aggiungi Alekar alla lista amici
Grazie ragazzi. Quando faccio questi upgrade mi ritrovo sempre a scoprire dati e particolari del modello relativo che non sapevo, ed è uno dei motivi per cui adoro questo hobby.
Tornando a noi, nuovi aggiornamenti :
- Ricreate anche le due grigliette frontali sotto la calandra
- eliminato quel tremendo portatarga, sostituito con lamierino a filo paraurti
- verniciate e lucidate tutte le parti visibili che erano debolmente verniciate, difetto di moltissimi low cost
- perfezionato lo scarico e la batteria



Ciao a tutti






 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: frascati  ~  Messaggi: 1094  ~  Membro dal: 12/12/2014  ~  Ultima visita: 12/04/2024 Torna all'inizio della Pagina

Alekar
automodellantone



Inserito il - 29/03/2016 : 13:39:46  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Alekar Invia a Alekar un Messaggio Privato Aggiungi Alekar alla lista amici
Ciao a tutti e buona pasqua.
Ho concluso l'upgrade della Giulia Gta e vi illustro gli ultimi passaggi effettuati.

Mi sono divertito a ricreare qualche decals del logo alfa romeo dell'epoca usando l'apposita carta in versione bianco. Mi sono servite per volante e cerchi.
Bagagliaio come abitacolo, cioè rosso con moquettina fatta verniciando e poi incollando con vinavil carta velluto bianca.
Ricromati i paraurti perchè erano scrostati.
Eliminato, come già davanti, il portatarga posteriore, fori stuccati con stucco per plastica, non avendo più quello per metalli, poi carteggiatina, applicazione di una piccola goccia di attack sullo stucco per non farlo sbriciolare (difetto di quei tipi di stucchi...), di nuovo carteggiatina, quindi verniciato il pezzo e lucidato. Funziona.



Montato tutto. Questo è il risultato finale



Il numero dei dettagli aggiunti è buono ma non ho voluto esagerare con la qualità delle loro ricostruzioni per evitare l'odissea sempre dietro l'angolo per questi lavoretti.
Comunque rispetto all'originale Road Signature è parecchio meglio.
Come al solito spero che tutto questo torni utile a qualcuno.
A voi come vi sembra sia venuta?
Un saluto a tutti







Modificato da - Alekar in data 29/03/2016 13:51:13

 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: frascati  ~  Messaggi: 1094  ~  Membro dal: 12/12/2014  ~  Ultima visita: 12/04/2024 Torna all'inizio della Pagina

pierre911
iperautomodellante



Inserito il - 29/03/2016 : 14:04:58  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di pierre911 Invia a pierre911 un Messaggio Privato Aggiungi pierre911 alla lista amici
Magistrale!
Se devo esprimere il mio vero e completo parere direi che tutto é ben fatto.Un'unica cosa mi disturba:il colore nero!Non il nero in quanto tale ,ma il nero su un'Alfa GTA.Penso che sia un falso.Intendiamoci,probabilmente un'Alfa Romeo GT o(ancora peggio) GTA in questa colorazione é realmente esistita,ma devono averla ROTTAMATA subito dopo averla verniciata.
Che io ricordi non ne ho mai viste in giro con quella"nuance",ma puo'essere che mi sia perso qualche cosa.






  Firma di pierre911 
pierre911

 Regione Veneto  ~ Prov.: Treviso  ~ Città: Quinto di Treviso  ~  Messaggi: 3450  ~  Membro dal: 20/12/2013  ~  Ultima visita: 16/05/2023 Torna all'inizio della Pagina

Alekar
automodellantone



Inserito il - 29/03/2016 : 15:26:22  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Alekar Invia a Alekar un Messaggio Privato Aggiungi Alekar alla lista amici
Grazie Pierre, secondo me sei troppo buono!
Per il discorso della Gta nera io penso questo. Non è bello come il rosso, è sicuro, e non nego che avrei preferito avere la versione rossa, ma ho voluto fortemente evitare la riverniciatura.
In merito al fatto se esista o meno guarda intanto qua...



Me la riporta però come Gt Veloce. Magari qualche esperto alfista potrebbe farci un pò di chiarezza sulla questione.






 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: frascati  ~  Messaggi: 1094  ~  Membro dal: 12/12/2014  ~  Ultima visita: 12/04/2024 Torna all'inizio della Pagina

pierre911
iperautomodellante



Inserito il - 29/03/2016 : 17:58:30  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di pierre911 Invia a pierre911 un Messaggio Privato Aggiungi pierre911 alla lista amici
Touché!La GT Veloce é della famiglia,quindi devo ammettere che qualcuno l'ha conservata e non rottamata.Il mio pensiero,pero',rimane e ti capisco benissimo quando dici di aver voluto evitare la riverniciatura.Riverniciare o non riverniciare,deve essere stato anche per Amleto un grosso problema.





  Firma di pierre911 
pierre911

 Regione Veneto  ~ Prov.: Treviso  ~ Città: Quinto di Treviso  ~  Messaggi: 3450  ~  Membro dal: 20/12/2013  ~  Ultima visita: 16/05/2023 Torna all'inizio della Pagina

RobyMajo
automodellantino



Inserito il - 31/03/2016 : 15:04:23  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di RobyMajo Invia a RobyMajo un Messaggio Privato Aggiungi RobyMajo alla lista amici
Comunque il colore nero le dona molto, poi con le cromature in risalto
la trovo davvero elegante, un bel lavoro...






 Regione Piemonte  ~ Prov.: Asti  ~ Città: Asti  ~  Messaggi: 99  ~  Membro dal: 24/05/2012  ~  Ultima visita: 30/03/2024 Torna all'inizio della Pagina

edicolante
Amministratore

AM Staff


Inserito il - 21/04/2016 : 16:44:09  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di edicolante Invia a edicolante un Messaggio Privato Aggiungi edicolante alla lista amici
...leggo solo ora e solo ora rispondo.
il nero fù utilizzato come colore riservato all'esportazione.
la gt veloce si può dire sia stata la prima evoluzione della giulia sprint gt , che con l'occasione perse la dicitura sprint ed acquisi la dicitura veloce all'interno nuovo cruscotto e nuovo volante ( e se non ricordo male ci furono piccole modifiche ai pannelli porta ) all esterno la si riconosceva per la nuova mascherina nera con barrete cromate , per il piccolo quadrifoglio alla base del montante posteriore e per la dicitura veloce sul cofano posteriore.
Sul modello sapientemente migliorato da Alekar , due errori ; gli indicatori di direzione alnteriori erano toalmente bianchi ed i cerchioni ( quelli utilizzati sono della versione unificata 1.3 ed 1.6 senza scalino sul cofano e con un solo baffo sulla mascherina ).






Prov.: Genova  ~ Città: sestri levante  ~  Messaggi: 3548  ~  Membro dal: 31/03/2006  ~  Ultima visita: 28/11/2020 Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
  Bookmark this Topic  
| Altri..
 
Vai a:

Versione 3.4.07 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.snitz.it - Versione Adamantine - Agg.07/11 | Crediti Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07
Questa pagina è stata generata in 0,43 secondi.