Menù riservato agli utenti registrati -
Registrati
Nota bene : -Il Forum dispone di un nuovo regolamento. Il bazar è chiuso definitivamente, sono vietati post di compravendita, I moderatori non sono più tenuti a spiegare il loro operato e c'è una politica di tolleranza zero. Chi non è d'accordo è PREGATO di cancellarsi
Bella la stampante in resina e complimenti per i risultati, sarà uno dei prossimi acquisti in quanto con la stampante "classica" con estrusore e PLA come materiale si ottengono buoni risultati in 1:24 in 1:43 ci si deve lavorare su un po' e comunque si ottengono risultati sufficienti, ma la definizione di una stampante 3d che usa la resina è ineguagliabile.
Come programma 3D in alternativa a SolidWorks esiste anche FreeCad, è gratuito, ed ha comunque tutte le funzioni che ci sono in Solidworks (che ho dovuto smettere di usare per via dell'incompatibilità tra la mia versione e Windows10).
Regione Lombardia ~Prov.: Milano ~ Città: (MI) ~ Messaggi: 2713 ~ Membro dal: 13/01/2010 ~ Ultima visita: 04/07/2025
Freecad l'ho scaricato da tempo ma non mi ci son mai messo. Ho preso un po' di confidenza con Blender ma è piuttosto ostico e poco intuitivo, oltre che essere indicato più per la modellazione che il disegno di tipo tecnico
Regione Lombardia ~Prov.: Bergamo ~ Città: Bergamo ~ Messaggi: 335 ~ Membro dal: 03/10/2016 ~ Ultima visita: Oggi
Io uso DSS Catia V5, personalmente l'ho trovato molto intuitivo su certi aspetti - quelli basici - e con un po' di dedizione si possono ottenere risultati notevoli, qui sotto un esempio di uno degli ultimi work in progress:
Fino ad oggi ho avuto modo di utilizzare una objet 30 Prime e qualcosa di semplice su una più semplice makerbot a filamento di PLA, due mondi diversi, sopratutto per costo di materiali e macchina. Personalmente vorrei prendere una SLA desktop, mi sembrano ottime per il rapporto qualità/prezzo ma non ho ancora avuto modo di pensare e ragionarci su economicamnete.
Modificato da - adriano in data 21/06/2021 14:20:25
Regione Emilia Romagna ~Prov.: Modena ~ Città: Modena ~ Messaggi: 700 ~ Membro dal: 08/09/2007 ~ Ultima visita: 04/07/2025