Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico - Problemi Acquisti Online ,Ebay ,Paypal
    Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico

Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico
Nome Utente:

Password:

Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : -Il Forum dispone di un nuovo regolamento. Il bazar è chiuso definitivamente, sono vietati post di compravendita, I moderatori non sono più tenuti a spiegare il loro operato e c'è una politica di tolleranza zero. Chi non è d'accordo è PREGATO di cancellarsi

Tutti i Forum
 OFF Automodellando
 Off Automodellando
 Problemi Acquisti Online ,Ebay ,Paypal
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 84

Soichiro73
automodellandonissimo

Inserito il - 18/06/2014 : 14:50:54  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Soichiro73 Invia a Soichiro73 un Messaggio Privato Aggiungi Soichiro73 alla lista amici
io proverei a proporgli il rimborso del modello e come divisione della fregatura non le spese di spedizione... visto che tu alla fine non sei per nulla responsabile del furto delle poste... cavolo possibile che ci si deva rimettere sempre solo noi venditori...
quando poi non si ha certezza che la controparte non stia facendo la furbetta...

Modificato da - Soichiro73 in data 18/06/2014 14:52:59

Prov.: Milano  ~ Città: Segrate  ~  Messaggi: 2207  ~  Membro dal: 28/07/2009  ~  Ultima visita: 16/04/2026 Torna all'inizio della Pagina

Luciocabrio
Amministratore

AM Staff

Inserito il - 18/06/2014 : 17:06:06  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Luciocabrio Invia a Luciocabrio un Messaggio Privato Aggiungi Luciocabrio alla lista amici
mah...lui da la colpa a me (anche se credo che abbia capito che hanno rubato il pacco)...a sto punto risarcisco tutto io e pace.
Ripeto...finisco di vendere i pochi modelli che avevo messo in vendita.E poi per me ebay ha chiuso come venditore.Troppe scocciature.Troppe sfumature.
Peccato perchè mi finanziavo la mia collezione con le vendite...
Vorrà dire che comprerò meno o in modo più dilazionato.
E non faccio così solo per questo caso...ma per le ripetute scocciature avvenute nel tempo (sempre per colpa non imputabile a me).Non ne vale la pena.
Rimarrò nella baia dei forti...e ovviamente non farò pi passare nulla.al minimo difetto rompo le balle.In passato ho pure accettato modelli chippati,teche rotte, ecc per crearmi meno problemi possibile.
Evidentemente il sistema non funziona così
ne prendo atto e mi adeguo

Regione Umbria  ~ Prov.: Perugia  ~ Città: Città di Castello (Pg)  ~  Messaggi: 16187  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

Soichiro73
automodellandonissimo

Inserito il - 18/06/2014 : 17:48:52  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Soichiro73 Invia a Soichiro73 un Messaggio Privato Aggiungi Soichiro73 alla lista amici
però potresti provare a contattare paypal e sentire cosa ti dicono in merito... poi concordo che vendere su ebay stà diventando una gran scocciatura...

Prov.: Milano  ~ Città: Segrate  ~  Messaggi: 2207  ~  Membro dal: 28/07/2009  ~  Ultima visita: 16/04/2026 Torna all'inizio della Pagina

sebloeb
iperautomodellante

Inserito il - 18/06/2014 : 17:53:50  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di sebloeb  Invia a sebloeb un messaggio Yahoo! Invia a sebloeb un Messaggio Privato Aggiungi sebloeb alla lista amici
venduto un modello in francia,inviato il totale,ho atteso 4 giorni e l'acquirente nulla,ho aperto una controversia per oggetto non pagato...è nel mio diritto è ebay che me lo dice,ha pagato subito pero' ha voluto fare polemica dicendo che mi sono sbrigato ad aprire la controversia,nessun messaggio nessun sms,ma che gli dovevo manda' Renzi in persona??

Regione Toscana  ~ Prov.: Livorno  ~ Città: PIOMBINO ( LI )  ~  Messaggi: 9189  ~  Membro dal: 02/02/2007  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

eigi
Amministratore

Inserito il - 18/06/2014 : 17:56:18  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di eigi  Invia a eigi un messaggio AOL Invia a eigi un Messaggio Privato Aggiungi eigi alla lista amici
Il peso di quella busta mi sembra eloquente, e prova inconfutabile; se dopo averla consegnata all'ufficio postale (la pesatura avviene appunto in fase di accettazione) la spedizione subisce "variazioni" di qualunque sorta tu non ne sei responsabile.
Il mittente dovrebbe perlomeno capire la tua buona fede e venirti incontro.
Altrimenti impuntati e rifiuta ogni rimborso.
E fanc*** ebay ... se non capiscono.

Firma di eigi 

Regione Estero  ~ Prov.: Roma  ~ Città: roma  ~  Messaggi: 8937  ~  Membro dal: 10/05/2007  ~  Ultima visita: 01/04/2023 Torna all'inizio della Pagina

Luciocabrio
Amministratore

AM Staff

Inserito il - 19/06/2014 : 13:09:57  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Luciocabrio Invia a Luciocabrio un Messaggio Privato Aggiungi Luciocabrio alla lista amici
Comunque non ha risposto alla mia proposta.Mi sto rompendo le scatole.

Altra assurdità degli utenti di ebay.
Mi sono beccato 4 stelle su 5 su oggetto conforme alla descrizione (riguardante un modello),solo perchè non ho scritto a quale collezione appartiene.
L'acquirente si è detto dispiaciuto,non sapeva che ebay penalizza anche chi prende sempre 4 stelle.L'ho contattato io vedendo che la media si era abbassata...ho chiesto se fosse tutto ok...lui ha risposto "tutto perfetto!" Così gl iavevo chiesto perchè 4 stelle su 5.
Io pensavo si dovesse abbassare la valutazione di quella voce solo se l'oggetto non è proprio uguale alla descrizione o ci sono piccole discrepanze.
Sempre più ridicolo

"
Buonasera io ho dato 4 stelle non perché l'oggetto non era conforme alla descrizione ma solo perché dal mio punto di vista poteva essere descritto meglio come per esempio quel modello deriva da una collezione che è uscita in edicola della collezione alfa Romeo. Se per lei 4 stelle su 5 è considerato insufficiente le chiedo scusa del malinteso non ho dato il punteggio pieno solo per quel motivo"

Dopo uno non deve smaremmare il dio dei modellini???

Tu vuoi dare 4 stelle NON perchè l'oggetto NON è conforme....ma le metti sul campo oggetto conforme alla descrizione.
UN GENIO!
Tanto ebay scaramella le balle a me per la media bassa.Ora capisco da dove arrivano le varie 4 stelle che ho in giro.
Senza contare che mi ritrovo sotto lo standard per quanto riguarda i tempi di spedizione...mentre io al massimo spedisco 2 giorni dopo.
La gente non si prende la briga di guardare quando IO segnalo la spedizione avvenuta...e vedere quanto tempo ci mette ad arrivare.Ho fatto caso che le mie spedizion iimpiegano sempre un giorno in più rispetto alle città più grandi.Non è colpa mia se abito in un paese di 2500 abitanti e se le poste vannj olente.
Proprio grazie a questi signori ho pure un limite sulle vendite...perchè secondo ebay non ho una media elevata sui tempi di spedizione
Bel sistema no?Eppure io assisto il cliente dall'acquisto (sono disponibile a mandare più foto,rispondere a domande...il tutto in tempo reale),appena spedisco inserisco il codice nell'apposito spazio...e non contento lo comunico pure all'acquirente via messaggio.

Scusate lo sfogo ma forse ha ragione lollex quando dice che ebay non fa per me...o meglio io correggo la sua affermazione "gli acquirenti di ebay non fanno per me",perchè io ho sempre rispettato alla lettera il sistema.

Regione Umbria  ~ Prov.: Perugia  ~ Città: Città di Castello (Pg)  ~  Messaggi: 16187  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

Luciocabrio
Amministratore

AM Staff

Inserito il - 20/06/2014 : 09:08:24  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Luciocabrio Invia a Luciocabrio un Messaggio Privato Aggiungi Luciocabrio alla lista amici
ragazzi ecco la risposta.non ha accettato la mia proposta di lasciare il feed e le 5 stelle prima del rimborso.

"Buonasera, come le ho detto non metto in dubbio la buona fede, ma se io le rilascio prima il feedback e lei poi non mi rimborsa io sono fregato. Le mail sevone a ben poco. Si fidi che se lei effettua il rimborso io non ho motivo di emettere feed negativo (non vedo per quale strano motivo dovrei farlo). Le regole funzionano così. Lei può anche chiedere l'annullamento dell'asta (che dopo il rimborso le concederò) per non pagare le commissioni ebay. Quelle di Paypa,l se fa il rimborso, non le paga. Attendo sue notizie."

che mi consigliate di fare?siamo in stallo....io non mi fido a rimborsare prima del feed e delle stellette.visto che sono anche quello che ci rimette.momenti sono più dannose le valutazioni alle varie voci(già 4 su 5 non va bene)piuttosto che il feed rosso.
gli ho detto di salvare la nostra conversazione come eventuale prova,ma lui come vedete dice che non serve a nulla

AmanteDeiSogni
automodellante

Inserito il - 20/06/2014 : 09:22:28  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di AmanteDeiSogni Invia a AmanteDeiSogni un Messaggio Privato Aggiungi AmanteDeiSogni alla lista amici
Non so come funzionano queste cosa ma se nessuno si fida dell'altro eventualmente non potresti fargli un rimborso parziale, e dopo in un secondo momento saldarli tutto?Per esempio prima gli rimborsi il modello poi quando annullate gli dai anche le spedizioni o non so...

Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: Corbetta  ~  Messaggi: 616  ~  Membro dal: 01/05/2012  ~  Ultima visita: 02/01/2016 Torna all'inizio della Pagina

Luciocabrio
Amministratore

AM Staff

Inserito il - 20/06/2014 : 10:39:04  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Luciocabrio Invia a Luciocabrio un Messaggio Privato Aggiungi Luciocabrio alla lista amici
Non so se (e come) si può fare però :(
Se lui annulla può sempre lasciare il feed o le stellette negative.
Lui potrebbe pensare che io voglio dargli metà dei soldi.

n/a
deleted

Nota: 

Inserito il - 20/06/2014 : 11:07:22  Link diretto a questa risposta Aggiungi n/a alla lista amici
Rimborsalo.
A prescindere da quanto sia effettivamente avvenuto, l'acquirente ha pagato un oggetto senza riceverlo.
Perciò lui ha onorato il suo impegno, tu no. Per motivi indipendenti dalla tua volontà, ma anche dalla sua.
Se non lo rimborsi, il feed negativo è assicurato: non hai alcunché da perdere.

Quanto alle stellette, il problema non arriva dai 4, che sono giudizi positivi benché non eccellenti, ma dalla percentuale di 1 e 2 sul totale delle valutazioni.
Evidentemente, qualche acquirente è rimasto poco o punto soddisfatto del tuo servizio.

In ogni caso, smettere di vendere su eBay è la scelta più saggia che tu possa fare.
Troppi problemi.
Che non possono sempre dipendere dalla dabbenaggine o dalla cattiva fede degli acquirenti.
Sebloeb, per fare un nome, vende molto più di te, ma ben di rado è venuto a lamentarsi in questo thread.
Senza discutere la tua buona fede, nel tuo modo di gestire le vendite ci dev'essere qualcosa che non funziona al meglio.
Il fatto che tu non te ne renda conto dovrebbe, a maggior ragione, invitarti a lasciare perdere.

Nota a margine: sei sicuro che le poste funzionino peggio in un paese di 2.500 anime che in una grande città?
A me risulta il contrario, ed è facile comprenderne il perché.

Modificato da - n/a in data 20/06/2014 11:29:12

Firma di n/a 

Prov.: Genova  ~ Città: Genova  ~  Messaggi: 2521  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: 17/08/2015 Torna all'inizio della Pagina

Luciocabrio
Amministratore

AM Staff

Inserito il - 20/06/2014 : 12:55:34  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Luciocabrio Invia a Luciocabrio un Messaggio Privato Aggiungi Luciocabrio alla lista amici
Veramente da quell oche so i problem iderivano pure dalle 4 stelle.
E l'unico "argomento" nel quale sono sotto la media sono i tempi di spedizione.
Si sono sicuro che passando per l'ufficio del mio paese i tempi si allunghino.
Una raccomandata ci mette minimo una settimana.Tutto questo da quando hanno fatto un centro di smistamento nel mio comune.
Sicuro che dipenda da me?a guardare dai feed sembrerebbe di no.

Ti porto gli ultimi esempi.
Venduta barchetta fiat collection,marca starline.Foto a posto.
nelle mie inserzioni scrivo sempre che possono chiedere più foto che gliele mando subito.
Modello venduto,arrivato...tutto a posto...solo che l'acquirente pensava fosse meglio il modello.
Due anni fa...venduti modelli 1\24 come usati e blister aperto(non presente in foto),l'acquirente si lagna che non sono sigillati.
Quell o della 159 che vi ho detto sopra.
Altro acquista il modello...non paga...non si fa sentire(gli ho mandato 5 messaggi)...io dopo giorni lo vendo al secondo offerente.(come ebay consente di fare).
Questo si incazz.a e mi da feed negativo e tutte stelle basse.(avevo proposto di vendergliela una di un altro colore scontandogli pure il prezzo).Niente.manco avesse pagato
Altro caso l'acquirente mi comunica all'ultimo un indirizzo diverso,senza segnarlo fra quelli di ebay e paypal.Io non avendo visto il messaggio ho spedito a quello che ho trovato giustamente su paypal.(anche perchè la spedizione effettuata a un indirizzo non registrato fa decadere la protezione paypal).Ovviamente il tutto ha creato disagi per recuperare il pacco.Ma io non è che sto tutti i minuti a controllare le email (ora posso visto che ho l'applicazione per il cellulare).Essendo diversi modelli...mi sono preso diverse stelle basse.

Sono alcuni anni che vendo e prima mai un problema...le mie inserzioni sono più o meno uguali e avevo tutte 5 stelle piene.
Con alcuni acquirenti ho pure socializzato,e molti ne ho indirizzati qua dentro (vedendo che erano appassionati di modellismo),ad altri ho aiutato a reperire modelli che non riuscivano a trovare.
Io lollex ti ho elencato i casi che mi hanno provocato un abbassamento della valutazione...sei ancora sicuro che sia colpa mia o io sia inadatto a vendere?
Senza questi casi avrei avuto uno status venditore perfetto.Giudica tu se sono mie mancanze oppure sono leggerezze degli utenti.
Ripeto come mai queste rogne ci sono solo ora?Prima non mi era mai accaduto che uno vincesse un 'asta e non pagasse...ora invece è l'ordine del giorno

ps. se vogliamo dirla tutta...lui ha pagato e ha onorato il suo impegno.
Io ho spedito (il peso sulla raccomandata l odimostra) quindi pure io ho onorato il mio impegno.
Mi sono offerto di risarcirlo fin dal primo messaggio.
Sol oche i suoi toni nel secondo messaggio non mi sono piaciuti per niente.M'ha dato l'idea di quello che "ridammi i soldi...poi ti sistemo io".Da qui la volontà di ricevere prima il feed.
Altra cosa,perchè non ha aperto ancora la controversia?Non è detto che si apra sempre in modo ostile ma solo per tutelarsi.Poi una volta sistemato si chiude il tutto.
Io avrei fatto così.

sebloeb
iperautomodellante

Inserito il - 20/06/2014 : 17:57:07  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di sebloeb  Invia a sebloeb un messaggio Yahoo! Invia a sebloeb un Messaggio Privato Aggiungi sebloeb alla lista amici
effettivamente l'unica mia lamentela è stata solo riguardo al famoso rumeno e non era neppure la prima volta che gli spedivo,da ora spedisco con raccomandata anche all'estero e nei posti piu' lontani dove la raccomandata costa di piu',invio anche la ricevuta di ritorno,una in america che mi è prontamente ritornata,da quando spedisco cosi' non ho piu' avuto lamentele da parte degli acquirenti,anzi vedo che i feeed arrivano con maggior frequenza.

Regione Toscana  ~ Prov.: Livorno  ~ Città: PIOMBINO ( LI )  ~  Messaggi: 9189  ~  Membro dal: 02/02/2007  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

Luciocabrio
Amministratore

AM Staff

Inserito il - 20/06/2014 : 18:57:38  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Luciocabrio Invia a Luciocabrio un Messaggio Privato Aggiungi Luciocabrio alla lista amici
Io all'estero ho sempre spedito con raccomandata (con la ricevuta di ritorno quanto costa mediamente in più?)anche perchè per l'estero non ci sono ridicole imposizioni dimensionali o di peso...ma sono,rispetto alle nostre,più adeguate

sebloeb
iperautomodellante

Inserito il - 20/06/2014 : 20:21:53  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di sebloeb  Invia a sebloeb un messaggio Yahoo! Invia a sebloeb un Messaggio Privato Aggiungi sebloeb alla lista amici
credo in media 70 centesimi in piu',ma non vorrei sbagliarmi.

n/a
deleted

Nota: 

Inserito il - 21/06/2014 : 10:45:24  Link diretto a questa risposta Aggiungi n/a alla lista amici
Luciocabrio ha scritto:

ps. se vogliamo dirla tutta...lui ha pagato e ha onorato il suo impegno.
Io ho spedito (il peso sulla raccomandata l odimostra) quindi pure io ho onorato il mio impegno.

No, Lucio.
Il tuo impegno è onorato quando l'acquirente riceve l'oggetto che ha pagato.
Se questo non avviene, qualunque sia il motivo, il venditore deve assumersene la responsabilità.
A maggior ragione, qualora abbia spedito un automodello facendolo passare per libro.
Anni fa acquistai una decal da un venditore francese.
Spedizione a mezzo prioritaria.
Si era ai primi di dicembre.
A metà gennaio, non avendo ricevuto l'oggetto, chiesi il rimborso.
Che il venditore mi concedette senza problemi.
Chiedendomi soltanto la correttezza di aggiornarlo qualora la decal fosse arrivata.
Cosa che avvenne dopo alcune settimane.
Feci un nuovo pagamento tramite Paypal, lasciai feedback + e 5 stelle (la spedizione datava al giorno successivo al pagamento), venendo immediatamente ricambiato.
Tutto risolto con un po' di pazienza e buona educazione.
Come non sarebbe, probabilmente, avvenuto se il venditore mi avesse rifiutato il rimborso, o me ne avesse proposto metà.
Quando si affida un oggetto a un corriere, alle poste o a qualunque altro vettore, bisogna mettere in conto che qualcosa potrebbe andare storto.
Se non lo accetti, meglio lasciar perdere.
A maggior ragione, se neppure ti pigli la briga di leggere le regole del gioco.
Le valutazioni a 4 stelle non comportano sanzioni.
Da quando in qua qualcuno viene punito per avere preso 'buono' anziché ottimo?
Non a caso, eBay richiede uno step supplementare soltanto a chi lascia valutazioni di 1 o 2 stelle, così come feedback neutri o negativi.

Di palo in frasca: lo scorso autunno, dopo diversi anni, ho messo in vendita un po' di oggetti.
Senza incorrere in alcun problema.
Ma ho notato che una buona metà degli acquirenti non ha lasciato il feedback.
Come mai mi era avvenuto in passato.
Lo state riscontrando pure voi?

@sebloeb: buona idea il ricorso alla ricevuta di ritorno.
Per tutelarmi, la ho sempre utilizzata per le vendite superiori a 25€, senza addebitarla all'acquirente.

Modificato da - n/a in data 21/06/2014 10:46:54

Firma di n/a 

Prov.: Genova  ~ Città: Genova  ~  Messaggi: 2521  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: 17/08/2015 Torna all'inizio della Pagina

sebloeb
iperautomodellante

Inserito il - 21/06/2014 : 13:54:23  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di sebloeb  Invia a sebloeb un messaggio Yahoo! Invia a sebloeb un Messaggio Privato Aggiungi sebloeb alla lista amici
si l'ho riscontrata pure io la cosa dei feed non ricevuti,io lo lascio immediatamente dopo aver ricevuto il pagamento,credo sia giusto cosi' anche per far vedere la serieta' e dare fiducia.

Luciocabrio
Amministratore

AM Staff

Inserito il - 22/06/2014 : 15:58:07  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Luciocabrio Invia a Luciocabrio un Messaggio Privato Aggiungi Luciocabrio alla lista amici
lollex il tuo esempio non calza perchè lui aveva spedito tramite prioritaria che non è tracciabile.
io ho scritto chiaramente che spedisco solo tramite metodi tracciabili

sulla responsabilità ,se fosse statoa raccomandata normale,ci arebbe da discutere.
dal momento che tu firmi e accetti il pacco la responsabilità è di chi riceve

Luciocabrio
Amministratore

AM Staff

Inserito il - 23/06/2014 : 12:12:38  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Luciocabrio Invia a Luciocabrio un Messaggio Privato Aggiungi Luciocabrio alla lista amici
allora...sto cercando di effettuare il rimborso.Siccome non l'ho mai fatto non so bene come funziona.Avendo fatto degli acquisti nel mio conto paypal non ci sono fondi sufficienti per il rimborso.Così ho fatto la stessa procedura per gli acquisti (avendo una carta postepay collegata al conto).Ho ricaricato la carta postepay con quanto dovevo,ma al momento di evmettere il rimborso mi scrive che non ci sono fondi sufficienti.
Evidentemente non va a prelevare i soldi sulla carta come avviene con gli acquisti.Come bisogna procedere?Non ho altri metodi per mettere i soldi sul conto paypal.

sebloeb
iperautomodellante

Inserito il - 23/06/2014 : 13:10:03  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di sebloeb  Invia a sebloeb un messaggio Yahoo! Invia a sebloeb un Messaggio Privato Aggiungi sebloeb alla lista amici
puoi fare un bonifico dal tuo conto corrente verso paypal,ci dovrebbero essere le istruzioni in alto nella pagina di paypal.
è vero non va a prendersi i soldi sulla postapay in caso di rimborsi.
dalla pagina riepilogativa del tuo conto,in alto c'è scritto:RICARICA CONTO,ci sono tutte le istruzioni per ricaricare il conto paypal.
poi vai al riepilogo dei pagamenti ricevuti,vai alla transazione che ti interessa e c'è scritto EMETTI RIMBORSO poi segui le istruzioni,o poi se devo veni' costi' a casa tua mi paghi il viaggio!!

Modificato da - sebloeb in data 23/06/2014 13:14:15

n/a
deleted

Nota: 

Inserito il - 24/06/2014 : 08:11:05  Link diretto a questa risposta Aggiungi n/a alla lista amici
Luciocabrio ha scritto:

lollex il tuo esempio non calza perchè lui aveva spedito tramite prioritaria che non è tracciabile.
io ho scritto chiaramente che spedisco solo tramite metodi tracciabili

sulla responsabilità ,se fosse statoa raccomandata normale,ci arebbe da discutere.
dal momento che tu firmi e accetti il pacco la responsabilità è di chi riceve

Lucio, per favore.
Per quanto ne sappiamo, il pacco potrebbe averlo ritirato qualcun altro (madre, moglie, fidanzata ecc.).
Più in generale, come ti saresti comportato a ruoli invertiti?
Non avresti preteso il rimborso se ti fosse arrivata una busta senza il modello, a prescindere dal peso dichiarato al momento della spedizione?
Credo proprio di sì.
A quanto leggo, ti sei regolato di conseguenza.

Firma di n/a 

Pagina: di 84 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
  Bookmark this Topic  
| Altri..

Vai a:

Versione 3.4.07 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.snitz.it - Versione Adamantine - Agg.07/11 | Crediti Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07
Questa pagina è stata generata in 0,9 secondi.